Creato da tony_sax il 18/02/2009

...ACmilan 4ever...

tutto sulla squadra più titolata al mondo

 

 

Milan, Hernanes costa troppo, si vira su Ledesma

Post n°92 pubblicato il 15 Giugno 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

L’ombra del Chelsea continua a veleggiare minacciosa su Milanello. Il nuovo tecnico dei Blues, Carlo Ancelotti, vuole infatti Andrea Pirlo, considerato un giocatore chiave per il suo disegno tattico. In Via Turati non è ancora stata recapitata un’offerta ufficiale, ma quest’ultima dovrebbe arrivare a breve. Il pensiero della dirigenza rossonera è chiaro: Pirlo non è in vendita, ma in caso dovesse arrivare una proposta più che alettante, nell’ordine di circa 25/30 milioni di euro, se ne può parlare. Il Milan si sta quindi guardando in torno, alla ricerca di un giocatore che possa degnamente sostituire il metronomo bresciano.

Il nome nuovo è quello di Ledesma, argentino della Lazio. Il giocatore ha chiaramente rotto con Lotito ed è sul mercato al prezzo di 15 milioni di euro. I rossoneri ci starebbero pensando ma c’è da fare attenzione alla concorrenza dell’Inter, ma soprattutto di quella della Juventus, sempre alla ricerca di un giocatore di qualità da schierare a centrocampo. Decade sempre di più invece l’ipotesi Hernanes. Prima di tutto, il Paulista è extracomunitario, e il suo arrivo precluderebbe quello di Dzeko. Secondo, dalle indiscrezioni che arrivano dal Brasile, sembra che il giocatore costi davvero tanto, si parla di circa 40 milioni di euro.

 
 
 

Calciomercato Milan stile Porto: non solo Cissokho, anche il bomber...

Post n°91 pubblicato il 15 Giugno 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

Il primo colpo del Milan è andato in archivio con l'arrivo di Aly Cissokho, prelevato per 15 milioni di euro dal Porto. Acquisto che rappresenta una sorta di inversione di tendenza, in casa rossonera. Il via ad un nuovo corso caratterizzato soprattutto da giovani di talento. Come Edin Dzeko, ad esempio, il prossimo nome evidenziato in rosso sull'agenda di Adriano Galliani.

L'ad milanista proverà a risolvere la questione con lo stesso modus operandi adottato nel caso di Cissokho: con un vero e proprio blitz. Di quelli che parti con una valigetta stracolma di contanti e torni più leggero ma con un contratto firmato e pronto da depositare. Con il Wolfsburg ormai la trattativa è decollata, dopo il categorico rifiuto iniziale del club tedesco a trattare. La volontà del giocatore è chiara: giocare nel Milan. Bisognerà solo trovare un punto d'incontro tra domanda e offerta, anche se la distanza è ancora consistente.

Proprio per questo, al fine di evitare spiacevoli sorprese, Adriano Galliani avrebbe già pensato ad un'alternativa. Proprio durante il blitz in terra lusitana. Il dirigente del Diavolo avrebbe chiesto informazioni al Porto anche per Lisandro Lopez, 26enne centravanti argentino da quattro anni in Europa. Uno che con la maglia dei Dragoes ha la media di circa un goal a partita, con una discreta vena realizzativa anche in Champions League. Per ora è più che altro uno scrupolo, ma nel caso si complicassero le cose per l'ariete bosniaco...

 
 
 

Milan, ipotesi scambio: Pirlo al Chelsea, Malouda in rossonero

Post n°90 pubblicato il 14 Giugno 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

Florent Malouda al Milan, Andrea Pirlo al Chelsea. E' questa, secondo SkySport24, l’ipotesi che si potrebbe concretizzare sull’asse Milano-Londra. Andrea Pirlo, come si sa, è un pupillo di Carlo Ancelotti, uno dei fedelissimi al pari di Gattuso, Seedorf e Maldini. Il neo tecnico dei blues lo vorrebbe a tutti i costi a Londra e avrebbe già incassato un sì di massima del giocatore nativo di Flero, in provincia di Brescia. Trattative ufficiali non sono state ancora state intavolate con il club di Via Turati ma se il Chelsea mettesse sul piatto il cartellino di Malouda l'affare si potrebbe fare. L'ala di origine guyanese, classe 1980, Potrebbe diventare una pedina importante nel 4-3-3 che Leonardo vorrebbe varare. La trattativa potrebbe decollare nelle prossime settimane: molto dipende da quello che Andrea Pirlo vuole per il suo futuro...

