MadFreeWorldWideWall

SEmiRILASSOcollassoMImancaL'ariaEl'ALLEGRIA...

 

 

Think Positive - 1

Post n°341 pubblicato il 18 Giugno 2009 da Rhino8

Al di là di tutte le considerazioni politiche, di simpatia o antipatia..

Il fatto che il nuovo Presidente dell’Univ.. degli States venga ripreso in diretta TV mentre schiaccia una mosca con destrezza, dovrebbe quantomeno indurre un cauto ottimismo.

Il suo predecessore, ricordate? Si strozzava con le arachidi.

 
 
 

Rimembranze

Post n°340 pubblicato il 27 Maggio 2009 da Rhino8

Ieri sera è saltato fuori, discorrendo con i parents e la grandma’, alcuni flash di quando ero bambino di cui non ricordavo (ovviamente) nulla.

Il fatto che dormissi poco. Che quando mia mamma mi leggeva le favole, spesso veniva sonno prima a lei. Dopo un po’ cercava di riassumerla, di “tagliare corto”. Ed io la sgamavo, e la correggevo: “Non hai parlato di questo!” “Non è vero, non va così!”

Il fatto che a tre anni e mezzo sapessi leggere. Leggevo da solo i fumetti, seduto sul gradino della porta d’ingresso di mia nonna. Nessuno ci credeva, e sovente dovevo dare dimostrazione di tale abilità a passanti e parenti increduli.

Trent’anni dopo. Dormo poco. Cerco di andare a fondo alle questioni, curioso e rompipalle. Cerco di leggere anche tra le righe. Non canto se non in auto, ma qualcosa inevitabilmente si perde per strada.

 
 
 

Homo Erectus

Post n°339 pubblicato il 04 Maggio 2009 da Rhino8

Tra chi "esegue soltanto gli ordini" e chi "rispetta le procedure", non tutti sono edotti sul fatto che si possa anche pensare, ed usare il buon senso.
O, forse, semplicemente.. talvolta non conviene.

 
 
 

Eh!

Post n°338 pubblicato il 22 Aprile 2009 da Rhino8

Uè! Non sono morto. Solo un po' sbattuto, tra cambiamenti lavorativi e non, malattie curabilissime non curate causa deficienza insita nel mio essere o forse causa eccesso di fiducia nel fatto ch'io sia immortale. Perso in letture, DVD, concerti.. corsi d'inglese in cui devi fare 14 esami in 2 mesi e mezzo.. ma ci sto dentro. Almeno tengo botta. O almeno, ci provo.       

 
 
 

Solo per Lei

Post n°337 pubblicato il 27 Marzo 2009 da Rhino8

 
 
 

-intervallo-

Post n°336 pubblicato il 12 Marzo 2009 da Rhino8

Prima di continuare il post precedente con altre considerazioni, me ne scappa una riguardante le ronde.

Massimo rispetto per chiunque si metta a disposizione della collettività, donando a questa parte del proprio tempo. Però, mi sentirei più protetto se a farle fosse il pupazzo Gnappo ed i suoi compari. Perchè, ad oggi, da buon Fun Lovin' Criminal quale mi sento, sono più terrorizzato da un Ausiliario del Traffico.

 
 
 

La Crisi

Post n°335 pubblicato il 11 Marzo 2009 da Rhino8

Sono tante le cose che non capisco. Una riguarda il momento storico che stiamo vivendo. C’è La Crisi! Tanto grande da scrivere tutto maiuscolo, compreso l’articolo, prendendo in prestito questo vezzo tipicamente americano (giustamente, anche perché è nata da lì, “The Slump”..) e tipicamente legato all’istante che si sta vivendo. Ad esempio, nel mondo del basket c’è il vizio di chiamare i tiri “importanti” “The Shot”. Quello che cambia una partita, fa vincere una finale, passare un turno di playoff. Sono legati al nome del giocatore che effettua quel benedetto (o maledetto, dipende dai punti di vista) tiro. Ma sto andando fuori dal seminato.

Diversamente rispetto al basket, dove a volte ci si lascia prendere poi un po’ la mano e ci si ritrova con giocatori la cui carriera risulta essere costellata, di questi eventi (Micheal Jordan, Robert Horry..) tanto da perdere di significato, quell’attenzione alle maiuscole.. in questo caso no, una crisi di portata analoga si è registrata nel 1929, ben ottanta anni fa. Ci sono generazioni che non ne hanno mai vissute, di crisi del genere. La mia al momento s’è ritrovata questa, e giustamente si augura che quando sarà finita.. di aver già dato, per questa vita.

Insomma.. c’è. Checcivuoifare. Ci si arrangia come si può. Però.. ecco. Tutti ne parlano. In particolare, quelli che non l’avvertono, quelli che hanno colto l’occasione per non produrre, mettere in cassa integrazione i propri dipendenti che così nel frattempo gli stipendi se li accolla lo Stato (curioso. Ci paghiamo da soli gli stipendi. Peccato non ci si possa dare, altrettanto da soli, un aumento. Una masturbazione economica, insomma..) e praticamente non subiscono nessun contraccolpo, continuano a vivere nel loro aureo standard.

Ci sono tante altre persone che, invece, le senti parlare molto meno. Lo fanno magari al bar, con gli amici, o ancora meglio a casa, che la birretta al supermercato costa comunque meno. Perché sono troppo intenti a cercare di sbarcare il lunario, non hanno il tempo che non per una fugace lamentela, per quattro bestemmie urlate al cielo, alla luna, alla cornucopia sempre girata dalla parte opposta.

                            [...continua...]

 
 
 

Ovatta

Post n°334 pubblicato il 17 Febbraio 2009 da Rhino8

Un paio di settimane fa, di questi tempi, ero per lavoro a Cagliari. Partenza in un brutto giorno per gli aereoporti del Nord Italia. Molti i voli, sul tabellone, accanto alla cui sigla veniva affiancata la parola “delayed” (quando buttava bene), o “canceled” (quando buttava proprio, ma proprio, male). A Cagliari,  invece, avrei trovato 18 gradi, 12 quella sera in cui avrei riprovato che sensazione dà un giubbino legato in vita a fare le veci del marsupio, mero contenitore di portafogli, sigarette, accendino ed i-pod.

Raggiungo l’hotel prenotato nel centro di Cagliari su una impersonale ed asettica auto a noleggio, il navigatore mi guida sicuro, sapiente ma non intelligente: è certo delle mappe inserite, ma non sa quanto obsolete, in effetti, esse siano. Prima ancora di entrare avevo già acquistato una  T-shirt di cui mi ero invaghito nello stesso istante in cui vi avevo posato lo sguardo, in un negozio di souvenir incontrato dieci metri prima. Una doccia veloce, dieci minuti sul letto a sciallarsi un attimo, una sigaretta ad occhi chiusi per distendersi bene, e via in giro per la città.

Bellissima, molto più ricca di storia di quanto.. non saprei se dire “ricordassi” o “sapessi”, ma l’ignoranza si può manifestare in varie forme. Sono ormai le nove e mezza, ed a causa del pranzo saltato e dell’ora e mezza a vagare senza meta prefissata, turistòs-fai-da-te armato solo di gambe ed un senso dell’orientamento inferiore al necessario, si fanno sentire i morsi della fame. Decido di entrare al primo locale avessi incontrato. Un messicano, ma tant’è. Entro. Mi tolgo la curiosità di assaggiare un’Ichnusa (“Biooonda Sardegna”), anche due, e perché non tre, mentre cheto lo stomaco con delle tortillas. Nel frattempo, non so perché (oh, non so mai niente!), sento l’esigenza di scrivere un messaggio ai miei. Mai fatto, in vita mia. Sempre l’ultimo della classe a telefonare a casa, durante le gite scolastiche. Una sola telefonata a metà della gita. Per dire che stavo bene, che mi stavo divertendo, che saremmo rientrati alle ore XX del giorno YY. Stop. Eccomi quindi a scrivere due righe sul fatto che l’aereo non era scivolato sul ghiaccio e che Cagliari meritava una visita.

Dieci minuti dopo, un messaggio di risposta. “Non perderti le emozioni. Buona serata.”

Sto camminando in una via parallela a quella di destinazione, c’è un pub, sembra carino, decido di entrare. Che non c’è nessun pericolo ch’io mi perda un emozione. Anzi. Ho da ovattarle, cazzo.

 
 
 

Frase del giorno (Beh, ci sono inciampato casualmente oggi..)

Post n°333 pubblicato il 04 Febbraio 2009 da Rhino8

"Il fatto che una cosa non sia concreta non significa che non sia reale...
Su questa spiaggia, durante il giorno, puoi sentire il sole scaldarti la pelle.
Non vedi i raggi che ti toccano, ma il calore che avverti dimostra che esistono veramente." 

                                     


                                                                       -Sergio Bambaren-

 
 
 

Memoria e Oblio

Post n°332 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da Rhino8

La prima volta che ho visto Shindler’s List ero in quinta superiore. Appena uscito al cinema, andai con la classe. Accompagnatrici, la professoressa di Italiano e quella di Storia e Filosofia. Cinema quello dietro via Crocifissa di Rosa, raggiungibile in dieci minuti a piedi dal mio Liceo in cui sarei rientrato circa tre ore e mezza dopo ma molto, molto più incazzato. La settimana scorsa ho rivisto il trailer, ed è stato ritrasmesso sabato sera, come ogni anno in prossimità della Giornata della Memoria.

Ho una innata curiosità per il mondo, mi piace viaggiare e fossi nato ricco sfondato, lo ammetto, non avrei fatto altro che viaggiare per visitarne ogni anfratto. Ecco, però.. Auschwitz-Birkenau, Buchenwald, Dachau.. sono luoghi che salterei, non degnandoli neanche di un fugace passaggio in auto. Come Al Pacino nell’Avvocato del Diavolo, se proprio devo rinchiudermi in una definizione scelgo quella di “umanista”: non credo in Dio, credo nell’Uomo. Ho fiducia nell’Uomo. Che siano potuti esistere dei campi di sterminio.. è un terremoto, che fa vacillare questa certezza, una delle poche che ho, forse illusoria ma non pensiamoci troppo. In episodi, eventi, situazioni del genere, di umanità proprio non riesco a trovarne. Come in quelli che ci hanno accompagnato ad inizio anno, protagonisti coloro che durante la Seconda Guerra Mondiale avevano vestito il ruolo di vittime, e successivamente sembra si siano sentiti in diritto, forse anche per questo, di diventare carnefici. Di certe memorie non ne sento il bisogno, tornano a galla, ciclicamente, da sole. Non le freno, non hanno bisogno di spinte.

Peace.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Rhino8
Data di creazione: 09/11/2006
 

CEREBRALMENTE SCONNESSO MA CONNESSO SU..

spaciba@hotmail.it

 

READING PROGRESS

I LOVE LIVE!!!

17/4 Marlene Kuntz- Palabrescia

19/4 Baustelle- Fillmore (PC)

23/5 Afterhours - Palasharp (MI)

31/7 Goran Bregovic - Sommacampagna (VR)

29/8 Caparezza - Festa di Radio Onda d'Urto (BS)

01/9 Mercanti di Liquori - Festa Democratica (BS)

26/9 Bandabardò - Auditorium D.Stratos (MI)

8/11 Bandabardò - Palasharp (MI)

15/11 Caparezza - Live Club (BG)

17/1 Bandabardò - Fuori Orario (RE)

21/1 Edguy - Rolling Stone (MI)

31/1 Apres la Classe - Fuori Orario (RE)

13/2 Frankie HiNRG - Fuori Orario (RE)

20/2 Bandabardò - Live Club (BG)

21/3 Caparezza - Fuori Orario (RE)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Rhino8m72aacderoa.pi1Axel872acard77daniela.fizzardifabrizioantonuccicassetta2sandrezmax_6_66yemaya3pasottigioielliimenestrelloprofumeriaglam
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao :o)
Inviato da: Sky_Eagle
il 01/09/2011 alle 17:28
 
Che figata la Siberia!
Inviato da: naar75
il 15/04/2010 alle 09:38
 
anche a me succede sempre quando torno dai miei viaggi...
Inviato da: guchippai
il 16/02/2010 alle 08:23
 
eggià! quello volevo fare:sottolienare.peccato abbia seri...
Inviato da: lady_violet80
il 11/12/2009 alle 17:37
 
Yes, di essere italiano, in quanto è stato condannato.....
Inviato da: Rhino8
il 11/12/2009 alle 13:49
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963