Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 12/12/2016

Il vinile si legge e ascolta con un gadget

Post n°6958 pubblicato il 12 Dicembre 2016 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

A girare non è più il disco ma il lettore.


In un periodo in cui quello in vinile è tornato prepotentemente attuale, e non solo per un approccio nostalgico all'ingombrante supporto, viene presentato un sistema rivoluzionario per leggere e diffondere la musica impressa in questo tipo di disco. E, fatto non secondario, è portatile al pari di walkman (per cassette), discman (per CD) e iPop (per mp3 e simili), e appare imparentato col mangiadischi (solitamente utilizzato per i vinili da 7'', altrimenti noti come 45 giri). Costituito da un parallelepipedo, può essere rivestito per diventare un gadget: contemporaneamente, diffonde la musica e la legge.

Dopo aver adagiato direttamente sul vinile in modo congruo il piccolo sistema, questo si accende ed inizia a girare, e a restare fermo è il disco: esattamente il contrario di quanto avviene con il più ingombrante sistema tradizionale di lettura.

Rokblok, è questo il nome scelto per quello che si appresta a diventare l'oggetto del desiderio dei consumatori di musica in vinile, nonostante sia dotato di proprie casse può essere collegato via bluetooth ad altre più capaci in termini di diffusione della musica. Progettato da Kickstarter, a settembre del prossimo anno si potrà acquistare per 79 dollari. Guarda la clip dimostrativa.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Fast & Furious 8, il trailer italiano ha già superato le 10.000 visualizzazioni

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Nelle scorse ore, le prime immagini del film sono state rilasciate (anche) su YouTube.


Si preannuncia ricco d'azione anche l'ottavo film della fortunata saga Fast & Furious. Lo si evince dalle immagini che compongono il primo trailer, decisamente d'effetto. Come quelle in cui una gigantesca palla appesa viene liberata per colpire una fila di automobili, o la sequenza del sommergibile che emerge dal ghiaccio sopra cui si trova un convoglio di altri mezzi in movimento.

Nella clip si scorge Charlize Theron, interprete di un personaggio negativo che sembra beffarsi di Dominic Toretto, il ruolo su cui si cimenta una volta di più Vin Diesel. Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Jason Statham e Ludacris tornano ai rispettivi ruoli. Come Charlize Theron, fanno per la prima volta parte del cast Helen Mirren e Kristofer Hivju.

The Fate of the Furious, è questo il titolo originale, esordirà nei cinema in primavera. In Italia sarà distribuito il 13 aprile. Visualizzato già in oltre 10.000 occasioni, guarda il trailer italiano.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Kathleen Turner di nuovo sul set

JCR per RED||Carpet

L'interprete di All'inseguimento della pietra verde, Il gioiello del Nilo e La guerra dei Roses è ora alle prese con Someone Else’s Wedding.


Anche nella finzione cinematografica, il matrimonio torna a complicare la vita delle persone, sia dei diretti interessati che degli invitati alla cerimonia e alla festa di nozze. Someone Else’s Wedding è incentrato su una famiglia non proprio tradizionale, con un programmato sposalizio a cui nessuno vuole assistere. Le riprese del film sono appena iniziate a Montréal, la più popolosa città della provincia canadese del Québec. A guidare il cast è Kathleen Turner. Lo completano Frances Fisher, Kevin Zegers, Jessica Paré, Jacob Tierney, Jessica Parker Kennedy, Luke Kirby e Wallace Shawn.

Pat Kiely sta dirigendo il film sulla base di una sua sceneggiatura. Il regista è anche uno dei produttori, come lui Arnie Zipursky per CCI, ma pure Robert Vroom e Philip Svoboda per Alley Lime. Jeff Sackman e Berry Meyerowitz sono i produttori esecutivi.

Vincitrice dell'Oscar per la parte avuta in Peggy Sue si è sposata, e del Golden Globe per quella riguardante L'onore dei Prizzi, Kathleen Turner è tornata a recitare in una produzione cinematografica dopo essersi impegnata con il teatro e il ruolo coperto in The Path, serie proposta in streaming su Hulu (società legata a NBCUniversal e News Corp. che diffonde i propri contenuti per gli utenti statunitensi e nipponici). Vista anche in Californication e Friends, un paio d'anni fa è apparsa in Scemo & + scemo 2 e nella stagione 2008-2009 in Io & Marley. Sofia Coppola l'ha diretta in Il giardino delle vergini suicide e Danny DeVito ne La guerra dei Rosies, film che come Il gioiello del Nilo e Alla ricerca della pietra verde ha interpretato con Michael Douglas. Senza scordare Turista per caso, il suo film preferito.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Mondiali di nuoto, vasca corta: l'Italia archivia l'esperienza con 7 podi

Post n°6955 pubblicato il 12 Dicembre 2016 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Dopo l'oro nei 200 sl e l'argento nei 4x100 sl, Federica Pellegrini ha contribuito al bronzo nei 4x50 sl. Argento a Gregorio Paltrinieri nei 1500 sl.


