Creato da Lady_Juliette il 07/02/2011

Lady Juliette

Giochi e Gare di nuovi Autori da conoscere su pensieri, prosa, poesia, racconti. . . tutti meravigliosi respiri di parole dell'anima, tutti vincitori nella creatività, nei contenuti, nelle forme e nella fantasia, nell'impegno e nel donare parti della propria anima nella complessità dei vari giochi, dove sanno creare composizioni che donano emozioni, riflessioni e unione di sentimenti. Momenti condivisi dall'amore per la scrittura, dalla bellezza dei pensieri come abbraccio al sentire altrui che unisce nel sentirsi parte della meraviglia della creatività umana.

 

« Gioco Immagine IGioco_Gara cos'è per te... »

Gioco_Gara cos'è per te l'Anima

Post n°466 pubblicato il 04 Aprile 2012 da Lady_Juliette
 

Gioco Gara

 


 

 

Cos'è per te l'Anima?

 

Partecipanti:

- zizi72

- rossanadgl14

- perla88s

- amoretroppobello

- Mala_china

- gallovil

- alice_insonne

- margherita88

- lascrivana

- gradiva1940

- oltreL_aura

- P.P.65

- alfazulu31

- katartica_3000

- ComPensAzione

- Persempresolotuo3

- flash_2009

- gginopino

- alterluigi

- perturbabile

- woondeship

- jamy2006

- za_hira

- A.Dr.Faust

- Lady_Anima

- Ve_sado

- mondotriste

- nefertiti704

- fesper

- ladymarianna0

- rosheen

- radovicka

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RespiriDiSeta/trackback.php?msg=11205912

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
perla88s
perla88s il 04/04/12 alle 12:35 via WEB
Ciao cara Simona, ti lascio un abbraccio per ora! ^_^
 
perla88s
perla88s il 04/04/12 alle 12:37 via WEB
Avevo scordato di votare.........
 
zizi.72
zizi.72 il 04/04/12 alle 13:22 via WEB
E' un interminabile saggezza delle sensazione che il nostro corpo trasforma in emozioni........
 
rossanadgl14
rossanadgl14 il 04/04/12 alle 13:56 via WEB
L' anima, forse, è quell' essenza di noi che si collega al tutto.Nell' aspetto suo più puro, al di là del personale vivere, delle reazioni, al di là delle emozioni, dei sentimenti, del temperamento.. al di là dei desideri, al di là dei timori.. al di là di tutto, ove regna la quiete, cessa di essere un qualcosa avvertito come prettamente individuale, si apre e si ri_congiunge all' Infinito. Ed è infine questo che ci rende tutti e tutto "Unica Cosa". Ma questo puo' accadere solamente se c'è amore, se sappiamo essere Amore... forse.
 
perla88s
perla88s il 04/04/12 alle 14:30 via WEB
-"Mamma cos'è l'anima?"//// ----"L'anima è quella parte di una persona che non si vede."//// -"Ma perchè non si vede?"//// -----"E' magica e nessuno te la può portare via, con lei è essere vivi, unici."//// -"Come faccio a sapere che anch' io ho un'anima?"//// -----"Ti faccio un esempio: quando scende una lacrima sulle gote del viso, trasparente ma che si vede, quello è uno stato d'animo che si esterna, quella è l'anima che s'incarna nell'espressione tangibile del viso. E' la gioia e il dolore che si manifestano in maniera esterna ma chi l'ha fatta uscire è l'anima."//// -"Ora ho capito, se sono triste o felice lo sono perchè ho un'anima, grazie mamma."
 
amoretroppobello
amoretroppobello il 04/04/12 alle 14:51 via WEB
La fonte di tutto.L'apparente debolezza delle cose.Ciò di cui si può dire "Non esiste" solamente perchè non si vede,e infatti si può solo sentire.Il contenitore di tutti i colori del mondo.La luce che si fa corpo e il corpo che si fa luce.La quintessenza di tutte le espressioni.Ciò che permette ad ogni essere di meravigliarsi e meravigliare.La cosa più sconosciuta e conosciuta perchè ci abbiamo sempre a che fare pur non sapendolo.Il cuore del mondo.In una parola: VITA.
 
