Creato da Lady_Juliette il 07/02/2011

Lady Juliette

Giochi e Gare di nuovi Autori da conoscere su pensieri, prosa, poesia, racconti. . . tutti meravigliosi respiri di parole dell'anima, tutti vincitori nella creatività, nei contenuti, nelle forme e nella fantasia, nell'impegno e nel donare parti della propria anima nella complessità dei vari giochi, dove sanno creare composizioni che donano emozioni, riflessioni e unione di sentimenti. Momenti condivisi dall'amore per la scrittura, dalla bellezza dei pensieri come abbraccio al sentire altrui che unisce nel sentirsi parte della meraviglia della creatività umana.

 

« Gioco Immagine IIGioco Immagine I »

Gioco Immagine I

Post n°565 pubblicato il 23 Maggio 2012 da Lady_Juliette

.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RespiriDiSeta/trackback.php?msg=11329236

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
volod_ja
volod_ja il 25/05/12 alle 06:53 via WEB
Il senso coglie appena, se mai vuole descriverla, la brezza sua che emana, il fuoco che vi arde, fragranza sua che alita, presenza che l’olfatto solo avverte. Sollecita fusione di luce in altra luce, ebbrezza che muove a danza se musica richiama, risveglia dal profondo lo spirito sopito, che si trasforma in gatto per esserle vicino.
 
ProvolinoNick
ProvolinoNick il 25/05/12 alle 12:21 via WEB
Splendida immagine, che a mio avviso mostra l’ermetico senso della vita, condensandolo in una melodia ora leggera ora grave, ora adagio e talvolta sinfonia, sulle note della quale il destino nostro … danza.
Destino nel quale in egual modo, come appesi a un filo, grazia e dolori in potenziale parità, s’affacciano in sinuosa danza seguendo note e passi a noi sconosciuti.
Singolare il ricorrere e rincorrersi dei passi, tanto quanto lo è la ricerca umana, le domande e le risposte fin dall’inizio del tempo, del nostro tempo.
In De providentia, Seneca , chiedendosi perché in un ordine provvidenziale, i buoni siano afflitti da sventure, stabilisce che l’ordine del tutto non è causa ma è scopo; regole assegnate lontane dall’imperfetta comprensione, come imperfette sono le cose di questo mondo, ecco allora le differenze .. bene e male, fortuna e sfortuna far parte di una danza .. assegnata.
Vero, i buoni soffrono di sventure ma … non quelle dell’anima, la stessa anima che porta un artista a creare la perfezione dall’imperfezione ed ecco l’immagine, perfetta danza in perfetto equilibrio.
 
anima_neraww
anima_neraww il 25/05/12 alle 16:11 via WEB
i miei pensieri si librano in aria come spiriti danzanti, liberi da quel senso di angoscia che mi opprime... ti sto chiamando cio’ che provo per te fa troppo rumore nel mio cuore, sei il silenzio, l'incerto, il desiderio...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Translate


 

 

 

BANNERINO JULIETTE BOX LAT 7

 


 

ULTIMI COMMENTI

Cucù
Inviato da: perla88s
il 04/11/2021 alle 11:42
 
Ho attacchi sempre più frequenti di fastidium hominis.
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2021 alle 12:06
 
Un uomo solo al timore.
Inviato da: cassetta2
il 19/06/2020 alle 22:27
 
"... vivere due paradisi nello stesso istante." ...
Inviato da: alfazulu31
il 02/10/2018 alle 19:20
 
Non capisco perchè certe cose si scoprano solo ad un dato...
Inviato da: woodenship
il 31/08/2018 alle 12:50
 
 

5 PUNTI PER UN BLOGGER BOX LAT 8

1. Sono una blogger e non cerco nient'altro che il confronto con l' altro. Confrontarsi significa esprimere un pensiero duttile che si presti ad essere confutato con quello altrui, fatta eccezione per i valori cristallizzati in ognuno.

2. Lascio commenti pubblici perché i feedback sono la linfa vitale per un blogger

3.
Non urto la sensibilità altrui con volgarità, offese, bestemmie, etc.

4. Non ho preferenze sessuali, razziali, religiose o culturali

5. Apprezzo le persone e non gli aggettivi (bello, brutto, basso, magro, ricco, povero, sporco cattivo, buono, etc.)

 
Citazioni nei Blog Amici: 160
 

BLOG DI QUALITà BOX LAT 5

 


"BLOG DI QUALITA'"

 
MOTIVAZIONE:
perché con un'idea geniale l'autrice ha saputo creare un salotto letterario presso il quale scrittori del web affluiscono per cimentarsi in una gara amatoriale di poesia.  Elegante, capace, umile, disponibile ai miglioramenti, attenta alla critica costruttiva, Lady Juliette ha saputo riunire un gruppo di amici dalla spiccata capacità. Sicuramente originale la sua iniziativa. Blog di cui non si può fare a meno.


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963