Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 28/05/2017

70° Festival di Cannes, Palma d'Oro a The Square dello svedese Ruben Östlund

JCR per RED||Carpet

Premiate le interpretazioni degli attori Diane Kruger e Joaquin Phoenix e la regia di Sofia Coppola


La giuria presieduta da Pedro Almodóvar ha deciso, e The Square dello svedese Ruben Östlund si è aggiudicato la Palma d'Oro del 70° Festival di Cannes. Dramma con elementi della commedia, è interpretato dal connazionale Claes Bang con Elisabeth Moss (Truth - Il prezzo della verità) e Dominic West (Money Monster - L'altra faccia del denaro, Genius). La distribuzione nei cinema inizierà in agosto.

Il Gran Premio Speciale della Giuria, tradizionalmente assegnato al film più originale, è stato conferito a 120 battements par minute del francese Robin Campillo. Premiata anche Sofia Coppola per la regia de L'inganno, interpretato da Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning. Diane Kruger è stata individuata come miglior attrice protagonista per la parte sostenuta in Aus dem Nichts, mentre il corrispondente premio al maschile è stato assegnato a Joaquin Phoenix per il ruolo avuto in You Were Never Really Here.

Ecco l'elenco dei premi e dei relativi destinatari nella sezione principale del 70° Festival di Cannes:

-Palma d'Oro: The Square, regia di Ruben Östlund
-Gran Premio Speciale della Giuria: 120 battements par minute, regia di Robin Campillo
-Premio per la regia: Sofia Coppola per L'inganno
-Premio per la sceneggiatura: Yorgos Lanthimos e Efthymis Filippou per The Killing of a Sacred Deer; Lynne Ramsay per You Were Never Really Here
-Premio per l'interpretazione femminile: Diane Kruger per Aus dem Nichts
-Premio per l'interpretazione maschile: Joaquin Phoenix per You Were Never Really Here
-Premio della Giuria: Nelyubov, regia di Andreï Zviaguintsev

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Il 100° Giro d'Italia è di Tom Dumoulin

Post n°7824 pubblicato il 28 Maggio 2017 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Il ciclista olandese ha chiuso la 21.a tappa, la cronometro decisiva da Monza a Milano, dietro il connazionale Jos van Emden


Leader di tappa in 10 occasioni, Tom Dumoulin si è guadagnato il titolo di vincitore del Giro d'Italia numero 100. Nella cronometro conclusiva, da Monza a Milano con 29,3 chilometri percorsi, l'olandese ha fatto capire che erano esatti i pronostici espressi sul suo conto alla vigilia dell'ultima prova.

Dopo 3609,1 chilometri e oltre tre settimane, con le competizioni inaugurate il 5 maggio a Olbia, è quindi lui il simbolo di questa edizione del Giro d'Italia. Con buona pace degli avversari, il francese Thibaut Pinot, il colombiano Nairo Quintana, e Vincenzo Nibali, al momento il ciclista italiano più quotato.

Ora le attenzioni vanno alla prossima competizione, il 104° Tour de France in programma dall'1 al 23 luglio.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Formula 1, al Gran Premio di Monaco tutto come previsto: le Ferrari dominatrici

Mau_Cox per RED||Carpet

Primo Sebastian Vettel, seguìto da Kimi Raikkonen. Podio anche per Daniel Ricciardo in rappresentanza del team Red Bull Racing-TAG Heuer


La SF70H di Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio di Monaco, sesta gara del Campionato Mondiale di Formula 1 2017. Per il tedesco della Ferrari si tratta del terzo successo stagionale, il quarantacinquesimo in carriera. Ha chiuso primo dopo aver recuperato sul compagno di scuderia Kimi Raikkonen, che ha concluso la gara secondo.

Con 25 punti di differenza (in totale 129), Sebastian Vettel aumenta il personale vantaggio in classifica su Lewis Hamilton, sesto al traguardo nel Principato di Monaco. Valtteri Bottas, l'altro pilota della Mercedes, ha chiuso quarto. E' stato preceduto da Daniel Ricciardo del team Red Bull Racing-TAG Heuer.

Il prossimo appuntamento con la Formula 1 è fissato per l'11 giugno a Montréal, dove sul Circuito Gilles Villeneuve si disputerà il Gran Premio del Canada.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Benji & Fede trionfatori ai TIM MTV Awards 2017

Daniel Toshi per RED||Carpet

Presentato da Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2017 nella sezione principale, l'evento è stato caratterizzato anche dall'assegnazione di premi a Marco Mengoni, Fabri Fibra, Emma, Michele Bravi, Sfera Ebbasta, e Paola Turci


Nella serata di sabato 27 maggio sono stati assegnati i TIM MTV Awards 2017. Pensato da MTV Italia per sottolineare quanto di meglio nell'ultimo anno ha riguardato la cultura pop con grande attenzione alla musica, l'evento è stato dominato da Benji & Fede. Il duo ha trionfato nelle categorie #MTVAwardsStar e Best Italian Band.

Due riconoscimenti hanno interessato anche Marco Mengoni, vincitore del Best Italian Male e del Best Fan (per Esercito). Emma si è assicurata il premio Best Italian Female, e Michele Bravi ha ritirato quello chiamato Best Performance. L'MTV Music Award è stato assegnato al rapepr Sfera Ebbasta, mentre l'MTV Rap Icon è andato al collega Fabri Fribra. Paola Turci è stata la destinataria dell'MTV History Award.

