Creato da IrrequietaD il 12/03/2015

Parolando

Donne che leggono, pensano, scrivono

 

 

Le rondini!

Post n°150 pubblicato il 15 Maggio 2022 da IrrequietaD

Domenica pomeriggio di metà maggio. Un vero e proprio anticipo d'estate. Sono in veranda e sto leggendo un libro. Cosa non usuale ultimamente, perché le domeniche preferisco passarle fuori casa. Ma non questa! Purtroppo mi trovo bloccata a casa da questo maledetto "virus"!!! Pensavo di essermela scampata, ma invece ho cantato vittoria troppo presto....... e mannaggia quanto sta durando!!!! Ufffff! Leggendo e godendo del tepore della giornata, mi trovo circondata dal cinguettare degli uccelli, ma le rondini sovrastano l'altrui cinguettare, perché, nei loro giochi di voli, tanto è forte il loro verso che, sembrano delle scimmie urlatrici.... ahahahah! In un attimo mi ritrovo catapultata nella mia infanzia, a casa di mia nonna, nel centro storico del paese e........ dove aveva come vicino un palazzo d'epoca, dentro il quale era vissuto il Barone. Nelle grondaie di questo palazzo, le rondini costruivano il loro nido, che nella stagione fredda abbandonavano, per poi tornarvi appena la temperatura iniziava ad intiepidire. Era un esplosione di gioia, felicità urlante, giostre strepitanti. È la primavera! È la festa della natura! È la stagione della mia infanzia! La casa di nonna! I ricordi che non muoiono mai! Emozioni di vita!!!

ID

 
 
 

Momenti...

Post n°149 pubblicato il 22 Aprile 2022 da IrrequietaD

......e mi ricapita di pensare

a quanto era bello aspettarsi.

ID

 
 
 

Frase del giorno...

Post n°148 pubblicato il 24 Marzo 2022 da IrrequietaD

In questa primavera l'Europa cambierà

la gente è più sincera la pace arriverà

Pino Daniele

(è una speranza)

 
 
 

Ancora......IO

Post n°147 pubblicato il 19 Marzo 2022 da IrrequietaD

Ho vissuto tutta la vita in conflitto con me stessa. Tanto lavoro per arrivare a l'accettazione di sé. E poi, da giugno dello scorso anno, nuovamente proiettata dentro una realtà sconosciuta. Tantissimi esami e consulenze. Risposte incerte, tranne una : tiroidite di hashimoto, una malattia autoimmune con cui convivono tantissime donne. Perché non anche io? Spesso devo fare i conti con stanchezza, nervosismo e....... ahimè con l'aumento di peso. Nonostante in questi mesi mi sia alimentata poco, a nulla è servito. La bilancia è la mia nemica. Non sono obesa.....e per la mia corporatura, sono in sovrappeso non grave. Però....... Non sono neanche come vorrei. Vengo definita una bella donna, ma quel conflitto interiore, mi porta a non accontentarmi. Ma infondo mi voglio bene, con tutti quei "ma" , i "se", i "però", i "perché". Nessuno è perfetto! Ed io non lo sarò ne oggi, ne domani, ne mai!

ID

 
 
 

Amori

Post n°146 pubblicato il 08 Ottobre 2021 da IrrequietaD

"Ci sono delle cose che non hanno un posto.

Amori che hanno due cuori, due anime, due corpi, ma che 

non hanno luoghi dove potersi incontrare.

Così sopravvivono nel pensiero.

Di solo pensiero.

Come se il pensarsi fosse poca cosa..... In amore."

 

 

 
 
 
Successivi »
 
Si vive di nuovi arrivi E non di vecchie attese ❤
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioswellmarinovincenzo1958claudio.f5CrossPurposesmjsternogcleurlodifarfallatempo_instabileamelia2206panteradicuoriIrrequietaDje_est_un_autreABISSI_DEL_PIACERENoblesse_Oblige_1
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom