Creato da Lady_Juliette il 07/02/2011

Lady Juliette

Giochi e Gare di nuovi Autori da conoscere su pensieri, prosa, poesia, racconti. . . tutti meravigliosi respiri di parole dell'anima, tutti vincitori nella creatività, nei contenuti, nelle forme e nella fantasia, nell'impegno e nel donare parti della propria anima nella complessità dei vari giochi, dove sanno creare composizioni che donano emozioni, riflessioni e unione di sentimenti. Momenti condivisi dall'amore per la scrittura, dalla bellezza dei pensieri come abbraccio al sentire altrui che unisce nel sentirsi parte della meraviglia della creatività umana.

 

« per sorridereGioco Gara:all'ombra de... »

Gioco Gara : Perchè...

Post n°528 pubblicato il 03 Maggio 2012 da Lady_Juliette
 

 

 

Perchè...

Voglio raccontarvi di un uomo strano, con dei segreti che nessuno mai comprese, intorno a lui succedevano cose straordinare ma la cosa che faceva ogni notte restava un mistero per chi lo conosceva.

Durante il giorno camminava per ore tra i campi parlando con chi incontrava, aveva un'andatura dinoccolata, era pesante il suo passo, portava abiti sgualciti, la notte invece si trasformava in un bellissimo uomo elegante e dolce per restare solo con la Luna.

Si avvicinava a lei con rispetto, le stava accanto, le parlava della bellezza dei fiori, del loro profumo, degli uomini che lavoravano nei campi, di come sudavano per realizzare i loro sogni, voleva che sapesse quanto era importante la sua presenza per loro.

Come un innamorato la riempiva di dolci parole e cantava fino all'alba per lei, fino a quando riscendeva sulla terra riprendendo la sua vita normale.


La gente si chiedeva perchè quell'uomo gigante avesse bisogno di cantare tutta la notte alla Luna, perchè restava su quella scala ore e ore, perchè ogni volta la Luna era sempre più luminosa.

Non vennero mai a sapere però che la Luna glielo aveva chiesto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RespiriDiSeta/trackback.php?msg=11277807

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 03/05/12 alle 12:18 via WEB
Un' interpretazione dei perché diversa, non più rivolta a se stessi ma ai perché dell'altro curiosità. Racconto semplice fluido. Piacevole.
 
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 03/05/12 alle 12:24 via WEB
Errore .... Dell'altro curiosità era ... Altrui curiosità... Chiedo scusa ma commento tramite mobile che corregge a modo suo.
 
   
perla88s
perla88s il 03/05/12 alle 12:41 via WEB
Fai sempre confusione te? ahaha
 
 
perla88s
perla88s il 03/05/12 alle 12:42 via WEB
In questo mondo, dove si pensa più a se stessi che agli altri, non fa male leggere un pò di altruismo!
 
ro.sheen
ro.sheen il 03/05/12 alle 13:24 via WEB
Le scelte degli altri rimangono dei perchè, come se non potessimo mai conoscere, comprendere, le motivazioni personali che spesso alla persona stessa rimangono sbiadite. Ci si chiede perchè di una azione e di un pensiero per un bisogno di controllo, per dare un senso personale agli eventi, per portarli alla nostra limitata dimensione...ma la luna non ha dimensione, la mente umana con le sue sfumature non ha confini che si possono chiudere in risposte. Un racconto profondo e piacevole...rosheen
 
Sky_Eagle
Sky_Eagle il 03/05/12 alle 17:53 via WEB
Bella contrapposizione tra l'uomo di tutti i giorni e la trasformazione che avvie nella notte..
I nostri perchè vengono confidate alle persone più care o serbate in cuor nostro, "parlate" alla Luna..
 
nelsilenziodellasera
nelsilenziodellasera il 03/05/12 alle 19:08 via WEB
le due facce di un uomo, le dure facce della vita avvolte in un mistero che solo la luna sà... bello!
 
P.P.65
P.P.65 il 03/05/12 alle 19:32 via WEB
A me piace pensare che nella luna posso ritrovare gli occhi di ogni innamorata. Posso trovarmi in qualsiasi parte del mondo, ma se guardo la luna con intensità chissà... forse posso ritrovarci la mia amata.
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 03/05/12 alle 19:40 via WEB
E' un amore talmente atipico e dolce che alla gente fa quasi paura comprenderne la profondità....!Romanticamente bella:-)
 
lascrivana
lascrivana il 04/05/12 alle 07:01 via WEB
Bisogna arricchire l'anima tra la gente più umile,solo così si può arrivare in alto e parlare con la luna. La luna,dal suo punto lontano della terra osserva tutto,e se un essere umano non si è sporcato per vedere da vicino qualsiasi ostilità la vita offre,non avrebbe avuto motivo di dialogare con lei. Solo che guardare ormai non le bastava più e le voci le arrivavano troppo confuse. Così l'elegante uomo di notte narrava le sue sensazioni così che anch'essa potesse condividerla. A volte faceva capolino anche di giorno,per poter meglio capire il racconto dell'elegante signore;ma da lassù era come vedere un film muto.
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/05/12 alle 17:33 via WEB
Per curiosità malsana abbiamo sempre bisogno di sapere perché alcuni fanno certe 'strane'cose. Con stupido orgolio pensiamo che l'altro/a col suo attegiamento atipico sia anormale e ci felicitiamo con stessi sentendoci 'normali'! Quanta stupidità in tale convinzione. Quando l'incontro con la Luna sarà visto come accadimento normale, allora vorrà dire che siamo finalmente diventati tutt'uno con la natura, con gli astri, con il sole, con il vento, con la rugiada, coi fiocchi di neve e saremo LIBERI! Tutto questo ho visto nel tuo racconto e mi è piaciuto.
 
alfazulu31
alfazulu31 il 04/05/12 alle 18:49 via WEB
Che bella la Gratuità. L'omone aveva un cuore tenero, solo chi canta serenate alla Luna senza mai saltare una notte ce l'ha...chissà poi perchè lo facesse? ^____* Innamorato della Luna, what's else...
 
o3radovicka
o3radovicka il 05/05/12 alle 08:42 via WEB
In noi c’e il volto e la nuca… il passato e il futuro… la vita e la morte… C’e la faccia visibile della luna e quella invisibile… Un anima che ha bisogno di arricchire anche in tutto che non c’è” l’umano”… si parla con universo… si parla col silenzio… con i colori…e si osserva tanta.. Sono pensieri che corrono uno presso ad altro… ma mai arrivato nell sua destinazione.. a volte gli chiamiamo andare oltre…. l'Infinito… srena giornata, radovicka
 
ComPensAzione
ComPensAzione il 05/05/12 alle 10:44 via WEB
L'amore dona la capacità di contrastare la curiosità degli altri ... nella ricerca di dare un significato a comportamenti si nasconde l'invidia della follia d'amore.
 
Lady_Anima
Lady_Anima il 05/05/12 alle 13:17 via WEB
singolare scritto, ci vedo la metafora di cose invisibii e confinate nel segreto impossibili da capire ...
 
A.Dr.Faust
A.Dr.Faust il 05/05/12 alle 14:07 via WEB
Senza parole. No una: Incantato.
 
