Ma che film la vita

Benvenuti a tutti e sempre Nomadi.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

SITI E LINK UTILI



Contatti  



w


Puntonomadi;

 

 

 

 

 

 


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

GRAZIE PER LA VISITA

nickname

Min: :Sec

 

 

 

Novellara, anche Battiato sul palco del Nomadincontro

Post n°42 pubblicato il 23 Febbraio 2012 da enrico.rumiano

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Sarà Franco Battiato, domenica pomeriggio, a ricevere il premio “Tributo ad Augusto” dalle mani di Rosanna Fantuzzi (compagna del compianto Daolio), Beppe Carletti e Fausto Pirito (il giornalista ideatore del Premio). Il cantautore siciliano salirà sul palco del Nomadincontro di Novellara domenica pomeriggio, e ritirerà anche un premio in denaro, che sarà devoluto alla costruzione di una città -monastero buddista in Toscana.
Anche l’evento nell’evento rappresentato dall’arrivo di Battiato a Novellara, però, rischia di passare in secondo piano rispetto all’annuncio che tutti i fan dei Nomadi stanno attendendo da mesi: durante la kermesse, infatti, verrà anche presentato il nuovo cantante del gruppo, che andrà a sostituire il dimissionario Danilo Sacco.
Ma le sorprese non sono finite: presto uscirà un cd in edizione limitata e numerata, con 14 tracce, contenente brani “live” registrati tra il 1984 e il 1990. “Lo abbiamo intitolato ‘E’ stato bellissimo’ - ha raccontato Beppe Carletti - perché era la frase con la quale Ago chiudeva i concerti, congedandosi dal suo pubblico”.

 
 
 

NomadIncontro 2012 – XX Tributo ad Augusto

Post n°41 pubblicato il 23 Febbraio 2012 da enrico.rumiano

 

nomadincontro_2012_xx_tributo_ad_augusto

Il Nomadincontro è un grande Raduno dove giungono a migliaia, i fan di tutta Italia, e dove si organizzano diverse iniziative benefiche (esposizioni di quadri e foto, conferenze, partita di calcio) e i NOMADI effettuano 2 concerti: uno Sabato 25 febbraio sera alle ore 21,30 e uno la Domenica 26 Febbraio pomeriggio alle ore 16,00.

All'interno del Teatro Tenda (riscaldato) di Novellara (RE) Info 0543.754376
Con punto Ristoro
Prevendita euro 18,00 presso Progetto Musica via Ernesto Spallanzani 5 (RE) 0522.7130100 - 335.438789
www.progettomusica.com
Ingresso euro 20,00

 
 
 

CIAO A TUTTI

Post n°40 pubblicato il 23 Febbraio 2012 da enrico.rumiano

CIAO A TUTTI I VISITATORI VOLEVO RINGRAZIARVI A TUTTI VOI CHE QUALCHE VOLTA FATE UN SALTO NEL BLOG  CHIEDO SCUSA PER L ASSENZA ORA SI RIPARTE E SEMPRE ANCORA CON SENTIMENTO NOMADI 

 
 
 