Con l'inclusione di quelli internazionali, ecco l'elenco completo dei vincitori dei TIM MTV Awards 2017:

#MTVAwardsStar
Benji & Fede

Best Italian Male
Marco Mengoni

Best Italian Female
Emma

Best Italian Band
Benji & Fede

Best Performance
Michele Bravi

MTV Rap Icon
Fabri Fibra

MTV Music Award
Sfera Ebbasta

MTV History Award
Paola Turci

Best Fan
Esercito (Marco Mengoni)

Best International Male
Justin Bieber

Best International Female
Ariana Grande

Best International Band
One Direction

Best Artist from the World
Enrique Iglesias

Best Video
The Chainsmokers feat Halsey - Closer

Mentos White Always Best Look & Smile
Rihanna

Webstar
Alberico De Giglio

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

Amici 2017, la danza ha avuto la meglio sul canto

Post n°7821 pubblicato il 28 Maggio 2017 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RED||Carpet

Il ballerino Andreas Muller è il vincitore assoluto della sedicesima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi (che sogna di "fare un casting internazionale")


"Che potesse vincere un ballerino ce l'eravamo detti nelle settimane passate: si vedeva che c'era attenzione alla danza, si percepiva". Al termine della finale, è così che Maria De Filippi ha commentato la vittoria di Andreas Muller, trionfatore assoluto di Amici 2017.

"Dedico questa vittoria a mio fratello: è stato lui a convincermi a ballare", ha dichiarato il vincitore nel corso della conferenza stampa di chiusura del talent show (una finale, proposta in diretta su Canale 5, seguita da quasi 5 milioni di telespettatori). Che un ballerino avesse la meglio su un cantante non accadeva dal 2006, anno in cui si è imposto Ivan D'Andrea.

L'ideatrice e conduttrice di Amici si è definita soddisfatta dell'esito della sedicesima edizione, auspicando un futuro con concorrenti non solo italiani. "Amici è un format aperto, e  ogni anno cambia a seconda di chi viene. Le nuove generazioni ti portano il loro bagaglio di conoscenze, e tu li devi seguire". E citando la collaborazione tra The Chainsmokers e Coldplay, ha aggiunto: "Il mio sogno è avere talenti italiani, ma anche inglesi, francesi, spagnoli... fare un casting internazionale. È solo un sogno, i miei collaboratori me l'hanno già smontato, ma intanto ve lo racconto".

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

La musica ha perduto Gregg Allman. Il rocker e bluesman aveva 69 anni

Post n°7820 pubblicato il 28 Maggio 2017 da RedCarpetBlog
 

Daniel Toshi per RED||Carpet

Con Duane Allman fondatore della Allman Brothers Band, viene ricordato da celebrità come Ringo Starr e Cher


Gregg Allman è mancato a 69 anni mentre si trovava nella propria casa di Savannah, in Georgia. L'annuncio del decesso è stato ufficializzato con un comunicato pubblicato sul sito web dell'artista. Nello stesso si legge che negli ultimi anni aveva affrontato molti problemi di salute, che aveva cercato di superare impegnandosi nei tour, ritenuti una medicina essenziale per la propria anima. Colpito da epatite di tipo C, malattia che gli era stata diagnosticata nel 1999, nel 2010 dopo fu sottoposto al trapianto di fegato. Negli ultimi tempi la propria salute era diventata sempre più precaria, al punto che pochi mesi fa aveva annunciato il ritiro per tutto il 2017.

Michael Lehman, manager e amico, ha detto: "Ho perso un caro amico e il mondo ha perso un pioniere brillante nella musica. Era un animo gentile e delicato, con la risata più bella che io abbia mai sentito. Il suo amore per la famiglia e i compagni di gruppo era sincero così come l'amore verso i suoi straordinari fan. Gregg era un socio incredibile e meglio ancora un amico. Mancherà a tutti noi."

Lo ricordano Ringo Starr, Cher, e Keith Urban. Tra molti altri, lo piangono Peter Franpton e Brian Wilson, fondatore dei Beach Boys.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

70° Festival di Cannes/Un Certain Regard, Jasmine Trinca miglior attrice per Fortunata di Sergio Castellitto

Post n°7819 pubblicato il 28 Maggio 2017 da RedCarpetBlog
 

JCR per RED||Carpet

Presieduta da Uma Thurman, la giuria di questa sezione dell'evento ha premiato come miglior film Lerd dell'iraniano Mohammad Rasoulof


Mentre l'edizione numero 70 del Festival di Cannes volge al termine, con la consegna della Palma d'Oro fissata per domenica 28 maggio, si sono chiusi i lavori riguardanti la sezione Un Certain Regard. Un premio è stato assegnato ad una attrice italiana, Jasmine Trinca, che per il ruolo sostenuto in Fortunata di Sergio Castellitto si è aggiudicata il riconoscimento riferito alla migliore interpretazione.

La giuria presieduta da Uma Thurman ha premiato come miglior film Lerd dell'iraniano Mohammad Rasoulof, mentre quello inerente la miglior regia ha interessato lo statunitense Taylor Sheridan per Wind River.

Il premio definito “per la poesia dell’opera” è andato a Barbara del francese Mathieu Amalric. Il premio della giuria è stato messo a disposizione del messicano Michel Franco per Las hijas de abril.

© RED||Carpet, 2017 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963