Creato da Lady_Juliette il 07/02/2011

Lady Juliette

Giochi e Gare di nuovi Autori da conoscere su pensieri, prosa, poesia, racconti. . . tutti meravigliosi respiri di parole dell'anima, tutti vincitori nella creatività, nei contenuti, nelle forme e nella fantasia, nell'impegno e nel donare parti della propria anima nella complessità dei vari giochi, dove sanno creare composizioni che donano emozioni, riflessioni e unione di sentimenti. Momenti condivisi dall'amore per la scrittura, dalla bellezza dei pensieri come abbraccio al sentire altrui che unisce nel sentirsi parte della meraviglia della creatività umana.

 

« sorridoGiochi dell'infanzia : ... »

Nuovo Gioco Gara: Tra i giochi della mia infanzia

 

 

 

 

 

 

"Tra i Giochi della mia infanzia":
scrivere in pensieri, prosa, racconti o poesia i ricordi dei giochi che ci accompagnavano nell'infanzia, quelli che più ci piacevano, quelli inventati, quelli che più ci sono rimasti dentro.

 

 

 

 

 

 Diamo inizio ora al Gioco Gara:  Tra i Giochi della mia infanzia

- Inizio Gioco Gara da oggi 10 Giugno fino alla mezzanotte del 25 Giugno


- Inviare i testi in messaggeria o in  


- Tutti i partecipanti (e anche chi non ha partecipato) potranno dare le loro preferenze ad ogni testo. Possono, ed è gradito, portarne motivazione ed esprimere con un commento sensazioni ed emozioni alla lettura del pezzo.

 

 

 

- provate a scrivermi nei commenti tutti i giochi che vi vengono in mente e poi li confrontiamo ^___^

 

Ricordiamo i nostri giochi del passato?

LaScrivana: il gioco delle 5 pietre - farfalla disegnata sul cemento - palla al muro -  la corda

ComPensAzione :  il gioco dell'elastico - belle statuine -

Lady_Juliette : le grette - le biglie - il pampano - 1 2 3 stella - caccia al tesoro - alto e basso - palla al muro - bulldozer - guardia e ladri -

Omut : i miei giochi erano per lo più giochi da spiaggia...bottiglia, tutti in cerchio e a turno si faceva girare sulla sabbia e dove si fermava per tre volte, penitenza... montino, si quello che fai il monte con la sabbia e lo stecco in mezzo...ognuno a turno toglie un po' di sabbia intorno e chi fa cadere lo stecco per tre volte fa la penitenza... castelli, vulcani, piste dove far gareggiare le palline prese dagli arbusti di Ginepro Coccolone...gare di apnea, gare di tuffi, nascondino fra gli ombrelloni in notturna...in paese gare a chi saliva di più con l'altalena, mosca cieca, quattro cantoni...a Solbiate dalla nonna a damigelle con scampoli di stoffa messi su alla meglio... - seduti a cerchio e si sorteggiava chi doveva iniziare e dire una parola...da lì si partiva e a giro ognuno con la parola attinente alla precedente, come una catena e si giocava per ore...bellissimo!

Gradiva1940 : palla avvelenata - mosca cieca - saltare alla corda - il cerchio - biglie - le 5 pietre - le belle statuine- Erano tempi bellissimi in cui con poco ci si divertiva molto e soprattutto avevamo creatività....

UnPòDeaUnPòBefana : Strega strega comanda color - rialzo- nascondino - giocare - " alle mamme" ( così dicevamo noi quando si imitavano gli adulti e si diventava mamma della propria bambola) - cerca e trova.... Che bei tempi ragazzi... Che nostalgia...  improvvisavo uno sfigmomanometro con i braccioli di gomma da piscina... Lo mettevo al braccio dello sfigato/a di turni e... Se trovavo la pompetta a pedale era un lusso altrimenti soffiavo soffiavo... Credo misurassi la mia pressione polmonare più che quella del "malato" ahahah

Alkimias.Alkie : amavo saltare la doppia corda, saltare sui cartoni e gettarmi a scivoli lungo le discese di terra dei cantieri (a Roma si chiamavo "le marane"), giocare a biglie, a nascondino, a fare le gare con le biciclette.

