Respiro Pensieri. - "Il pensiero fa l’amore col sogno, bacia il ricordo e s’innamora del gesto."
« Precedenti Successivi »
 

.

                       C'è un intero mondo                                       da leggere                                               “tra le rughe”                                                            di un sorriso.(web)            
 

-

      Il mio guscio deve essere di durissimo osso.... impenetrabile. E allora mi accoccolo per terra...vinta...ma con il proposito di tornare a combattere. Questa non è che una pausa... non può essere che una pausa segreta. Io voglio che la vita mi tocchi...che mi dia i suoi contatti. Alda Merini             
 

.

        Poi, a un tratto, la sera è diventata notte... A volte non hai il tempo di accorgertene, le cose capitano in pochi secondi . Tutto cambia. Sei vivo. Sei morto. E il mondo va avanti  siamo sottili come carta… E non ci si può fare niente  puoi startene in cima a una montagna a meditare…
 

.

                                  Ho affidato i miei pensieri                        Al vento freddo del mattino                             Perché leggeri come l'aria                                    Colmino gli spazi vuoti                                                     Del silenzio                                                            (web)       
 

-

                      “Parole,                      in una notte qualunque…                                    rubate                                           al silenzio,                                                di quelle che hanno le ali                                                          ti volano dentro…                                                                   e ti risvegliano.”  Nino Buonocore            
 

.

           Erotica è la donna                      non che si infila in un letto                                ma quella che con un particolare                                         o con una parola                                                    si infila nei pensieri                                                          di un uomo tutto il giorno.web            
 

-

                                     Conosco                     una sola libertà,                             e questa è                                     la libertà                                           della mia mente. (Anonimo)             
 

.

        Ma in lei c'era qualcosa                     che la metteva                                al di sopra del suo ambiente:     in lei c'era lo splendore                      di un brillante autentico                                    in mezzo a brillanti falsi.     Questo splendore                     gli veniva dagli occhi bellissimi                                    e veramente misteriosi.      Lo sguardo stanco                  e nello stesso…
 

.

                                 Tutti noi                                   vogliamo fuggire                                              da un ricordo confuso                                                   o da un periodo sbagliato                             della nostra esistenza.                                  Ognuno di noi                                           ha la strada illuminata                                                   verso un percorso.                              Sta in noi                                 prenderlo e fare in modo                                        conduca alla vera emozione.                                                           Franco Pancaldi          
 

.

                                  “Oggi ho piegato i miei silenzi,                                     ho stirato le emozioni               e le ho riposte nell’armadio della mia anima                                     in attesa della nuova stagione                    o di una rinnovata luce da abitare.                                     Camminano lenti i passi del tempo,                       si fermano dentro un…
 

« Precedenti Successivi »