Creato da lauro_58 il 10/11/2006

Next 2.0

A volte ho vinto, molto più spesso ho perso. Cammino tra le strade della speranza senza ripari. E se inizia a piovere, mi fermo e guardo attorno. Poi alzo il bavero del cappotto, accendo una bionda e ricomincio a camminare.

 

 

« IstantaneeQuando trema la terra »

Quando trema la terra.

Post n°180 pubblicato il 06 Aprile 2009 da lauro_58
 

"Questa è stata proprio tosta".
E' la prima cosa che ho pensato questa notte verso le 3.30, quando mi sono svegliato in preda ad un forte senso di vertigine.
Poi ho sentito vibrare l'anta dell'armadio che avevo lasciato aperta, quindi un quadro e diversi suppellettili cadere.
Mi sono alzato, l'ingresso era pieno di vetri in frantumi, e dalle tubature degli scarichi dei bagni e della cucina, proveniva un sinistro rigurgito.
E' stato così per una trentina di secondi, ma è embrata un'eternità!
Ho alzato gli occhi, i lampadari oscillavano.
Nessun danno all'edificio in cui abito all'ultimo piano, ma la scossa è stata la più forte che io abbia mai sentito da quando vivo a Roma, nel litorale romano precisamente.
"Questa è stata prorpio tosta." continuavo a pensare, riferendomi alla scossa di terremoto e mi domandavo dove potesse essere l'epicentro.
Non era difficile prevedere ingenti danni, se questo fosse stato sulla terra ferma e non in mare.
Non ho più dormito, dopo un pò una seconda scossa (molto più lieve). Ho acceso la televisione, arrivavano le prime notizie.
Per molte famiglie in Abruzzo, non sarà affatto una buona Pasqua!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RiflessiDigitali/trackback.php?msg=6841376

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Albert1975
Albert1975 il 06/04/09 alle 12:41 via WEB
sono i classici avvenimenti che lasciono senza parole, e che fanno passare in secondo piano tutto il resto....speriamo solo il peggio sia passato, anche se temo non sara' cosi,vedi recupero corpi e disperazione di chi ha perso tutto.
 
 
lauro_58
lauro_58 il 06/04/09 alle 16:44 via WEB
C'e' chi chiede il silenzio improvviso,per cercare di carpire, di "scavare con le orecchie". Quei blocchi di cemento e mattoni, potrebbero nascondere qualche vita in cerca di uno spiraglio di uscita. Ma e' il pianto di qualche familiare che rida' il segnale al rumore delle macchine escavatrici, alle braccia instancabili di tutti quelli che tra queste macerie sudano e imprecano per strappare alla morte qualche altro abitante sorpreso nel sonno da questa tragedia. All'Aquila si scava in almeno cinque punti critici della citta' dove intere palazzine sono venute giu' come castelli di sabbia imprigionando tutto e tutti. Soprattutto gli universitari, i cui parenti adesso assistono chi in lacrime, chi con lo sguardo fisso, chi inebetito, al lavoro dei soccorritori. Si cerca perfino nello squillo dei cellulari, come traccia o segnale che avvicini i soccorritori ai corpi. Per andare a conquistare qualsiasi anfratto tra le macerie dove si spera possano essere state create delle camere d'aria che possano salvare gli abitanti dei palazzi. Le ricerche sono frenetiche, non si riesce ancora a definire bene il numero delle persone sepolte, e per questo qualsiasi dettaglio o informazione ad amici, conoscenti e familiari è preziosa. Ed e' ancor piu' drammatico quando dalle macerie i bracci meccanici delle ruspe tirano via tra colonne di cemento armato e termosifoni anche lettini vuoti.
Poi c'è la disperazione di aver perso tutto.
Lauro
 
dreaming_cri
dreaming_cri il 07/04/09 alle 13:50 via WEB
io ricordo ancora come, bimba, ho percepito le scosse del terremoto in friuli.....nonostante la mia distanza geografica da quella regione.....come ricordo un paio di anni fa mi sono svegliata improvvisamente per una scossa di terremoto, neppure molto forte, ed ho avuto la prontezza immediata, non so come, di mettermi sotto il muro maestro di casa mia.....sono attimi...
 
 
lauro_58
lauro_58 il 08/04/09 alle 10:13 via WEB
E pensa chi invece si trova vicino all'epicetro cosa può provare!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963