Creato da Lady_Juliette il 07/02/2011

Lady Juliette

Giochi e Gare di nuovi Autori da conoscere su pensieri, prosa, poesia, racconti. . . tutti meravigliosi respiri di parole dell'anima, tutti vincitori nella creatività, nei contenuti, nelle forme e nella fantasia, nell'impegno e nel donare parti della propria anima nella complessità dei vari giochi, dove sanno creare composizioni che donano emozioni, riflessioni e unione di sentimenti. Momenti condivisi dall'amore per la scrittura, dalla bellezza dei pensieri come abbraccio al sentire altrui che unisce nel sentirsi parte della meraviglia della creatività umana.

 

« sorridoGiochi dell'infanzia : ... »

Nuovo Gioco Gara: Tra i giochi della mia infanzia

 

 

 

 

 

 

"Tra i Giochi della mia infanzia":
scrivere in pensieri, prosa, racconti o poesia i ricordi dei giochi che ci accompagnavano nell'infanzia, quelli che più ci piacevano, quelli inventati, quelli che più ci sono rimasti dentro.

 

 

 

 

 

 Diamo inizio ora al Gioco Gara:  Tra i Giochi della mia infanzia

- Inizio Gioco Gara da oggi 10 Giugno fino alla mezzanotte del 25 Giugno


- Inviare i testi in messaggeria o in  


- Tutti i partecipanti (e anche chi non ha partecipato) potranno dare le loro preferenze ad ogni testo. Possono, ed è gradito, portarne motivazione ed esprimere con un commento sensazioni ed emozioni alla lettura del pezzo.

 

 

 

- provate a scrivermi nei commenti tutti i giochi che vi vengono in mente e poi li confrontiamo ^___^

 

Ricordiamo i nostri giochi del passato?

LaScrivana: il gioco delle 5 pietre - farfalla disegnata sul cemento - palla al muro -  la corda

ComPensAzione :  il gioco dell'elastico - belle statuine -

Lady_Juliette : le grette - le biglie - il pampano - 1 2 3 stella - caccia al tesoro - alto e basso - palla al muro - bulldozer - guardia e ladri -

Omut : i miei giochi erano per lo più giochi da spiaggia...bottiglia, tutti in cerchio e a turno si faceva girare sulla sabbia e dove si fermava per tre volte, penitenza... montino, si quello che fai il monte con la sabbia e lo stecco in mezzo...ognuno a turno toglie un po' di sabbia intorno e chi fa cadere lo stecco per tre volte fa la penitenza... castelli, vulcani, piste dove far gareggiare le palline prese dagli arbusti di Ginepro Coccolone...gare di apnea, gare di tuffi, nascondino fra gli ombrelloni in notturna...in paese gare a chi saliva di più con l'altalena, mosca cieca, quattro cantoni...a Solbiate dalla nonna a damigelle con scampoli di stoffa messi su alla meglio... - seduti a cerchio e si sorteggiava chi doveva iniziare e dire una parola...da lì si partiva e a giro ognuno con la parola attinente alla precedente, come una catena e si giocava per ore...bellissimo!

Gradiva1940 : palla avvelenata - mosca cieca - saltare alla corda - il cerchio - biglie - le 5 pietre - le belle statuine- Erano tempi bellissimi in cui con poco ci si divertiva molto e soprattutto avevamo creatività....

UnPòDeaUnPòBefana : Strega strega comanda color - rialzo- nascondino - giocare - " alle mamme" ( così dicevamo noi quando si imitavano gli adulti e si diventava mamma della propria bambola) - cerca e trova.... Che bei tempi ragazzi... Che nostalgia...  improvvisavo uno sfigmomanometro con i braccioli di gomma da piscina... Lo mettevo al braccio dello sfigato/a di turni e... Se trovavo la pompetta a pedale era un lusso altrimenti soffiavo soffiavo... Credo misurassi la mia pressione polmonare più che quella del "malato" ahahah

Alkimias.Alkie : amavo saltare la doppia corda, saltare sui cartoni e gettarmi a scivoli lungo le discese di terra dei cantieri (a Roma si chiamavo "le marane"), giocare a biglie, a nascondino, a fare le gare con le biciclette.

ro.sheen : Tra quelli che preferivo c'era "mezza luna" una luna disegnata sull'asfalto divisa in tante parti quante il numero dei partecipanti, dove ci si doveva mangiare il pezzo di luna tenendosi in equilibrio su una sola gamba e saltando dopo il tiro del gesso; poi mi piaceva quando in circa venti bambini partivamo alla scoperta delle grotte e tornando rubavamo l'uva ai contadini che ci seguivano urlando ma noi avevamo biciclette velocissime :)non aveva nome questo gioco dicevamo solamente "andiamo a trovare i resti antichi?"!...e un altro era tirare le figurine cercando di farle andare una sopra l'altra ma non aveva un nome solo "giochiamo a figurine?"

OltreL_aura : Mentre scrivo sorrido:era praticamente inafferrabile, sempre a correre tra i maschietti a nascondino, acchiappa-acchiappa; palla avvelenata, pallavolo, a campana... a 1 2 3 stella.E ricordo, c'è l'ho ancora dentro la voce di mia madre che urlava per farmi rientrare a casa.

confettovaniglia : Dalle mie parti c'erano due giochi divertenti: la lippa ed il tulin. Per la lippa occorrevano due bastoni, il primo si usava come mazza, il secondo come 'pallina': col primo tentavi di far saltare il secondo e vinceva chi lo mandava il più lontano possibile. Tulin invece giocavamo noi bambini con i tappi delle bottigliette: ci si metteva a terra, nei pressi di una casa e con il pollice ed il medio si lanciava il tulin: se si scontrava con la casa avevi perso. Vinceva invece chi si avvicinava di piu al muro, e come premio s'avevano tutti i tulin in gioco!

ProvolinoNick : Io abitando in campagna.. isolato e lontano dal paese, mi costruivo carretti, archi, Cerabottane con tanto di dardi a spillo; poi armato fino ai denti andavo a caccia di bisce nel greto del torrente.... dove c'era da fare dei danni io ...c'ero.

MaurizioMattioni : il gioco...delle città dei nomi e animali..attraverso le lettere dell'alfabeto...un vecchio gioco semplice dove si usa molto il sapere, di cultura generale, e poi si ride...

Lady_Anima :

AlfaZulu31 :

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RespiriDiSeta/trackback.php?msg=11374115

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Omut_I
Omut_I il 10/06/12 alle 21:35 via WEB
...bellissima! ^___*
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 11/06/12 alle 09:45 via WEB
^___*
 
lascrivana
lascrivana il 10/06/12 alle 21:52 via WEB
Il gioco delle 5 pietre lady,lo ricordi quello? E poi quello della farfalla disegnata sul cemento con il gesso,e quello della palla al muro,quello della corda. Oh quanto bellissimi giochi c'inventavamo! Siamo quelli che hanno vissuto l'epoca giusta,malgrado le nostre sofferenze abbiamo sviluppato una creatività che nel tempo ci ha consentito di giocare ancora,così come ci siamo inventati mille giochi su questi blog. E come accadeva da bambini,nemmeno in questo contesto manca chi di dispetti si diverte. Io sono stata sempre una bimba buona,ma ahimè una "ciota" come si suol dire da noi;mi sono sempre fidata di tutti. Non sono pentita di averlo fatto,per questo motivo ho avuto modo di confrontarmi a 360 gradi. Il tempo passato con voi in questi anni,mi ha regalato l'entusiasmo di bambina ... e questo salotto mi ha dato modo di confrontarmi con personaggi di spicco. Ti abbraccio lady,uno di quelli di bimba,sincero e spontaneo.
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 11/06/12 alle 09:45 via WEB
ciao Laura, sai che non ho mai giocato alle 5 pietre o alla farfalla disegnata? spiega un pò :)
 
