Creato da ReligioniFilosofie il 04/07/2007

Religioni, Filosofie

Tracce di spiritualità da tutto il mondo .. Territori di confine ..

 

LA SANTA CASTA DELLA CHIESA

Post n°134 pubblicato il 08 Settembre 2011 da eric65v

Sto leggendo il libro regalatomi da un'amica ed ha per titolo il tema di questo post.

Molte cose le conoscevo già, avendo letto tempo fa il libro di David Yallop: In mome di Dio.

Ma questo libro, di Claudio Rendina, è una cronistoria di tutto ciò che ha contrassegnato la chiesa cattolica dal sua nascere ne 3° secolo dopo cristo e fino ai nostri giorni.

Ormai sono arrivato al periodo di Sindona e Licio Gelli.

E' interessante sapere che tutto il denaro passava nelle mani di Sindona e veniva inviato nei paradisi fiscali delle Bahamas, cioè, la Cisalpine Overseas Bank.

La cosa curiosa è che come indica Rendia: "L'abilità strategica di Sindona sui circuiti finanziari si basa sull'intermediazione dello IOR (la banca vaticana) che, con la sua presenza, fa da garante. La banca del vaticano infatti può eseguire qualsiasi operazione finanziaria e spostare capitali in tutto il mondo fuori da ogni controllo."

Ora una cosa che non si sa è che il Vaticano ha le mani in pasta in molte finanziarie e possiede azioni in molti istituti bancari e industrie nazionali. Per cui qualsiasi cosa lo stato italiano faccia a livello finanziario che non sia a favore o comunque che che non leda gli interessi economici del Vaticano, vengono bocciati da questo e quindi non conseguibili.

IL VATICANO DETTA LEGGE.

Nessun governo, in Italia, che si sia succeduto, ha mai preteso che la chiesa paghi per le sue transazioni finanziarie, eppure ci sarebbero euro per decine di milioni.

Non solo lo stato del Vaticano ma, mezza roma è proprietà della chiesa e non pagano mai niente alle tasche dell'erario e nessun governo è talmente forte o onesto da farlo accadere...

Capite nelle mani di chi siamo?

A noi ci spremono come limoni e questi che devolvono solo il 6% delle loro entrate per opere di beneficenza sono esentati dal pagare, pur vivendo nel lusso più estremo...

QUANTO MI FA SCHIFO APPARTENERE A QUESTA ITALIA!!!

 
 
 

CHI E' VERAMENTE ONNIPOTENTE???

Post n°133 pubblicato il 24 Luglio 2011 da eric65v

"I grandi spiriti,  hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l'uomo che non accetta stupidamente i pregiudizi ereditari, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza."

A. Einstein

Si parte dal presupposto che "l'onnipotente", cioè colui che detiene ogni potere, sia Dio.

Ci si rifà a Lui come a colui che "tutto può".

Qualcuno è andato oltre, dicendo addirittura, "che è in ogni luogo" o che "non cade foglia che Dio non voglia".

Ma abbiamo mai riflettuto su chi veramente è da definirsi più di Dio?

Già nei vangeli esiste una frase dove fanno dire a Gesù:

"quello che legherete sulla terra verrà legato in cielo e quello che scioglierete in terra sarà sciolto in cielo", come a dire che Dio si sarebbe piegato al volere paranoico di dementi personaggi come sono stati i papi nel corso della storia.

Ma ragionandoci un pochino si capisce che Dio ha cambiato totalmente molte cose che per secoli erano dogmi irreversibili.

Nel corso dei secoli molti liberi pensatori si sono opposti, per esempio, alla dottrina del fuoco dell'inferno, definendola contraria al palese "amore del creatore" e, le chiese che nei secoli avevano gettato milioni di persone nelle fiamme dell'inferno, condannandole a bruciare per l'eternità, hanno fatto cambiare idea a Dio.

Sono state spente quelle fiamme e adesso non si dice più che esiste un luogo letterale dove i cattivi soffrono indicibili tormenti per l'eternità.

Dio si è pentito e l'ha tolto di mezzo o almeno non arrostisce più nessuno letteralemnte come avevano sempre insegnato...

Sapete che fino all'inizio del secolo scorso, delle sette del cattolicesimo e del protestantesimo inseganvano ancora che la terra fosse piatta?

Si narra che a Durban un ministro religioso, sostenitore di quella dottrina, sfidò il mondo a pubblico dibattito.

La sfida fu raccolta da un capitano della marina che, con i suoi viaggi intorno al mondo poteva dimostrare la sfericità del globo... Ebbene, lo sfidante, il ministro religioso, ottenne i due terzi dei consensi alla sua arringa... vinse lui. Cioè, la terra è piatta a suo avviso.

Così anche che il sole giri intorno alla terra o che essa sia il centro dell'universo o che le donne non abbiano anima, o che chi ha segni di epilessia sia posseduto dal diavolo e molte altre ancora, sono state fatte capire a Dio dalla chiesa e Dio ha dovuto sottomettersi a questi cambiamenti dottrinali che hanno significato la morte al rogo per centinaia di persone giustiziate dalla stessa chiesa...

Ma chi è veramente

ONNIPOTENTE?

DIO CHE CONTINUA A SOTTOMETTERSI AI CAMBIAMENTI DI QUESTI PAGLIACCI CHE DICONO DI ESSERE SUOI SERVITORI O LA CHIESA CHE FA E DISFA E SOTTEMETTE DIO AI PROPRI CAPRICCI IMBECILLAGINI VARIE????

 
 
 

OMOSESSUALITà E ABOMINIO

Post n°132 pubblicato il 23 Giugno 2010 da eric65v

Abominio e Omosessualità
Tempo fa, un noto religioso dalle onde radio di Radio Maria ha risposto ad un ascoltatore che l'omosessualità è un abominio, perchè a dirlo è la Bibbia (Levitico, 18,22). Un abominio che non può essere tollerato in nessun caso. Quello stesso ascoltatore ha scritto questa lettera al noto religioso.

Lettera del 16 maggio 2009

Caro sacerdote, le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore.
Ho imparato davvero molto dal suo programma, e ho cercato di condividere tale conoscenza con più persone possibile.
Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un abominio.
Fine della discussione.
Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.-
Vorrei vendere mia figlia come schiava, come prevede Esodo 21:7. Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?
Quando do fuoco ad un toro sull'altare sacrificale, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Levitico 1.9). Il problema è con i miei vicini. Quei blasfemi sostengono che l' odore non è piacevole per loro. Devo forse percuoterli?
So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Levitico 15:19-24). Il problema è: come faccio a chiederle se ce le ha oppure no? Molte donne s'offendono.
Levitico 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?
Un mio vicino insiste per lavorare di sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?
Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è un abominio (Levitico 11:10), lo è meno dell'omosessualità. Non sono d'accordo. Può illuminarci sulla questione?
Levitico 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all' altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere ... La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c'è qualche scappatoia alla questione?
Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Levitico 19:27). In che modo devono esser messi a morte?
In Levitico 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?
Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Levitico 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perché usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. È proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture?
Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Levitico 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?
So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispondermi a queste semplici domande. Nell'occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che i comandamenti sono eterni e immutabili.

Sempre suo ammiratore devoto

 

 
 
 

NON CADE FOGLIA CHE DIO NON VOGLIA... ANDIAMO BENE...

Post n°131 pubblicato il 15 Febbraio 2010 da eric65v

30/08/06 - In Gabon un predicatore si ostina a camminare

sulle acque e annega. Giusta punizione divina per il

tentativo di imitazione. Ma si può essere più credini ?

 
6/06/06 - Dio c'è ! Kiev. Per dimostrare l'esistenza di dio
si cala nella gabbia dei leoni che se lo mangiano con divina soddisfazione. Speriamo che anche Ratzinger ci dia presto
analoga dimostrazione dell'esistenza di dio...... e tutti ci
convertiremo all'istante. 
1/06/06 - Palestrina, Roma. Il silenzio di dio fa un'altra
vittima. Cede una botola sotto i piedi di un sacerdote che
pregava in una chiesetta, ma si salva la madre che stava
accanto a lui. Qualcuno griderà al miracolo per la salvezza
della madre, qualcun altro imprecherà contro dio che non
ha avvertito il sacerdote proprio mentre era in diretta
comunicazione con lui. 

