Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 26/11/2016

David Bowie stava progettando il successore di Blackstar

Post n°6875 pubblicato il 26 Novembre 2016 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

L'iconico artista ha rilasciato l'ultimo album l'8 gennaio. E' deceduto due giorni dopo.


Per David Bowie, Blackstar avrebbe dovuto costituire un nuovo inizio. Lo sostiene Donny McCaslin, musicista che con l'indimenticabile cantautore ha collaborato come sassofonista. Confidandolo al quotidiano britannico The Times, riferendosi all'ultimo album realizzato da Bowie dice: "Certamente non sembrava che sarebbe stato il suo ultimo disco. Stava per iniziare a scrivere nuova musica, o forse aveva già iniziato, non era del tutto chiaro, ma era in procinto di pianificare una nuova registrazione con noi. Non credo che Blackstar costituisse un addio".

Aggiunge che, per la prima volta in un decennio, David Bowie stava considerando di apparire su un palco. "Chiaramente non ci sarebbe stato un tour per Blackstar, ma lui si sarebbe seduto tra noi al (jazz club di New York, ndr) Village Vanguard".

David Bowie si è spento il 10 gennaio, due giorni dopo aver rilasciato Blackstar. Considerato il 25° album prodotto in studio dall'artista, visualizza le immagini abbinate al singolo Lazarus.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Milan, l'affare con gli investitori cinesi potrebbe saltare

Post n°6874 pubblicato il 26 Novembre 2016 da RedCarpetBlog
 
Tag: Milan

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Il passaggio del club si dovrebbe chiudere a breve, ma con l'avvicinarsi della scadenza crescono i dubbi sull'effettiva chiusura dell'operazione.


Al Milan? Potrebbe rimanere tutto com'è. Si, perché se è vero che il 13 dicembre è previsto il passaggio della società da Fininvest a Sino-Europe Sports, al momento apparirebbe poco chiara la posizione della cordata di investitori cinesi candidata a diventare la nuova proprietaria. Questa ha versato un anticipo di 100 milioni di euro, ma da Pechino non sono ancora state rilasciate le necessarie autorizzazioni necessarie al trasferimento dei 420 milioni utili per l'effettivo acquisto del club.

A partire da Silvio Berlusconi, il fatto starebbe suscitando dubbi, con l'aggiunta che rimane poco delineata la figura di Li Yonghong, regista dell'operazione in corso. Non proprio un personaggio di spicco della finanza cinese, in patria è pressoché sconosciuto ai più. E rimane da capire la composizione del fondo d'investimento, con i nomi degli investitori ignoti a Fininvest.

Le perplessità sulla chiusura dell'accordo riguarderebbero pure Adriano Galliani. L'amministratore delegato del Milan, che fino a pochi giorni fa appariva prossimo a lasciare il proprio posto, avrebbe fatto intendere che la definizione dell'affare non sarebbe così scontata. Certo è che Sino-Europe Sports potrà chiedere di posticiparla al massimo di un mese, dopo di che il Milan rimarrà ai Berlusconi.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Fidel Castro si è spento a 90 anni. Il Líder Máximo ha segnato anche la storia della musica

Mau_Cox per RED||Carpet

In positivo e no, mentre era in vita è stato citato in canzoni interpretate da Bob Dylan e Leonard Cohen, e pure da The Game & Lil Wayne e The Chemical Brothers.


Il presidente cubano Fidel Castro, noto anche come Líder Máximo si spento all'età di 90 anni. Il decesso è avvenuto mentre si stava per concludere il 25 novembre. Criticato anche in patria e certamente ostacolato oltre i confini del Paese che ha guidato, nel tempo si è elevato a icona dell'ideale rivoluzionario comunista.

Con l'avanzare della vecchiaia, e l'aumentare degli acciacchi fisici portati proprio degli anni, nell'ultimo periodo le sue apparizioni in pubblico si erano diradate sempre di più.

Protagonista della politica del XX secolo, nel tempo è stato menzionato da una serie di musicisti. La sua figura è stata citata da Bob Dylan in Motorpsycho Nitemare e Leonard Cohen in Field Commander Cohen. Billy Bragg lo ha nominato in Waiting For The Great Leap Forward, gli Urge Overkill in Sister Havana e Was (Not Was) in I Feel Better Than James Brown. Anche la scena hip-hop ha sottolineato la sua persona, con i Wu-Tang Clan che ne hanno parlato in Deadly Melody e The Game & Lil Wayne in Hard Times, e in quella elettronica a Fidel Castro si è riferito il duo The Chemical Brothers in Left, Right. Ascolta la traccia.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963