   
lascrivana
lascrivana il 11/06/12 alle 10:49 via WEB
Si sceglievano 5 pietre grandi come noccioline (le noccioline vere non convenivano perché rotolavano con facilità). Si mettevano solo 4 pietre nel pugno e solo una veniva lanciata in aria,mentre si lasciavano scivolare le altre quattro su una base piana e liscia (in modo da consentirci facilmente il recupero nel pugno) Una volta deposte le quattro pietre a terra con velocità si doveva riprendere la pietra lanciata in aria,se non la si coglieva nell'immediato scivolava sul piano e il gioco passava al concorrente. Dopo averla presa al volo si rilanciava e si prendeva una pietra delle 4 da terra. Se tutto questo procedeva senza errori,si riprendevano le quattro pietre in mano e si ripeteva di nuovo la stessa operazione di prima,dove si deponevano le 4 pietra a terra e si riprendeva la 5 al volo. Questa volta la pietra lanciata in aria doveva far raccogliere 2 pietre di quelle quattro lanciate a terra e si continuava così fino a che la raccolta fosse arrivata a quattro. Vinceva chi riusciva ad arrivarci senza mai far cadere la pietra lanciata. A volte la distanza tra le varie pietre arrivava a sfiorare i 50 cm,era fighissimo raccoglierle con velocità e riprendere la pietra lanciata. Era un gioco che potevi fare dovunque.
 
   
lascrivana
lascrivana il 11/06/12 alle 10:55 via WEB
La farfalla. Si disegnava una x al centro,sufficientemente grande,all'incirca quanto quella rappresentata dal disegno con il gesso sull'immagine,la procedura era la stessa,solo che erano disegnate due caselle -1-2- poi la x e faceva 3-4-5-6- e poi altre due caselle finali 7-8. E si giocava alla stessa maniera di quella dell'immagine rappresentata,1-2 con un solo piede-3 a salto con un piede 4-5 con a 2 piedi con gambe aperte e via discorrendo sino ad'8. La pietra si raccoglieva in ordine iniziando dall'uno.
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 11/06/12 alle 17:08 via WEB
Fantastico Scrivana!!! Con le noci delle pesche si giocava a raccoglierle a terra lanciandone una in aria e con la mano vuota si raccoglievano prima 1 a 1, poi 2 e 3, poi 4 a 4, poi 5 in un sol colpo, poi si facevano altri giri un gioco che prevedeva un codice di cui ricordo poco. Tenete sempre conto che picchiai la testa a 13 anni...questo evento, che è vero (anzi l'ho picchiata 3 volte ma all'ospedale ci finii solo una volta, si quella del palone della luce di cemento ahi ahi...), me la gioco sempre quando sto in difficoltà...uffa ma adesso lo sanno tutti...sto svelando troppi segreti non vorrei essere sgamato...Bacione MyLady, stiamo a vedere come va ^____***
 
     
lascrivana
lascrivana il 11/06/12 alle 19:57 via WEB
Pensa se tu non avessi picchiato la testa a 13 anni magari saresti diventato un genio,tutto sommato i numeri non ti mancano. O forse è stata proprio quella botta a risvegliare i tuoi neuroni. Difficile a dirsi,bisognerebbe fare un viaggio nel tempo e partire da qualche minuto prima che sbattessi al palo. Magari le cose in Italia oggi sarebbero diversi,chissà cosa ti saresti potuto inventare per risolvere i problemi del governo attuali,o magari non si sarebbero nemmeno presentati con te. Accidenti se tu non avessi preso quella botta magari avresti potuto fare tante cose. Ma dico non potevi stare più attento?
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 14:10 via WEB
Magari se non la picchiavo diventavo un criminale, meglio così pagliaccio mi piace. Muta una volta mai tu eh!? ^______^
 
     
lascrivana
lascrivana il 12/06/12 alle 17:09 via WEB
Juliette!! Alfa mi dice brutte parole che poi io la notte non dormo;mi parla di pagliacci assassini e mi dice di non fare la spia. Se gli tiro i capelli faccio bene vero?
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 17:53 via WEB
Si fai bene...è un delirio qui che ogni tanto si ripete...ciao MyLady, hai visto con i giochi da bambini cosa succede!?
 
ComPensAzione
ComPensAzione il 10/06/12 alle 22:00 via WEB
Il gioco dell'elastico, quello delle belle statuine ...
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 11/06/12 alle 09:44 via WEB
all'elastico ero un pò scarsa sig sig e anche alle belle statuine :( non stavo mai immobile mi beccava sempre uff
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 14:45 via WEB
Comp...Il gioco dell'elastico!? Non lo conosco, però ne ho tagliati parecchi...ihihih
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 11/06/12 alle 01:24 via WEB
Strega strega comanda color - rialzo- nascondino - giocare - " alle mamme" ( così dicevamo noi quando si imitavano gli adulti e si diventava mamma della propria bambola) - cerca e trova.... Che bei tempi ragazzi... Che nostalgia. Notte e baci a tutti. D/B
 
gradiva1940
gradiva1940 il 11/06/12 alle 01:35 via WEB
tra i giochi di bimba ricordo: palla avvelenata - mosca cieca - saltare alla corda - il cerchio - biglie - le 5 pietre - le belle statuine- Erano tempi bellissimi in cui con poco ci si divertiva molto e soprattutto avevamo creatività.... serena notte.Ant.
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 11/06/12 alle 09:46 via WEB
ciao Gradiva...il cerchio intendi hula hop? se così si scrive :)
 
   
gradiva1940
gradiva1940 il 13/06/12 alle 01:41 via WEB
Ciao Juliette. No per cerchio intendo il cerchio più grande che legava insieme le doghe delle botti. Si prendeva un bastone lungo circa l mt. e ad una sommità si legava un filo di ferro a U che serviva per tenere il cerchio da spingere mentre si correva. Vinceva chi riusciva a non far cadere il cerchio. Poi ovviamente nascondino, bandiera,scioglilingua, indovinare città,cose, nomi ecc.. La fantasia non mancava e tutto diventava gioco. Ciò che più mi piaceva era costruire con il "Meccano", gioco tipicamente maschile ma che tanto mi affascinava.Niente bambole, niente gioco della mamma e tutte queste cose troppo femminili. Un'altro gioco che mi piaceva e mi piace tutt'ora, è fare pizzi e centrini con la carta. Si piegava un foglio in varie forme e poi con le forbici si facevano dei tagli o dei semicerchi e quando lo riaprivi ti ritrovavi un centrino o un pizzo.E tantissimi altri giochi di fantasia e creatività... La cavallina, come ha scritto Alfa, noi la facevamo con i paracarri, sulla strada che ancora non era pericolosa come le strade di oggi. Grazie e serena notte gentile amica ed a tutti la mia Buona notte.
 
Omut_I
Omut_I il 11/06/12 alle 02:40 via WEB
...i miei giochi erano per lo più giochi da spiaggia...bottiglia, tutti in cerchio e a turno si faceva girare sulla sabbia e dove si fermava per tre volte, penitenza... montino, si quello che fai il monte con la sabbia e lo stecco in mezzo...ognuno a turno toglie un po' di sabbia intorno e chi fa cadere lo stecco per tre volte fa la penitenza...castelli, vulcani, piste dove far gareggiare le palline prese dagli arbusti di Ginepro Coccolone...gare di apnea, gare di tuffi, nascondino fra gli ombrelloni in notturna...in paese gare a chi saliva di più con l'altalena, mosca cieca, quattro cantoni...a Solbiate dalla nonna a damigelle con scampoli di stoffa messi su alla meglio...
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 11/06/12 alle 09:41 via WEB
ma che bei giochi Omut ^__^ sai che non li ho mai fatti così? li insegnerò a mia figlia :)
 
   
Omut_I
Omut_I il 11/06/12 alle 15:13 via WEB
...spesso ci mettevamo seduti a cerchio e si sorteggiava chi doveva iniziare e dire una parola...da lì si partiva e a giro ognuno con la parola attinente alla precedente, come una catena e si giocava per ore...bellissimo!
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 14:47 via WEB
Omutinaaaa! non valgono i giochi fuoricasa....uffffa i 4 Cantoni dovevo dirlo io è tipico della mia zona...dopo lo spiego che tu manco te lo ricordi ^___?
 
