Creato da Lady_Juliette il 07/02/2011

Lady Juliette

Giochi e Gare di nuovi Autori da conoscere su pensieri, prosa, poesia, racconti. . . tutti meravigliosi respiri di parole dell'anima, tutti vincitori nella creatività, nei contenuti, nelle forme e nella fantasia, nell'impegno e nel donare parti della propria anima nella complessità dei vari giochi, dove sanno creare composizioni che donano emozioni, riflessioni e unione di sentimenti. Momenti condivisi dall'amore per la scrittura, dalla bellezza dei pensieri come abbraccio al sentire altrui che unisce nel sentirsi parte della meraviglia della creatività umana.

 

« Gioco_Gara cos'è per te...Gioco_Gara cos'è per te... »

Gioco_Gara cos'è per te l'Anima - radovicka

Post n°497 pubblicato il 07 Aprile 2012 da Lady_Juliette
 

 

Sono bellissime le vostre anime…ma penso ci sono anche “anime emigrante”... l’anima come l’amia… cioè, la mia anima è: “mite_ spettrale amorfe”…si sente: abitante nelle case “galleggianti_ carsiche”… ed ancorata nei ricordi… Spesso si presenta un spirale bagliore inossidabile che scava dentro al pensiero, nel cercare il desideri, emozioni, passioni e quando trova, gioisce nelle riveste di fuoco e oro…
A volte è una luce immutabile, non alba, né tramonto, ma crepe di ombra che graffia e produce sofferenza, lasciando cicatrici, portando i pensieri in un reliquie variopinte, del marchio: “Mostro Nostalgia”; malvagia, feroce e viperino, pungente di chiodi e scavi di foro che si infilava come le note di un pentagramma e lieve “Sinfonia sofferenza” circondato di ciottoli di biancore silenzioso e inquieto vibrazioni, che producono luce e vita, e rimane una isola vegetative, di coste dure…
Un’ anima emigrata (come è anche la mia) è un anima nella ricerca di “Modifica e Adeguatezza, ma non per scelta, e non si riesce sentire completamente adeguato… non si getta mai àncora, né da una e né dall’altra parte, ma si trova lì in mezzo e trema fra due segmenti, come un ponticello tra due valli: quella Anima della terra madre, e quella della terra promessa.
“Travestita nella terra madre”, senti il folclore, che ti ha visto crescere, dove hai contemplato le albe e dove hai pianto nei tramonti opaci, sperando, guardandole stelle…questa situazione stranamente non ha l intensità constante… perché, al ritorno e durante la permanenza nella patria madre, l’anima presto perdere le sue ali “patologici nostalgici” e si trasforma in un “angelo di creta”. Tutto ciò l’ anima la percepisce mutato… per fino l’orizzonte ammirate, li sembra diverso… e sente mancanza di quel odore umano… e di quei spazi_ricordi che l’aveva lasciato con tanta tristezza... In questa asse metamorfosico, il pensiero, solca sull’anima, come una nave che deve rilasciare i cavi di ormeggio, in attesa di una nuova partenza, solchi che periscono piano piano, in un focus rosso malinconico del tramonto in cui il sole si inchina, spostarsi e lasciare il posto alla luna…Sono istanti che anima si sente “straniero” anche nella sua terra…
E poi, c’è quella “anima” della terra promessa, di un futuro angusto, elisir di salvezza in cui l’anima è Partita, con il coraggio di provare a volare, e si è Trovata con il suo sguardo smarrita nel vuoto, isolata, irrimediabilmente perduta al limite del degrado emarginata e spesso si CIBA di sogni precari, gettata nel tramonto che ti mantiene stretta come la notte che aspetta l’alba. Durante il tuo volo, ti rendi conto che si saluta una mano bianca, l’altra mano nero incontra,…anime, chi bevono con te, insieme a te, SENZA, alcun essenza di APPARTENENZA, dal tuo bicchiere, nella combinazione della bufera e sole, sulla grande arteria della vita …
Tutti e due le emisferi del tuo cosmo pulsano di corde cupi, e premono, il dolore che tagliano come giudice severo... E anima sempre sente un vuoto… L’anelo mancante tra due terre ? ..Sono schegge di “anima nomade”, parti frantumate della tua anima che te le tieni addosso, come balance di onda che tingono e crescere il tuo mondo… in cui L’ANIMA MIA DESIDERA:  viaggiare in quella civiltà dove non ci sono fredde biglietterie automatiche, nè lavori in corso, né sale d'attesa con volti algide di icone surrealistiche, e cuffiette nel orecchio…ne spazio in cui non ci sono montate le telecamere e w.c. a gettoni… ne anche le area: Stop dogana “La fila solo per Ex comunitari, mentre per i Comunitari, niente fila!” La mia anima vuole un luogo vergine, incontaminato, di sentire il profumo d’anime pure, DI ESSERE UGUALE ALL'ALTRO, AD OGNI ALTRO, IN OGNI DOVE…Posto dove può riposare il mio IO “stuprato”…!

