RIFUGIO LA FENICE

Il Cane è la Virtù che non potendo farsi Uomo si è fatta Animale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

LINK AMICI

Mostra immagine a dimensione intera

 

DONA IL TUO 5 PER 1000

DONA IL TUO 5per1000
Puoi anche aiutare il Rifugio donando il 5per1000 all’Ass.ne A.D.L.A.Onlus specificando nella causale “Ass.ne libertà e Difesa Animali” Onlus Cod.Fiscale 95013840632

 

 

DIVENTA SOCIO.AIUTA IL RIFUGIO LA FENICE

Per chi volesse aiutare il rifugio può diventare socio versando una quota annuale e così i fondi raccolti serviranno al rifugio nelle sue innumerevoli attività:

TIPOLOGIE:
- Socio giovanile (chi versa una quota di almeno 20 euro annuali).
- Socio ordinario (chi versa una quota di almeno 30 euro annuali).
- Socio sostenitore (chi versa una quota di almeno 50 euro annuali).
- Socio benemerito (chi versa una quota di almeno 100 euro annuali).

PER DIVENTARE SOCIO SE NON ABITI A NAPOLI O NON PUOI RECARTI PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA puoi richiedere il modulo di iscrizione alla mail rifugiolafenice@hotmail.it,  compilarlo in ogni sua parte e scegliere che tipo di socio diventare, procedere al versamento della quota tramite:

Bollettino postale intestato ad:
A.D.L.A c.c.p. 40785800
segnando come causale “versamento tesseramento come socio...”

Oppure

Bonifico bancario intestato a:
A.D.L.A Poste Italiane-540 Napoli
cod. IBAN IT22 P076 0103 4000 0004 0785 800
segnando come causale “versamento tesseramento come socio...”

Compilato il modulo ed effettuato il versamento, mandate un'email a rifugiolafenice@hotmail.it


NOTA: Scrivere il proprio indirizzo.

Provvederemo a spedire la tessera personale numerata che identifica per un anno i soci dell’Associazione A.D.L.A. Onlus.

Durante il corso dell’anno verrai costantemente tenuto aggiornato di tutte le attività che A.D.L.A Onlus svolge... anche grazie a te!

 

TIC TAC

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

TIGRO - piccolo, scheletrico tigrotto cerca tana ed amore :) adottato!

Post n°36 pubblicato il 28 Settembre 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Tigro
Foto di RifugioLaFeniceADLA

TIGRO-MASCHIO-TG. MINI - NATO 2008
Questo scricciolino avrà circa 2 anni e quel suo musetto dolce chissà cosa nasconde!
Oggi pomeriggio eravamo tutti affaccendati quando sentiamo dei guaiti fuori al cancello; andiamo a vedere e ci accorgiamo di lui, un cagnetto in preda al panico che si dirige verso la strada: Lui inizierà a correre via…e certamente la strada adiacente il Rifugio non è una strada sicura,le auto sfrecciano come impazzite! Non diciamoci bugie, sarebbe stato investito subito, piccolo com’è…
E’ magrissimo, chissà da quanto non mangia…
Che fare? Accoglierlo nella nostra grande, enorme famiglia? Lasciarlo lì?
Conosciamo tutti la sensibilità di Melina rispetto ai cani: Tigro ora è qui con noi !!!! :)))
E’ stato castrato da poco (come si evince dai punti) e molto probabilmente è stata l’ennesima reimmisione sul territorio.
Si è mostrato subito dolce ed affettuoso, cerchiamo per lui una famiglia disposta ad accoglierlo ed amarlo per sempre. Ora è a Napoli ma si affida in tutta Italia previo controllo pre affido e firma del modulo di adozione.
X info Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 

 

 
 
 

UN ALTRO PACCO RESTITUITO AL MITTENTE: RICCARDINO adottato

Post n°35 pubblicato il 28 Settembre 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Foto di RifugioLaFeniceADLA

 