   
Omut_I
Omut_I il 12/06/12 alle 17:39 via WEB
...seeeee...sai come si dice dalle mie parti...?...sai quante pagnotte devi mangià!...abbello!...memoria lunga ho io...e tu non conosci i miei di giochi mentre io i tuoi si...tu non hai mai giocato a bottiglia...se fai il bravo te lo insegno! ihihihih...rido che mi son fatta un film...del tipo che se poi mi fai arrabbià, la bottiglia te la do in testa, giro le chiappe e me ne vò! ahahahahah!!! ^___*
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 17:54 via WEB
Ogni tamto mi infilo in questi post che ne esco con le ossa rotte tutte le volte...non ci casco più ^____^
 
     
Omut_I
Omut_I il 12/06/12 alle 18:07 via WEB
...eddai...giuro te la do pianino...non ti faccio male...giurin giurello... ^___*
 
alkimias.alkie
alkimias.alkie il 11/06/12 alle 09:37 via WEB
io invece ero un maschiaccio :))) (sì, non si direbbe eh?): amavo saltare la doppia corda, saltare sui cartoni e gettarmi a scivoli lungo le discese di terra dei cantieri (a Roma si chiamavo "le marane"), giocare a biglie, a nascondino, a fare le gare con le biciclette e altri che la memoria ha momentanamente offuscato :)
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 11/06/12 alle 09:43 via WEB
ero un maschiaccio anche io Alkie :) ma giocavo di più alle grette disegnando la pista con un gesso o con dei mattoni rotti trovati da qualche parte, alle biglie piaceva anche a me :) così la bici e nascondino ma alle marane non ho mai giocato...
 
   
Omut_I
Omut_I il 12/06/12 alle 17:51 via WEB
...a proposito di maschiaccia...quando ero dagli zii, rubavo le pistole a mio povero cugino...e giuro, lui faceva la calza...e poi con le figurine...il gioco era tecnico, sistema (trucco) valido per rubarle agli altri!!! ihihihihih!
 
ro.sheen
ro.sheen il 11/06/12 alle 09:46 via WEB
Che bei ricordi...e quanti giochi ci si inventava...tanti tra questi da voi ricordati. Tra quelli che preferivo c'era "mezza luna" una luna disegnata sull'asfalto divisa in tante parti quante il numero dei partecipanti, dove ci si doveva mangiare il pezzo di luna tenendosi in equilibrio su una sola gamba e saltando dopo il tiro del gesso; poi mi piaceva quando in circa venti bambini partivamo alla scoperta delle grotte e tornando rubavamo l'uva ai contadini che ci seguivano urlando ma noi avevamo biciclette velocissime :)non aveva nome questo gioco dicevamo solamente "andiamo a trovare i resti antichi?"!...e un altro era tirare le figurine cercando di farle andare una sopra l'altra ma non aveva un nome solo "giochiamo a figurine?"....tanti altri ancora ma ne farò il racconto per la gara :) Quegli anni sono stati stupendi alla creatività però si affiancò il primo video gioco, il gioco del tennis e molti bimbi di noi preferirono rinchiudersi davanti alla tv. Ricordo bene quel momento. Un abbraccio e a te splendida anima tante stelline agli occhi come quella che vedo ora, finalmente, sul tuo blog :)))))
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 11/06/12 alle 11:22 via WEB
Mentre scrivo sorrido:era praticamente inafferrabile,sempre a correre tra i maschietti a nascondino, acchiappa-acchiappa;palla avvelenata,pallavolo,a campana...a 1 2 3 stella.E ricordo, c'è l'ho ancora dentro la voce di mia madre che urlava per farmi rientrare a casa.Ed ora?Un generazione davanti alla tv.Che malinconia.Un saluto a tutti.
 
nefertiti704
nefertiti704 il 11/06/12 alle 11:53 via WEB
Mi spiace non ho giochi da ricordare. Ah sì uno ce ne era: chi arrivava prima alla recita del rosario delle ore 18 aveva come premio una caramella. Poco dite? Ma questo passava il convento o collegio che dir si voglia. Non credo che parteciperò alla gara: non avrei proprio nulla da ricordare e 'inventare' giochi ora che sono adulta sarebbe troppo difficile e anche doloroso. Grazie Juliette un tema stupendo ma stavolta leggerò con attenzione gli altri partecipanti perché io ne sono fuori. Un abbraccio e una carezza sul tuo grande cuore. Mapì
 
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 11/06/12 alle 14:17 via WEB
Mapi ti ho letta ora il tuo commento... È un peccato non poterti leggere ma è un peccato maggiore che tu non abbia un gioco a ricordo. Pero' mi spiace ma devo darti una strigliata. Non è assolutamente vero che da grandi non si possano inventare giochi. Ti senti negata per le rime ( così dici) eppure hai giocato con noi. Commenti scherzosa e simpatica e questo è giocare. Non hai ricordi da scrivere di giochi d'infanzia? E chi se ne frega. Scrivi di noi, di me se vuoi che son irriverente e dispettosa, ma non privarci della tua presenza perché sarebbe più fuori tema di qualsiasi scritto. Adesso che ho detto la mia ti frego la corona e non te la rido' tié.
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 11/06/12 alle 15:37 via WEB
D/B anche se le mie ore bambine non sono da omologare a nessuna delle altre che vedo nei commenti che ti hanno preceduta e che certamentre seguiranno, questo non vuol dire che non piace scherzare tutt'altro! Per la gara..Basterebbe andare su Internet e cercare 'giochi' ma sarebbe troppo facile e soprattutto NON sarebbero i miei giochi ma quelli giocati o inventati da altri; non fa per me, sono troppo diretta e sincera per bleffare in tal senso. Ti ringrazio per la simpatia nei miei confronti e..la corona te la regalo perché mi sta un po' stretta, sotto c'è troppo cervello..ahahah. Baci e abbracci, Mapì
 
     
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 11/06/12 alle 16:28 via WEB
Uff io non ho detto che ti devi inventare un gioco. La finzione non piace neppure a me. Dicevo invece che questa amicizia virtuale, questo discutere e scherzare insieme è un bel gioco.Grazie del Dino ma... Le Dee non portano corone materiali son dotate di aurea divina. La befana la voleva per far dispetto ... Può sempre venderla pero' ahahahah ops.. Baci Mapì.
 
 
Omut_I
Omut_I il 11/06/12 alle 15:02 via WEB
...dai Nefer giochiamo insieme...lo facciamo oggi, ora perché non c'è età per divertirsi...il gioco lo scegli tu e poi ne scriveremo insieme! Bacio Regginè ^___*
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 11/06/12 alle 15:41 via WEB
Omut sei veramente cara e a proposito dell'inventare giochi ho già risposto alla tua compagnuccia di merende e di rime D/B. Ti ringrazio dell'invito ma non chiamarmi Reginè perché mi manchi di rispetto! e lo sai che c'ho una schiera di schiavi nubiani che potrebbero farti molto ma molto male! ;-)) Mi divertitò a leggervi e sarà spassosissimo ne sono certa! Un bacio, Mapì
 
     
Omut_I
Omut_I il 11/06/12 alle 16:01 via WEB
...perdonatemi Maestà...un attimo di cedimento...spero nella Vostra clemenza...è un gran dispiacere per me non leggerVi ma sono certa che alla fine cederete nel farlo...Vi aspetto in questo salotto per godere delle Vostre luminose scritture...Vi bacio...posso?...si sa mai che Vi infastidisca il contatto...(ihihihihihihih) buona serata Mapì spero così vada meglio, io ce l'ho messa tutta!!! ^___* ...si ma ora andiamo a giocare però.........
 
     
Lady_Anima
Lady_Anima il 11/06/12 alle 16:42 via WEB
la dimensione ludica fa parte dell'uomo in tutto il corso della sua esistenza ... è pura fantasia e creatività: dove sta scritto che appartiene solo all'infanzia, e ammesso e non concesso che in quest'età tu non abbia giocato con "giochi materiali", ciò non toglie che dentro di te non manchino fantasia e creatività, perchè non ci credo.
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 11/06/12 alle 17:33 via WEB
ANIMA capisci bene da te che non avendo avuto nessun gioco infantile NON ho ricordi. Inventarli, ora, mi parrebbe ridicolo, creativo certo, ma ridicolo! Bacio, Mapì
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 11/06/12 alle 17:26 via WEB
OMUT!! ma allora non hai capito! non si può baciare una Regina! urca.. devi solo fare un inchino appena accennato (sempre che le tue gambe ti reggano) non è questione di contatto fisico ma di regale comportamento!*__* giocate, giocate ma attente che io vi faccio spiare! ciaooo, Mapì
 
     
Omut_I
Omut_I il 12/06/12 alle 17:44 via WEB
...(ammazza che fatica pe' contentalla!)...ariperdonatemi Maestà...volemo vedè che mo me vo a ristudià la prossemica...così poi nun me sbajo!!! ^___^ Ossequi e inchino Mapì!
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 12/06/12 alle 18:52 via WEB
Ah l'hai capita finalmente! Omut! vai a studiare che non te-fà-male e l'ossequio e l'inchino erano finalmente perfetti! 'mazza aò che fatica co' 'sti sudditi! E' dura da spiegaje l'etichetta reale! *___* Bacione, Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 11/06/12 alle 17:11 via WEB
Cosa sentono le mie "recchie": "non chiamarmi Reginè"...ma allora solo io posso farlo...non mi hai mai punito per questo, ma per un sacco di altre cose sì...Buona Vita cara Amica mia.
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 11/06/12 alle 17:30 via WEB
ALFA tu dovresti essere punito ogni volta che osi rivolgermi la parola ma...la mia clemenza è grande perché i miei tutori m'insegnarono che coi montanari qualche volta bisogna far finta di non udire e di non vedere.. altrimeti avrei dovuto farti morire da mò ^___^ Buona Vita Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 14:12 via WEB
C'hai solo da provacce a condannamme a morte, volgio vedere dopo con ti diverti...e poi ti vengo a grattare i piedi la notte, manco da morto te mollo...bacione Mapì...
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 12/06/12 alle 18:55 via WEB
ALFA! mi viene 'solo' a grattare i piedi la notte? eh ma oramai.. così come non ci sono più le 4 stagioni.. non ci sono neanche più gli uomini d'una volta! °__° Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 23:07 via WEB
...lo sai che sono un giocherellone...tanto per restare in questo gioco...
 
Lady_Anima
Lady_Anima il 11/06/12 alle 13:21 via WEB
uff ... non so che dire: vediamo : nascondino, si andava in bicicletta, ah.. alla bandierina o rubabandiera ... o il tiro alla fune ... questi ultimi due in spiaggia, si ricordo che alcune volte si giocava: correre veloci a piedi nudi sulla sabbia è bello, però alcune volte beccavo delle pietre che mi lasciavano i lividi sulle dita, una volta una botta mi ha fatto diventare l'alluce grosso e violaceo come una melenzana ( non ridete ^_^) in bicicletta, beh ero terribile: abitavo in periferia, e di solito facevo un percorso prestabilito da me stessa con o senza altri: arrivata all'imbocco della traversa dove abitavo, mi lanciavo a folle velocità ( era in discesa) ..a un certo punto la strada asfaltata finiva restringendosi un bel po'...c'era un palo di legno di mezzo... ci passavo accanto dove iniziava la terra battuta... e dopo una ventina di metri c'era la curva che dava a sinistra... dove si apriva un campetto che i ragazzini molte volte usavano come campo di calcio ... mi piaceva sfidare in curva le leggi della fisica ..molte volte, non calcolando l'intensità della piccolissima frenata da effettuare, a folle velocità finivo per rimediare rovinose cadute sbucciadnomi ginocchio sinistro, braccio sinistro, fianco sinistro ...in un sinistro stradale tutto mio ^_____^ ecco poi siccome ero un maschiaccio... odiavo la barbie, e anche il suo "stitico" quanto scialbo fidanzato storico ken ... le altre bambole nemmeno, non nominatemi neppure cicciobello o sbrodolino nè "che giocavo a far la mamma" perchè al solo guardarli tra gli scaffali del negozio di giocattoli dove era solito portarmici mio padre mi veniva voglia di gettarli nel cassonetto dell'immondizia situato proprio all'uscita del negozio, dall'altra parte della strada, e probabilmente se l'avessi fatto, altre bambine "con innato istinto precoce materno" mi avrebbero denunciata con la grave accusa di "bambolicidio e vilipendio di cadavere di plastica" che poteva aver pure parvenza "umana" ma a me trasmettevano solo un ridicolo suono distorto di neonato e già bastava a farmi esaurire mia sorella coi suoi, di vagiti, veri, e per lei anch'io ho fatto le notti in bianco come mia mamma e mio papà .. però in compenso accudivo lei ( ogni tanto, quando ero proprio in vena), che almeno non era di plastica e la sua saliva non era finta come quella di Sbrodolino, e pure la sua pipì e la sua pupù erano vere, vabbeh... quindi proseguendo dico : andavo matta per i robot, le automobiline telecomandate, inZomma impazzivo per i giochini elettronici .... poi ero un maschiaccio e adoravo dar calci ad un pallone, ad una palla di pallavolo, ad una pallina da tennis, ad una pallina da ping ping ... inZomma, ogni palla piccola o grande che fosse, per me era oggetto da prendere a pedate, colpi di testa, farci dribbling, e tirare in "porta" ... che poteva essere: la parete di una stanza... la fiancata di un palazzo; una volta con una pallina da tennis ruppi il vetro della porta-finestra del soggiorno tra le grida di mia madre e le imprecazioni di mio padre e me la son filata in camera chiudendomi a chiave per evitar le bastonate ...oppure poteva essere un garage ( il mio era quello di un carabiniere mio vicino di casa, di cui non lasciavo mai libero il passaggio di giorno, ma di notte sì, non foss'altro perchè il riposo è necessario ^__^) e poi le figurine dei calciatori: a tric-trac : a bottino( avevo una tattica vincente anzi più tattiche a seconda l'avversario ^_^) e un altro igoco di cui ora non ricordo il nome ... poi a volte mi piaceva giocare a menare i maschi.. è lecito? dai passamelo sorellona, ero sì un po' bellicosa, ma sai che soddisfazione sedare i maschietti con le tue sole forze?? per me era un gioco al pari degli altri ... infine chi menava di più era considerato il più forte ! ah poi mi piaceva la dama, mio padre l'ha insegnata a me e mia sorella da bambine e facevamo partite infinite, praticamente ci "mangiavamo" pedine a vicenda e quando queste finivano iniziavamo a prenderci a morsi sul serio ^__^ no, scherzo dai hihihiih che terribile che ero e che sono sorellona vero??? basta così...se ricordo qualche altro gioco ritorno ...
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 11/06/12 alle 17:15 via WEB
Ehm Anima, la prossima volta rileggete! Eddaie hai iniziato con: "non so che dire..." suvvia quando è troppo è troppo ;-)))...tanto per sapere, t'è rimasto il piacere de menà i maschi?...ahi ahi..."piantala Alfa di tirare la corda, proprio non ci arrivi che te lo devono dire"...che brutta cosa avere il Grillo Parlante sulla spalla che scassa continuamente, mi limita l'espressività...
 