Radovicka

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RespiriDiSeta/trackback.php?msg=11214156

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 07/04/12 alle 15:45 via WEB
Anima indoma:cos'è l'anima,se non il desiderio di andare oltre ogni barriera? Razionalmente diamo ad essa una veste trasparente,irrazionalmente riempiendoci i polmoni di profumi ed essenze"altre"... Come sempre,un cuore gettato con grandissima generosità e sentimento,oltre ogni ostacolo:ecco la tua stupenda anima.....................W...........
 
ComPensAzione
ComPensAzione il 07/04/12 alle 19:00 via WEB
La tua anima é merlettata , e il tuo scrivere ne mostra le sfaccettature come un diamante che riflette intorno la sua luce... sei splendida
 
za_hira
za_hira il 07/04/12 alle 21:04 via WEB
Se la tua anima desidera la tua anima ti porterà in quel mondo che cerchi,il solo desiderare è già energia pura,lasciati guidare dalla tua anima che è già bellissima.Un abbraccio,zahira
 
A.Dr.Faust
A.Dr.Faust il 07/04/12 alle 23:55 via WEB
Le anime sono ben più belle quando hanno la possibilità di specchiarsi in occhi come i tuoi, che hanno tanto visto e tanto girato dopo aver abbandonando la propria terra. Faccio mio il tuo splendido augurio finale, nel voler un luogo vergine dove far vivere le nostre anime.
 
alfazulu31
alfazulu31 il 08/04/12 alle 15:26 via WEB
E sostando a guardare scopri che l'anima non è altro che ciò che siamo stati, che siamo, che diventeremo. Un Anima che cerca il Luogo. E dentro c'è tutta la speranza per il cambiamento, un nuovo Mondo in cui tutte le Anime sono sorelle, senza differenza di razza, cultura, tradizione, religione...le Anime, poi, non hanno sesso...E in quel luogo mi ritrovo Anima ad incontrae la Tua, la Nostra, fusione indolore, assenza di violenza, solo connubio e cori di festa...Mi sei infinitamente mancata, non importa se ci eravamo solo sfiorati, tocchi indimenticabili, ti aspetterò sempre, ci riposeremo insieme, forse non serviranno più nemmeno le parole...con tutto l'affetto e la stima a Te mia cara Rado.
 
alice_insonne
alice_insonne il 08/04/12 alle 20:38 via WEB
Mi sento cosi' piccola difronte a questo scritto...tanto da pensare che la tua anima oltre che "mite, spettrale ed amorfa" sia anche stupendamente variopinta di colori brillanti. Un saluto, Alice
 
perla88s
perla88s il 08/04/12 alle 22:16 via WEB
Ecco un'anima che splende di luce speciale...bellissima!
 
gradiva1940
gradiva1940 il 09/04/12 alle 23:06 via WEB
E' molto bello ciò che hai scritto. Si sente l'anima vera di un essere che vive nella transitorietà, che aspetta e spera il mondo migliore, in cui tutti si sia veramente fratelli e figli di un unico Padre. Dove il bene sia per tutti ed il male non esista più.Ma sarà mai possibile?
 
gginopino
gginopino il 10/04/12 alle 02:30 via WEB
mi piace il finale anche se, poi, necessitiamo tutti di quell'istinto che è il sentire il riconoscersi...come dire il ritrovarsi...un uomo illustre e famoso, arrivando negli USA, alla domanda: di che razza è? ha risposto: umana.....ebbene, siamo tutti un po' così, un po' abbiamo bisogno di avere un mazzo di chiavi ( non solo per dimenticarlo in giro )...con un sorriso
 
lascrivana
lascrivana il 10/04/12 alle 11:22 via WEB
Sei nel posto giusto;dove l'anima priva di materia corporale che la contraddistingue si rivela in tutta la sua naturalezza,sia in bene che in male. Anche la dove la burla sembra voglia ferire ripetutamente e dove l'inganno infierisce veleno nei solchi profondi.
 