RICCARDINO - MASCHIO - TG.PICCOLA - NATO FEBBRAIO 2010
Arrivato da noi quando era un cucciolissimo, svezzato e rimesso in sesto dalle mani di melina, affidato ad una famiglia che, nonostante i soliti controlli effettuati, alla prima difficoltà ha deciso di sbarazzarsi di lui;
Capita nelle migliori famiglie un periodo un pò negativo e la soluzione qual'è? sbarazzarsi dell'unico essere che non porta problemi, che non ha pretese se non qualche coccola e una ciotola, che ha come scopo nella vita quello di donarvi amore.
L'altro giorno, il "signore"che l'ha riportato ha iniziato il solito discorsetto introduttivo: "sapete com'è...è un periodo difficile....mia moglie è in difficoltà....abbiamo già un figlio..."
e allora?? soliti problemi, solite scuse, solita lacrima facile quando, in fin dei conti, un cane non fa veramente parte della famiglia.
Ovviamente, non lasceremmo mai un nostro ospite nelle mani di una famiglia che non lo vuole x cui: Riccardino è di nuovo con noi!
Uscito piccolissimo dal Rifugio, ora fatica un pò a riabituarsi alla convivenza con gli altri ospiti x cui ci auspichiamo x lui una permanenza quanto + breve sia possibile.
TAGLIA PICCOLA....TELEFONATE....DIAMOGLI UNA CASA...STAVOLTA CHE SIA X SEMPRE!
Già vaccinato e microchippato, si affida previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
x info: Sonia 333.2092298

 
 
 

JHONNY - LA SUA PICCOLA VITA è UN'ODISSEA ADOTTATO

Post n°34 pubblicato il 28 Settembre 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Jhonny
Foto di RifugioLaFeniceADLA

 

JOHNNY-MASCHIO-FUTURA TG. MEDIA - NATO APRILE 2010
Eccolo qui il piccolo Jhonny, ennesima vittima dell’istituzione sbagliata, della noncuranza della gente e della cattiveria gratuita.
L’ha trovato qualche giorno fa una nostra volontaria, era steso al centro della strada immobile tra i motorini che sfrecciavano scansandolo e i clacson impazziti degli automobilisti che volevano si levasse di lì. Nessuno di loro si è interessato a lui, nessuno è andato a vedere se fosse ancora vivo o perché non si muovesse, strano che nessuno di loro non ci sia passato sopra con i pneumatici!!
La ragazza si è affacciata dal balcone, l’ha visto e si è fiondata giù per raccoglierlo. Per fortuna era ancora vivo ma era ancora mezzo addormentato per l’anestesia: svelato il mistero! Jhonny era stato appena castrato e rimesso dall’Asl sul territorio AL CENTRO DI UNA STRADA, ANCORA ADDORMENTATO. COM’E’ POSSIBILE??? VERGOGNA!!!
Una volta raccolto da lì ha chiesto ai custodi di un parco vicino di tenerlo almeno fin quando non si fosse svegliato del tutto e loro hanno inizialmente acconsentito; ha mangiato e bevuto…poi di nuovo lo scempio: cambia il turno di custodi nel parco, cambia il destino del cuccioletto.
Dopo poco infatti Jhonny viene buttato fuori A CALCI ed, impaurito inizia a fuggire…
Qualche ora più tardi è stato ritrovato, tutto bagnato dalla pioggia accovacciato sotto un’auto e portato in stallo da un ragazzo che ha messo a disposizione il suo garage.
Ma l’odissea di Jhonny purtroppo continua…
Superata la notte arriva una telefonata: “Corri qui, Johnny è scappato!!!”
Tra lacrime, urla disperate nella speranza di ritrovarlo sotto la pioggia, sono trascorse due ore prima che il suo musetto vispo spuntasse fuori da un cespuglio!
Tenerlo lì era diventato impossibile ed è così che il piccolo approda al Rifugio La Fenice di Napoli. Ora è al sicuro, ma soffre terribilmente in gabbia.
Ha un particolare molto singolare: non abbaia, sembra che parli!!
Johnny cerca una famiglia che gli faccia ritrovare la serenità perduta e che gli ricordi che gli uomini possono anche amare.
Ora è a Napoli ma valuteremo adozioni anche in altre parti d’Italia, purché ci sia per lui una buona famiglia disposta ad accoglierlo.
Si affida previo visita pre affido e firma del modulo di adozione.
X info Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it
 
