Creato da Lady_Juliette il 07/02/2011

Lady Juliette

Giochi e Gare di nuovi Autori da conoscere su pensieri, prosa, poesia, racconti. . . tutti meravigliosi respiri di parole dell'anima, tutti vincitori nella creatività, nei contenuti, nelle forme e nella fantasia, nell'impegno e nel donare parti della propria anima nella complessità dei vari giochi, dove sanno creare composizioni che donano emozioni, riflessioni e unione di sentimenti. Momenti condivisi dall'amore per la scrittura, dalla bellezza dei pensieri come abbraccio al sentire altrui che unisce nel sentirsi parte della meraviglia della creatività umana.

 

« Giochi dell'infanzia: L'arcoGiochi dell'infanzia: G... »

Giochi dell'infanzia: Io Lucia e Gianna

Post n°582 pubblicato il 15 Giugno 2012 da Lady_Juliette

 

Io Lucia e Gianna.

Sandali di gomma e lecca lecca alla fragola, corse a perdifiato tra profumo di erba appena tagliata o fieno disteso ad essiccare al sole
Verdi distese pennellate da madre natura, qua e là qualche punta di rosso
papavero o giallo ranuncolo, minuscole pittate di azzurro per gli occhi di Gesù e bianchi per quelli di Maria e sul soffito infinito, quell'azzurro cielo interrotto a tratti da disegni bianchi densi come panna montata, che parevan  conigli ed orsetti, conchiglie o altri dispetti del signor vento.
Forme e giochi, partoriti dalla fantasia dei miei piccoli anni. Seduta sulla  riva erbosa della roggia d'acqua sorgiva a far gara con nessuno, lanciando sassi più lontano in attesa... e quando "i grandi" arrivavan per tuffarsi nel punto piu profondo mi accovacciavo poco distante sotto un albero a guardare divertita.
C'era sempre lei ad arrivar per prima, Lucia, mi raggiungeva dopo i compiti
(io ero più rapida a svolgerli o forse più furbetta) la vedevo arrivare
saltellando, con i capelli raccolti in una coda alta che pareva un pennacchio
in movimento. Tenera e dolce Lucia , buona, forse troppo.  Mai invidiosa,  mai sgarbata... Un acqua cheta...al par di uno stagno di pesci rossi, un guizzo ogni tanto di vivacita e tornar pacata senza creste...Dietro la seguiva Gianna, la mia amica, quella con la A maiuscola. Due corpi ed un'anima ci si diceva, dispettose e buffe uguale, vivaci come un mare in burrasca, risate euforiche e chiassose a tener il ritmo dei giochi sfrenati, il nascondino tra covoni di paglia, dietro alberi e cespugli, o salti a mondo gettando il sasso più piatto possibile perché non rotolasse. È sulla riga in esterno, no , non vale, non è vero è all'interno, io non gioco più... Dai facciamo pace. E Lucia li a guardar tranquilla, a far da mediatrice e paciere, non litigate più. Un patto tra amiche, le more selvatiche a far da inchiostro sulla pietra miliare vicino alla ferrovia. Il papavero spogliato dai petali come timbro sui dorsi delle mani. Il nostro tatuaggio, il simbolo, il legame. Papa' che mi costruiva scatole di cartone  legato con lo spago per conservar i nostri tesori, mamma che preparava a turno con altre mamme la merenda per le nostre gite, sembravam esploratrici a 100 metri da casa. Erano giornate di 24 ore ma parevan 48. Si riusciva a far mille e mille cose. Oggi non trovo il tempo per sorridermi allo specchio ma ogni volta che mi guardo dentro e ritrovo le mie amiche correre con me in quei prati mi accorgo che sto già sorridendo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Translate


 

 

 

BANNERINO JULIETTE BOX LAT 7

 


 

ULTIMI COMMENTI

Cucù
Inviato da: perla88s
il 04/11/2021 alle 11:42
 
Ho attacchi sempre più frequenti di fastidium hominis.
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2021 alle 12:06
 
Un uomo solo al timore.
Inviato da: cassetta2
il 19/06/2020 alle 22:27
 
"... vivere due paradisi nello stesso istante." ...
Inviato da: alfazulu31
il 02/10/2018 alle 19:20
 
Non capisco perchè certe cose si scoprano solo ad un dato...
Inviato da: woodenship
il 31/08/2018 alle 12:50
 
 

5 PUNTI PER UN BLOGGER BOX LAT 8

1. Sono una blogger e non cerco nient'altro che il confronto con l' altro. Confrontarsi significa esprimere un pensiero duttile che si presti ad essere confutato con quello altrui, fatta eccezione per i valori cristallizzati in ognuno.

2. Lascio commenti pubblici perché i feedback sono la linfa vitale per un blogger

3.
Non urto la sensibilità altrui con volgarità, offese, bestemmie, etc.

4. Non ho preferenze sessuali, razziali, religiose o culturali

5. Apprezzo le persone e non gli aggettivi (bello, brutto, basso, magro, ricco, povero, sporco cattivo, buono, etc.)

 
Citazioni nei Blog Amici: 160
 

BLOG DI QUALITÀ BOX LAT 5

 


"BLOG DI QUALITA'"

 
MOTIVAZIONE:
perché con un'idea geniale l'autrice ha saputo creare un salotto letterario presso il quale scrittori del web affluiscono per cimentarsi in una gara amatoriale di poesia.  Elegante, capace, umile, disponibile ai miglioramenti, attenta alla critica costruttiva, Lady Juliette ha saputo riunire un gruppo di amici dalla spiccata capacità. Sicuramente originale la sua iniziativa. Blog di cui non si può fare a meno.


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963