A Windsor, in Canada, si sono appena chiusi i Mondiali di Nuoto in vasca corta. Con il sostegno avuto da parte della comunità italo-canadese, decisamente numerosa all'interno del palasport nato per ospitare discipline sportive legate al ghiaccio e per l'occasione trasformato in un'arena dedicata al nuoto, il modenese Gregorio Paltrinieri avrà preso meglio il secondo posto rimediato nei 1500 sl. Il campione olimpico non è riuscito a battere Park Tae Hwan, atleta sudcoreano ripresosi perfettamente dopo essere uscito a testa bassa dai giochi di Rio 2016.

E poi Federica Pellegrini, che in Canada si è assicurata la terza medaglia, il bronzo nei 4x50 sl. Comprensibilmente soddisfatta, la nuotatrice veneziana si gode il buon momento, dopo l'argento nella staffetta 4x100 sl e l'oro nei 200 sl. Non male, considerando che i risultati li ha ottenuti nella per lei non proprio congeniale vasca corta.

Sono questi i 7 podi conquistati dalla nazionale di nuoto azzurra:

Oro
Federica Pellegrini (200 sl)

Argento
Gregorio Paltrinieri (1500 sl)
Silvia Di Pietro (50 sl)
4x100 sl (Ferraioli, Di Pietro, Pezzato, Pellegrini)
4x50 mx (Scalia, Carraro, Di Pietro, Ferraioli)

Bronzo
Fabio Scozzoli (100 rana)
4x50 sl (Di Pietro, Ferraioli, Pezzato, Pellegrini)

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Puff, the Magic Dragon ispira un film. Lo dirigerà Mike Mitchell (Trolls)

Post n°6954 pubblicato il 12 Dicembre 2016 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

La canzone - senza tempo - è stata incisa nel 1962 dal trio votato alla musica folk Peter, Paul and Mary.


Dopo il successo ottenuto da Trolls, che ha contribuito a dirigere, Mike Mitchell si è impegnato come regista di Puff the Magic Dragon. Lo ha anticipato il sito web Deadline Hollywood. Previsto per essere un ibrido tra animazione e live-action, il film è in sviluppo presso Fox Animation. Vi partecipa Safehouse Pictures, con Tory Tunnell e Joby Harold produttori (nei crediti di King Arthur: Legend of the Sword di Guy Ritchie, che sarà distribuito a maggio).

Il progetto è ispirato dalla canzone Puff, the Magic Dragon, scritta nel 1962 da Leonard Lipton e Peter Yarrow. Nello stesso periodo quest'ultimo l'ha incisa come componente del trio Peter, Paul and Mary. E' incentrata sul drago del titolo e il compagno di giochi Jackie Carta, che crescendo perde interesse per le avventure immaginarie legate all'infanzia.

20th Century Fox ha distribuito Trolls questo autunno. Film d'animazione diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn, è basato sulle Troll dolls ideate da Thomas Dam, La versione originale è caratterizzata dai contributi vocali di Anna Kendrick, Justin Timberlake (che ha curato anche la relativa colonna sonora), Zooey Deschanel, Russell Brand, James Corden, Gwen Stefani e le Icona Pop. Si è rivelato un successo di portata mondiale, incassando oltre 142 milioni di dollari solo negli USA.

Guarda le immagini della versione celebrativa di Puff, the Magic Dragon.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

FoxLife, continuano le prove di Dance Dance Dance

Mau_Cox per RED||Carpet

Con in gara anche Claudia Gerini e Tania Cagnotto, e in giuria Vanessa Incontrada e Luca Tommassini, il talent show del canale di Sky inizierà il 21 dicembre.


Mentre è iniziato il conto alla rovescia, proseguono le faticose prove di ballo per Dance Dance Dance. A partire dal 21 dicembre, il mercoledì sera il format offrirà la possibilità di verificare i progressi ma anche le delusioni dei partecipanti al talent show incentrato sulla danza. Tra le coppie partecipanti ci sono quelle composte da Tania Cagnotto-Giovanni Tocci, Claudia Gerini-Massimiliano Vado e Mirco Bergamasco-Ati Safavi, giornalista, scrittrice e moglie del celebre rugbista.

La conduzione è affidata ad Andrea Delogu (su Rai2 volto del programma sulla storia del cinema Stracult, su Rai3 de Il processo del lunedì e su Rai1 giurata di Sanremo Giovani e Sarà Sanremo) e Diego Passoni (su Rai2 concorrente di Pechino Express - Le civiltà perdute, su Radio Deejay al fianco de La Pina in Pinocchio e lui stesso ballerino).

Dance Dance Dance è già presente sui social network Twitter, Facebook e Instagram. Da qui è possibile sbirciare quanto l'allenamento sia faticoso. Al format è collegato l'hashtag ufficiale #DDDance.

© RED||Carpet, 2016 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963