Creato da rich18 il 24/09/2006

Connie Island

Life as a roller-coaster

 

« .Life less serious.Ta-daaan! My Scotland »

.Let it out.

Post n°402 pubblicato il 03 Aprile 2012 da rich18

Ho sempre "sofferto" di questa strana cosa: non lascio mai che una persona si avvicini troppo a me, alla mia vita, specie se è un ragazzo. Non saprei nemmeno dire con esattezza perchè, ma è un qualcosa che, mi sono resa conto, faccio spesso e volentieri, tra l'altro senza nemmeno accorgermene. Probabilmente, è una forma di autotutela, come quelle di conservazione della specie. O forse, è una forma per evitare di soffrire e far soffrire. Soprattutto la seconda. Ogni volta che una persona entra a far parte della mia vita, dei miei casini e del mio mondo, dopo poco ne esce, per una cosa o per un'altra. C'è chi lamenta una scarsità di attenzioni, c'è chi è talmente noioso da non esser nemmeno preso in considerazione, c'è chi è paranoico e se la prende per ogni cosa e poi ci sono quelli che io allontano. Ma non per qualcosa, ma perchè sono talmente per bene e perfetti per me che ho paura di perderli quando ci possa essere un legame più forte. Intendiamoci, non succede sempre. Ho il mio bel numero di amici e con i ragazzi sviluppo un legame diverso, particolare e più bello. Ma sono solo amici e gli amici sono autorizzati ad entrare nella mia vita. Gli altri...bè...non sempre, ecco. Non so perchè vi sto dicendo tutto questo. Forse perchè trovo assurdo e paradossale che qualcuno possa anche minimamente essere preso da me. Perchè non ne capisco il senso, il perchè. La ratio, per dirla in termini giuridici. Voglio dire: come puoi fare una cosa del genere, considerato che il 99.9% dele volte sono un'emerita stronza? Sei autolesionista o cosa?
Sembro un po' scema a scrivere ste cose, lo so, ma lo sto facendo per provare ad esternare quello che mi passa per la testa (il che non è semplice!). Resta comunque uno di quei dilemmi che non riuscirò mai a risolvere, una di quelle domande che resteranno non risposte. Ricordo però una frase di Skins che descriveva a pieno questo stato:

"E' sempre stata brava a far sparire le cose. A nasconderle, a evitarle.. Ma io la conosco molto bene e sono sicura che c'è così tanto amore rinchiuso nel suo cuore..che il pensiero di lasciarlo uscire, di mostrare le sue carte, la spaventa a morte."

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/RichGirl18/trackback.php?msg=11204838

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giorgia.pink
giorgia.pink il 04/04/12 alle 12:38 via WEB
Tesora! Come ti capisco! Ma dal tuo post emerge un po' di quella insicurezza tipicamente femminile a me molto familiare... non sottovalutarti, tutti, abbiamo qualcosa di speciale! Poi tu sei così particolare e intelligente, simpatica e arguta che mi meraviglio io, del fatto che tu possa stupirti che qualcuno desideri entrare a far parte del tuo mondo "off limits agli stranieri"! Lasciati andare un pochino... tu sei speciale! Ti abbraccio forte forte! :)
 
mullerina
mullerina il 12/04/12 alle 17:19 via WEB
Non sei la sola che ha paura a far avvicinare gli altri, ci sono limiti definiti per chiunque, anche per gli amici anche se non sembra. Siamo consapevoli delle nostre fragilità e cerchiamo il modo di difenderle, anche se questo a volte può precludere a sentimenti positivi.
Siamo portati naturalmente a immaginare sempre il peggio, ahimè e ci comportiamo di conseguenza. ;)
 
Maristellina91
Maristellina91 il 24/04/12 alle 22:05 via WEB
Sai che non sei l'unica? Anche a me succede così. E' una cosa che non mi piace molto di me però ne fa parte. Tante persone pensano subito male, io invece non lo faccio con cattiveria; come dici tu "si ha paura di soffrire" ed io per una cosa e l'altra ne ho sofferte di tutti colori. Trovo il tuo post interessante perchè stavo pensando la stessa cosa, solo non riuscivo ad esternarla. Cmq ti auguro di trascorrere una dolce serata ^^
 
StrangerHeart
StrangerHeart il 25/04/12 alle 15:23 via WEB
Non ho mai letto tante parole che mi rispecchiassero :D Penso che sia normale chiudersi a riccio. Un pò perchè si ha paura di quello che si puà incontrare, un pò per non soffrire.. Ma secondo me quando arriverà l'occasione sicuramente ti aprirai senza accorgertene :) Comunque si fa sempre bene a mantenere le difese, non si sa mai :) Un bacioneee grosso grosso :*** ps: mi manchiiiii !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 


Always...

 

 

 

 

 

 

...in...

 

 

...my...

 

 

...heart.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Allievo2007victoria_ignismullerinaMaristellina91ciaobettina0elviprimobazarbroccolaimpazzita74Luna_95fufy1968MAN_FLYsols.kjaerhornicleiner.ruthepietroiaffageompatrizia
 


 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963