Reverse Blog - “Tu sei un artista, io un pensatore. Tu dormi sul petto della madre, io veglio nel deserto” da “Narciso e Boccadoro (Narziss und Goldmund, 1930) di Herman Hesse.
« Precedenti Successivi »
 

.

Ciascuno di noi è, oggi, la summa delle proprie esperienze sino al giorno prima; grazie ad esse pone fiducia in se e guarda con speranza al futuro.Nella nostra vita è ineliminabile il passato, così come il futuro, ed il presente va sempre vissuto appieno.Se non avessimo la consapevolezza dell'esistenza di un futuro, probabilmente, rimarremmo sonnecchiosi a…
 

Reliquias porteñas

       
 

una felicità delirante...

Non è quello che dici: è quello che non dici. Non un'ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia…
 

Dies irae

Dies Irae, dies illasolvet saeclum in favilla:teste David cum Sybilla.Quantus tremor est futurus,Quando judex est venturus,Cuncta stricte discussurus.Tuba, mirum spargens sonumper sepulcra regionumcoget omnes ante thronum.Mors stupebit et natura,cum resurget creatura,judicanti responsura.Liber scriptus proferetur,in quo totum continetur,unde mundus judicetur.Judex ergo cum sedebit,quidquid latet, apparebit:nil inultum remanebit.Quid sum miser tunc dicturus?quem patronum rogaturus,cum vix justus sit…
 

Johanne Pachelbel

 

L'amore...

"... il piacere di guardare nella medesima direzione,oltre l'orizzonte,con la consapevolezza di confrontarsinei colori di un caleidoscopio"Un volo.Vi.
 

Donna, per il fiore tuo... Sibilla docet

Da quando incontrai per la prima volta il tuo sguardo,ogni dì mi dolgo di quanto son tardo.Non mi par vere le sensazioni che provai,nulla mai più m'è capitato di così intenso,al punto che ancor stento a credere a ciò che penso.Persuaso non fui al momentoe ancor adesso rimpiango perché non tentai.Ritrovare la forza, ora, potrebbe…
 

8marzo

Vi.
 

Gaia, Enya, Seta

  "Carta di riso, inchiostro nero."Mio signore amato,"non aver paura, non muoverti, resta in silenzio, nessuno ci vedrà."Rimani così, ti voglio guardare, io ti ho guardato tanto ma non eri per me, adesso sei per me, non avvicinarti, ti prego, resta come sei, abbiamo una notte per noi, e io voglio guardarti, non ti ho mai…
 

.

 

« Precedenti Successivi »