Creato da Lady_Juliette il 07/02/2011

Lady Juliette

Giochi e Gare di nuovi Autori da conoscere su pensieri, prosa, poesia, racconti. . . tutti meravigliosi respiri di parole dell'anima, tutti vincitori nella creatività, nei contenuti, nelle forme e nella fantasia, nell'impegno e nel donare parti della propria anima nella complessità dei vari giochi, dove sanno creare composizioni che donano emozioni, riflessioni e unione di sentimenti. Momenti condivisi dall'amore per la scrittura, dalla bellezza dei pensieri come abbraccio al sentire altrui che unisce nel sentirsi parte della meraviglia della creatività umana.

 

« Gioco Gara: all'ombra d...Gioco Gara: all'ombra d... »

Gioco Gara: all'ombra dei perchè - I miei perchè scivolano tra bocca e anima

 

I miei perchè scivolano tra bocca e anima

 

 

Che poi mi capita di percepire delle sensazioni cosi' per quel che sono e mi
dico: " Perché? Perche' non attraversarle con le dita leggermente, perche' non scivolarci dentro sinuosamente , accarezzandone i bordi, avvolgendole come fossero  preziose, le cose piu' preziose che hai? E mi rotolo in quei  sogni che non esistono ancora, ma poi mi chiedo perche no?? Amo tutte quelle note musicali dal do fino ad arrivar a capo dell'altro do, e sono tempi non distorti, come respiri inquieti pero', vitali, una spiegazione al perche' di
tutti i miei respiri in piu', di tutti i miei respiri perduti nella cavità del
suo udire. Quel perche' nascosto vorrei cercarlo come un segugio che rincorre la sua preda, perche' ogni cosa lo sai conduce ad un'altro perche, a quello piu' imprevisto , a quello che la tua anima non s'aspetta, un insolito cambio di scena dove due anime sono attori principali ma senza nessuna messa in scena, cosi' semplicemente senza un perche', si ritrovano occhi negli occhi, mani nelle mani, anima nell'anima. Ed allora anche i gesti piu' piccoli diventano perfetti e dopo i quali nulla e' piu' come prima; gesti immediati e senza un perche', ma che di perche' nella nostra mente ne creano molti.


Lei : "Dicevi, scusa?"


Lui :"..chiedevo , perche?"


Lei : "Perche', se domani, e sottolineo se, all'improvviso perdessi te, avrei

perduto il mondo intero, non solo te."

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RespiriDiSeta/trackback.php?msg=11287006

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 07/05/12 alle 11:02 via WEB
È come se si stesse parlando tra sè e s'è... Un bisogno, un desiderio ... È comunicare tra anima ed anima, è desiderare sognando...ed ogni perché ne aggiunge un altro.. Scorrevole e intenso.
 
ro.sheen
ro.sheen il 07/05/12 alle 11:25 via WEB
Perdere la possibilità di vivere le emozioni, le sensazioni, non lasciarsi andare agli incontri della vita, è perdere la vita stessa...perdere la possibilità di vivere è perdere i perchè che le esperienze ci portano a chiedere. Il perchè nascosto lo vedo come quel perchè che la vita può riservare nel momento in cui ci lasciamo vivere e viviamo con entusiasmo e fiducia l'anima e i suoi respiri, se ci inoltriamo nelle possibilità che incontriamo senza chiuderci, se prendiamo per mano senza dovere necessariamente chiederci perchè...la spontaneità del vivere, delle azioni, dell'incontro contro la chiusura dell'anima. Bella, rosheen
 
alkimias.alkie
alkimias.alkie il 07/05/12 alle 12:08 via WEB
meravigliosa l'immagine dell'anima dentro l'altra anima... Congiunzione, amalgama perfetto di due esseri. E poi la ricerca di quei perché, l'accettazione dell'imprevisto, dello sconosciuto. Mi piace, molto.
 
Omut_I
Omut_I il 07/05/12 alle 12:55 via WEB
...ci sono canzoni che aprono il cuore e le risposte sono lì, a fil di nota...(Mina è unica)...bella ^___^
 
P.P.65
P.P.65 il 07/05/12 alle 13:00 via WEB
Molto bella l'idea di perdere il mondo se perdessi te, perché aldilà dei giochi egoistici insiti al nostro carattere ed alle nostre esperienze negative... amare è perdersi l'un l'altro annullandosi a vicenda.
 
N_E_M
N_E_M il 07/05/12 alle 13:18 via WEB
l'amore fa cambiare il modo di percepire la vita. Sicuramente lo rende più positivo. Adoro Mina ... ma quella frase "Perche', se domani, e sottolineo se, all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero, non solo te." mi fa venire i brividi ... no grazie , se perderò te ..perderò solo te non il resto del mondo e soprattutto non perderò me. Un sorriso
 
ComPensAzione
ComPensAzione il 07/05/12 alle 13:33 via WEB
Il pensiero tace ... il mondo finisce , quello individuale , nel momento che non lo riconosciamo più come parte del nostro mondo ...composto da sogni , desideri, sfaccettature infinite che nessun altro oltre che noi percepiamo e viviamo ... vivere credendosi immortali può servire a dimenticare il nostro destino , e vivere pienamente , gustando, gioendo, soffrendo ogni minuto che ci viene offerto ...
 
nefertiti704
nefertiti704 il 07/05/12 alle 16:37 via WEB
E quando smettiamo di chiederci il 'perché' che le anime(che da sempre si cercano) finalmente riescono ad entrare nei meandri lucenti, chiari, privi di dubbi dell'altrui essere e allora tutti gli interrogativi diventano solo aride domande.
 
Sky_Eagle
Sky_Eagle il 07/05/12 alle 19:49 via WEB
Il perchè di perdere la persona più cara al mondo, ci trafiggerà il vuoto..
 