 
 

ADOTTATA ANDREA - SALVATA DAGLI ZINGARI

Post n°33 pubblicato il 18 Agosto 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Andrea
Foto di RifugioLaFeniceADLA

 

ANDREA - FEMMINA - NATA DICEMBRE 2009 - TG PICCOLA
PICCOLO VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=hMLvZ4XEtek
X chi non lo sapesse, la mente umana è talmente malata che, pur di raggiungere un obiettivo, si ingegna ed inventa le soluzioni + strane;
siamo in estate, i cani si abbandonano ma, pur di non rischiare di esser visti e denunciati, invece che gettarli x strada ora SI REGALANO AGLI ZINGARI !!!!!!
Andrea viene da un campo Rom nei pressi di Ponticelli, segnalataci da una volontaria.
L'abbiamo trovata già così, la zampina dx completamente ripiegata su se stessa, esito di una vecchia frattura mal consolidata che ha compromesso tutta la fascia muscolare e i nervi.....recuperarla è impossibile x cui andrà amputata.....
é arrivata da noi in calore x cui stiamo aspettando che termini x sottoporla all'operazione.
I suoi occhietti e quelle grandissime orecchie si sono fatte amare da subito ma, in qst periodo, stiamo facendo i salti mortali(tanto + che lei, essendo in calore, deve stare separata da tutti gli altri!)
Cerchiamo una famiglia che la ami nonostante sarà un cane tripode.....vi assicuro, già ora quella zampina non le causa problemi, anzi le dà solo impiccio, Andrea corre, gioca, si arrampica ovunque ed è dolcissima!
Si affida sverminata, vaccinata e microchippata previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it
 
 
 

DIBE - ABBANDONATO IN UN CENTRO COMMERCIALE

Post n°32 pubblicato il 18 Agosto 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Dibe
Foto di RifugioLaFeniceADLA

DIBE - MASCHIO - TAGLIA PICCOLA - CIRCA 4 ANNI
La mattina inizia con il suo recupero, molto difficoltoso ma, alla fine, riuscito con successo.
Ci segnalano la presenza di un cane terrorizzato che è fermo sotto un'auto in un centro commerciale da circa 3 giorni; non tocca cibo, a stento beve....
Arrivate sul posto, scorgiamo sotto un auto questo esserino, sarà neanche 5 kg, terrorizzato, occhi spalancati e denti in bella vista proprio x far capire che non aveva nessuna intenzione di muoversi di lì.
Infatti, sono passate circa 3 ore durante le quali abbiamo cercato di convincere il piccolo che non avevamo intenzione di fargli del male ma che lo avremmo portato al sicuro: crocchette, scatolette, formaggini ma Dibe non ne voleva sapere.....era così spaventato che tentava di aggredire perfino la camicia di Melina xchè svolazzante .
Alla fine, non sappiamo neanche come, si è lasciato convincere, si è avvicinato e gli abbiamo messo collare e guinzaglio con delicatezza, lui è salito in auto e, durante il viaggio, mi ha riempito la faccia di baci!!!!!
e c'è ancora chi dice che i cani non intuiscono le intenzioni dell'uomo!!!!
Ora è con noi, si è molto tranquillizzato anche se continua a spaventarsi x i rumori forti e se si prova a manipolarlo all'improvviso...sicuramente, avrà avuto una brutta esperienza a contatto con l'uomo.
Siamo sicure, però, che riusciremo a ridargli fiducia nell'uomo e tu...TU RIUSCIRAI A DARGLI UNA FAMIGLIA????
Sverminato e, a breve, vaccinato; potrà essere adottato in tutta Italia, previo controllo preaffido effettuato da volontari e firma modulo d'adozione.
x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 
 
 

3 CUCCIOLI: BUTTATI VIA COME SPAZZATURA!DODO ADOTTATO

Post n°31 pubblicato il 18 Agosto 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Foto di RifugioLaFeniceADLA

 

DODO - MASCHIO
TANIA & TECLA - FEMMINE
Stessa cucciolata(presumibilmente), gettati insieme in una terra recintata dove sarebbero morti di fame e di sete.
Salvati da una volontaria e approdati al Rifugio.
Stessa storia triste ma loro, come al solito, dimenticano subito il passato desiderosi di intraprendere una nuova vita. PUOI AIUTARLI TU?
Si affidano sverminati, vaccinati e sterilizzati.
Ovunque purchè previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione
x info: Sonia 333.2092298 rifugiollafenice@hotmail.it
In ordine in foto:Dodo,Tecla e Tania
 
 
 

OLIVIA - OLIO BOLLENTE ADDOSSO adottata!

Post n°30 pubblicato il 18 Agosto 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Olivia
Foto di RifugioLaFeniceADLA

 

OLIVIA - FEMMINA - NATA FEBBRAIO 2010- TAGLIA MEDIO GRANDE
In questa nota non so cosa scrivere......non ho parole, non riesco a descrivere l'accaduto xchè + ci penso e + mi convinco che l'uomo non è un essere senziente altrimenti sarebbe impossibile che una persona faccia tutto questo con lucidità.
Olivia è stata trovata su una strada ad alto scorrimento, nelle condizioni che vedete nelle prime foto....con molta probabilità, le hanno buttato addosso olio bollente o roba simile.
L'abbiamo portata a lavare e il risultato lo vedete in foto...il materiale che aveva addosso si era talmente attaccato al pelo e alla carne che alcune parti di pelle sono venute via con il pelo...inutile dire la sofferenza che ha avuto....
Ora basta, Le aiutiamo a dimenticare tutto???? Lei ci sta già provando xchè, nonostante l'accaduto, Olivia ha voglia di giocare e di saltellare xchè è ancora una cucciolona, in buona salute e crescerà intorno ai 20 Kg.
Si affida sverminata, vaccinata e previo controllo preaffido.
x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it
Per vedere altre foto clicca su
http://www.facebook.com/album.php?aid=11400&id=100000770961336#!/album.php?aid=12975&id=100000770961336
 
 
 

ADOTTA UN VECCHIETTO: NONNO GEORGE

Post n°29 pubblicato il 18 Agosto 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Foto di RifugioLaFeniceADLA

NONNO GEORGE - MASCHIO - nato nel 2000.
AGOSTO 2010: Nonno George sembra essere rinato, divenuto ormai l'ombra di Melina, si aggira indisturbato x il Rifugio, chiedendo coccole in continuazione a chiunque si fermi x accarezzarlo......
i problemi di salute gravi sono tutti risolti, non prende alcuna medicina e non ha nessuna conseguenza dell'operazione ricevuta.
La sua età, però, avanza e non vorremmo fargli passare un altro inverno al Rifugio: ADOTTA UN NONNO....è UN'ESPERIENZA UNICA!