Mala_china
Mala_china il 04/04/12 alle 14:51 via WEB
la parte più vera di ognuno di noi capace di abbracciare o allontanare i corpi che contengono altre anime
 
gallovil
gallovil il 04/04/12 alle 15:20 via WEB
LANIMA SECONDO IL CRISTIANESIMO E' CIO' CHE FORMA E INFORMA IL NOSTRO CORPO, PRINCIPIO MOTORE E SEDE DI TUTTE LE FACOLTA' SPIRITUALI ESEMPIO: VOLONTA' INTELLIGENZA ECC. NON E' UN OGGETTO COMPLETO MA UN PRINCIPIO NON RISCONTRABILE . L' ANIMA SA GUARDARE CON GLI OCCHI DEL CORPO E IL CORPO SA GUARDARE CON GLI OCCHI DELL'ANIMA SERENO POMRIGGIO
 
alice_insonne
alice_insonne il 04/04/12 alle 16:31 via WEB
L'anima e' me stessa. Colei che grida , scalpita e sussulta quando si soffre e quando si gioisce. Come una coscienza ci avvolge sussurrandoci la verita' piu' profonda del nostro Io. L'Anima e' silente, non puoi vederla, ma puoi sentirla, puoi accarezzarla con il pensiero e puoi attraversarla e lei si accuccera' vicina e ti terra' la mano. L'anima e' il motore che fa circolare il sangue nelle nostre vene e lo avvicina, pompandolo al nostro cuore.Il Nostro pianeta terrestre e' il simbolo perfetto dell'Anima.
Un saluto Jiuliette.
 
margherita88
margherita88 il 04/04/12 alle 16:36 via WEB
Anima. L’essere umano è una creatura naturale fatta d’istinto, vita-anima e corpo. E’ arduo sbirciare sotto la pesante tenda e trovare la vera anima. E’ un atto straordinario, impressionante. L’anima vera può sorprendere, traumatizzare. Ha mille nomi, mille aliti. L’anima è vita e morte. Molti non sopportano la vista della propria anima. Negano la sua esistenza. L’anima è respiro, è vita, è soffio dinamico, é curiosità, energia, spirito, divinità. L’anima siamo noi. Scorre nel nostro sangue, vibra sotto la pelle, dà vita ai nostri sentimenti. Gli esseri umani hanno tanta paura di perdere ciò che hanno e, finanche di smarrirsi nella magnificenza di un’altra anima. Essi innalzano mura, pongono ostacoli contro il dissolvimento del sé nella fusione col “respiro divino” di un'altra creatura terrena. E’ un atto di grandissimo valore percepire la propria anima. È un atto d’amore profondo lasciarsi appassionare dall’altrui anima umana. L'anima secondo me! Ciao cara. Un forte abbraccio, Margherita.
 
lascrivana
lascrivana il 04/04/12 alle 16:53 via WEB
Io te lo dico dopo che finisco di scrivere la nuova storia,o ti anticipo qualcosa ora? Io penso di averne una,altrimenti non starei qui a scrivere. A volte la confondo tra le pagine e me ne vado in giro con l'anima di qualcun, altro. Solo dopo un po' mi rendo conto che non sono io e allora ritorno tra le vecchie pagine e le trovo ingiallite dal tempo. Così mi rendo conto che quel qualcun altro apparteneva al passato.
 
gradiva1940
gradiva1940 il 04/04/12 alle 17:12 via WEB
L'anima è la nostra essenza più intima e recondita. L'elevazione della nostra spiritualità al pensiero, nella continua ricerca di noi stessi.E' sublimazione dei nostri sentimenti e delle nostre emozioni. Ogni essere umano è, prima di tutto, anima.
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 04/04/12 alle 17:26 via WEB
Un manto invisibile, che come un fiore dischiude il suo profumo al di la' di ogni percezione.Tra le sue pieghe, la vita ne ha segnati i solchi, ma con la forza della Saggezza in noi innata, si stende veleggiando sul quel Vento che ha il calore e il colore del Nostro respiro.Un mio umile Pensiero.Un saluto a tutti i partecipanti.
 
P.P.65
P.P.65 il 04/04/12 alle 18:43 via WEB
L’anima è la parte gemella che nascondiamo, è l'essere che prende i pugni per i torti che compiamo e dispensa le carezze per il bene profuso L’anima è l’ignoto oltre la morte, è la voce inattesa della nostra coscienza, è la mano che attraversa il confine tra realtà ed illusione, è l'immagine di quel che sembriamo di fronte ad una superficie riflettente.
 
alfazulu31
alfazulu31 il 04/04/12 alle 19:40 via WEB
Ma quanto veloce va la vostra Anima???
Appena iniziato e già siamo in così tanti...Bello bello...'spetta che arrivo...ah il pezzo? qualcosa mi invento. Stavolta scrivo di una cosa che non conosco ;-))) e che non son mai riuscito ad acchiappare. Lieta serata MyLady...
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 04/04/12 alle 19:58 via WEB

Mi son chiesta tante volte dove fosse
quella parte insaziabile di vita,
quella fonte di gioia mia infinita
e di dolore, a volte, troppo grande...
Me lo sono chiesta prima di dormire,
e di giorno, appena alzata, con la luce:
e guardavo nello specchio dei miei occhi,
ed è lì che ho visto come un bel barlume...
La mia Anima, compagna di una vita,
il mio fuoco, il mio Essere più puro,
la mia Amica, mentre il mondo ormai mi ignora,
che mi tiene attaccata alla realtà...
E' quell'alito di Dio che riconosco,
quella forza immane e mai delucidata,
la speranza bella e mai dimenticata
di un Pianeta pieno d'Anime come me.
 
