Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 02/05/2016

La morte di Prince fa impennare le vendite discografiche

Post n°6123 pubblicato il 02 Maggio 2016 da RedCarpetBlog
 
Tag: Prince

Daniel Toshi per RED||Carpet

Nelle ultime settimane, la sua canzone più acquistata è stata Purple Rain, mentre The Very Best of Prince è risultato l'album più richiesto.


Dal 21 aprile, giorno della scomparsa del poliedrico artista, le vendite discografiche inerenti a Prince sono vistosamente aumentate. Con il risultato che a beneficiarne è stata tutta l'industria discografica. Come noto, infatti, la pop star nel corso della lunga e proficua carriera ha rilasciato i propri album e singoli principalmente con il supporto di Warner Music, ma anche con Universal Music e Sony Music. Ma non solo.

Il progresso si è registrato a livello globale, ma come prevedibile è in patria che lo statunitense Prince - anche dopo la dipartita - ha messo a segno i migliori risultati. Secondo i dati diffusi da Nielsen Music, nel periodo 21-27 aprile sono stati acquistati più di 4 milioni di supporti discografici.

In quella parte di mondo, gli album più venduti sono stati: The Very Best of Prince, Purple Rain (Soundtrack), The Hits/The B-Sides, Ultimate e 1999. Tra i singoli brani hanno dominato: Purple Rain, When Doves Cry, Little Red Corvette, Let’s Go Crazy e Kiss.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

X-Men - Apocalisse fa spazio a Dazzler. E se questa fosse Taylor Swift?

Post n°6122 pubblicato il 02 Maggio 2016 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RED||Carpet

Nono film della saga tratta dai mutanti X-Men di Marvel, diretto da Bryan Singer, debutterà nei cinema italiani il 18 maggio.


Sophie Turner, che nel franchise X-Men interpreta Jean Grey, ha scelto Twitter per condividere un particolare riferito al fantascientifico film ricco d'azione in arrivo. L'attrice ha svelato un'immagine di se stessa in cui appare insieme a Tye Sheridan, che ha il ruolo di Scott Summers/Ciclope.

Riferita proprio a X-Men - Apocalisse, i due appaiono all'interno di un negozio di dischi, con lui che tra le mani regge un album in vinile. Si tratta di Sounds of Light and Fury della cantante e supereroina Dazzler, personaggio che ha esordito nel numero 130 di Uncanny X-Men, rilasciato negli anni Ottanta. La copertina è la replica esatta di quella inclusa nel numero 29 del fumetto dedicato a Dazzler, pubblicato nel 1983 da Marvel Comics.

Nel post si legge: "#FBF that time Cyclops and I went shopping at the mall and found our favorite singer’s album (pre 1989, of course)". Il messaggio sembra essere un richiamo all'album 1989 di Taylor Swift, e potrebbe fare il paio con le voci circolate la scorsa estate, secondo cui quest'ultima avrebbe avuto un ruolo cameo in X-Men - Apocalisse, conseguenza del tweet fatto circolare poco prima dallo sceneggiatore e produttore Simon Kinberg, con un'immagine dove Taylor Swift appariva con Sophie Turner e James McAvoy, che recita Charles Xavier/Professor X. Come stanno le cose veramente lo scopriremo il 18 maggio, giorno della distribuzione italiana dell'atteso film.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Il film The Flash non sarà diretto da Seth Grahame-Smith

Post n°6121 pubblicato il 02 Maggio 2016 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

Per lo sceneggiatore di Dark Shadows il progetto avrebbe costituito il debutto alla regia.


Seth Grahame-Smith ha lasciato The Flash, il film con cui avrebbe debuttato alla regia. Secondo quanto riportato dal sito web del magazine The Hollywood Reporter, alla base della decisione di abbandonare il progetto di Warner Bros. e DC Entertainment ci sarebbero differenze creative.

Noto per aver scritto gli horror Orgoglio e Pregiudizio e Zombie e La leggenda del cacciatore di vampiri, senza dimenticare Dark Shadows di Tim Burton, rimane coinvolto come sceneggiatore del film in preparazione. Lo script si basa su una bozza di Phil Lord e Christopher Miller (The LEGO Movie), che per The Flash sono stati brevemente chiacchierati come possibili registi.

Interpretato da Ezra Miller, l'uomo più veloce del mondo è stato recentemente introdotto in Batman v. Superman: Dawn of Justice e nuovamente potrà essere visto nella prima parte di Justice League, nei cinema alla fine del 2017. The Flash sarà rilasciato a marzo del 2018.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Il videogioco Shinobi ottiene l'adattamento cinematografico: a Hollywood tornano a piacere i ninja

Post n°6120 pubblicato il 02 Maggio 2016 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Al progetto è collegato il produttore de Il ponte delle spie, che quest'anno è stato candidato alla vincita del premio Oscar nella categoria miglior film.


"Amiamo i giochi Shinobi e crediamo che il mondo dei ninja non sia mai stato adeguatamente esplorato sullo schermo. Ora abbiamo l'opportunità di fare proprio questo". A dichiararlo è Marc Platt, produttore dell'acclamato Il ponte delle spie, diretto da Steven Spielberg e interpretato da Tom Hanks, che in questo modo ha annunciato lo sviluppo di un progetto dedicato al videogioco di SEGA del 1987 a cui sono abbinati numerosi seguiti. Platt sta collaborando con Stories International, SEGA Group e Hakuhodo DY Group. 

Shinobi è uno dei nomi con cui venivano indicati i ninja durante il periodo feudale giapponese. Il videogioco originale è stato prima progettato per la tipologia arcade (su postazione pubblica e utilizzabile tramite monete o gettoni) e poi convertito per piattaforme come SEGA Master System. Dopo il rilascio di Shadow Dancer, il primo seguito, SEGA ha allungato la serie con oltre 10 titoli, alcuni dei quali prodotti per Playstation 2 e Nintendo 3DS.

Golden Axe, Virtua Fighter, Crazy Taxi sono altre proprietà SEGA attualmente oggetto di trattamenti riferiti a progetti televisivi.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Netflix annuncia la serie dedicata a The Punisher

Post n°6119 pubblicato il 02 Maggio 2016 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Jon Bernthal riprenderà il ruolo del personaggio introdotto in Daredevil.


E' ufficiale: The Punisher sarà il protagonista di una nuova serie, spin-off di Daredevil. Ad annunciarlo è stata Netflix, la società operativa su internet fornitrice del servizio di streaming on-demand, dal 2010 attiva anche nella produzione di contenuti originali. La buona nuova è stata annunciata attraverso il profilo Twitter dedicato alla compagnia californiana che dallo scorso anno è operativa anche in Italia.

Personaggio tratto dall'universo Marvel Comics, sarà interpretato da Jon Bernthal, che riprenderà il suo ruolo del vigilante Frank Castle/The Punisher, introdotto nella stagione più recente di Daredevil, e noto per aver recitato la parte di Shane Walsh nella serie The Walking Dead

Steve Lightfoot, produttore esecutivo della serie Hannibal, è collegato al progetto come sceneggiatore e supervisore. In aggiunta, anche qui risulta produttore esecutivo.

Si tratta della sesta collaborazione tra Netflix e Marvel, includendo l'imminente Luke Cage, e pure Iron Fist e The Defenders. Le altre coincidono con Jessica Jones e, appunto, Daredevil.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963