Creato da tony_sax il 18/02/2009

...ACmilan 4ever...

tutto sulla squadra più titolata al mondo

 

 

« Milan, Agger sempre più vicinoSerie $: il Milan »

Ancelotti: "Juve raggiungibile"

Post n°37 pubblicato il 14 Aprile 2009 da tony_sax

Dopo la vittoria col Chievo e la nuova classifica che vede il suo Milan a due lunghezze dalla Juve, Carlo Ancelotti tira le somme: "I tre punti di Verona sono importanti. Nelle posizioni alte nessuna squadra molla e noi abbiamo il dovere di tenere il passo. Anche se la prestazione della squadra non è stata brillantissima, era importante vincere, ora dobbiamo stare attenti: un passo falso potrebbe compromettere il vantaggio che abbiamo".

 

Ancelotti, però,  non si limita a guardarsi le spalle, pensa al secondo posto che adesso è alla portata della sua squadra. "Ci possiamo credere perché in questo momento la Juventus è rientrata. I bianconeri devono stare attenti esattamente come noi, poi loro devono giocare sabato contro l'Inter e questo per noi è uno stimolo per poterli riagganciare".

Ancelotti ha parlato anche dei singoli giocatori del suo Milan, a partire da Nelson Dida che ha preso il posto dell'infortunato Abbiati e che sta dimostrando tutto il suo valore. "Dida sta mettendo a frutto il lavoro che ha svolto nel periodo in cui non ha giocato: ha recuperato dal punto di vista fisico ed è tornato a essere affidabile come in passato. La gran parte del merito è sua per l'impegno che ci ha messo in questi mesi". Il gol della vittoria col Chievo  lo ha realizzato Seedorf, un giocatore spesso nel mirino della critica, ma sempre fondamentale. "Clarence ha giocato una buona partita, è stato importante in occasione del gol. Diciamo che non è stata una grande partita del Milan dal punto di vista del gioco, ma la squadra ha giocato con attenzione e concentrazione. Abbiamo concesso qualcosa, ma il risultato è arrivato grazie alla determinazione con cui siamo scesi in campo". Non benissimo neanche Kakà, ancora lontano dalle migliori condizioni di forma. "La prestazione di Kakà è in linea con il suo periodo di inattività. E' stato fuori tanto tempo e ha bisogno di ritrovare la sua migliore condizione - spiega Ancelotti -, poi Ricky è un giocatore che sfrutta molto la velocità nel suo gioco e se non è in condizioni brillanti viene penalizzato". 

Domenica sera il match interno con il Torino, non ci sarà lo squalificato Jankulovski. "Speriamo di recuperare Maldini, per Bonera bisogna aspettare, ma in questo momento la difesa sta andando bene" - chiude Ancelotti -. Nonostante sia stato un anno di emergenza, i risultati dicono che la difesa è abbastanza affidabile".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RedblackDevils/trackback.php?msg=6890854

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lambi57stez90cejennluit2621cataniaclublocridenortek1968dp87cuf.feginevra350cartierapompeimaylagattaisobella.madamefernandez1983tony_saxLaSacerdotesssa
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963