Mala_china
Mala_china il 10/04/12 alle 15:01 via WEB
ci dovrà pur essere un tempo di cambiamento...un tempo di fratellanza universale. Bellissimo, complimenti. un sorriso.
 
vesado
vesado il 11/04/12 alle 13:42 via WEB
Non conosco un posto dove tu possa sentirti a tuo agio. Non sarò io a darti questa rassicurazione.
Non ci sono ne tempi ne metodi, perchè chi vive nel bilico, tra delusione e speranza, tra illusione e costrizione, non ha la possibilità di trovare la serenità.
Può cercare la propria comprensione, perchè gli altri non te la danno, e se te la donano ha sempre un velo di compiacenza, che si esercità finchè quell'anima diventa troppo ingombrante per loro.
Tua sola e unica comprensione di essere lacerata e strappata. Non esiste peggiore ferita del tempo che è stato e del ricordo. E' come se si riavvolgesse il nastro e in pochi attimi, quello che si sente, da un odore, ad un sapore,ad una canzone, ti riporta al tuo trascorso, a quello che hai lasciato, perso. Un ricordo che è in bilico, tra la bellezza di qualcosa che hai vissuto e l'incubo di quello che hai perso.
Non ci sono cose giuste o sbagliate. Il mondo è pervaso del proprio egoismo, dalla soddisfazione dei nostri bisogni, dalla catalogazione delle nostre gioie e dall'emarginazione delle dei nostri problemi.
Perchè noi tutti vediamo il problema o il malessere altrui come un impegno che toglie tempo a noi stessi, e il nostro tempo è poco, i nostri bisogni sono invece tanti.
La compiacenza non è amore, non è futuro. Chi ama permette di amare senza dover ricambiare, permette di ascoltare, e sa trovare il tempo per restituire, senza chiedere moneta di scambio, e permette di lasciare andare.
Quello che spesso o sempre ci unisce è l'interesse del comune obiettivo, e non una lettura superiore di quello che siamo e rappresentiamo per noi stessi.
Tutto il resto è futile, tutto il resto è noia.
Un sorriso radovika
 
o3radovicka
o3radovicka il 11/04/12 alle 14:08 via WEB
A Lei, signor Vesado: Scusa dei miei limiti, non ci riesco a capire questa sua frase: "Quello che spesso o sempre ci unisce è l'interesse del comune obiettivo, e non una lettura superiore di quello che siamo e rappresentiamo per noi stessi…" grazie del suo impegno nel lasciare il suo opinione… radovicka
 
o3radovicka
o3radovicka il 11/04/12 alle 14:58 via WEB
Lei mi scrive: “Non conosco un posto dove tu possa sentirti a tuo agio. Non sarò io a darti questa rassicurazione”… Mi sembra che NON HO CERCATO NIENTE…;)!!!! La tema è: Che cosa è anima per Te…. Quindi ho cercato nel mio modo ( sia anche sbagliato) DESCRIVERE che cosa è anima per me… Descrivendola ho tenuto due line: la Forma e il Contenuto… Nel descrivere HO CERCATO ( modo mio, dal mio piccolo mondo) DI TRASMETTERE il mio stato d’animo, tenendo nel considerazione il Profilo del anima (quello teologico e quella laica).. di non escluderla dalla realtà del mondo che ci circonda… So benissimo che un mondo DI “ESSERE” uguale all'altro, ad ogni altro, in ogni dove… è un Utopia…. ma magari di “SENTIRSI” uguale all'altro, ad ogni altro, in ogni dove, penso che non sarà cosi difficile…Anima forse avrà “La carta d’identità” , ma non deve avere “il passaporto”… spero ti essere chiara… serena giornata, radovicka
 