lascrivana
lascrivana il 04/04/12 alle 20:37 via WEB
Bene ora faccio la seria e posto la poesia sull'anima. la puoi chiamare anima tribolata furiosa e denudata. Chiamala come ti pare ed'è quella che segue la giusta da postare.
 
lascrivana
lascrivana il 04/04/12 alle 20:38 via WEB
Si scioglie come neve al sole Allo spuntar delle timide viole Fremente e appassionata Si abbandona alla mano amata Giocosa e birichina Conserva l’innocenza di bambina Servile s’inchina Innanzi alla mente sopraffina Schiacciata dal dolore S’indigna con il calunniatore Modella ogni singola espressione Rapita insegue tenace un illusione Dilaniata da un amor profondo Lo rincorre silenziosa in capo al mondo Misteriosa e arcana Non si rivela alla curiosa mente umana Si discioglie trionfante Tra le braccia dell’amante E’ lei che riempie i giorni di festa E’ l’anima mia che ogni dì speranzosa si desta.
 
lascrivana
lascrivana il 04/04/12 alle 20:38 via WEB
In acqua burrascosa Si dimena furiosa Impavida e tumultuosa. Si ghiaccia inorridita Davanti alla bestia inferocita Si scioglie come neve al sole Allo spuntar delle timide viole Fremente e appassionata Si abbandona alla mano amata Giocosa e birichina Conserva l’innocenza di bambina Servile s’inchina Innanzi alla mente sopraffina Schiacciata dal dolore S’indigna con il calunniatore Modella ogni singola espressione Rapita insegue tenace un illusione Dilaniata da un amor profondo Lo rincorre silenziosa in capo al mondo Misteriosa e arcana Non si rivela alla curiosa mente umana Si discioglie trionfante Tra le braccia dell’amante E’ lei che riempie i giorni di festa E’ l’anima mia che ogni dì speranzosa si desta. (questa è quella esatta) Ti raccomando °__°
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 04/04/12 alle 20:49 via WEB
va bene ... va bene sarà questa ahahah *__^
 
Persempresolotuo3
Persempresolotuo3 il 04/04/12 alle 21:55 via WEB
L’Anima.. soffio vitale.. ciò che distingue l’Uomo da tutti gli altri esseri viventi.. il motore che guida la nostra esistenza.. il nostro Io con tutte le sue contraddizioni.. razionalità e istinto..odio e Amore.. la nostra forza, ma anche la nostra debolezza.. ciò che ci permette di discernere il buono dal cattivo.. il bello dal brutto.. il bianco dal nero, ma anche di coglierne tutte le sfumature intermedie.. ambizione, desiderio, voglia di essere.. sentimento, coscienza.. la nostra “umanità”. Un sorriso Lady Juliette, Persempresolotuo.
 
alfazulu31
alfazulu31 il 05/04/12 alle 00:42 via WEB
Ruzzolando
roccia di monte
strappa la carne
prima che goccia di ghiaccio
trasporti in acqua che scorre
Restano ossa a cavalcare
rapide impetuose
nel divenire sabbie
da sassi molati
Resiste il pensiero
al suono della cascata
per spegnersi davanti al salto
..............................
Gocce fumose
né acqua né ghiaccio
né sassi né sabbie
né corpo né mente
Vapori d’Anima
trafitti da raggi
esalano soffi
…di vita ancora
 
woodenship
woodenship il 05/04/12 alle 13:09 via WEB
L'INAFFERRABILE Con noncuranza e lubrica gettata su quel divano quello in similpelle bianco s'addolciva delle molleze del fluire morbido di ore modella mai vista se non in sogno. Lui pittore di fiabe di ciò che si muove non visto e lacrime trasparenti di luna lui cercava di fissarla in mente e sulla tela insistendo con mano con pennello abbozzando profilo colori e sfondo d'inverno espressioni sfuggenti sentimenti retrattili... Alla fine sospese di frullare guardando lei messa a nudo poi il ritratto poi lo specchio restando in aria pensoso dove stesse non capendo ancora. .............W............
 
