Renato D'Andria - Situazione attuale nel mediterraneo tra guerre e lotte interne. Promuoviamo l'lunità e la pace tra i popoli.
« Precedenti Successivi »
 

PAESI BRICS: SU LA TESTA!

I Paesi emergenti Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica, dopo le clamorose dimissioni di Strauss Kahn, oggi colgono l’occasione per avanzare la propria candidatura alla guida del Fondo Monetario Internazionale. Ed hanno ragione a scalpitare. Quella che subiscono è una politica non europea, ma americana, dove l’Europa funge solo da killer degli Usa ai danni…
 

BEPPE GRILLO E LA GUERRA DEI DUE MONDI

Sempre efficace, in questi giorni Beppe Grillo descrive sul suo blog la realtà impressionante dell'informazione nel nostro Paese. «In Italia - si legge - esistono due mondi. Due universi paralleli. Nel primo vivono le persone informate dalla televisione e dai giornali. Nel secondo coloro che si informano su Internet. I primi hanno certezze, i secondi…
 

IL DIALOGO FRA CATTOLICI ED EBREI - Un momento importante a Napoli

  Scritto da Redazione   Martedì 11 Ottobre 2011 07:05Nel segno del dialogo vero fra le religioni e nel comune intento di offrire una concreta speranza a chi lotta per sanare le piaghe sociali e le ingiustizie.Si possono sintetizzare così i valori alla base dell'incontro fra il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe ed il rabbino capo…
 

La Fondazione Salvemini sostiene Save the Children

  Scritto da Redazione   Martedì 18 Ottobre 2011 16:59In seguito alla generosa segnalazione di Mario Sechi, direttore del Tempo, la Fondazione Gaetano Salvemini ha intrapreso un'opera di concreto sostegno in favore dell'associazione internazionale Save the Children. Il presidente della Fondazione Salvemini, Renato d'Andria, annuncia che intende promuovere un ponte di solidarietà, particolarmente intenso nelle settimane…
 

L'ITALIA NELLA GABBIA DELL'EURO SE N'E' ACCORTO ANCHE BERLUSCONI

Scritto da Renato d'Andria   Sabato 29 Ottobre 2011 09:23«L'attenzione sull'Italia deriva da un attacco all'euro, che non ha convinto nessuno perché non è di un solo Paese ma di più Paesi, ed è una moneta un po' strana, perché non c'è una banca di riferimento e non ha un governo unitario dell'economia. E' un fenomeno…
 

TERRORISMO? IL RISCHIO E’ REALE

Scritto da Renato d'Andria   Martedì 01 Novembre 2011 10:19E’ stato nei giorni scorsi il ministro del Welfare Maurizio Sacconi a lanciare l’allarme: nel nostro Paese esisterebbe un concreto pericolo di ritorno al terrorismo, a quegli anni bui che fecero precipitare l’Italia dentro un clima permanente di tragedia.Non ha mancato, il ministro, di ricordare l’omicidio di…
 

LA CRISI DEI RICCHI E QUELLA DEI POVERI Un articolo tratto dal BEHA-BLOG di OLIVIERO BEHA

La recessione ha creato un “buco” nell’economia che i governi, specialmente quelli conservatori, hanno pensato di colmare con politiche di “austerity” talvolta molto pesanti per la popolazione. Il risultato pero’ non e’ quello di una economia risanata, ma solo quello di una economia che viaggia a due velocita’: quella di chi sta bene, e pensa…
 

DOPPIO RIFLESSO - IL NUOVO LIBRO DI MICHELE AINIS

Longanesi annuncia l'uscita, nel 2012, del nuovo libro del costituzionalista Michele Ainis. "Doppio Riflesso", questo il titolo, ruota intorno alla personalità di un "io narrante" alle prese con un mondo confuso e in cerca di nuova identità. E' l'uomo di oggi, certo. Ma chi è davvero il protagonista? Seguiamo le note di presentazione. E' «un…
 

L'EDITORIALE DI MARIO SECHI SUL TEMPO

E il Governo tiene, tra frondisti e malpancistiRilanciamo l'Editoriale del direttore del Tempo, Mario Sechi, come sempre puntuale ed efficace. Mario Sechi è stato, lo scorso 21 settembre, il brillante moderatore del Convegno "Dalla Pax Togliattiana alla Pax Berlusconiana", organizzato dalla Fondazione Gaetano Salvemini. Manca un anno e mezzo alla fine della legislatura e non…
 

LE SCELTE DI MILANO, PARADIGMA PER L’ITALIA

Sono molto deluso ed amareggiato per la esclusione della sinistra dal governo di Milano. Una esclusione in obbedienza al dicktat che a suo tempo Veltroni ha scagliato contro la sinistra, dopo averla dissanguata e messa in gravissima difficoltà nel governo Prodi, condannandola all’isolamento. Veltroni poi ha avuto la disonestà di invitare al ”voto utile” convincendo…
 

« Precedenti Successivi »