Creato da Lady_Juliette il 07/02/2011

Lady Juliette

Giochi e Gare di nuovi Autori da conoscere su pensieri, prosa, poesia, racconti. . . tutti meravigliosi respiri di parole dell'anima, tutti vincitori nella creatività, nei contenuti, nelle forme e nella fantasia, nell'impegno e nel donare parti della propria anima nella complessità dei vari giochi, dove sanno creare composizioni che donano emozioni, riflessioni e unione di sentimenti. Momenti condivisi dall'amore per la scrittura, dalla bellezza dei pensieri come abbraccio al sentire altrui che unisce nel sentirsi parte della meraviglia della creatività umana.

 

« Cosa vedi nell'Immagine IICosa vedi nell'immagine II »

Cosa vedi nell'immagine I

Post n°878 pubblicato il 23 Aprile 2014 da Lady_Juliette
 

 

 

Ogni tentativo di nascondere il tuo sguardo, fu vano.
Ebbi la percezione dei tuoi occhi la prima volta che il tuo cuore parlò al mio.
In quel preciso istante “ti vidi” oltre la benda e colsi nel tuo sguardo la tristezza... Compresi poi, perché volevi nascondere i tuoi occhi, ed anche il motivo di quella tristezza. Era per la consapevolezza che un solo sguardo, ci avrebbe devastato l’anima per sempre! Tuttavia eri già altrettanto consapevole ormai, che non avremmo più potuto far niente per evitarlo.
morgana.f

 



Potrebbe toglere la benda...ma preferisce tenerla. Decide di vedere solo una parte della realtà che lo circonda
Hellah
 
 


Io supero le bende dei miei limiti
e gli occhi guardano oltre alle finzioni:
un giovane diventa uomo quando invecchia,
o almeno quando fa i conti con le sue paure!
katartica_3000
 

 


 

 


 
...La dura realtà la voglio guardare nonostante tutto, non voglio coprirmi gli occhi ma vederla dritta per quella che è.. Basta nascondersi..
Potrebbe addirittura diventare bella basta guardarla con occhi diversi, con gli occhi del Cuore..
Sky_eagle

 

 


la lucida follia è acciecata dalla bieca razionalità...

ti_faccio_un_regalo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RespiriDiSeta/trackback.php?msg=12743102

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ti_faccio_un_regalo
ti_faccio_un_regalo il 23/04/14 alle 13:24 via WEB
La lucida follia è accecata dalla bieca razionalità
...
Kurtz
 
o3radovicka
o3radovicka il 23/04/14 alle 15:39 via WEB
Mi incuriosisce molto questa immagine ..per essere chiaro ed esplicita ti lascio stile_raffica i mie pensieri..:)))
 
 
o3radovicka
o3radovicka il 23/04/14 alle 15:40 via WEB
Tra la folla ti sei mai trovato da solo e sentirti diverso... Non ti preoccupare, perché "Se comunità è cieco, l'uomo anche con un occhio solo, cerca l’ equilibrio nel mondo...
 
   
o3radovicka
o3radovicka il 23/04/14 alle 15:40 via WEB
La libertà non è un’eredità naturale dell’uomo. Per possederla, dobbiamo cercarla..
 
     
o3radovicka
o3radovicka il 23/04/14 alle 15:41 via WEB
Sguardi che s’infilano nello specchio di tempo, come le piccole clessidre che colano goccia a goccia in un angolo sterili, ciechi silenzi….serena giornata..:))))
 
ComPensAzione
ComPensAzione il 24/04/14 alle 10:40 via WEB
- Tu non puoi capire - allargò le mani guardandosi attorno: - Questo l'hai sempre potuto vedere, sempre, dal primo tuo ricordo. Potevi chiudere gli occhi e poi riaprirli, pensare ad un nome per ogni cosa al primo sguardo, il mondo era già prima di ogni parola.- Si fissò le mani: - Queste sono state i miei occhi, davano la forma, parola alle cose, per me non esistevano fino a quando non potevo toccarle, e ciò che non potevo toccare non esisteva se non come nome.- Sollevò gli occhi :- Ma nessuna parola è stata mai in grado di descrivere il sole, il cielo, le nuvole... i colori ! Il mio era un mondo completamente vuoto di immagini, non potevo vedere con la mente perché non vedevo con gli occhi, c'erano solo forme, curve, spigoli, materie dure, morbide, calde, fredde. Esistevano perchè le sentivo, le annusavo, le gustavo... ma erano forme senza forma, senza colore, parti di qualcosa di cui non riuscivo a costruire un senso compiuto.- Sospirò - Se fossi nato con la vista avrei avuto la consapevolezza di ciò che perdendola avrei perduto, ma nella memoria ci sarebbero state le immagini, avrei avuto il ricordo su cui costruire le cose; , invece ho una memoria fatta di odori, di sensazioni, di suoni, un archivio che ora devo collegare piano, piano, con ogni cosa che incontro, è come se fossi in un mondo alieno, un mondo che non conosco. - Mi sorrise: - E anche le mie notti ora sono cambiate... ora finalmente sogno! -
 
ilmondodiiside
ilmondodiiside il 25/04/14 alle 11:45 via WEB
Gli occhi della mente 25-04-14 Eppur vedo bendato,/ al di là di ciò che è evidente,/ con l’Animo ormai disincantato/ di che guarda con gli occhi della mente./ Ciao Ross
 
elia_corso
elia_corso il 28/04/14 alle 19:08 via WEB
è ciò che in me non muore / la volontà / la sua forza / che nonostante la benda / almeno da un occhio / mi fa spiare il mondo
 
lascrivana
lascrivana il 29/04/14 alle 09:11 via WEB
Non mi ero accorta che la vita stava facendo di nuovo capolino dalla benda che mi oscurava la vista. Stanca, ma con dentro tanta voglia di fare. Riprenderò a tempo debito il dominio dello sguardo. Per ora lascio solo che la benda protegga lo specchio della mia anima.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Translate


 

 

 

BANNERINO JULIETTE BOX LAT 7

 


 

ULTIMI COMMENTI

5 PUNTI PER UN BLOGGER BOX LAT 8

1. Sono una blogger e non cerco nient'altro che il confronto con l' altro. Confrontarsi significa esprimere un pensiero duttile che si presti ad essere confutato con quello altrui, fatta eccezione per i valori cristallizzati in ognuno.

2. Lascio commenti pubblici perché i feedback sono la linfa vitale per un blogger

3.
Non urto la sensibilità altrui con volgarità, offese, bestemmie, etc.

4. Non ho preferenze sessuali, razziali, religiose o culturali

5. Apprezzo le persone e non gli aggettivi (bello, brutto, basso, magro, ricco, povero, sporco cattivo, buono, etc.)

 
Citazioni nei Blog Amici: 160
 

BLOG DI QUALITÀ BOX LAT 5

 


"BLOG DI QUALITA'"

 
MOTIVAZIONE:
perché con un'idea geniale l'autrice ha saputo creare un salotto letterario presso il quale scrittori del web affluiscono per cimentarsi in una gara amatoriale di poesia.  Elegante, capace, umile, disponibile ai miglioramenti, attenta alla critica costruttiva, Lady Juliette ha saputo riunire un gruppo di amici dalla spiccata capacità. Sicuramente originale la sua iniziativa. Blog di cui non si può fare a meno.


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova