Cucina con passione

Insalata di riso


Eccomi amici miei!! Che emozione..........sembra di vivere un sogno, non immaginate quant' è emozionante (ma anche faticoso) lavorare con i bambini!!In questi giorni sto leggendo tantissimo per documentarmi e aggiornarmi, quindi la cucina l'ho un pò abbandonata, ma piano piano dovrà tornare tutto come prima, garantito (altrimenti mi sa che mi cacciano di casa eheheh)Nel frattempo, approfittando del fatto che il caldo non ci abbandona, prepariamo una velocissima insalata di riso?
Colorata, veloce e gustosa, si prepara con ingredienti semplici e molta fantasia.Non vi do le dosi esatte, il bello di questa preparazione è andare un pò a braccio, aiutandosi anche con alimenti rimasti nel frigorifero.Considerate comunque 60 g circa di riso a persona.Ingredienti:Riso uova sodewurstelmaistonnoformaggio o mozzarellafagiolinipomodorimaioneseoliveLessate il riso in acqua salata e nel frattempo preparate tutti gli ingredienti che vi serviranno per guarnire l’insalata di riso. Tagliate i wurstel, i fagiolini e le olive a rondelle.Tagliate a dadini le uova e i pomodori. Quindi riducete a dadini anche i formaggi. Una volta che avrete pronti tutti gli ingredienti versate tutto in una ciotola piuttosto capiente, unite il riso, aggiungete il tonno e a piacere un pò di maionese.
p.s. attenzione alla cottura del riso, se scuoce non avrà un bell' aspetto a tavola.Attenetevi ai minuti di cottura consigliati dalla ditta, scolandolo un pochino prima.Buon appetito!