jamy2006
jamy2006 il 05/04/12 alle 13:38 via WEB
L'Anima è un'essenza che avvolge il buio dal profondo e ne dona spiragli di luce
 
jamy2006
jamy2006 il 05/04/12 alle 13:39 via WEB
Una carezza...Jamy
 
nefertiti704
nefertiti704 il 05/04/12 alle 17:13 via WEB
La bambina aprì piano la porta della sacrestia. Nulla le piaceva del Collegio dove qualcuno l'aveva depositata e subito dimeticata ma quel luogo aveva suoni e scricchiolii sinistri che da sepre l'angosciavano. Comandata dalla Madre Superiora era stata costretta ad obbedire. Si guardò intorno con circospezione e nel lieve chiarore delle candele lasciate accese dal chierichetto, percepì una presenza. Terrorizzata si guardò intorno e 'la' vide. Nell'angolo opposto alla porta la 'cosa' era lì. Rattrappita su se stessa. In quel chiarore malato i suoi occhi piccoli, rossi di sangue rappreso dardeggiavano. Danza macabra di fuoco. Appena l'ebbe vista la 'cosa' cominciò a saltellare forsennatamente da una parte all'altra dela sacrestia. Sulla sua testa, completamente rasata, disegni di vene grosse, dure come fili di ferro e viola come i paramenti sacri usati dal prete nel dì della Quaresima. Il naso inesistente si mangiava la bocca grande, senza labbra. Una ferita tra le due orecchie lunghe e appuntite. I denti irregolari e aguzzi pronti a mordere. La lingua spessa, mobilissima e scura usciva ed entrava dalla bocca inalando aria con un sibilo acuto e lacerante. Aveva mani tozze coperte da un uno spesso strato di peli. Vello di pecora scuro e ricciuto; unghie lunghissime, giallastre e ricurve. Artigli per azzannare. La 'cosa' fluttuava da un lato all'altro della sacrestia come in cerca e nel farlo emetteva suoni gutturali, cupi, strozzati. Lamenti di animale ferito. Senza mai togliere gli occhi di dosso alla bambina la 'cosa' con un salto le fu accanto. Non la toccò ma il puzzo di rancido unitamente a quello di carne bruciata che emanava dal suo corpo colpì in pieno la bambina che svenne. Quando si riebbe, la 'cosa' non c'era più ma la bambina comprese con terrore che la 'cosa' le aveva rubato l'anima!Per sempre!
 
nefertiti704
nefertiti704 il 05/04/12 alle 17:17 via WEB
Grazie Simo, votato e ri-votato e ri-votato ancora, ti lascio un abbraccio affettuoso e buon lavoro mia cara ed infaticabile amica. Mapì
 
mondo.triste
mondo.triste il 05/04/12 alle 18:49 via WEB
Io penso che ogni definizione di "anima" sia insufficiente.La si definisca come si vuole alla fine si resta sempre insoddisfatti,sempre con la sensazione di non aver centrato del tutto l'obbiettivo.E nella nostra impotenza a definirla pienamente altro non possiamo dire: - L'anima... quel non so che.
 
fesper
fesper il 05/04/12 alle 23:03 via WEB
Luce di vita. E' la nostra natura trascendentale/il nostro spirito libero/che ci aleggia all'intorno./ E' il nostro centro spirituale/che scaturisce l'esasperata/ricerca della conoscenza/dove tutto diviene verità/nella percezione/dell'oltre e del divino./E'l'essenzialità che si manifesta/nell'amore,nella comprensione/nella capacità di perdono e/in ogni atto di pietosa carità./ E' luce di vita,/è la nostra eternità.
 
fesper
fesper il 05/04/12 alle 23:10 via WEB
Grazie garbata e gentile amica e felice notte. Un abbraccio.
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 06/04/12 alle 00:49 via WEB
Che cos’è l’anima?
Questo antro ne è pregno
Basta leggervi per coglierla…
In ogni parola scritta
sprazzi di luce sfavillano
come stelle danzanti nel pozzo
In ogni verso dipinto
l’interiorità affiora
come cangianti alghe dai fondali
Qui si respira profumo d’anima:
giace tra i caratteri, gli spazi e le lettere mute
.. cesserà di vivere quando l’ultima traccia delle parole si sarà smarrita…

Siete semplicemente straordinari! Tutti tutti... Vi bacio, Monica
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 06/04/12 alle 09:48 via WEB
perdonami se lo scrivo quì ma hai la messaggeria piena...
Buon Compleanno e dolcissimi auguri di cuore...che i tuoi desideri trovino realtà nella tua vita...
 
   
ladymarianna0
ladymarianna0 il 07/04/12 alle 01:09 via WEB
Grazie infinite Milady... Bacio, M.
 
nessunasperanza0
nessunasperanza0 il 06/04/12 alle 08:46 via WEB
Non mi accorgo di avere un' anima Quando ascolto Bach e Mozart E nemmeno quando sento Le favole di un pretaccio Mi accorgo di avere un' anima Solo quando eiaculo Allora non ho dubbi L' anima è l'orgasmo Statemi bene!
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 06/04/12 alle 09:07 via WEB
si credo proprio tu sia tutto tranne che un signore...e già l'ineducazione è una cosa triste e la pochezza ancor di più. Buongiorno e a non rileggerla ^__^
 
   
nessunasperanza0
nessunasperanza0 il 06/04/12 alle 09:37 via WEB
Come credi,ma questo sono io.Buongiorno a voi! ^___^
 
     
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 06/04/12 alle 09:40 via WEB
non farmi arrivare alla lista nera per gentilezza evita! se non lo hai notato quì c'è armonia, unione e si prende seriamente la scrittura...sai ci sono così tanti blog ^__^ dai su clicca il tastino esplora e ne vedrai tantissimi ^__^
 
     
woodenship
woodenship il 06/04/12 alle 14:14 via WEB
E' un ben triste orgasmare,il suo,egr.sig.nessuna speranza:la pochezza spesso consiste nel non lasciare nulla all'immaginazione...A lei una felice serata di stelle giaculanti............ ..............W...........
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 06/04/12 alle 13:47 via WEB
a proposito c'è una bella differenza tra Bach e Mozart... il primo è testimone della tecnicità nella musica infatti egli è il fautore del contrappunto... il secondo Mozart nella sua genialità infonde l'armonia :) ergo se sei venuto quà a spargere il tuo seme con due autori che non hanno nulla a vedere nella composizione della melodia e dell'armonia e della ritmica sincopata nelle triade e quartina vuol dire che sei un emerito ignorante...
 
   
A.Dr.Faust
A.Dr.Faust il 06/04/12 alle 13:56 via WEB
E' leggendo gli interventi di certe persone che mi rendo conto di quanto tu sia riuscita a creare attorno a te un miracolo di bellezza, eleganza e signorilità.
Con te e grazie a te ho conosciuto persone stupende, mi spiace che questa opportunità altri non sappiano coglierla per la loro miopia d'animo (per restare in tema).
Ti sono vicino, lo sai.
 
Mala_china
Mala_china il 06/04/12 alle 09:48 via WEB
Buongiorno ...in effetti "nessunasperanza" é perfetto come nick per qualcuno che non dona nessuna speranza, al resto del mondo, sulla scomparsa di certi esseri ineducati. Non potrebbero restare a casa propria invece di entrare senza chiedere permesso ?
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 06/04/12 alle 14:35 via WEB
Mi metto qui in coda a Mala_china...ciao Mala
Ahahahah Nomen Omen...nessunasperanza... ho visto la lista delle tue amiche...assomigliano a quelle che inviano richieste a raffica anche a me...rifiuto sempre sai a me piace la gnocca vera...Comprenderai dal tenore della risposta che non sono educato come chi ti ha risposto prima...Dai su fa il bravo levati dai coglioni che la rete è piena di posti in cui schizzare il tuo cervello...ahahahahahah...che fai non ridi, sembravi così pieno di senso dell'humour!? MyLady se si azzarda a rispondere cancella tutto anche i nostri commenti...un consiglio il mio che sei a casa tua.
 
   
Mala_china
Mala_china il 06/04/12 alle 14:49 via WEB
^_____^
 
     
A.Dr.Faust
A.Dr.Faust il 06/04/12 alle 14:53 via WEB
Sbaglierò, ma mi sembra di vedere Lady Juliette spostare una lavagna...
 
     
M.K_Princesse
M.K_Princesse il 06/04/12 alle 14:56 via WEB
Doc ... sembra anche a me hihihihihihihihii
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 06/04/12 alle 17:48 via WEB
Il gatto e la volpe...scegli tu quale interpretare...Se ci finisco dietro la tavola di lavagna, tu prova ad avvicinarti che stavolta non resto li a prenderle come al solito...in questi mesi mi sono addestrato...swishhhh...swishhhh...schivata! a proposito ancora a fumare stai? kiss
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 06/04/12 alle 17:45 via WEB
E si che tu sei uno che sa farseli gli affari suoi...almeno credevo...vai a fidarti degli amici.
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 06/04/12 alle 17:53 via WEB
Questa è per il Dr, che poi non si capisce...quella sopra è per la Princi...mi piace essere svizzero anche se non sembra.
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 06/04/12 alle 15:08 via WEB
grazie Alfetta per l'aiuto molto gradito, però ehm ehm quì ci vuole la lavagna :p ti sei fatto scappare una parolina, ma una qualsiasi neh...mica una grossa e non ridere Princi che ci fili di corsa anche tu dietro la lavagna!!!
 