   
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 11/06/12 alle 19:27 via WEB
beh devo dire che Alfa ha ragione hihihi :P
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 11/06/12 alle 19:26 via WEB
capperi sorellinaaaaaaaaa non l'avrei mai detto sai :) che bella monellina ahahah
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 11/06/12 alle 13:22 via WEB
il gioco ..delle città dei nomi e animali..attraverso le lettere dell'alfabeto..un vecchio gioco semplice dove si usa molto il sapere.di cultura generale,e poi si ride.. scusami ma è un gioco anche questo.. buona giornata.. maurizio..
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 11/06/12 alle 19:01 via WEB
grazie Maurizio, vero ricordo questo gioco, noi scrivavamo l'alfabeto in un foglio e poi con occhi chiusi si cercava di beccare una lettera e in base a quella beccata si dovevano dire nomi, città, animali, colori, frutta etc. etc. :)
 
   
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 11/06/12 alle 19:48 via WEB
si proprio quello..e divertentissimo.. ricordo che si giocava agli scioglilingua. ci si metteva in cerchio.il primo partiva dicendo..un limone.. mezzo limone. due limoni.poi passava all'altro che doveva dire due limoni mezzo limone tre limoni e così via..chi non sbagliava mai era il vincitore..ma si doveva dire velocemente.. buona serata.. maurizio..
 
alfazulu31
alfazulu31 il 11/06/12 alle 13:28 via WEB
Ci penso su, il "tulin" non era male ma non mi ricordo le regole...per adesso confesso solo che giocavo al "dottore e all'infermiera"...era il mio sogno...non mi è capitato più nella vita di fare l'infermiera....ahahahah....ahahahahah...ciao ciao
 
 
Omut_I
Omut_I il 11/06/12 alle 14:25 via WEB
...io giocavo al dottore e il malato...di solito ero la dottoressa...e non volevo dirlo ma visto che hai aperto la strada, confesso...in casa avevo anche il fonendoscopio di babbo e ascoltavo il cuore delle bambole o del mio sventurato cugino ricoperto di assurde bende e cerotti! ahahahahah!!! ...avrei dovuto fare il chirurgo! ^___* avrei voluto vedere Alfetto vestito da infermiera???...o passione!!! ahahahahah!
 
   
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 11/06/12 alle 16:34 via WEB
Ahahahah pensate invece che io improvvisavo uno sfigmomanometro con i braccioli di gomma da piscina... Lo mettevo al braccio dello sfigato/a di turni e... Se trovavo la pompetta a pedale era un lusso altrimenti soffiavo soffiavo... Credo misurassi la mia pressione polmonare più che quella del "malato" ahahah
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 11/06/12 alle 17:19 via WEB
...chissà perchè ma qualcosa mi diceva che al "dottore e all'ammalata" (o la versione specchiata "dottoressa e ammalato", che poi era la stessa cosa, almeno io mi sono sempre trovato bene nella parte del dottore sia in quella dell'ammalato...a parte quando facevo l'infermiera, ma quella era più che altro una passione...poi mi è passata neh! ^_____^) voi due ci avevate giocate...
 
     
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 11/06/12 alle 19:10 via WEB
Cosa sarebbe sta scommessa? Cosa stai insinuando? Ricorda alfa... Sulla pubblica piazza... Ti concedo solo diciamo.... Una foglia di fico basta? Ahahah
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 14:15 via WEB
...ma io non ho usato la parola scommessa...è una certezza...Salta il turno D/B, la foglia di fico...GRANDE neh! ^_____________*...appena rientrato da funghi, la stanchezza mi fa sbracare, chiedo venia alla Dea e alla Befana un po' di carbone ;-)
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 12/06/12 alle 18:57 via WEB
ALFA sarai pure cotto per via dei funghi..ma la foglia di fico GRANDE è solo una tua illusione o un tuo sogno. Scegli tu! Ciaooo, Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 23:09 via WEB
...mo' non si può più nemmeno sognare!? che illudermi non mi è mai piaciuto...'Notte Mapì
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 13/06/12 alle 10:36 via WEB
E che sogno sia! Rubare i sogni è una delle azioni più crudeli che io conosca. Buona Vita, Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 15/06/12 alle 19:59 via WEB
Ringrazio per la Vostra benevola concessione. Buona Vita a Voi Regina...eternamente suddito
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 16/06/12 alle 10:19 via WEB
Caro Alfa sui sogni non scherzo mai!Eternamento suddito? Ma no dai...vedrai che prima o poi (molto po) farai parte della mia Corte come 'ancello' ihihihhih Buona Vita a te, Mapì
 
confettovaniglia
confettovaniglia il 11/06/12 alle 13:52 via WEB
Dalle mie parti c'erano due giochi divertenti: la lippa ed il tulin. Per la lippa occorrevano due bastoni, il primo si usava come mazza, il secondo come 'pallina': col primo tentavi di far saltare il secondo e vinceva chi lo mandava il più lontano possibile. Tulin invece giocavamo noi bambini con i tappi delle bottigliette: ci si metteva a terra, nei pressi di una casa e con il pollice ed il medio si lanciava il tulin: se si scontrava con la casa avevi perso. Vinceva invece chi si avvicinava di piu al muro, e come premio s'avevano tutti i tulin in gioco! :-)
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 14:51 via WEB
Confetto giocavi anche tu al Tulin? Grande, mi son letto le tue regole ma son certo che non sono quelle del mio paese...ma sulla lippa non v'è dubbio, troppo divertente, un baseball de noialtri...sdeng...ogni tanto un vetro rotto...ciao Vaniglia ^___^
 
   
confettovaniglia
confettovaniglia il 13/06/12 alle 13:41 via WEB
Ciao Alfa... il fatto è che questi giochi ci sono stati tramandati dai nostri padri, mica come ora: tutti col naso all'ingiù per giocare individualmente col Gameboy!! ....
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 15/06/12 alle 20:01 via WEB
parole sante, resto sbalordito quando li vedo presi da quelle robe li...ciaooo Vaniglia...mmmhhh buono il budino alla...
 
     
confettovaniglia
confettovaniglia il 20/06/12 alle 08:26 via WEB
E sono proprio tutti tutti! Alfa, sapessi dove ho preso questo nick... :-)
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 11/06/12 alle 15:32 via WEB
SIMO!!!!!VIENI A VEDERla vignetta del giorno, ti piacerà...ma non rubarmela, neh???:-))))))))) bacio
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 11/06/12 alle 16:42 via WEB
arrivo Enri chissà che bella che sarà ^__* uhm occhio che te la frego :P
 
ProvolinoNick
ProvolinoNick il 11/06/12 alle 16:55 via WEB
Io abitando in campagna.. isolato e lontano dal paese, mi costruivo carretti, archi, Cerabottane con tanto di dardi a spillo; poi armato fino ai denti andavo a caccia di bisce nel greto del torrente.... dove c'era da fare dei danni io ...c'ero.
 
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 11/06/12 alle 18:37 via WEB
mah!...mah!! Provolino!!! i dardi a spillo non si usanoooooooooo!!! Monello :P
 
   
ProvolinoNick
ProvolinoNick il 12/06/12 alle 10:06 via WEB
Eh! si usavano si! .. ma non solo quelli; c'erano anche le frecce ricavate dalle battecche degli ombrelli di mia nonna che puntualmente distruggevo...(facendoli sparire).
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 11/06/12 alle 18:44 via WEB
1,2,3...STELLAAAAAAAAA...e chi se lo dimentica più?? Oppure le prime intonazioni di un coro: oh quante belle figlie, madama Dorè...e poi tutti i bei giochi a palla.....-)
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 12/06/12 alle 07:22 via WEB
un gioco che facevo da ragazzino era il famoso.chango..cioè due bastoni.uno lungo.e uno corto con due punte alle estremità..il gioco consisteva nel mettere il legno più piccolo per terra.. poi con quello lungo si deveva picchiare un'estremità in modo che si alzasse da terra..poi si doveva colpire in volo e mandare lontano il pezzetto di legno..non ti dico quanti vetri ho rotti ..era un gioco di abilita e destrezza.. buongiorno.. maurizio..
 
