Creato da tony_sax il 18/02/2009

...ACmilan 4ever...

tutto sulla squadra più titolata al mondo

 

 

Milan-Wolfsburg, duello per Dzeko

Post n°80 pubblicato il 09 Giugno 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

"Dzeko ci piace, ora aspettiamo il Wolfsburg...". Così Adriano Galliani ha confermato l'interesse del Milan per l'attaccante bosniaco e l'incontro avvenuto a Sarajevo con il padre del giocatore. Insomma, l'accordo tra Dzeko e il Milan sarebbe già cosa fatta, ma il Wolsburg mostra i muscoli: "Per il Milan sarà molto dura prenderlo, siamo un club ricco che non ha necessità di vendere" ha detto Vlado Borozan, consulente di mercato della società tedesca.

 

"Posso confermare che il Milan è interessato a Dzeko e che il club rossonero ha trovato l'accordo con il giocatore, ma la trattativa con il Wolfsburg deve ancora cominciare, quindi ancora non si è parlato di nessuna cifra" ha aggiunto Vlado Borozan.

Il Wolfsburg, comunque, è intenzionato a chiedere circa trenta milioni di euro. "La trattativa probabilmente inizierà nei prossimi giorni - ha continuato Borozan -. Quello che posso dire è che per il Milan sarà una trattativa molto dura, il Wolfsburg è un club ricco che non ha necessità di vendere e vuole preparare una squadra competitiva per affrontare al meglio la Champions League".

 
 
 

Kaką č un giocatore del Real Madrid

Post n°79 pubblicato il 09 Giugno 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

Kakà è ufficialmente un giocatore del Real Madrid. La comunicazione è arrivata dal sito del Milan: "Dalla prossima stagione Kakà giocherà nel Real Madrid. L'AC Milan ringrazia l'uomo Kakà e il grande campione Kakà per il suo contributo decisivo alle tante vittorie conseguite nei sei anni del suo impegno rossonero. Sarà molto difficile riempire il vuoto che lascerà l'uomo Kakà". Ha firmato con il Real Madrid per 6 anni.

 
 
 

Nasri rivela: "Adebayor andrą al Milan"

Post n°78 pubblicato il 08 Giugno 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

Gira e rigira il primo nome della lista degli acquisti per il reparto offensivo del Milan resta sempre lui: Emmanuel Adebayor. Lui ha ammesso in passato di gradire il rossonero («è come essere corteggiati da Beyoncé, impossibile dire di no»), Adriano Galliani non ha nascosto gli assidui contatti telefonici e pure Silvio Berlusconi, una ventina di giorni fa, si era lasciato scappare: «Adebayor? Ci sono buone possibilità che arrivi». L’Arsenal, o meglio, Arsene Wenger, di cederlo non ne vuole sapere e questo rappresenta sicuramente l’ostacolo più arduo da superare per la società rossonera che però, una volta chiusa la trattativa Kaká, avrà la disponibilità economica per mettere sul piatto una cifra vicina ai 30 milioni di euro (e 4 o 4,5 di stipendio netto al giocatore).

A dar manforte ai piani rossoneri, la nuova rivelazione svelata da L’Equipe, secondo la quale Adebayor avrebbe confidato ad alcuni compagni di club - in particolar modo ai francesi Nasri e Clichy - l’imminente accordo con il club di via Turati. Secondo il quotidiano francese, il centravanti togolose firmerebbe un contratto di quattro anni con il Milan. A sbloccare la trattativa potrebbe essere Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco del Wolfsburg, seguito con grande attenzione dagli uomini di mercato rossoneri, sarebbe infatti uno degli obiettivi di mercato dei Gunners. È chiaro che con un acquisto di tale portata l’Arsenal dovrebbe liberarsi di un componente del reparto offensivo e Adebayor sembra il maggior indiziato, visto che Wenger non vuole privarsi dei vari Bendtner, Eduardo, Vela, Walcott e Van Persie.