 
vesado
vesado il 11/04/12 alle 15:17 via WEB
radovika
"dirti che non sarò io a darti questa rassicurazione" vuol dire che qualsisi cosa io ti dica sarebbe come una "pacca sulla spalla", un liquidarti senza considerare l'importanza del tuo ieri, del tuo presente e del tuo futuro..
Certo che tu non hai chiesto nulla, ma questo non vuol dire che io non possa esprimere il rispetto che ti porto.
Si dovrebbe pensare meno agli obiettivi ed interessi comuni ma cercare il nostro rispetto, rispettando gli altri. Ho semplificato ... forse :)
Buona continuazione
 
o3radovicka
o3radovicka il 11/04/12 alle 14:59 via WEB
Grazie a tutti voi .. siete stati molti generosi:….A Lei Lady Juliette un inchino, per questo immagini cosi bellissima… pieno di colori, come la vostra bandiere di Pace che è nata in Italia… grazie.. davvero… con stima e ammirazione, radovicka
 
alkimias.alkie
alkimias.alkie il 12/04/12 alle 14:40 via WEB
ovvero, Anime distinte che sanno cercarsi e farsi tutt'uno con le altre... questo è ciò che mi è arrivato :)
 
Lady_Anima
Lady_Anima il 12/04/12 alle 14:53 via WEB
la tua anima che non vuole barriere, mentre il mondo ne impone, un'anima migrante sospesa tra un passato che immalinconisce visto da oggi per l'attaccamento alla patria che fa della tua anima pianta della sua stessa radice....in un mondo freddo e calcolatore, quasi robotico e spesso cinico e disincantato, il tuo approdare è ancora un esperimento senza limiti, il tuo soffrire cerca incontri di altre anime che abbiano desiderio di espansione come la tua ... in questo siamo un po' tutti anima emigranti ogni qualvolta alla nostra anima è negato uno spazio, reale e metaforico, un luogo vero, o immaginario, di poter crescere vincolandosi con empatia e fratellanza al resto del pianeta, umano e non ... un vincolo di empatia e fratellanza che pio superando le barriere, dona ad ogni anima la vera libertà al suo essere per come è ..
 
amoretroppobello
amoretroppobello il 12/04/12 alle 18:04 via WEB
Tu vuoi l'Eden carissima Radovicka,tu noi tutti.Ti abbraccio forte,Monica
 
alexander_verris
alexander_verris il 12/04/12 alle 21:38 via WEB
Formidabile il tuo pensiero@@@@¬¬¬¬¬__"So benissimo che un mondo DI “ESSERE” uguale all'altro, ad ogni altro, in ogni dove… è un Utopia…. ma magari di “SENTIRSI” uguale all'altro, ad ogni altro, in ogni dove, penso che non sarà cosi difficile…Anima forse avrà “La carta d’identità” , ma non deve avere “il passaporto”.###### __Proust ha scritto che quando amiamo desideriamo anche tutte le differenze che scorgiamo nell’oggetto del nostro amore. Ma quando si parla di popoli, non tutte le differenze sono uguali. Alcune hanno radici storiche e culturali: la religione, la lingua, i costumi. Altre riguardano il lato economico e sociale. Ed è solo di queste ultime che la gente ha paura.Complimenti!
 
 
o3radovicka
o3radovicka il 13/04/12 alle 12:35 via WEB
Signor Alessandro, non mi sono accorta e ho lasciato il commento dopo il comento un.lupo.nella.notte
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 12/04/12 alle 23:17 via WEB
Sarai anche un'Anima nomade, dolce rado..ma sei così bella, così dolcemente Anima da leggere e sentire...:-) Ti abbraccio
 
un.lupo.nella.notte
un.lupo.nella.notte il 13/04/12 alle 00:13 via WEB
Radovicka la tua è un anima che si apre e si mostra nella sua interezza in questo tuo scritto, sospesa tra il passato in terra natia dove ha iniziato il suo cammino, il presente in un luogo nuovo in cui impara ad adattarsi e "galleggia" tra emozioni varie,tra il dolore e la gioia delle piccole cose che diventano lampi di luce, e malinconici stati che ne solcano e graffiano l'essenza.. ma è forte e fiera, capace di voli ma anche di percepire la realtà che la circonda.. e sognante nella ricerca di un isola dove poter trovare serenità.. ma in sostanza bella e vera.. con stima ..lieta serata
 