Omut_I
Omut_I il 05/05/12 alle 16:24 via WEB
...tenera e brillante, davvero piacevole ^___^
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 06/05/12 alle 20:44 via WEB
E' dolcissimo questo racconto. Chi di noi non ha mai dialogato con la dea della notte?
Lei fedele custode dei nostri segreti, che illumina con il suo argenteo fascio quei pensieri situati tra la mente e il cuore?
Sembra proprio che sia lei a chiedere di noi, consapevole di poterci dare conforto con la sua carezza muta, di illuminare i nostri anfratti con la sua luce discreta, di mostrarci una via d'uscita con il favore dell'oscurità, quella che ci sfugge durante il giorno... No, non si può resisterle!
Quell'uomo gigante non è strano, è un UOMO che sa guardare dentro se stesso e al mondo, che sente forte il senso di appartenza all'universo, ad un TUTTO CHE GLI APPARTIENE.
Mi è piaciuto tantissimo... mi sono vista... Grazie, Monica
 
alice_insonne
alice_insonne il 09/05/12 alle 16:51 via WEB
Quanta sensibilità possiede un uomo che parla cosi'?! Complimenti. Alice
 
woodenship
woodenship il 09/05/12 alle 18:26 via WEB
Perchè ci si chiede un perchè,invece di ascoltare la melodia in silenzio,come da implicita richiesta?Una serenata dai risvolti incantevoli.............W.........
 
N_E_M
N_E_M il 09/05/12 alle 18:53 via WEB
la curiosità altrui non intralcerà sicuramente un amore così appagante.
 
anonimo957
anonimo957 il 12/05/12 alle 11:12 via WEB
mi ricorda la fiaba del gigante egoista che poi alla fine si converte alla bontà ...potrebbe esserne la continuazione
 
un.lupo.nella.notte
un.lupo.nella.notte il 13/05/12 alle 00:56 via WEB
sorrido..non ero io ,io al massimo ululo :)..forse in tanti parlano alla luna,gli raccontano tante cose,magari lo fanno di nascosto,lui amava farlo nella sua libertà di essere..e forse era più normale di tanti altri che lo giudicavano strano..
 
gradiva1940
gradiva1940 il 18/05/12 alle 02:19 via WEB
Un racconto bellissimo e dolce, una sinfonia che accarezza il cuore. Credo si possa dire che anche l'uomo più rude può avere tanto amore a tanta sensibilità da donare. Incantevole.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Translate


 

 

 

BANNERINO JULIETTE BOX LAT 7

 


 

ULTIMI COMMENTI

Cucù
Inviato da: perla88s
il 04/11/2021 alle 11:42
 
Ho attacchi sempre più frequenti di fastidium hominis.
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2021 alle 12:06
 
Un uomo solo al timore.
Inviato da: cassetta2
il 19/06/2020 alle 22:27
 
"... vivere due paradisi nello stesso istante." ...
Inviato da: alfazulu31
il 02/10/2018 alle 19:20
 
Non capisco perchè certe cose si scoprano solo ad un dato...
Inviato da: woodenship
il 31/08/2018 alle 12:50
 
 

5 PUNTI PER UN BLOGGER BOX LAT 8

1. Sono una blogger e non cerco nient'altro che il confronto con l' altro. Confrontarsi significa esprimere un pensiero duttile che si presti ad essere confutato con quello altrui, fatta eccezione per i valori cristallizzati in ognuno.

2. Lascio commenti pubblici perché i feedback sono la linfa vitale per un blogger

3.
Non urto la sensibilità altrui con volgarità, offese, bestemmie, etc.

4. Non ho preferenze sessuali, razziali, religiose o culturali

5. Apprezzo le persone e non gli aggettivi (bello, brutto, basso, magro, ricco, povero, sporco cattivo, buono, etc.)

 
Citazioni nei Blog Amici: 160
 

BLOG DI QUALITÀ BOX LAT 5

 


"BLOG DI QUALITA'"

 
MOTIVAZIONE:
perché con un'idea geniale l'autrice ha saputo creare un salotto letterario presso il quale scrittori del web affluiscono per cimentarsi in una gara amatoriale di poesia.  Elegante, capace, umile, disponibile ai miglioramenti, attenta alla critica costruttiva, Lady Juliette ha saputo riunire un gruppo di amici dalla spiccata capacità. Sicuramente originale la sua iniziativa. Blog di cui non si può fare a meno.


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963