Creato da Lady_Juliette il 07/02/2011

Lady Juliette

Giochi e Gare di nuovi Autori da conoscere su pensieri, prosa, poesia, racconti. . . tutti meravigliosi respiri di parole dell'anima, tutti vincitori nella creatività, nei contenuti, nelle forme e nella fantasia, nell'impegno e nel donare parti della propria anima nella complessità dei vari giochi, dove sanno creare composizioni che donano emozioni, riflessioni e unione di sentimenti. Momenti condivisi dall'amore per la scrittura, dalla bellezza dei pensieri come abbraccio al sentire altrui che unisce nel sentirsi parte della meraviglia della creatività umana.

 

Lei è una tipa sensibile...

Post n°904 pubblicato il 15 Luglio 2018 da Lady_Juliette
 

 

 

Decise di portarla in quel posto infimo dove la gente andava a bersi anche l'anima.

Perchè pensava che non si potessero vivere due paradisi nello stesso istante.

Sapeva che avrebbe trovato puzzo di sigarette che si sarebbe attaccato ai vestiti e anime possedute da un nulla demoniaco. Vi camminò dritto fin dentro, a quel locale, e gli sembrò che stesse strisciando su scarpe riempite soltanto da buche nelle suole. La fece entrare per prima perchè sapeva che il refolo vorace delle note della canzone di sottofondo l'avrebbe spinta nella più buia delle immaginazioni.

Lei lo guardò smarrita, ma ebbe la pelle d'oca quando sentì J.J. Cale che cantava...


" ...non darla per scontata, lei non sta vivendo un periodo tranquillo, non giocare con la sua mente. Tu devi sapere che lei è un tipo sensibile"


Lei ordinò un Gin Tonic e lui chiese alla cameriera che camminava zoppicando che cosa avesse di più utile e capace di sgorgare quella melma opprimente che si sentiva scorrere nelle vene.

Riuscirono a guardarsi negli occhi. E quel tizzone ardente di romanticismo spezzò per un attimo lo sprofondo che si viveva in quel locale.

C'era fuliggine deprimente che gocciolava dai soffitti, ma nonostante tutto J.J. Cale continuava a cantare ...


"... dille che l'ami per tutta la notte e scoprirai che ti tratterà d'incanto. Se ci credi per davvero scoprirai che sarà cosi.... non c'è niente di meglio che un tipo sensibile".


Intavolarono una discussione sterile quanto il ventre flaccido di una vecchia monaca di clausura e lui si senti una fogna nell'averle confidato tutti i suoi desideri più oscuri.

Ma lei le era comunque grata perchè era stato l'unico uomo della sua vita che aveva spremuto il cuore fino a farlo rimanere a secco di sangue per cercare quelle parole che le avrebbero dato sollievo dal vivere un mondo senza musica.

Si baciarono con avidità come se fossero destinati a morire di lì a poco attaccati alla canna del gas e piansero di lacrime di gioia. Pur non sapendo bene il perchè.

Strabuzzarono gli occhi increduli. Perchè l'aria di quel locale era diventata profumata di aurora boreale.

Lei sembrò agitata come se fosse stata pizzicata sulla scena di un crimine o come se fosse sulla scena di una candid camera.

Gli sussurrò incredula: cazzo... ma questo canta di noi.

J.J. Cale fumava a dismisura, quasi avesse voluto fumare anche la paglia delle sedie, e sorridendo di un sorriso amaro continuò a cantare:


"... lei si è sempre sentita cosi sola aspettandoti, dovresti sapere bene che sei l'unica persona che può aiutarla. Non darla mai per scontata. Sta passando un periodo turbolento. Tu devi sapere che lei è una tipa sensibile".

 


 
 
 
Successivi »
 

Translate


 

 

 

BANNERINO JULIETTE BOX LAT 7

 


 

ULTIMI COMMENTI

Cucù
Inviato da: perla88s
il 04/11/2021 alle 11:42
 
Ho attacchi sempre più frequenti di fastidium hominis.
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2021 alle 12:06
 
Un uomo solo al timore.
Inviato da: cassetta2
il 19/06/2020 alle 22:27
 
"... vivere due paradisi nello stesso istante." ...
Inviato da: alfazulu31
il 02/10/2018 alle 19:20
 
Non capisco perchè certe cose si scoprano solo ad un dato...
Inviato da: woodenship
il 31/08/2018 alle 12:50
 
 

5 PUNTI PER UN BLOGGER BOX LAT 8

1. Sono una blogger e non cerco nient'altro che il confronto con l' altro. Confrontarsi significa esprimere un pensiero duttile che si presti ad essere confutato con quello altrui, fatta eccezione per i valori cristallizzati in ognuno.

2. Lascio commenti pubblici perché i feedback sono la linfa vitale per un blogger

3.
Non urto la sensibilità altrui con volgarità, offese, bestemmie, etc.

4. Non ho preferenze sessuali, razziali, religiose o culturali

5. Apprezzo le persone e non gli aggettivi (bello, brutto, basso, magro, ricco, povero, sporco cattivo, buono, etc.)

 
Citazioni nei Blog Amici: 160
 

BLOG DI QUALITÀ BOX LAT 5

 


"BLOG DI QUALITA'"

 
MOTIVAZIONE:
perché con un'idea geniale l'autrice ha saputo creare un salotto letterario presso il quale scrittori del web affluiscono per cimentarsi in una gara amatoriale di poesia.  Elegante, capace, umile, disponibile ai miglioramenti, attenta alla critica costruttiva, Lady Juliette ha saputo riunire un gruppo di amici dalla spiccata capacità. Sicuramente originale la sua iniziativa. Blog di cui non si può fare a meno.


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963