Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

Messaggi del 11/07/2012

Coldplay: Mylo Xyloto sarà un fumetto

Post n°2222 pubblicato il 11 Luglio 2012 da RedCarpetBlog
 

Alessandra Bormio per RedCarpet

Quello che anche sulla lunga distanza si sta rivelando uno degli album più riusciti dei Coldplay si appresta ad avere una variante. Al principio del prossimo anno verrà rilasciato un comic book ispirato a Mylo Xyloto.

coldplay-s-mylo-xyloto-comic-book-released-at-comic-con11

Dopo essere stato un album ed un tour, l’alternative rock band guidata da Chris Martin ha annunciato che Mylo Xyloto sarà anche un fumetto. Il supporto uscirà a febbraio 2013 e verrà diviso in sei parti. L’idea risalirebbe a tre anni fa, momento in cui i Coldplay ne hanno discusso con Mark Osbourne. Già legato a Kung Fu Panda, lo scrittore e regista candidato all’assegnazione del premio Oscar avrebbe incominciato a svilupparla fin dal 2009. Protagonista dovrebbe essere un ragazzo che si trova in prima linea per combattere un avversario destinato a rivelarsi non proprio come il più grande tra i nemici.

Il fumetto sarà lanciato questa settimana nel corso del Comic-Con International di San Diego, California. Oltre ai Coldplay, ad illustrare l’iniziativa editoriale dovrebbe esserci anche Osbourne. 

L’album Mylo Xyloto è stato pubblicato il 24 ottobre 2011 e attualmente viene supportato dal singolo Princess Of China che i Coldplay hanno interpretato con Rihanna. Il Mylo Xyloto Tour è iniziato da Madrid, Spagna, due giorni dopo la diffusione di quello che corrisponde al quinto lavoro di studio del quartetto britannico. Lo show itinerante - attualmente proposto negli USA - verrà replicato per l’ultima volta il prossimo novembre a Sydney, Australia.

 
 
 

Michael Jackson, anche Spike Lee celebra i 25 anni di Bad

Post n°2221 pubblicato il 11 Luglio 2012 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Alla fine dell’estate ricorrerà il 25° anniversario dall’uscita di Bad, album capolavoro di Michael Jackson. Per celebrarlo sono state annunicate una serie di iniziative riferite ad uno dei lavori più importanti dell’iconico artista, come il documentario firmato da Spike Lee. Il supporto includerà molto materiale inedito, che evidenzierà quanto il King Of Pop aveva il senso dell’umorismo.

medium_michael_jackson_bad_album_cover1

Al momento non ha un titolo ufficiale e il suo completamento sarebbe in ritardo, ma quella annunciata sarà una produzione che farà felici tutti i fan. Spike Lee, che di Michael Jackson è stato amico, sostiene di essere alle prese con una mole molto ampia di materiale su cui lavorare. Il regista (lo ha riferito al The Hollywood Reporter) ha anticipato che il documentario mostrerà anche il lato più personale dell’artista, da cui risalterà il fatto che questo ha saputo cogliere il lato comico della realtà. Una parte dei filmati sarebbe inedita e ciò renderà la produzione ancora più preziosa. A corredo del documentario ci saranno numerose interviste realizzate con coloro che in un modo o in un altro hanno affiancato il poliedrico personaggio nel corso della sua carriera e in particolare durante la creazione e la divulgazione di Bad. Non solo musicisti, autori e discografici, ma anche tecnici ed ingegneri. Oltre alle dichiarazioni di Kanye West e Mariah Carey (veri e propri fan di Jackson) è stata raccolta anche quella di Sheryl Crow, vocalist impegnata nel tour abbinato al follow-up di Thriller.

Il progetto di Spike Lee, inizialmente impostato per essere rilasciato entro la fine dell’anno, è solo una delle molte iniziative per ricordare Bad. Il 18 settembre debutterà negli store Bad 25, l’album originale uscito nel 1987 ampliato con materiale inedito. La release sarà seguita da un DVD contenente video e altre clip, alcune delle quali mai pubblicate. Un filmato in cui Michael Jackson si esibisce in concerto, rinvenuto nella collezione personale del Re del Pop e che per questo si ritiene sia unico (lo ha riferito l’agenzia di stampa Reuters), andrà a completare il pacchetto deluxe. Si tratta di immagini legate ad uno show che Jacko ha tenuto nel 1988 presso la Wembley Arena di Londra, alla presenza del Principe Carlo e Lady Diana.

Comprensivo di 11 tracce (10 per l’edizone in vinile), di esse 10 hanno ottenuto il formato del singolo: I Just Can’t Stop Loving You, Bad, The Way You Make Me Feel, Liberian Girl, Dirty Diana, Man In The Mirror, Another Part Of Me, Smooth Criminal, Speed Demon, Leave Me Alone. Rimasto in classifica per oltre due anni, grazie alla nuova versione, il lavoro originariamente prodotto da Quincy Jones potrebbe tornare nelle zone più alte delle music chart planetarie.

 
 
 

The Hunger Games: i film saranno quattro

JCR per RedCarpet

Uno dei film più fortunati della stagione cinematografica che si sta archiviando è stato The Hunger Games. Mentre il sequel è atteso per l’autunno del prossimo anno, è iniziato il conto alla rovescia riferito anche all’esordio sugli schermi dei successivi due capitoli. Infatti, Lionsgate e Summit Entertainment hanno deciso di spezzare in due Mockingjay.

Conosciuto in Italia come Il canto della rivolta, Mockingjay è il titolo del terzo romanzo legato alla trilogia fantascientifica firmata da Suzanne Collins. Sull’esempio di The Twilight Saga: Breaking Dawn, il contenuto del libro verrà diviso in due parti per produrre altrettanti film. Il primo esordirà nelle sale il 21 novembre 2014, il secondo il 20 novembre dell’anno seguente.

The Hunger Games, primo episodio del franchise diretto al grande schermo, ha incassato globalmente ben 678,2 milioni di dollari. Di questi, 404,4 sono stati racimolati al box office statunitense. Diretto da Gary Ross (il regista di Pleasantville e Seabiscuit - Un mito senza tempo), ha avuto come protagonsita Jennifer Lawrence. Al suo fianco hanno recitato una serie di giovani attori come Liam Hemsworth, Elizabeth Banks e Josh Hutcherson. A loro si sono aggiunti Woody Harrelson, Stanley Tucci e Donald Sutherland. Con l’aggiunta di un musicista prestato al cinema: Lenny Kravitz.

The Hunger Games: Catching Fire, tratto dal secondo romanzo della trilogia, sarà sugli schermi dal 22 novembre 2013.

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963