Creato da lauro_58 il 10/11/2006

Next 2.0

A volte ho vinto, molto più spesso ho perso. Cammino tra le strade della speranza senza ripari. E se inizia a piovere, mi fermo e guardo attorno. Poi alzo il bavero del cappotto, accendo una bionda e ricomincio a camminare.

 

 

« DecoltèeUn miracolo del deserto »

Fiume

Post n°324 pubblicato il 14 Giugno 2013 da lauro_58

La strada è un misto d’estate e inverno, ha un concerto alla moda per coda e tentacoli multiformi come testa. La strada è sangue e saliva di gente senza pudore che viene incontro la mia bocca come una betoniera piena di pece bollente. Poi dicono che divento scortese e guardo le persone di lato. Non ho paura se il braccio va a sbattere su un ferro arrugginito e mi taglio. Mica mi lamento … ci sputo sopra e sorrido. Sorrido e cerco di farlo sempre. Per il resto signori, il mostro ha bisogno di vomitare prima di parlare! Non è la colpa di nessuno se gli anni finiti sottopelle, gli abbracci rimangiati, le belle parole sono solo schifose bugie dette a fin di bene. Infondo ci sarà pure un motivo se passando davanti un fioraio alcuni fiori odorano di marcio! Ci sarà pure un cazzo di motivo, no?

Che hai?” mi chiede Manuela mentre mi allunga una tazza di tè. Manuela … ma chi cazzo è Manuela! E’ sbucata fuori dal nulla e mentre la guardo, dimentico la gola secca nella sua scollatura.

Sete” dovrei  risponderle e invece “ti prego vai a prendere un paio di forbici e scucimi il sorriso dalle labbra, prima che diventi un pupazzo fuori moda” le dico senza riconoscere la mia voce. Mi sveglio, resto nel letto e mentre mi assaggio un dito della mano sinistra penso di aver fatto bene a non essermi alzato. E’ amaro, salato, sa di sonno e ha il mio odore. Sono un fiume con i piedi, un fiume in piena che ha perso il suo alveo, travolgente e irrispettoso di tutto persino della notte.

 

.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RiflessiDigitali/trackback.php?msg=12146981

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lisalibera
lisalibera il 20/06/13 alle 05:03 via WEB
Spesso non capisco molto di quello che scrivi.. Qualque volta mi fa sorridere.. e non so esattamente il perché.. Leggo e rileggo.. Sarà come un opera astratta.
 
 
lauro_58
lauro_58 il 20/06/13 alle 13:33 via WEB
Invidiabile la tua predisposizione al sacrificio Lisa :)) ciao e un bacione ...
 
lisalibera
lisalibera il 30/06/13 alle 18:20 via WEB
:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963