Dai colloqui delle ultime ore fra Berlusconi e Galliani si capirà, inoltre, se la dirigenza abbia ancora intenzione di dare fiducia a Marco Borriello, reduce da un’annata assai sfortunata. Se si punterà ad Adebayor, la risposta sarà chiara, ma se invece si volesse dare una nuova importante chance al centravanti napoletano, l’acquisto in attacco potrebbe essere di livello differente, concentrando così le risorse economiche a centrocampo e difesa. Fra le alternative low cost Pizarro del Werder Brema, Kanoutè del Siviglia e il mai dimenticato Luca Toni.

 
 
 

Per il Milan spunta il gigante Dzeko

Post n°76 pubblicato il 08 Giugno 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

il dottor Juan Carlos Hernandez è arrivato nel ritiro del Brasile per sottoporre Ricardo Kakà agli esami di routine per il Real Madrid. L'indiscrezione è di Globoesporte. L'annuncio ufficiale del suo acquisto è sempre più vicino: sarà og­gi. E i rossoneri che fanno? Tra Forlan e Drogba, firme nobili, arriva la rivelazione Dzeko, 26 gol in Bundesliga con il Wol­fsburg campione di Germania(il suo cartellino è di circa 20 milioni). La tentazio­ne è forte quanto le resistenze del club che fa capo alla Volkswagen, che fino all’ultimo proverà a respingere le tentazioni rossone­re. Dalle mire di Galliani non esce Adeba­yor. In tutto questo un occhio va anche but­tato alla vicenda Toni: il Bayern prendendo Olic e Gomez forse qualche messaggio ha voluto mandarglielo, il giocatore non sma­nia per andar via, ma in Italia rientrerebbe molto volentieri. Molto meno volentieri an­drebbe al Wolfsburg che lo vuole. E tanto.

 
 
 

Adesso il Milan punta su Diego Forlan

Post n°75 pubblicato il 07 Giugno 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

Dopo aver individuato nei brasiliani Alex Silva (Amburgo) e Her­nanes (San Paolo) i due principali rinfor­zi rispettivamente per la difesa e il cen­trocampo, il Milan sta cercando una pri­ma punta che abbia caratte­ristiche tecniche e fisiche ben precise. Nel mirino c'è un bomber vero, forte e pos­sente, un finalizzatore che sappia intercettare, di testa e con i piedi, i palloni che spiovono nell’area di rigore avversaria. Ma, soprattutto, dalla lista rossonera sono stati esclusi «big» costosi, capricciosi, ar­roganti e, quindi, demotivati.
La nuova era berlusconiana, del dopo­-Kakà e probabilmente del dopo-Pirlo, inizierà all’insegna della morigeratezza (dei conti e, quindi, degli ingaggi), della concretezza dell’umiltà e della... fame, quella squisitamente agonistica. Si cer­cano soprattutto campioni giovani o an­che trentenni che nella loro carriera han­no sgobbato tanto ma non hanno vinto molto. Per questo motivo l'elenco degli attaccanti che piaccono presenta nomi conosciuti ma non gettonatissimi. Il club di via Turati ha già fatto importanti per­lustrazioni e, in questo momento, sotto la lente d’ingrandimento c’è la «Scarpa d’Oro» 2009, ovve­ro l’uruguaiano Forlan (30 anni) che ha segnato ben 32 gol nella recente Liga con l’Atletico Madrid. Forlan è «protetto» da una clausola rescissoria di circa 22 milioni di euro e, consi­derate le caratteristiche tec­niche e fisiche (180 centimetri per 75 chili) farebbe al caso dello schema che dovrebbe essere privilegiato da Leonar­do. Cioè quello che prevede quattro di­fensori, due mediani davanti alla difesa, tre mezze punte e un attaccante da sfon­damento.

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lambi57stez90cejennluit2621cataniaclublocridenortek1968dp87cuf.feginevra350cartierapompeimaylagattaisobella.madamefernandez1983tony_saxLaSacerdotesssa
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963