21/01/2010 IL NONNINO IERI L'ALTRO E' STATO OPERATO, PRESENTAVA UNA PROSTATA MOLTO INGROSSATA CHE GLI STAVA PROVOCANDO GROSSI PROBLEMI, GRAZIE A DIO L' OPERAZIONE E' ANDATA BENE, GIA' IERI IL NONNETTO CHIEDEVA DI MANGIARE , E HA DIVORATO TUTTO CON MOLTO APPETITO. ORA DAVVERO PER LUI CERCHIAMO UNA CASETTA ED UNA PERSONA SPECIALE CHE LO SAPPIA AMARE, E' DAVVERO DOLCISSIMO, AFFETTUOSO E COCCOLONE, NONOSTANTE SIA STATO SBATTUTO FUORI CASA PERCHE' ANZIANO E MALATO LUI NON HA SMESSO DI CREDERE NELL' UOMO, DIAMOGLI UNA CHANCE...ADOTTARE UN NONNINO E' UN' ESPERIENZA INDIMENTICABILE!!!
George può essere adottato in tutta Italia, ove possibile lo portiamo noi!!
APPELLO ORIGINARIO:
George è stato trovato da una volontaria mentre era di ritorno a casa.Il suo cane si ferma improvvisamente ad annusare sotto il balcone di un piano rialzato all'interno del parco dove abita, si gira lo richiama e vede che annusa un oggetto nero...da lontano ha pensato ad un sacchetto dell' immondizia...si avvicina per riprenderlo al guinzaglio e si accorge con stupore che quello che credeva un sacchetto era un cagnolino acciambellato su se stesso, si avvicina ma lui non si muove , ha un' aria così stanca...il muso imbiancato dall' età, uno sguardo spento di chi sta li ad aspettare il niente...senza forza!! Chiama la Presidente del Rifugio, l' instancabile Melina, la quale, senza neanche sentire la fine del discorso le dice:" portalo qui, c'è anche la veterinaria lo facciamo visitare subito!!"
Ad una visita preliminare, oltre un evidente stato di astenia, la Vet riscontra subito la presenza di tumori delle ghiandole perianali epatoidi, già in fase di ulcerazione...nonchè un dimorfismo testicolare che di sicuro preannuncia problemi alla prostata e che di sicuro e' stato causa scatenante del problema!! Gli viene subito fatto un prelievo, per controllare lo stato generico di salute, nonchè un test lehismania per escludere altre patologie!!
Dovrà essere operato, una volta accertateci dello stato di salute , gli verrà asportato il tumore e verrà castrato per far in modo che la prostata rientri e non ci siano recidive ai tumori.
Nonno George è di una dolcezza struggente, appena è stato allogiato nel box di prima accoglienza , si è accoccolato nella cuccia che gli abbiamo preparato, ha bevuto e mangiato pappa morbida ( le crocchette non riesce a masticarle), dopodichè si è addormentato esausto!! Non ha per niente l' aria di un cane di strada, troppo anziano ed incapace di gestire la strada da quello che abbiamo potuto appurare, quindi al 90% è stato abbandonato proprio perchè malato, e forse perchè il problema alla prostata gli fà perdere delle gocce di pipì mentre cammina ( problema risolvibile con la castrazione a cui dovrà per ragioni di salute sopratutto essere sottoposto), ma evidentemente chi lo aveva prima non ha valutato la sua vita così di valore ed ha pensato bene di sbarazzarsi di lui!!
Ora Nonno George si trova ospite presso il Rifugio "La Fenice", rimarrà con noi e verrà operato, ma noi ci auspichiamo che il prima possibile per lui ci sia il piccolo miracolo di un' adozione del cuore..si è vero , George è anziano, ma non per questo meno degno di una vita migliore di quella che possiamo offrirgli noi, George può essere adottato in tutta Italia, ove possibile lo portiamo noi!!
Per info adozioni Sonia 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it
 
 
 

MARIA - INCINTA E BUTTATA IN STRADA

Post n°28 pubblicato il 18 Agosto 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Foto di RifugioLaFeniceADLA