Lady_Anima
Lady_Anima il 07/05/12 alle 22:06 via WEB
una ricerca delle piccole cose spontanea, solo da assecondare e gustare, una ricerca che nasce da mere sensazioni, ed i perché arrivano in un secondo momento, dopo l'agire, sempre a cercare un senso che molto probabilmente non hanno, che sono solo mero moto arbitrario a voler imprimere razionalità a ciò che di razionale ha ben poco.
 
o3radovicka
o3radovicka il 08/05/12 alle 09:36 via WEB
L’amore è fatta di “incertezze” e conferme… altrimenti se non fossi cosi non si chiama “ amore”… diventa solo affetto….quindi ben vengano il brividi… ben vengano i suoni… bastano che siano vitali e dannosi… mi preoccuperei se nella vita e tutto calma:)… sottolineo se, all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero, non solo te… eppure tutti quando ci innamoriamo CON LE NOSTRE PAROLE :)…siamo un po’ “Romeo e Juliette” in miniature…) eppure abbiamo persi amore e siamo innamorati di nuovo… :))))…serena giornata, radovicka
 
alfazulu31
alfazulu31 il 08/05/12 alle 12:43 via WEB
Invito alla spontaneità, all'istinto che domina, oltre le paure delle domande che non servono a nulla. Gesti azioni naturali, particolari senza programmazione...perchè chiedersi perchè?
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 08/05/12 alle 15:25 via WEB
a volte tutti quei perchè ci complicano solo la vita.....meglio abbandonarsi alle emozioni..
 
woodenship
woodenship il 08/05/12 alle 15:28 via WEB
Perchè l'amore?...una reazione chimica? Pienamente d'accordo che,in ogni caso,ne scatena una tempesta di perchè.Anzi,una reazione a catena destinata a mutare destini e corsi dei fiumi,per non dire orbite e traiettorie............... ................W...................
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 08/05/12 alle 22:41 via WEB
Niente sarà più come prima.
Un'anima dentro l'altra...
energia al di sopra dell'umano sentire
che invade e pervade
lunghezze d'onda che si compenetrano...
entrano in risonanza,
si moltiplicano all'unisono...
E si resta soli con i propri perchè stretti tra le labbra...
Accade... e basta!
Bello e intenso leggerti!! Bacio, Monica
 
un.lupo.nella.notte
un.lupo.nella.notte il 09/05/12 alle 00:09 via WEB
i mille perché dell'amore quando la mente si arrovella.. forse si dovrebbe solo viverlo senza farsi troppe domande,ma l'essere umano si diverte a complicarsi la vita ..
 
nelsilenziodellasera
nelsilenziodellasera il 09/05/12 alle 12:36 via WEB
un interludio tra se e se,molto intimo e dolce...bella!
 
A.Dr.Faust
A.Dr.Faust il 11/05/12 alle 00:10 via WEB
Sembra di assistere in diretta alla nascita di un amore, dei mille perché che affollano la mente e del cuore che di quei perché non si cura...
 
anonimo957
anonimo957 il 12/05/12 alle 11:54 via WEB
la comunione nell'amore che tramuta l'altro nella soluzione ad ogni perchè
 
gradiva1940
gradiva1940 il 17/05/12 alle 01:17 via WEB
L'amore non ha nè dubbi nè gelosia. E' una simbiosi tra due entità che in suo nome, diventano unico essere. I perchè appartengono alla ragione e la ragione nulla può cambiare nel cuore. L'amore va vissuto in tutte le sue emozioni senza razionalità ma con partecipazione.
 
alice_insonne
alice_insonne il 17/05/12 alle 17:16 via WEB
Gia' perche' non attraversarli con le dita leggermente....solo a sfiorarle per paura di perderle. Già...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Translate


 

 

 

BANNERINO JULIETTE BOX LAT 7

 


 

ULTIMI COMMENTI

Cucù
Inviato da: perla88s
il 04/11/2021 alle 11:42
 
Ho attacchi sempre più frequenti di fastidium hominis.
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2021 alle 12:06
 
Un uomo solo al timore.
Inviato da: cassetta2
il 19/06/2020 alle 22:27
 
"... vivere due paradisi nello stesso istante." ...
Inviato da: alfazulu31
il 02/10/2018 alle 19:20
 
Non capisco perchè certe cose si scoprano solo ad un dato...
Inviato da: woodenship
il 31/08/2018 alle 12:50
 
 

5 PUNTI PER UN BLOGGER BOX LAT 8

1. Sono una blogger e non cerco nient'altro che il confronto con l' altro. Confrontarsi significa esprimere un pensiero duttile che si presti ad essere confutato con quello altrui, fatta eccezione per i valori cristallizzati in ognuno.

2. Lascio commenti pubblici perché i feedback sono la linfa vitale per un blogger

3.
Non urto la sensibilità altrui con volgarità, offese, bestemmie, etc.

4. Non ho preferenze sessuali, razziali, religiose o culturali

5. Apprezzo le persone e non gli aggettivi (bello, brutto, basso, magro, ricco, povero, sporco cattivo, buono, etc.)

 
Citazioni nei Blog Amici: 160
 

BLOG DI QUALITÀ BOX LAT 5

 


"BLOG DI QUALITA'"

 
MOTIVAZIONE:
perché con un'idea geniale l'autrice ha saputo creare un salotto letterario presso il quale scrittori del web affluiscono per cimentarsi in una gara amatoriale di poesia.  Elegante, capace, umile, disponibile ai miglioramenti, attenta alla critica costruttiva, Lady Juliette ha saputo riunire un gruppo di amici dalla spiccata capacità. Sicuramente originale la sua iniziativa. Blog di cui non si può fare a meno.


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963