7/05/06 - A Licata, in provincia di Agrigento,

durante la processione del santo patrono, Sant'Angelo

carmelitano, l'urna contenente le nerabili reliquie è

caduta dal trespolo con il quale veniva effettuato il

traporto ed ha ferito una decina di persone che

assitevano al passaggio del corteo. Qualcuno ha

gridato al miracolo perchè non è morto nessuno. 

9/04/06 - Italia. La volontà di dio si manifesta anche

a L'Aquila. Un albero secolare, alto circa 20 metri, si,è

abbattuto ed ha falciato alla stazione una comitiva di

sordomuti, in pellegrinaggio per la domenica delle Palme:

un morto e sei feriti.

9/04/06 - Pakistan. 26 morti nella calca di una cerimonia

religiosa sunnita a Karachi. Tra le vittime donne e

bambini che insieme ad altre 50.000 persone celebravano

la ricorrenza della nascita del profeta Maometto. 

3/02/06 - Egitto . Ancora una strage di pellegrini di ritorno

da La Mecca. Affonda una nave con 1400 persone a bordo.

Solo 400 i sopravvissuti. 

12/01/06 - La Mecca . Nuova strage di pellegrini
islamici.
Ne sono morti 350 nella calca durante il percorso che
conduce i fedeli al luogo dove devono scagliare pietre
contro satana. Non cade foglia che dio non voglia. Questo
è quanto emerge dal commento del principe della corona
saudita, sultano Bin Abdel Aziz, alla strage provocata
dalla calca durante una processione rituale : "non si
può fermare ciò che Dio ha preordinato. Non è possibile".
E il portavoce del Ministero dell'Interno il generale
Mansour al-Turki aggiunge : "Era il destino voluto da Dio" 

 
 
 

voi non avete capito...

Post n°130 pubblicato il 08 Febbraio 2010 da swala_simba

 

Voi non avete capito le nostre preghiere.

Non avete mai cercato per una volta di capirle.

Quando noi cantavamo le nostre canzoni di lode al sole, alla luna o al vento,
pregavamo idoli ai vostri occhi.
Senza capirci,
e solo perché il nostro modo di preghiera era diverso dal vostro,
ci avete condannato come anime perse.

Noi vedevamo l'opera del Grande Spirito nella sua intera Creazione:
nel sole, nella luna, negli alberi, nei monti e nel vento.
Talvolta ci avvicinavamo a Lui per mezzo di quello che aveva creato.
Questo era forse cosi male?

Io so che noi crediamo con tutto il cuore all' Essere Supremo,
e la nostra fede è forse più forte di quella di tanti bianchi,
che ci chiamano pagani.

I selvaggi rossi
furono sempre più intimamente uniti alla natura
dei selvaggi bianchi.

La natura è il libro di quella Grande Forza che voi chiamate Dio
e che noi chiamiamo Grande Spirito.

Che gran differenza fa già un nome!


Tatanga Mani

Bisonte Che Cammina,1871-1967 
originario della Tribù Stoney del Canada. 

 
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
Add to Technorati Favorites
 
http://www.wikio.it
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixeric65vsilverdarthmariomancino.mmarina_max7marzia.desimonigu.pasSibylla86francoluisdistefano_giulianomarkeschfabiomemolitheatreenbruna.rotaiwguyab
 

ULTIMI COMMENTI

Ecco messe insieme quelle che ritengo le tre migliori...
Inviato da: Nunzia
il 13/12/2014 alle 11:01
 
SEI GRANDE HAI MESSO IL DITO NELLA PIAGA, QUELLO CHE NON...
Inviato da: mago prof.Silva
il 12/08/2014 alle 13:56
 
Non si puo' amare il prossimo con argomeni campati in...
Inviato da: mago prof. Silva
il 12/08/2014 alle 13:46
 
La bibbia è un libro di ebrei e gli ebrei per loro natura...
Inviato da: eric65v
il 03/03/2013 alle 17:02
 
"Non pensate ch'io sia venuto a portare pace...
Inviato da: fantomas_62
il 25/02/2013 alle 10:22
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963