 
A.Dr.Faust
A.Dr.Faust il 06/04/12 alle 15:22 via WEB
Lasciate un posticino piccolo, piccolo dietro la lavagna... va bene? Non serve tanto spazio. ^__^
 
   
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 06/04/12 alle 15:24 via WEB
ma certo Dott. Faust :P c'è tanto posto dietro la lavagna ^__*
 
 
M.K_Princesse
M.K_Princesse il 06/04/12 alle 15:30 via WEB
sssshhhhhhhh zittazittazitta ...mutasto hihihihihih
 
   
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 06/04/12 alle 15:31 via WEB
ecco brava Princi...la lavagna è pronta in foto gallery occio eh!!!
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 06/04/12 alle 17:38 via WEB
Cos'è sta storia!? Mi assento qualche oretta dovrò pure sbracare (mi accorgo alla rilettura che soffro di disgrafia, ma stavolta non correggo, mi piace sbracare...) il lunario e mi fate sto casino!? E poi perchè devo sempre finire io dietro la lavagna? Per cosa una parolina appena!? Va bene non lo dico più..gnocca...Ma soprattutto perchè quando becco la punizione appare sempre Quella li? Si la Princi, Quella li non mi sopporta c'ha sempre la mazza in mano...ma ho capito bene che stavolta ci viene anche il Dr o è solo una mia aspettativa?...Bacio MyLady, anche alla mia amica Princi...a Faust no neh!...ah si è proprio quel genere li che mi piace...la maestrina riempie i miei sogni notturni....ihihihihih!!!...dai dai avanti con la gara che stavolta siamo davvero in tanti...
 
     
ladymarianna0
ladymarianna0 il 07/04/12 alle 01:15 via WEB
Posso ridere????? Si dai....
Baci baci, M.
 
lettriceLudmila
lettriceLudmila il 06/04/12 alle 15:49 via WEB
...noi siamo la polvere di stelle e l'anima è il vento che la muove la fa volare... :)eva
 
Fenice_A
Fenice_A il 06/04/12 alle 23:09 via WEB
L'anima è la spiritualità che ci dovrebbe differenziare dalle bestie, ma spesso sono le bestie ad evere un'anima.
 
o3radovicka
o3radovicka il 06/04/12 alle 23:58 via WEB
Sono bellissime le vostre anime…ma penso ci sono anche “anime emigrante”... l’anima come l’amia… cioè, la mia anima è: “mite_ spettrale amorfe”…si sente: abitante nelle case “galleggianti_ carsiche”… ed ancorata nei ricordi… Spesso si presenta un spirale bagliore inossidabile che scava dentro al pensiero, nel cercare il desideri, emozioni, passioni e quando trova, gioisce nelle riveste di fuoco e oro…
 
o3radovicka
o3radovicka il 06/04/12 alle 23:58 via WEB
A volte è una luce immutabile, non alba, né tramonto, ma crepe di ombra che graffia e produce sofferenza, lasciando cicatrici, portando i pensieri in un reliquie variopinte, del marchio: “Mostro Nostalgia”; malvagia, feroce e viperino, pungente di chiodi e scavi di foro che si infilava come le note di un pentagramma e lieve “Sinfonia sofferenza” circondato di ciottoli di biancore silenzioso e inquieto vibrazioni, che producono luce e vita, e rimane una isola vegetative, di coste dure…
 
o3radovicka
o3radovicka il 06/04/12 alle 23:59 via WEB
Un’ anima emigrata (come è anche la mia) è un anima nella ricerca di “Modifica e Adeguatezza, ma non per scelta, e non si riesce sentire completamente adeguato… non si getta mai àncora, né da una e né dall’altra parte, ma si trova lì in mezzo e trema fra due segmenti, come un ponticello tra due valli: quella Anima della terra madre, e quella della terra promessa.
 
o3radovicka
o3radovicka il 07/04/12 alle 00:00 via WEB
“Travestita nella terra madre”, senti il folclore, che ti ha visto crescere, dove hai contemplato le albe e dove hai pianto nei tramonti opaci, sperando, guardandole stelle…questa situazione stranamente non ha l intensità constante… perché, al ritorno e durante la permanenza nella patria madre, l’anima presto perdere le sue ali “patologici nostalgici” e si trasforma in un “angelo di creta”. Tutto ciò l’ anima la percepisce mutato… per fino l’orizzonte ammirate, li sembra diverso… e sente mancanza di quel odore umano… e di quei spazi_ricordi che l’aveva lasciato con tanta tristezza... In questa asse metamorfosico, il pensiero, solca sull’anima, come una nave che deve rilasciare i cavi di ormeggio, in attesa di una nuova partenza, solchi che periscono piano piano, in un focus rosso malinconico del tramonto in cui il sole si inchina, spostarsi e lasciare il posto alla luna…Sono istanti che anima si sente “straniero” anche nella sua terra…
 
o3radovicka
o3radovicka il 07/04/12 alle 00:00 via WEB
E poi, c’è quella “anima” della terra promessa, di un futuro angusto, elisir di salvezza in cui l’anima è Partita, con il coraggio di provare a volare, e si è Trovata con il suo sguardo smarrita nel vuoto, isolata, irrimediabilmente perduta al limite del degrado emarginata e spesso si CIBA di sogni precari, gettata nel tramonto che ti mantiene stretta come la notte che aspetta l’alba. Durante il tuo volo, ti rendi conto che si saluta una mano bianca, l’altra mano nero incontra,…anime, chi bevono con te, insieme a te, SENZA, alcun essenza di APPARTENENZA, dal tuo bicchiere, nella combinazione della bufera e sole, sulla grande arteria della vita …
 
o3radovicka
o3radovicka il 07/04/12 alle 00:01 via WEB
Tutti e due le emisferi del tuo cosmo pulsano di corde cupi, e premono, il dolore che tagliano come giudice severo... E anima sempre sente un vuoto… L’anelo mancante tra due terre ? ..Sono schegge di “anima nomade”, parti frantumate della tua anima che te le tieni addosso, come balance di onda che tingono e crescere il tuo mondo… in cui L’ANIMA MIA DESIDERA:
 
o3radovicka
o3radovicka il 07/04/12 alle 00:02 via WEB
a viaggiare in quella civiltà dove non ci sono fredde biglietterie automatiche, nè lavori in corso, né sale d'attesa con volti algide di icone surrealistiche, e cuffiette nel orecchio…ne spazio in cui non ci sono montate le telecamere e w.c. a gettoni… ne anche le area: Stop dogana “La fila solo per Ex comunitari, mentre per i Comunitari, niente fila!” La mia anima vuole un luogo vergine, incontaminato, di sentire il profumo d’anime pure, DI ESSERE UGUALE ALL'ALTRO, AD OGNI ALTRO, IN OGNI DOVE…Posto dove può riposare il mio IO “stuprato”…!
 
o3radovicka
o3radovicka il 07/04/12 alle 00:05 via WEB
Nota*:Mi sembra che errori ortografici (forse) ci sono pochi, ma quelli sintassi , SI,… e quindi cerco Scusa, per il disaggio “subito” per chiunque che leggi questo pensiero… Grazie!
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 07/04/12 alle 00:48 via WEB
Non mi interessano i tuoi errori, mi interessa sentirti qui ancora...Ti abbraccio mia carissima elegante Signora Radovicka...attilio
 
o3radovicka
o3radovicka il 07/04/12 alle 00:06 via WEB
Buonasera Lady Juliette…. Vi auguro a Buona Pasqua chi la festeggia.. in vece e tutt’ altri, gioia e serenità ! Come sempre, complimenti e Lei, Lady Juliette, per la Serietà… per la Forma organizzativa…ed Emozioni che danno, queste meravigliose anime, appropriati alla sua tematica e le sue meravigliose immagini … con tanta stima e ammirazione, radovicka
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 07/04/12 alle 13:58 via WEB
quanto mi rende felice leggerti Radovicka, che bella sorpresa mi hai fatto tornando proprio per questo tema : "l'anima"! Non pensare agli errori che si comprende benissimo il tuo concetto e questo che conta, tutti sappiamo che non sei italiana quindi non stare a preoccuparti... ti abbraccio forte al cuore...
 
   
o3radovicka
o3radovicka il 08/04/12 alle 09:41 via WEB
Sei una meraviglia nel tutto il tuo essere *_____*, grazie davvero!
 
gginopino
gginopino il 07/04/12 alle 00:48 via WEB
dunque, leggendo tutto, l'anima o è arlecchino, o non esiste...;-)...
 
gginopino
gginopino il 07/04/12 alle 00:48 via WEB
e nel non esistere ( almeno filosoficamente parlando ), è il nulla che riesce a fare parlare tanto di sè. ;-)
 
Sky_Eagle
Sky_Eagle il 07/04/12 alle 14:49 via WEB
L'Anima abbraccia tutti indistintamente..
E' il nostro esser interiore quello che in qualche modo ci caratterizza..
E' impalpabile ma si fa sentire..
L'Anima non mente, nè porta maschere alcune..
L'Anima non cambia carattere, potrà solo evolversi o rimanere statica...
L'Anima è semplicemente ciò che siamo con le nostre fragilità o con le nostre forze che la Vita ci mette nel nostro cammino..
La mia Anima è in volo, leggiadra, senza peso, mossa tra il Desiderio e l'Amore, tra il Respiro e il Dolore, tra le mille sfumature di Colori ..
A volte troppo trasparente agli altri..
L'Anima sono IO!
 