A.Dr.Faust
A.Dr.Faust il 12/06/12 alle 08:52 via WEB
Sai Simona?
Per uno come me che ha sempre vissuto in campagna... quando ero piccolo, tra la seconda e la terza guerra punica, i giochi erano quelli che già sono stati descritti, ma io ricordo ancora quando costruivamo i casottini sugli alberi, la cura con cui li nascondavamo alla vista dei contadini e dei ragazzi delle bande rivali. La delusione nello trovarli distrutti, la determinazione nel ricostruirli da un'altra parte.
Io ero già poco portato per i lavori manuali, ero già imbranato e mi ferivo con nulla, ma non mi importava.
Un bacio.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 14:53 via WEB
Anche a te uffa, il casottino sull'albero lo facevo anch'io...mo' che mi invento? Te devo punì...Che sei portato poco ai lavori manuali me n'ero accorto....mio nonno mi diceva "sei un contemplativo" te la regalo 'sta battuta...
 
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 15:14 via WEB
A parte il tulin gia ricordato da Confetto ripeto, come il Dr, che stare sugli alberi era il mio gioco preferito, un po' da Barone Rampante o Rosso visto che li facevo acrobazie, come Joe Missouri: l'abero il mio aereo...poi i 4 cantoni che Omutina ci ha giocato in trasferta di sicuro...Allora come funzionavano i 4 cantoni? Si andava sul sagrato della chiesa di solito, ce ne voleva una che avesse il portichetto esterno con le 4 colonne a sostenere. Quella del mio paese ce l'aveva che se non fosse stato così, mica ci andavo in un altro paese a giocarci. Si giocava i 5. Si estraeva uno che andava "sotto" cioè stava in mezzo al quadrato delle colonne e gli altri prendevano posizione su ogni colonna. Poi ad un certo punto ci si muoveva, come? A casaccio se uno partiva da una colonna un altro correva a prenderne il posto e quello in mezzo doveva anticipare uno qualsiasi dei due toccando prima la colonna. A volte si facevano le finte due passi avanti, ma si doveva avere almeno una mano un piede a toccare la colonna, così mentre il giocatore che aveva abbandonato la colonna, provocando quelo "sotto" poteva trovarsi fregato da quelo della colonna vicina che approfittando della concentrazione dei due, si spostava rapido sulla colonna che non era "toccata" al che se quello "sotto" se ne accorgeva correva alla colonna libera e il furbone andava "sotto" lui...e cos' per ore...mmmhhh l'ho riletta mica ho capito come si giocava ;-)...sempre sul sagrata si giocava a saltare a cavallina gli ometti, bassi e quelli più alti, sapete quelli fatti con 2/3 palle di marmo, alti circa 1 metro e 50, rincorsa ci appoggiavi le mani sulla cima e via a cavallina (gambe aperte) , ah una volta ci ho picchiato anche li...ma non la testa...poi si giocava a scalpo, ma questo dai lo conoscete tutti...
Ma il gioco più demenziale lo facevo con mio fratello. A turno "suonavamo" una canzone solo con le mani sul tavolo, senza voce...si doveva indovinare la canzone dal ritmo che non è facile mancando al battito ogni dimensione tipica di una nota...insomma ad esempio per l'Aida facevi così:
ta taaa tatatataaa tatatataaa tata tatatà tatatata...tarataratata tarata taratataaaaaaaa....ecc...si lo so demenziale, ma lui era più giovane e mi piaceva farlo diventare matto...
se mi viene in mente altro ritorno...vi piacciono i miei giochi vero!?...ah me ne è venuto in mente un'altro, quello scemoscemo che ci si picchiava le dita due a due sin quando diventavan rosse e perdeva che diceva basta...bellissimo questo...poi mi divertivo molto ad andare a rubare la frutta, ma questo non era proprio un gioco...era un divertimento, manco me piace la frutta, la regalavo...
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 15:17 via WEB
...mi son contato le righe appena appena meno di Anima ;-)
 
   
Omut_I
Omut_I il 12/06/12 alle 17:46 via WEB
...ma...il dono della sintesi?...ihihihihih!!!
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 17:56 via WEB
...non mi appartiene, me ne dispiaccio pubblicamente...
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 12/06/12 alle 19:02 via WEB
Certo ALFA che te ne starai lì mogio-mogio, sei arrivato 2°! te-ce-rode-'nanticchia? Marò se continuo così l'ALFA mi banna! Me tocca stà un po' bonina...Ciaooo, Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 23:11 via WEB
Alfa non ti bannerà mai, Alfa ti adora è...attilio che te banna se continui de 'sto passo...^_________*
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 13/06/12 alle 10:37 via WEB
Attilio: starò bbona, starò bbona!E' formale promessa. Buona Vita a tutti e due, Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 15/06/12 alle 20:02 via WEB
Guai a te se lo fai. Ti pianti in piedi una Rivoluzione che non s'era mai vista ai tuoi tempi...(tempi nel senso del nick, edaie mo' non te la prendere mica toho detto che sei vetusta!!!)...Buona Vita a Noi ed anche a questa conbricola che si trova a casa della Lady
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 16/06/12 alle 10:24 via WEB
Lo vedi come sei? lo vedi come sei? Prima mi dici che l'Attilio mi banna se continuo a fustigarti e poi...m'induci a peccare! nun-se-fa-così-una-se-pò-pure-confonne! Cari saluti, Mapì. P.S.: La Regina concorda con te ( solo per questa volta però): la combriccola in casa Juliette è una raccolta di teste i cui pensieri sono ricami..
 
 
Lady_Anima
Lady_Anima il 12/06/12 alle 18:20 via WEB
ah ! e poi mi fai l'appunto sulla lunghezza del commento, e adesso come dovrei cazziarti? ^____^ beh, diciamo che...... che dalla tua descrizione anch'io non ho capito un tubo dei 4 cantoni, mi sono fermata ai cantoni elvetici ma quello è un altro discorso, che poi sono molto più di quattro e non sono giochi ^____^ e poi sull'incidente e al relativa zona lesa del tuo corpo per quanto riguarda la cavallina ehm, preferisco sorvolare, conservo una certa "discrezionalità" che .vabbeh ihihihi dunque ... i giochi delle canzoni da indovinare ahahahhahah rido, non so perchè, quelli con le dita da picchiare fino alla soglia della frattura delle falangette ... eheheheh vedi rido ancora, solo che ho cambiato vocale ihihihi ho cambiato ancora vocale..beh mi sa che sto diventando scema pure io... vado per salvaguardare quei pochi neuroni funzionanti nella mia capa ... e per.......vedere se in frigo è rimasta la frutta fresca di stamani ^______^ tant'è che ........ mmmmm sto mordendo delle succulenti e dolci more di vignola . E che te lo dico a fare ???? :-))))
 
   
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 18:30 via WEB
^________^ ma te sei contate le righe? tze...i 4 cantoni li ho spiegati male, si fa prima a giocarci...mo se te diventi ehm "scema" sta attento che è colpa mia anche stavolta...non ne posso più. Qui ce l'hanno tutt_e con me :-)))) Bacione Anima...Mia... torna a casa tua ti aspettero dovessi odiare queste mura...ciaooo
 
     
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 12/06/12 alle 20:35 via WEB
Ma tu guarda che cagnara stanno facendo qui.... Poi la befana squinternata sarei io. Ma pensa te Alfa cosa ha combinato, mi ha deviato una seria scrittrice, una regina, una strega ( beh oddio ehm... Ihih o il contrario) ... Lady julietteeeeee come mai qui ancora nessuno dietro la lavagna? Ihihih che brutta spia che sono. Prrrrr
 
     
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 12/06/12 alle 21:41 via WEB
Bene vediamo in che ordine finite dietro la lavagna: Alfa - Mapì - Laura - ProvolinoNik - DeaBef - Omut - Lady_Anima ^__^
Fausto - rosheen - Alkimias - confettovaniglia - katartica - Gradiva - OltreL_aura - ComPensAzione Maurizio . Morgause per il momento no :)
 
     
lascrivana
lascrivana il 12/06/12 alle 22:04 via WEB
Con sto caldo il di dietro della lavagna è troppo affollato,juliè ci vuoi mettere sotto scatola come sardine,sardine °__°si fa per dire.
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 23:19 via WEB
Praticamente c'hai messo tutti...che ti dicevo D/B così te impari a fa la spia...^___*
 
     
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 13/06/12 alle 14:11 via WEB
Prrrrrrrrrreerr io dietro la lavagna mi son portata tutto il necessario per non annoiarmi....
 
