La ricordoteca - Per non dimenticare le belle cose
« Precedenti Successivi »
 

Love happens

Stasera ho visto _Nymphomaniac_ di Lars von Trier.Non ho iniziato questo post qui per fare una recensione di film, ma piuttosto perché la protagonista, Joe, dice ad un momento: "Love... you never ask for."L'amore non è qualcosa che si chiede. L'amore succede. Punto. Ecco quel che ho capito.Questo mi ha colpita poiché in poche parole…
 

Mon manege ŕ moi, c'est toi

I labirinti hanno il loro tocco romantico per me, visto che li trovo una metafora dell'amore stesso. Ma ultimamente ho pensato anche alle giostre. E come stasera ho appena visto La teoria del tutto, non ho potuto trattenermi dal sentirmi ispirata dall'istante dove Hawking e la futura moglie Jane sono sulla giostra!Amare è come trovarsi…
 

Ton chez toi, c'est moi

Non ho più scritto qui da un bel po'. Non per mancanza d'argomento o perché un colpo di amnesia avrebbe rotto il filo che mi lega a questo spazio. No, dentro di me brulicano pensieri e emozioni che nemmeno un calderone di streghe in una notte di luna piena!Sono molto contenta perché ho scoperto di…
 

L'amour est la plus fortes des armes

Oggi, durante un bellissimo concerto dove le canzoni della divina Maria Tănase sono state proposte in versioni orientaleggianti da un gruppo di artisti da vari angoli del mondo, una delle artiste ha detto: "Love is the strongest weapon" - l'amore è l'arma più forte.E ho dovuto darle ragione: l'amore vince tutto. Buttate cemento di disperazione…
 

Ce précis instant quand...

Mi sto chiedendo in questi giorni: ma quando sarà successo?Sarà successo in quel ormai lontano mattino di primo maggio, quando ci siam incontrati per la prima volta?Ma quando? Quando mi hai salutata, chiedendo il mio nome e mi hai baciata appena l'avevo confermato che ero io? No, ricordo solo un'emozione e la sorpresa...Quando hai preso…
 

Se souvenir des belles choses - soupir, soupir

Quando mi manchi, sento di avere un buco nello stomaco. Ma è una sensazione che mi è cara, come mi è caro tutto quel che è legato a te.Se oggi ne avrei potuto fare  a meno è perché ha un po' tolto lo spazio allo squisito stato d'animo nel quale mi crogiolavo ricordando le intimità…
 

Crepuscolo di un idolo, alba di un uomo

Sono confusa. Dopo un anno e mezzo, sento che smetto di idealizzarti. E temo che mi piaci sempre e ancora. Anzi, forse di più. Perché vuol dire che mi piaci tu, tale quale sei, senza di più, senz'altro.Sono nei guai, vero?
 

Impasse

Che strazio conoscere la soluzione del problema, ma non averlo a portata. Non aver nessun controllo. Non aver nessuna alternativa.Perche qualsiasi altro, non e LA soluzione.Vero o no?Eppur, la fede non mi lascia.
 

Zombi

Mi sento come uno zombi emozionale o sentimentale. E come se fossi sotto l'effetto di quelle polveri che gettano in letargia il corpo! Ma per me è il cuore.E' come se il mio sentimento avesse i poteri di quei bokor che sanno impossessarsi della volontà di qualcuno.Mi turba l'idea dell'amore come veleno, che sia datura…
 

Tanabata

Il settimo giorno del settimo mese... pare che due stelle, Vega ed Altair, collocate da un lato e dell'altro della Via Lattea, brillino di più, facendo passare in questo modo - visivamente - in secondo piano la via di stelle...Questo fenomeno pare abbia ispirato una leggenda della Cina antica. Ove Altair è il pastore celeste…
 

« Precedenti Successivi »