mariopalmieri.mp
mariopalmieri.mp il 07/04/12 alle 17:04 via WEB
In specchio e sguardo d'anima Sono qui...trafelata ombra ... nel correre della luce... appena un battito di germoglio ... tra l'attesa fremente di schiusa della terra... sono finalmente carne di donna... che brucia...di vita... sono tutta qui...in queste braccia... che mi accolgono ... nella limpidezza...del tramonto... che sa di terra ... nata in forme infinite ... sono qui...tutta mi riconosco... nell'abbandono che vapora ... nel respiro di quest'uomo... che di sè mi possiede... e non sa...non sa... che già scorro...possente corrente... nel suo sangue... come acqua inabissata... nel ventre del mondo... non sa ...non sa... che ora m'alzerò...libera ... a percorrere i sentieri... che bambina...conoscevo... e che ora finalmente ...fatta donna...ritrovo... in specchio e sguardo d'anima.... per sempre... Mario Palmieri
 
luisafaillace
luisafaillace il 07/04/12 alle 19:04 via WEB
L'ANIMA...: quello spazio indifeso.
 
un.lupo.nella.notte
un.lupo.nella.notte il 08/04/12 alle 00:59 via WEB
sono soffio Divino,non ho età,
entro in un corpo e sin dal primo vaggito
con lui inizio il percorso della vita...
cresco ogni giorno e prendo forma
assorbendo dal mondo ciò che trasmette,
mi nutro di emozioni,
esse sono goccie di rugiada
rinfrancanti e vitali
nel loro gioioso essere,
sono goccie di sangue che sgorgano da ferite aperte
tra dolori che lacerano le mie stanze..
ma tutto è vita,tutto e crescita
tutto necessita affinché il mio essere
si completi nel suo viaggio..
ho in me mille sfumature
una per ogni mia esperienza,
ho in me obra e luce
che si mischiano tra variabili stati
ho in me fragilità e forza
coraggio e paura,
l'amore e l'odio
l'allegria e la tristezza...
sono invisibile all'occhio umano
ma non ad altra essenza
capace di sfiorarmi col suo tocco..
e sono attimi di pura magia quando accade
non vi è nulla di più bello
di due anime che si toccano
si mischiano,si confondono e si uniscono
divenendo anche per pochi infiniti attimi
unica essenza...
sono mistero per l'umana e razionale
mente che vorrebbe assoggettarmi
chiudendo la mia voce in un cantuccio
per timore forse di ascoltare
cio che di sincero voglio dire..
e quindi mi nascondo tra l'ombra
aspettando il tempo di mostrarmi
in ogni parte
da chi è capace di aprir quell'uscio
lasciando defluire senza alcun legame
ogni mio colore,ogni forma e suono,
in un urlo di dolore,
in un cristallo di emozione che lieve sfiora il viso
in un sorriso o una parola che da me dettata
sa giunger come freccia dritta al cuore
di chi ne sa comprender suono e calore..
in quanti veramente posson dire
di conosceremi a fondo e in precisione
percorrendo tutte le mie stanze
ed ascoltando veramente la mia voce?
Permettete..Mi presento
sono l'Anima....
Lupo.nella.notte
un caro saluto a tutti voi e una serena Pasqua :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Translate


 

 

 

BANNERINO JULIETTE BOX LAT 7

 


 

ULTIMI COMMENTI

Cucù
Inviato da: perla88s
il 04/11/2021 alle 11:42
 
Ho attacchi sempre più frequenti di fastidium hominis.
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2021 alle 12:06
 
Un uomo solo al timore.
Inviato da: cassetta2
il 19/06/2020 alle 22:27
 
"... vivere due paradisi nello stesso istante." ...
Inviato da: alfazulu31
il 02/10/2018 alle 19:20
 
Non capisco perchè certe cose si scoprano solo ad un dato...
Inviato da: woodenship
il 31/08/2018 alle 12:50
 
 

5 PUNTI PER UN BLOGGER BOX LAT 8

1. Sono una blogger e non cerco nient'altro che il confronto con l' altro. Confrontarsi significa esprimere un pensiero duttile che si presti ad essere confutato con quello altrui, fatta eccezione per i valori cristallizzati in ognuno.

2. Lascio commenti pubblici perché i feedback sono la linfa vitale per un blogger

3.
Non urto la sensibilità altrui con volgarità, offese, bestemmie, etc.

4. Non ho preferenze sessuali, razziali, religiose o culturali

5. Apprezzo le persone e non gli aggettivi (bello, brutto, basso, magro, ricco, povero, sporco cattivo, buono, etc.)

 
Citazioni nei Blog Amici: 160
 

BLOG DI QUALITà BOX LAT 5

 


"BLOG DI QUALITA'"

 
MOTIVAZIONE:
perché con un'idea geniale l'autrice ha saputo creare un salotto letterario presso il quale scrittori del web affluiscono per cimentarsi in una gara amatoriale di poesia.  Elegante, capace, umile, disponibile ai miglioramenti, attenta alla critica costruttiva, Lady Juliette ha saputo riunire un gruppo di amici dalla spiccata capacità. Sicuramente originale la sua iniziativa. Blog di cui non si può fare a meno.


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963