MARIA - FEMMINA - TG GRANDE - CIRCA 8 ANNI
Che dire?????
E' stata chiamata così xchè era alla ricerca di un posto dove dare alla luce i suoi piccoli....Girovagava incessantemente e senza darsi pace xchè nessun luogo le sembrava perfetto....i suoi piccoli meritavano il meglio!
Maria è quasi al termine della sua gravidanza e non poteva essere lasciata a se stessa sotto questo sole cocente, con l'infausta possibilità che non riuscisse a trovare acqua fresca o cibo x sfamarsi.....e con la quasi totale sicurezza che i suoi cuccioli morissero di qualche malattia o finissero in mani poco raccomandabili(sembra un incrocio di setter-breton).
Era quasi completamente disidratata e abbiamo dovuto utilizzare il ghiaccio x farle scendere la temperatura corporea.
Inevitabilmente, Melina ha deciso di accoglierla con noi e non stiamo qui a raccontare cosa abbiamo fatto x far uscire un posto confortevole dove Maria potesse essere tranquilla ed aspettare la nascita dei suoi piccoli:
da una prima sommaria ecografia i cuccioli dovrebbero essere circa sei e vista la mamma, probabilmente saranno taglia medio-grande.
Iniziamo già a prendere prenotazioni ma si specifica che i cuccioli non saranno affidati prima dei 45-50 giorni accanto alla madre.
NON SI AFFIDANO A CACCIATORI(è OVVIO MA MEGLIO SPECIFICARE!)
Ovviamente, si cerca adozione anche x Maria che, una volta finito di allattare, sarà sterilizzata.
X info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it
 Per vedere i suoi cuccioli clicca su http://www.facebook.com/home.php?#!/album.php?aid=11400&id=100000770961336&page=3
Diana

 
 
 

SASI - UN GIGANTE BUONO IN PERICOLO

Post n°27 pubblicato il 18 Agosto 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Sasi
Foto di RifugioLaFeniceADLA

La sua vita fino a due settimane fa ci è completamente sconosciuta......poi, una telefonata: un grosso cane nero vaga x le strade cittadine....sappiamo bene che nell'immaginario collettivo NERO viene identificato con CATTIVO...x giunta lui è di taglia grande...imponente...ti viene incontro fissandoti dritto negli occhi....
inizia l'allarmismo generale x catturare questa "bestia feroce": da un lato, cittadini impauriti che chiamano in continuazione l'Asl, dall'altro, animalisti coscienti che capiscono al volo la situazione e si muovono x trovargli sistemazione;
siamo ad Agosto, però, e trovare un buco non è facile...
intanto, anche Sasi avrà percepito la situazione di disagio che si era creata intorno a lui x cui, da un momento all'altro, sparisce;
ci si danna non poco x trovarlo e, dopo alcuni giorni, finalmente, la telefonata che ci avvisa del ritrovamento: era nascosto in un palazzo, forse aspettando che la situazione si calmasse....e intanto, non mangiava e non beveva...
arriva da noi un pò timoroso ma, dopo pochissimo, inizia a mostrare il suo meraviglioso carattere: giocherellone, allegro, un pò irruento, lui si sente piccolino a dispetto del suo peso reale....ma x noi va bene così!!!!
E' una gioia vederlo correrti incontro appena apri il cancello....ti butta letteralmente le sue zampone al collo e inizia a tirarti la maglia x avere coccole e attenzioni....
il gigante buono è stato salvato dalle false dicerie della gente.....ora è al sicuro ma merita una famiglia tutta sua.
si affida castrato e microchippato previo controllo preaffido in qualsiasi regione d'Italia(ove possibile, lo accompagnamo noi)
x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 

 

 
 
 

ROBY detto GREM...NELLA SPAZZATURA adottato

Post n°26 pubblicato il 10 Luglio 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Roby
Foto di RifugioLaFeniceADLA

ROBY - 1O ANNI(o forse più) - MASCHIO - TAGLIA MINI.
COSA NE FACCIO DI LUI ORA, VECCHIO E MALANDATO???
SEMPLICE! LO BUTTO NELLA SPAZZATURA COME UN FERRO VECCHIO!!!!!!