     
Omut_I
Omut_I il 13/06/12 alle 14:34 via WEB
...ihihihihih...io voglio stare vicino a DB...mi voglio divertì...ho portato anche io una cosa per giocare(te lo dico nell'orecchio...pspsccsicpssscssio...) e mmmmmm...qualcosina da mangiucchiare!!! ^___*
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 15/06/12 alle 20:03 via WEB
...a Dea non è ora di tirarlo fori che me sto ad annoià!!?? e poi son curioso, chissà che te sei portata
 
     
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 15/06/12 alle 21:45 via WEB
E chissà mai che t'aspetti. Ho portato il trivial pursuit. Eh
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 17/06/12 alle 14:27 via WEB
:-(((...ce l'ho anch'io, che noiaaaaa...non mi piacciono i giochi di società e poi baro...
 
     
Lady_Anima
Lady_Anima il 12/06/12 alle 23:22 via WEB
ecco lo sapevo, tanto mi ci mandi anche se non combino nulla, a prescindere ^___________^ però deabefana ha fatto la spia e questo non vale. Vabbeh che ormai che ci sono, penso ai prossimi scherzetti da tramare ai suoi danni hihihih :-)))
 
     
ComPensAzione
ComPensAzione il 14/06/12 alle 14:29 via WEB
... :-(
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 15/06/12 alle 20:04 via WEB
perchè sei triste Comp?
 
     
ProvolinoNick
ProvolinoNick il 14/06/12 alle 15:09 via WEB
Io dietro alla lavagna...sshhhhh... ci faccio una puzzetta .. poi sghignazzo guardando il fuggi fuggi... ghgh ^_^
 
     
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 14/06/12 alle 19:39 via WEB
Ma noooo... La puzzetta noooo che schifo... Siam tutti qui dietro pigiati....juliette, Provolino non viene dietro la lavagna, non ce lo vogliamo se fa le pizzette. Blear
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 17/06/12 alle 18:47 via WEB
ALFA sempre primo devi arrivà! Ma è una mania! e poi vicino a te non ci stò! Son Regina io! mica posso stare tra la plebe..oh poffabacco. Juliette ti prego trovami un altro posto e che sia di me degno! Grazie, a te il mio regale inchino (appena accennato) sennò me casca la corona! Buona Vita a tutti i compagnucci! Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 23:16 via WEB
Non per vantarmi ma in fatto di "deviare", sto nei "Servizi"...e tu dovresti vergognarti di fare la "spia"...
questa è davvero raffinata, ben costruita, non la capisco nemmeno io, ha sapore English. Comunque per me dietro la lavagna me fai compagnia...vuoi vedè?
 
lascrivana
lascrivana il 12/06/12 alle 17:16 via WEB
Grosso modo i giochi che abbiamo fatto da piccoli sono gli stessi,chiaramente ognuno di noi ha raccontato quello che maggiormente gli è piaciuto più di tutti,tranne alfa che a quanto pare dopo la botta in testa,non ha fatto altro che giocare e lo fa ancora. Devo dire che è rimasto dispettoso proprio come da bambino,per lui dopo la botta in testa nulla è cambiato °____°. Io invece pure senza la botta in testa sono rincitrullita. Tanto è vero che scrivo ancora ste cose sceme.
 
 
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 17:56 via WEB
Alfa spesso è d'accordo con te °___°
 
   
lascrivana
lascrivana il 12/06/12 alle 19:23 via WEB
Specie quando dico che sono scema eh? Una volta ogni tanto potresti pure contraddirmi e dirmi che non è vero! Ma non niente quando mi autoinsulto sei sempre d'accordo. Grrr °##°
 
     
lascrivana
lascrivana il 12/06/12 alle 19:25 via WEB
^####^ forse così sembra più arrabbiata,anche se a dire il vero quell'emoticon li mi sembra di tessuto scozzese.
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 23:24 via WEB
Ho imparato a non contraddire le Femmine...ma stavolta nonsono d'accordo con te...quindi ti contraddico e ti dico che è vero...mi sono accartocciato, traducimi per favore ^__________***
 
     
A.Dr.Faust
A.Dr.Faust il 12/06/12 alle 23:46 via WEB
Hai imparato a non contraddire le Femmine, Alfa? Ah... mica me ne ero accorto, sai?
 
     
lascrivana
lascrivana il 13/06/12 alle 07:47 via WEB
Ma guarda sti due che parlano ancora come alle elementari,ci chiamano ancora femmine! Ma dico ah professò non v'hanno detto a scuola che le femmine sono quelle degli animali,e che siamo DONNE. Juliè a settembre si fanno lezioni qui dentro,non se ne può più di questo vagabondare. Che dici se pensiamo un po' ai compiti da fare in vacanza,sai quelli che si ordinano ogni anno e poi non si fanno mai,come i soldi sprecati per il libro delle vacanze e poi, se si faceva,si eseguiva a settembre. Dai lady dagli la punizione subito,correggili tu e digli che lo devono scrivere per dieci volte. E cerca di essere dura!
 
     
Omut_I
Omut_I il 13/06/12 alle 11:02 via WEB
...sai Faust, il nostro amico parla di femmine...lo vorrei veder alle prese con una Donna...ahahahah...buongiorno Dottore! ^___^
 
     
Omut_I
Omut_I il 13/06/12 alle 11:04 via WEB
Scrivana ti appoggio alla grande!!! e che cribbio! ^___*
 
     
lascrivana
lascrivana il 13/06/12 alle 11:16 via WEB
Brava appoggiati pure,sono solida come una roccia.°___°. Sarà meglio che cerchino aiuto quei due.
 
     
Omut_I
Omut_I il 13/06/12 alle 14:39 via WEB
...ho il sospetto che anche con l'aiuto, per loro non c'è scampo...va che son bella solida pure io...ne faremo stuzzicadenti!...puà, 'sti MASCHIETTI!!! ^_____*
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 15/06/12 alle 20:05 via WEB
Dici?........
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 15/06/12 alle 20:06 via WEB
era per il Dr...
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 12/06/12 alle 19:05 via WEB
Non sei la sola SCRIVANA, guarda un po' le scemate che ho scritto io! Serena sera. Mapì
 
   
lascrivana
lascrivana il 12/06/12 alle 19:20 via WEB
Io sono diventata scema da quando frequento alfa. Tu lo ricordi da quando hai iniziato? Fai mente locale e vedi chi è che ci ha trascinati in questa idiozia.
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 23:29 via WEB
Sei la seconda oggi che mi accusa di essere la causa di una patologia così devastante...non è vero non è colpa mia ci mettete del vostro...fischia ce lo mettete...Ohi Scrivà chi è che ci ha trascinati in questa idiozia che lo riempio de legnate!!!
 
     
lascrivana
lascrivana il 13/06/12 alle 07:48 via WEB
Chi è? Dietro quella porta non vedo nessuno. E' stato NESSUNO allora.
 