ro.sheen : Tra quelli che preferivo c'era "mezza luna" una luna disegnata sull'asfalto divisa in tante parti quante il numero dei partecipanti, dove ci si doveva mangiare il pezzo di luna tenendosi in equilibrio su una sola gamba e saltando dopo il tiro del gesso; poi mi piaceva quando in circa venti bambini partivamo alla scoperta delle grotte e tornando rubavamo l'uva ai contadini che ci seguivano urlando ma noi avevamo biciclette velocissime :)non aveva nome questo gioco dicevamo solamente "andiamo a trovare i resti antichi?"!...e un altro era tirare le figurine cercando di farle andare una sopra l'altra ma non aveva un nome solo "giochiamo a figurine?"

OltreL_aura : Mentre scrivo sorrido:era praticamente inafferrabile, sempre a correre tra i maschietti a nascondino, acchiappa-acchiappa; palla avvelenata, pallavolo, a campana... a 1 2 3 stella.E ricordo, c'è l'ho ancora dentro la voce di mia madre che urlava per farmi rientrare a casa.

confettovaniglia : Dalle mie parti c'erano due giochi divertenti: la lippa ed il tulin. Per la lippa occorrevano due bastoni, il primo si usava come mazza, il secondo come 'pallina': col primo tentavi di far saltare il secondo e vinceva chi lo mandava il più lontano possibile. Tulin invece giocavamo noi bambini con i tappi delle bottigliette: ci si metteva a terra, nei pressi di una casa e con il pollice ed il medio si lanciava il tulin: se si scontrava con la casa avevi perso. Vinceva invece chi si avvicinava di piu al muro, e come premio s'avevano tutti i tulin in gioco!

ProvolinoNick : Io abitando in campagna.. isolato e lontano dal paese, mi costruivo carretti, archi, Cerabottane con tanto di dardi a spillo; poi armato fino ai denti andavo a caccia di bisce nel greto del torrente.... dove c'era da fare dei danni io ...c'ero.

MaurizioMattioni : il gioco...delle città dei nomi e animali..attraverso le lettere dell'alfabeto...un vecchio gioco semplice dove si usa molto il sapere, di cultura generale, e poi si ride...

Lady_Anima :

AlfaZulu31 :

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Translate


 

 

 

BANNERINO JULIETTE BOX LAT 7

 


 

ULTIMI COMMENTI

Cucù
Inviato da: perla88s
il 04/11/2021 alle 11:42
 
Ho attacchi sempre più frequenti di fastidium hominis.
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2021 alle 12:06
 
Un uomo solo al timore.
Inviato da: cassetta2
il 19/06/2020 alle 22:27
 
"... vivere due paradisi nello stesso istante." ...
Inviato da: alfazulu31
il 02/10/2018 alle 19:20
 
Non capisco perchè certe cose si scoprano solo ad un dato...
Inviato da: woodenship
il 31/08/2018 alle 12:50
 
 

5 PUNTI PER UN BLOGGER BOX LAT 8

1. Sono una blogger e non cerco nient'altro che il confronto con l' altro. Confrontarsi significa esprimere un pensiero duttile che si presti ad essere confutato con quello altrui, fatta eccezione per i valori cristallizzati in ognuno.

2. Lascio commenti pubblici perché i feedback sono la linfa vitale per un blogger

3.
Non urto la sensibilità altrui con volgarità, offese, bestemmie, etc.

4. Non ho preferenze sessuali, razziali, religiose o culturali

5. Apprezzo le persone e non gli aggettivi (bello, brutto, basso, magro, ricco, povero, sporco cattivo, buono, etc.)

 
Citazioni nei Blog Amici: 160
 

BLOG DI QUALITÀ BOX LAT 5

 


"BLOG DI QUALITA'"

 
MOTIVAZIONE:
perché con un'idea geniale l'autrice ha saputo creare un salotto letterario presso il quale scrittori del web affluiscono per cimentarsi in una gara amatoriale di poesia.  Elegante, capace, umile, disponibile ai miglioramenti, attenta alla critica costruttiva, Lady Juliette ha saputo riunire un gruppo di amici dalla spiccata capacità. Sicuramente originale la sua iniziativa. Blog di cui non si può fare a meno.


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963