Creato da tony_sax il 18/02/2009

...ACmilan 4ever...

tutto sulla squadra più titolata al mondo

 

 

Sun: Milan su Adebayor

Post n°69 pubblicato il 04 Giugno 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

E’ tutto pronto. Questa settimana il Milan farà un’offerta di 17 milioni di euro per Emmanuel Adebayor e, a detta del "Sun", l’operazione sarebbe un modo per placare la rabbia dei tifosi rossoneri, ancora scossi dalla partenza di Carlo Ancelotti e, soprattutto, da quella sempre più probabile di Kakà (senza dimenticare la minaccia Chelsea anche per Pato). E se con il togolese il club italiano punta a sistemare l’attacco, per la difesa avanza la candidatura di Nemanja Vidic, il forte centrale dello United il cui futuro ai Red Devils appare sempre più in dubbio, dopo che il "Daily Mail" ha rivelato che la moglie Anna non ne può più del clima pessimo di Manchester e vuole andarsene. E, si sa, di solito le donne hanno l’ultima parola, quella vincente. Sul difensore ci sarebbe anche il Barcellona e l’offerta di entrambi i club si aggirerebbe sui 28 milioni di euro.

 
 
 

Milan, Lavezzi il dopo-Kaką

Post n°68 pubblicato il 04 Giugno 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

Una punta, anzi una mezzapunta. Dalle parole di Adriano Galliani, che ha chiaramente annunciato l'arrivo di un grosso attaccante, si fa strada un'ipotesi fin qui mai vagliata, ma che potrebbe rivelarsi la più probabile. Per sostituire Kakà, il Milan starebbe infatti pensando a Lavezzi, in rotta con il Napoli, pallino di lunga data di Berlusconi e, soprattutto, unico giocatore in circolazione con caratteristiche simili al brasiliano. Si tratta di un nome nuovo, ma anche di un vecchio obiettivo del presidente Berlusconi. Parliamo, quindi, di un giocatore per cui il numero uno dei rossoneri potrebbe muoversi in prima persona. Come, è facile capirlo dal momento che il Premier ha da tempo un ottimo rapporto con De Laurentiis - a gennaio aveva rinunciato all'argentino per non mettere in difficoltà proprio il presidente dei partenopei - e un'amicizia altrettanto salda con Roberto Donadoni. Detto dell'interessamento, vanno fatti due conti. Eccoli: per Lavezzi il Napoli chiede tra i 20 e i 25 milioni. Cifra che, difficilmente, riuscirà ad ottenere da qualsivoglia squadra. Logico, quindi, che il prezzo del Pocho debba abbassarsi almeno fino a 18 milioni. Su questa basi si può intavolare una trattativa che, anche per volere di Donadoni, potrebbe/dovrebbe comprendere almeno una contropartita tecnica. Al tecnico degli azzurri - e a Marino - piace molto Marco Borriello, già accostato al Napoli in altre occasioni, e il Milan potrebbe anche decidere di farlo partire per ridurre quasi a zero il costo dell'operazione Lavezzi. Ceduto Borriello, però, i rossoneri dovrebbero cercare un sostituto adatto per l'attacco. Un giocatore, in altre parole, con caratteristiche simili all'ex genoano. Alto, forte di testa, con un fisico importante: il che, tradotto, fa Luca Toni, chiuso al Bayern Monaco dall'arrivo di Gomez e Olic e nel mirino del club di via Turati già un paio d'anni fa. Il costo dell'operazione, circa 8 milioni, sarebbe alla portata dei rossoneri.

 
 
 

Il Milan vuole Amauri

Post n°67 pubblicato il 03 Giugno 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

Leonardo ha già indicato al Milan il giocatore su cui investire parte del tesoro di Kakà: Amauri. Già cinque mesi fa i due brasiliani si erano parlati, ed era finita con una reciproca strizzata d'occhio. Tanto che poi Amauri aveva chiesto un ritocco d'ingaggio alla Juve, ricevendo risposta negativa. Da lì la successiva freddezza fra le parti, e anche il lungo minutaggio in panchina per l'attaccante. Ora la trattativa sembra a un passo dal via, anche se non sarà facile per il Milan arrivare ad accontentare Leonardo, che vede in Amauri-Pato la futura coppia d'attacco rossonera. La Juve preferirebbe infatti cedere Trezeguet (ed avere in cambio Borriello), ma tutto dipenderà dalle cifre in palio. E certo una cessione di Amauri sarebbe più redditizia per il club.

 
 
 

Milan, offerta Adebayor: 20 milioni. Seguiti Perrotta e Maldonado

Post n°65 pubblicato il 02 Giugno 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

Il primo nome sui taccuini degli uomini mercato rossoneri è quello di Emmanuel Adebayor. Il togolese è da tempo nel mirino della società di Via Turati e trova in Adriano Galliani uno dei suoi massimi estimatori. Secondo le voci che riporta la stampa inglese, il Milan avrebbe fatto una prima offerta all’Arsenal di 18 milioni di sterline, qualcosa meno di 20 milioni di euro. Una cifra che è sicuramente troppo bassa rispetto alle richieste dei londinesi ma che è un primo passo concreto per avviare una trattativa e tentare di portare il giocatore alla corte di Leonardo.

Altre piste seguite dai rossoneri, secondo il quotidiano Tuttosport, porterebbero a Simone Perrotta della Roma. Il giocatore sembra aver voglia di cambiare aria e il suo procuratore Beppe Bozzo starebbe valutando le possibili alternative. Oltre al Milan sembra essersi fatta sotto la Fiorentina, che da tempo lo tiene monitorato. Leonardo avrebbe chiesto un esterno che faccia sia la fase difensiva che quella offensiva. Il nome sarebbe quello di Juan Maldonado, 26enne del Flamengo, già nell’orbita dei rossoneri dallo scorso mercato invernale. Il giocatore ha passaporto spagnolo e costa una cifra abbastanza abbordabile: 6 milioni di euro. La trattativa sembra essere così più che fattibilie e la dirigenza rossonera risponderebbe alle esigenze di gioco del neo tecnico brasiliano.

 
 
 

Milan, Seedorf potrebbe raggiungere Ancelotti a Londra

Post n°64 pubblicato il 01 Giugno 2009 da tony_sax
Foto di tony_sax

Clarence Seedorf potrebbe raggiungere Carlo Ancelotti a Londra. E' l’ipotesi avanzata da Sky Sport24 che sottolinea come l’olandese sarebbe pronto a lasciare i rossoneri per seguire il tecnico di Reggiolo, che ha sempre puntato su di lui come cardine del gioco.

Al momento non sembrano essere pervenute alla società di Via Turati offerte ufficiali per l’olandese e il suo possibile addio non sembrerebbe turbare la serenità dei tifosi del Milan. Sono molte infatti le critiche che i supporters del Diavolo hanno indirizzato al centrocampista, manifestandole più volte a San Siro con bordate di fischi nei suoi confronti. Ora l’esperienza a Milano sembra conclusa e Ancelotti vorrebbe consegnargli le chiavi del centrocampo e del gioco del nuovo Chelsea. Nei prossimi giorni ci saranno sviluppi e potrebbe arrivare l’offerta ufficiale da parte della squadra londinese che potrebbe mettere sul piatto qualche giocatore che piace a Adriano Galliani, come il difensore brasiliano Alex.

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lambi57stez90cejennluit2621cataniaclublocridenortek1968dp87cuf.feginevra350cartierapompeimaylagattaisobella.madamefernandez1983tony_saxLaSacerdotesssa
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963