 
 
 

Milan, preso Cissokho. Galliani: "E' fortissimo"

Post n°89 pubblicato il 14 Giugno 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

Primo colpo di mercato del Milan dopo la cessione di Kakà. Adriano Galliani e Ariedo Braida, volati in Portogallo per incontrare i dirigenti del Porto, hanno chiuso positivamente la trattativa per l'acquisto di Aly Cissokho, esterno 21enne franco-senegalese da qualche giorno nel mirino del club di via Turati. I rossoneri hanno accontentato Leonardo, che voleva il giocatore, pagando ai lusitani 15 milioni. A Cissokho 1 mln l'anno per 4 anni. Costruire "una squadra giovane, fresca, competitiva e in pareggio di bilancio". Questo l'obiettivo del Milan, annunciato da Adriano Galliani. E il primo passo è stato l'acquisto di Aly Cissokho. "Gli inserimenti di Thiago Silva, non ancora 25enne, e di Cissokho, non ancora 23enne, rispondono a un indirizzo preciso. Cissokho è fortissimo e lo prova l'interesse mostrato nei suoi confronti, anche nelle ore dell'accordo, da importanti club europei". "La trattativa è stata intensa - racconta ancora l'ad rossonero annunciando il primo acquisto estivo -. Alla fine ha prevalso l'amicizia, dopo tanti anni di calcio, con la dirigenza del Porto, con la quale in passato siamo stati co-fondatori del G-14". E ancora: "Continueremo nei prossimi giorni a perseguire questa linea lungo la quale ci siamo incamminati" conclude l'amministratore delegato rossonero.

 
 
 

Galliani in missione a Parigi

Post n°86 pubblicato il 13 Giugno 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

Tre possibilità per tre diversi obiettivi di mercato. Andiamo dunque con ordine e partiamo dal patron del Chelsea. Che i Blues siano interessati a Rino Gattuso e Andrea Pirlo è ormai cosa nota. Che Galliani sia volato a Parigi per incontrare Abramovich nel suo hotel preferito della capitale francese è dunque un'ipotesi per nulla fantasiosa. E' probabile, infatti, che l'ad rossonero preferisca eventualmente trattare questi altri due delicati trasferimenti lontano da occhi indiscreti. Parigi, quindi, che a Primavera inoltrata fa sempre la sua bella figura e che, soprattutto, è a metà strada tra Milano e Londra. Se Milan e Chelsea hanno deciso di mettersi attorno a un tavolo per parlare d'affari è ovvio che la questione ha tutta l'aria di essere serissima. E d'altronde non è stato lo stesso Galliani a definire "incedibilissimo" soltanto Pato? Già, per gli altri, quindi, si può parlare. Anche perché sia Ringhio che il regista della Nazionale hanno ultimamente manifestato un certo malessere e non hanno escluso nessuna scelta per il futuro. Nemmeno, tra le tante, quella più dolorosa di chiudere il loro ciclo milanista.

DZEKO e CISSOKHO
E' possibile, però, che a Parigi il Milan sia andato per Dzeko. Non per incontrare il giocatore, con cui l'accordo è bello che fatto da tempo, ma, semmai, per vedere i dirigenti del Wolfsburg e tentare di convincerli a cedere il loro miglior attaccante. Stando a quanto siamo riusciti ad apprendere, Galliani avrebbe invitato il club tedesco in Francia per far entrare la trattativa nel vivo da sabato. Sempre a Parigi, centro di questo strano "triangolo delle Bermuda", il numero due dei rossoneri incontrerà di sicuro Roger Bolì, agente dell'esterno sinistro del Porto, Aly Cissokho. Il giocatore, franco-senegalese classe 1987, avrebbe impressionato i rossoneri in occasione della semifinale di Champions dei lusitani contro il Manchester. Costa poca, è giovane, dotato di grande forza fisica e rispecchia alla perfezione il tipo di giocatore che piace a Leonardo. Rapido, insomma, di grande forza fisica, e con il passo adeguato a coprire assiduamente tutta la fascia.

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lambi57stez90cejennluit2621cataniaclublocridenortek1968dp87cuf.feginevra350cartierapompeimaylagattaisobella.madamefernandez1983tony_saxLaSacerdotesssa
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963