Lettera di Beppe Carletti da www.nomadi.it

Post n°39 pubblicato il 28 Novembre 2011 da enrico.rumiano

Ciao a tutti.
Ammetto tutti i miei limiti: un pò per motivi generazionali, un pò per motivi personali non mi sono ancora abituato a Internet e ai cosiddetti Social Network. Lo ammetto sinceramente: non mi attraggono, non mi piacciono granché. Ma ne prendo atto. Oggi la comunicazione gira così. Da anni gestisco la mia personale comunicazione attraverso incontri, cene, interviste, ma anche tante telefonate fiume, sms. E continuo a farlo, perché è il modo in cui mi sento a mio agio: guardare negli occhi la gente, sentire la voce vera, metterci la firma, il nome e la faccia.
Purtroppo, oggi, tanta gente usa la comunicazione dei social network per nascondere la firma e la faccia e per insultare, insinuare e giudicare gratuitamente. C'è addirittura qualcuno che mi definisce "fascista", altri che mettono in discussione la veridicità delle nostre iniziative di solidarietà e altri che se la prendono con l'azienda Nomade, quasi come se un'azienda fosse motivo di vergogna.
Quando c'era Augusto tra noi i ruoli erano ben chiari e definiti naturalmente. Lui si è sempre occupato della comunicazione e io della parte più amministrativa. Con la massima fiducia reciproca, quello che andava bene a lui andava bene anche a me e viceversa.
Già, perché i Nomadi sono sempre stati anche un'azienda. Inevitabilmente. Eravamo e siamo dei professionisti e la musica è allo stesso tempo il nostro mestiere e la nostra passione. Certo, è un'azienda particolare, in cui il bilancio cosiddetto sociale vale di più di quello economico e questo lo sappiamo bene. Questo per rispondere a chi spesso mi accusa sprezzantemente di essere il padrone di un'azienda. Non capisco dove sta l'offesa. E' il mio lavoro, lo è sempre stato, è il lavoro di tante persone che collaborano con i Nomadi. Era anche il lavoro di Augusto. Me ne prendo cura con onestà e senso di responsabilità, sapendo che ci sono decisioni non facili da prendere e la memoria di persone speciali da rispettare.
D'altronde gestire un gruppo musicale in modo dilettantistico comporterebbe il rapido declino del gruppo stesso, per l'evidente necessità di organizzare, programmare e pianificare calendari, dischi, concerti, tutto insomma.
C'è l'azienda, poi soprattutto c'è il Cuore. Il Cuore nomade. Quello delle idee, quello della passione, quello del Popolo Nomade, quello che forse ha distinto i Nomadi da tutti gli altri che fanno musica. E' un cuore grande, che ha conosciuto gioie e dolori, soddisfazioni e ostacoli. E' il cuore che batte sempre, che continua incessantemente. E' il cuore che ci siamo portati sul palco il 1° luglio del 1990, dopo un anno di stop forzato, quello che ci siamo portati sul palco dopo pochi giorni dalla scomparsa di Dante, quello che ci ha dato la forza di continuare nei mesi più duri della malattia di Augusto e che ci ha fatto tornare dopo pochi mesi dalla sua scomparsa.
In tutte queste tappe abbiamo sicuramente perso degli amici che non hanno condiviso le nostre scelte, ma ne abbiamo trovati altri che si sono uniti al viaggio e altri ancora che abbiamo perso e poi ritrovato. Senza rancore. E' la vita e non si può pretendere di piacere a tutti o di raccogliere sempre consenso.
Recentemente un fans club mi ha fatto un regalo bellissimo: un collage fotografico di tutti i musicisti che sono stati parte dei Nomadi. Me lo sono portato a casa e l'ho guardato a lungo: quanti volti, quanti anni, quanta storia. Alcuni di loro forse tante persone che ci seguono neppure li ricordano. Forse è giusto così. I Nomadi non saranno mai ricordati per le facce, per il gossip, per gli scandali ma solo per una cosa: LE IDEE, IL SUONO DELLE IDEE. Sta tutto qui e io continuo a crederci tantissimo.
Saluto e ringrazio Danilo che ha condiviso un pezzo importante di viaggio e un pezzo di cuore Nomade. Ma il viaggio continua perché il cuore nomade continua a battere.
I Nomadi stanno per tagliare il traguardo dei cinquant'anni e se ci penso mi vengono quasi le vertigini. Cinquant'anni fatti di gente, chilometri, strade, palchi ed emozioni, tantissime emozioni. Che meravigliosa avventura. Ma più del passato, è bello pensare a quello che ci sarà dietro la prossima curva, oltre la salita. Mi chiedo spesso cosa avrebbe detto e pensato Augusto. Sicuramente parole semplici perché riusciva a comunicare pensieri complessi anche in poche semplici parole. Chiudeva ogni concerto dicendo "E' stato bellissimo". Semplice, diretto, ma vero. E allora io voglio pensare che oggi dovremmo dire "Sarà ancora bellissimo".

Sempre Nomadi
Beppe Carletti

 
 
 

L’ALTRA META’ DELL’ANIMA

Post n°38 pubblicato il 25 Novembre 2011 da enrico.rumiano

1. MILES AWAY
2. MADRE TERRA
3. TEMA PER UN ADDIO
4. ANOMALO GIALLO
5. PENSIERO D’AUTUNNO
6. UNA DOLCE EMOZIONE
7. PER TE
8. DENTRO L’ANIMA
9. ARCOBALENO
10. TRE ROSE
11. VALZERINO
12. SOSPENSIONE
13. LA MIA STRADA

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: enrico.rumiano
Data di creazione: 19/03/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alessandra.cazzamalienricorumianomarco.drogoSenna_estrelaostellocarlopoliterrydd0fashionalixenrico.rumianodanvi08albertodevotifabiettorobygiada_losiAl5ixaquila.57negrinivaleriano
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie mille ^^
Inviato da: enrico.rumiano
il 09/11/2011 alle 01:42
 
Che bel Blog! i Nomadi Ero bimba..ragazzina..quanto tempo...
Inviato da: dueoreper1Nick
il 05/11/2011 alle 01:28
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITATORI

 

 
 

ORA :)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963