   
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 12/06/12 alle 21:15 via WEB
Ciao Mapì cara, ti ho scritto molti messaggi in pvt ma non mi rispondi, tutto bene? Guarda che ti mando Alfa e Dr Faust sotto casa a prenderti eh!!! Perchè ti leggo qui e ne sono felice, però non capisco se ti arrivano o no i miei pvt.
sos
help
qualcuno ha notizie della nostra regina Nefertiti?
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 12/06/12 alle 23:34 via WEB
Io ne ho fin troppe oggi mi deve aver martellato 4 o 5 volte, mi aspetto l'ingresso dei suoi schiavi da un momento all'altro...Notte Cheriè
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 13/06/12 alle 10:45 via WEB
ALFA infatti gli schiavi li ho mandati ma non ti hanno trovato, dove ti eri nascosto? e dillo! Ah dietro la lavagna ma quei nubiani lì non sanno manco cos'è!! figureteeee. Buona giornata, Mapì
 
     
alfazulu31
alfazulu31 il 15/06/12 alle 20:08 via WEB
...quelli del tuo regno han sempre scritto sulla carta...beh meglio che sulla lavagna...figurati ad inviare una lettera scritta sullla lavagna per posta? mi son fregato da solo...eravate mejo voi...adios Mapì
 
     
lascrivana
lascrivana il 13/06/12 alle 09:37 via WEB
Ma sai che sono preoccupata anch'io. Di solito la sua gradevole testa coronata è la prima,dopo di me naturalmente a fare capolino in questi salotto,tuo e di Enri. Dove ti sei nascosta? Non è che stai facendo sul serio e vuoi giocare a nascondino? Conto fino a 10. Se non appari ti vengo a cercare io. inizio:1.
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 13/06/12 alle 10:50 via WEB
Eccomi Scrivana.. diciamo che ho avuto problemi nella mia real casa...si sono affacciati in tanti ma io non ho visto nessuno perché la corona m'era calata sugli occhi!Era tutto buio.... E' stato bello il tuo cercarmi. Davvero! Gioca-giò che per sarà un onore leggervi. Cari saluti, Mapì
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 13/06/12 alle 10:42 via WEB
Juliette il tuo cercarmi mi commuove! Ho avuto la messaggeria bloccata per 3 giorni (non mi chiedere perché..non lo so).La Regina Nefertiti ha solo messaggeri che vanno e vengono portando su vassoio d'argento notizie degli amici ma in quei giorni lì debbono aver avuto difficoltà ad attraversare il deserto e le sue insidie. Saran mica morti di sete? Bè...ne ho tanti altri! Grazie Jiuliette di tutto. Ti abbraccio, Mapì
 
lascrivana
lascrivana il 13/06/12 alle 09:40 via WEB
Ed'ecco la testa di Mapì che fa capolino. Mi sa che la regina sono io,hai subito obbedito al mio ordine.°__° Posso anche smettere di contare. Anche perché era un problema per me,devo ripassare i numeri. Li ho ho dati tutti finora e quelli che mi sono rimasti sono confusi come numeri.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 13/06/12 alle 10:53 via WEB
Buondì Scrivana intanto chiariamo che io sono e resto la Regina e tu..scriba..per il resto i numeri te li puoi giovare al lotto, visto mai? Ciaooo, Mapì
 
   
lascrivana
lascrivana il 13/06/12 alle 11:07 via WEB
Wow!Improvvisamente mi è spuntata la corona,pensa c'è a chi gli spuntano le corna,a me è andata bene una corona! Mi sono giocata tutti i numeri e ho vinto al lotto,mi sono comprata una trasfusione di sangue blu e ora sono una regina a tutti gli effetti. Mò voglio vedere a chi chiami scriba.°___°
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 14/06/12 alle 11:16 via WEB
Hai voglia Scrivana a scrivere WOW. Regine si nasce, non basta una corona infilata per casa sulla testa a fare di te Sposa reale quindi...scriba sei e tale resterai! Però c'è sempre la possibilità che in un'altra vita, forse, chissà, non si sa mai... Ti abbraccio, Mapì
 
     
lascrivana
lascrivana il 14/06/12 alle 11:24 via WEB
Wow! Sono una scriba!anzi una SCRIBANA ahahahahah ah.
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 13/06/12 alle 13:35 via WEB
SIMO QUANDO ARRIVI PASSA DA ME a vedere la vignetta per quella cosa di cui parlavamo...intanto ti fai du'belle sante risate!!!!B enri
 
P.P.65
P.P.65 il 15/06/12 alle 15:21 via WEB
Ciao ragazzi. Io abitavo in un grande giardino condominiale al cui interno c'era una pista di pattinaggio in disuso. Questa pista circolare era suddivisa in 4 spicchi ed io (guarda caso) mi ero inventato un gioco. Una sorta di calcio tennis a 4 con tanto di regole di battuta, rimbalzo, punteggio, eliminazione. La battuta poteva avvenire solo sullo spicchio di fronte, come regola generale la palla non poteva mai essere colpita al volo ma solo dopo un rimbalzo. Al secondo rimbalzo era punto perso. Ad un massimo di 10 penaità si veniva eliminati dal gioco e così via fino a rimanere due contendenti finali che si ponevano uno di fronte all'altro per lo scontro finale che terminava con l'unico vincitore... Ma di giochi ne facevamo veramente tanti, mi ricordo le biglie, big jim e Barbie, con il rompiscatole di Ken. Scriverei km di righe per i giochi d'infanzia.
 
alfazulu31
alfazulu31 il 17/06/12 alle 14:59 via WEB
Facevo volare gli aquiloni.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 17/06/12 alle 18:53 via WEB
ALFA ma allora era il tuo quello che ho visto volare da dietro una finestrella angusta milioni di anni fa..non vale! Non lo avevi firmato! Per cui chi mi dice che era il tuo? Tu? mmmmmmmm ce-credo-poco! Buona Vita, Mapì
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Translate


 

 

 

BANNERINO JULIETTE BOX LAT 7

 


 

ULTIMI COMMENTI

Cucù
Inviato da: perla88s
il 04/11/2021 alle 11:42
 
Ho attacchi sempre più frequenti di fastidium hominis.
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2021 alle 12:06
 
Un uomo solo al timore.
Inviato da: cassetta2
il 19/06/2020 alle 22:27
 
"... vivere due paradisi nello stesso istante." ...
Inviato da: alfazulu31
il 02/10/2018 alle 19:20
 
Non capisco perchè certe cose si scoprano solo ad un dato...
Inviato da: woodenship
il 31/08/2018 alle 12:50
 
 

5 PUNTI PER UN BLOGGER BOX LAT 8

1. Sono una blogger e non cerco nient'altro che il confronto con l' altro. Confrontarsi significa esprimere un pensiero duttile che si presti ad essere confutato con quello altrui, fatta eccezione per i valori cristallizzati in ognuno.

2. Lascio commenti pubblici perché i feedback sono la linfa vitale per un blogger

3.
Non urto la sensibilità altrui con volgarità, offese, bestemmie, etc.

4. Non ho preferenze sessuali, razziali, religiose o culturali

5. Apprezzo le persone e non gli aggettivi (bello, brutto, basso, magro, ricco, povero, sporco cattivo, buono, etc.)

 
Citazioni nei Blog Amici: 160
 

BLOG DI QUALITÀ BOX LAT 5

 


"BLOG DI QUALITA'"

 
MOTIVAZIONE:
perché con un'idea geniale l'autrice ha saputo creare un salotto letterario presso il quale scrittori del web affluiscono per cimentarsi in una gara amatoriale di poesia.  Elegante, capace, umile, disponibile ai miglioramenti, attenta alla critica costruttiva, Lady Juliette ha saputo riunire un gruppo di amici dalla spiccata capacità. Sicuramente originale la sua iniziativa. Blog di cui non si può fare a meno.


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963