o3radovicka
o3radovicka il 13/04/12 alle 12:28 via WEB
Ti ringrazio davvero… Era proprio quello che in qualche modo volevo trasmettere.. cioè, mi spiego… Se dico ho un anima mite __ mi baso un po del pensiero di Bauman che dice: La società di oggi è un società liquida… In vece, io, nel senso metaforico ho aggiunto e ho cercato di dire: che noi umani piangiamo tanto e abbiamo un “anima bagnata”…! Se io dico: ho un “anima spetrale”….intendo un desideri, il sole… energia…che cadono sulla nostro anima bagnata e creano lo spetro…e ciascuno delle anime deve tenere la sua individualità …l'individualità si sa è un compito che la società degli individui assegna ai suoi membri cioè le anime dovrebbe essere distinte…Io, personalmente ho idea di un mondo MULTICULTURALE… ma non INTERCULTURALE…
 
o3radovicka
o3radovicka il 13/04/12 alle 12:29 via WEB
Se guardiamo bene la grafica che Lady Juliette con tanta profondità, ha entrato nelle mie parole e raffinare e con rifinitura di un anima : due (numero di unità)… La forma delle mani imposte come la storia di barca di Noè… fermate nelle coste dure…ma anche mani laici, stessi__ come un offerta umile… pronta verso il cosmo…cosciente nel suo scambio dell energia ..mani incarnate_ come simbolo nel sentire nel toccare ed essere toccati…per creare quel rete che noi sintesi siamo prigionieri di meridiani e paralleli… grafica come sintesi del laico e mistico, del evoluzione e difficoltà e di barrire realtà del nostro Essere
 
o3radovicka
o3radovicka il 13/04/12 alle 12:32 via WEB
Quando dico DESIDERO di Sentire uguale tengo nel considerazione tutte le razze… ( mio figlio mi disse : con un ragazzo di Novare ne anche non ci salutavamo al Università di Genova ( ingegneria navale), invece siamo trovati a Londra e siamo sentiti uguali… ecco voglio dire che il mio desideri è desideri di coscienze nuove… !!!! Per quando riguarda il concetto di “paura” socio_economico … porto qui la battuta di Woody Allan: Credo in un'intelligenza universale... ad eccezione di qualche “cantone” svizzero…!!!..... Grazie… non conoscevo questo pensiero di Proust, ma sicuramente vado sulla ricerca… Grazie di cuore… davvero Grazie per questo gesto non solo della suo stile academico, ma anche di questo umiltà …! ( scusa del mio italiano) con stima e ammirazione, radovicka
 
o3radovicka
o3radovicka il 13/04/12 alle 12:38 via WEB
Grazie di cuore, a tutti voi per il vostro intervento, per belle parole “spese” per me con stima e ammirazione, radovicka
 
o3radovicka
o3radovicka il 14/04/12 alle 14:38 via WEB
Ho “volato” e mi sono posata nelle vostre anime “ vi ho sfiorato” tutti ( penso che non ho dimenticato a nessuno)…mi sono posato modo mio:)…e mi sono accorta che avevo bisogno per le vostre onde… mi sono munita con la vostra energia : Onde_Spetrale_ Amorfe e la mia anima adesso è DI MENO MITE… Grazie di cuore a tutti voi… scusatemi a volte per il incomprensione.. a volte dovuto anche alla mia handicap della lingua italiana… vorrei precisare una cosa: fermarmi più lungo nel pensiero di qualcuno, Non è perché ho dato più importanza.. No…!!! È soltanto perche temevo di non cadere nel ripetizione…! Grazie e nel modo particolare la , “Spettacolare_ Anima” di Lei Lady Juliette, la regista di questo cromatico palcoscenico e te lo dico con tutto il mio cuore.. Grazie alla sua cure e anima cosi nobile…… Con stima e ammirazione, radovicka …!
 
 
o3radovicka
o3radovicka il 14/04/12 alle 14:42 via WEB
N*Cu(o)re e anima
 
   
Katartica_3000
Katartica_3000 il 15/04/12 alle 09:56 via WEB
Rado..Ornela cara..non andare via, ti prego....
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 15/04/12 alle 22:41 via WEB
Ornela cara, leggerti mi ha commosso...
Percepisco la tua anima vibrante e desiderosa di un prato di QUIETE VERDE nel quale affondare le sue radici... dove le DIFFERENZE rappresentano la ricchezza interiore, la crescita, la condivisione e il confronto...
Perché io sono fermamente convinta che ognuno di noi si arricchisca dell'UNIVERSO degli altri...
Ti abbraccio forte, Monica
 
nefertiti704
nefertiti704 il 17/04/12 alle 10:15 via WEB
Ho bevuto le tue parole o mi Tulipano del deserto. Mi sono lasciata trascinare in luoghi sconosciuti dove la tua Anima incontra madri, padri, sorelle, fratelli di versi per nascita e cultura ma EGUALI tra loro perché tu li ha resi tali. Incantata dalla tua scrittura ti ho presa per mano e ti ho accompagnata nel posto del tuo 'oltre' dove troverà pace il tuo IO stuprato. Bellissima la tua interpretazione dell'anima malinconica, solitaria appassionata e 'vera'. Con stima e ammirazione, Mapì
 
ro.sheen
ro.sheen il 19/04/12 alle 11:07 via WEB
Anima come ricchezza interiore che nell'incontro con le altre anime trova crescita proprio nel confronto e nella diversità; le sfumature dell'individuo come colore per l'individuo stesso, senza barriere di scopi, ma uniti nella possibilità di rilasciare e annusare il profumo di ogni singola anima, ognuno con il suo bagaglio d'esperienza, ognuno con i propri sogni...e poi c'è il "ventre", il nostro sentirsi appartenere ad una terra che è la terra di tutti dove cambiano le relazioni che ci crescono, dove il vissuto diventa la bellezza dell'infinita nostra varietà, dove la curiosità e la meraviglia dell'incontrare l'altro diventa forza motrice del mondo, rosheen
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Translate


 

 

 

BANNERINO JULIETTE BOX LAT 7

 


 

ULTIMI COMMENTI

Cucù
Inviato da: perla88s
il 04/11/2021 alle 11:42
 
Ho attacchi sempre più frequenti di fastidium hominis.
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2021 alle 12:06
 
Un uomo solo al timore.
Inviato da: cassetta2
il 19/06/2020 alle 22:27
 
"... vivere due paradisi nello stesso istante." ...
Inviato da: alfazulu31
il 02/10/2018 alle 19:20
 
Non capisco perchè certe cose si scoprano solo ad un dato...
Inviato da: woodenship
il 31/08/2018 alle 12:50
 
 

5 PUNTI PER UN BLOGGER BOX LAT 8

1. Sono una blogger e non cerco nient'altro che il confronto con l' altro. Confrontarsi significa esprimere un pensiero duttile che si presti ad essere confutato con quello altrui, fatta eccezione per i valori cristallizzati in ognuno.

2. Lascio commenti pubblici perché i feedback sono la linfa vitale per un blogger

3.
Non urto la sensibilità altrui con volgarità, offese, bestemmie, etc.

4. Non ho preferenze sessuali, razziali, religiose o culturali

5. Apprezzo le persone e non gli aggettivi (bello, brutto, basso, magro, ricco, povero, sporco cattivo, buono, etc.)

 
Citazioni nei Blog Amici: 160
 

BLOG DI QUALITà BOX LAT 5

 


"BLOG DI QUALITA'"

 
MOTIVAZIONE:
perché con un'idea geniale l'autrice ha saputo creare un salotto letterario presso il quale scrittori del web affluiscono per cimentarsi in una gara amatoriale di poesia.  Elegante, capace, umile, disponibile ai miglioramenti, attenta alla critica costruttiva, Lady Juliette ha saputo riunire un gruppo di amici dalla spiccata capacità. Sicuramente originale la sua iniziativa. Blog di cui non si può fare a meno.


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963