la sua storia è impossibile da sapere....quello che sappiamo è solo il luogo del ritrovamento: un cumulo di spazzatura come quelli che ormai si vedono in tutta Napoli....lui era lì sopra, immobile, terrorizzato, sotto una pioggia incessante e con la zampa nelle condizioni che vedete......non si lasciava prendere...pensava che rimanere lì sopra fosse il minore dei mali.
Poi, ancora una volta, si è fidato degli uomini...ora è con noi al Rifugio e la sua riconoscenza cresce e ci viene dimostrata giorno dopo giorno, da quando stava in un angolo e ringhiava a tutto e a tutti ad oggi quando si fa tranquillamente prendere in braccio ed anzi, chiede coccole e carezze alzando la testina all'indietro;
la zampina recupererà tranquillamente del tutto la sua funzionalità(viene trattato con antibiotico e collagene due volte al giorno)ora già l'appoggia.
non è + giovane, è vero, ma questo giustifica l'abbandono? oppure lo giustifica il fatto che sia stato investito, forse aggredito da altri cani, forse da topi(lui è davvero minuscolo ed indifeso)????
assolutamente no!!!!!!
e il suo passato può impedire ora di trovargli una VERA famiglia x i pochi anni che gli restano????ANCORA ASSOLUTAMENTE NO!!!!
FATEVI AVANTI, LO ACCOMPAGNAMO OVUNQUE previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

  

 
 
 

JESSICA - SALVATA DA UN MALTRATTAMENTO

Post n°25 pubblicato il 10 Luglio 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: jessica
Foto di RifugioLaFeniceADLA

 
 
 

*ADOTTATA*Dora

Post n°24 pubblicato il 08 Luglio 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Dora
Foto di RifugioLaFeniceADLA

 

DORA - 3 MESI - TG PICCOLA
Ancora una volta...ancora la vergogna...
L'Asl ha avuto il coraggio di sterilizzarla a soli 3 mesi, un'esserina così piccola e indifesa...per poi abbandonarla nei pressi del Rifugio La Fenice. Avrà mai fine questo schifo?

Mentre tutti svolgevamo le nostre attività all'interno del Rifugio, siamo distratti da un grido disperato.. Melina si precipita fuori ed eccola lì: un pulcino minuscolo (max 2kg) incastrato sotto un'auto!! Ci fiondiamo tutti fuori e accerchiamo la macchina per non farla scappare e lei inizia a urlare...disperatamente...
Era terrorizzata...Abbiamo temuto che potesse incastrarsi nel motore, o che fuggisse... e intanto urlava, povera piccola!
Con la sua dolcezza Melina è riuscita a prenderla ed è stata accolta nella numerosa famiglia de La Fenice...
Cerchiamo per lei un'ottima adozione, qualcuno che le faccia dimenticare questo incubo durato 3 mesi....i suoi primi 3 mesi di vita!
La portiamo QUASi ovunque previo controllo pre e post affido con firma del modulo di adozione.
a breve sarà sverminata e vaccinata.
X info Sonia 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it
Luogo: Rifugio "La Fenice" - Napoli
 
 
 

PASTORELLA + 2 CUCCIOLI

Post n°22 pubblicato il 20 Giugno 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Foto di RifugioLaFeniceADLA

Mi dispiace non potervi raccontare una storia nuova ma, purtroppo, il copione è sempre lo stesso!!!
DALIA, pastorella vagante nelle strade di Pozzuoli....infastidiva qualcuno che ha chiamato l'ASL.
Accalappiata e trasportata in canile senza accorgersi che era incinta.
Partorisce da sola in un canile della prov. di Napoli e, forse x le cattive condizioni igieniche, i piccoli si ammalano di gastroenterite.
Una volontaria viene a conoscenza della situazione, li riscatta e così approdano al Rifugio.
DALIA, magrissima e affamata, e i suoi piccoli SPARTACO & MEDEA, curati e rifocillati ora hanno circa 5 mesi e diventeranno una futura tg.grande.
Si affidano già microchippati con firma modulo d’adozione e previo controllo preaffido.
OBBLIGO DI STERILIZZAZIONE.
X info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it
Luogo: Rifugio"La Fenice" - Napoli
  
SpartacoMedea

 
 
 

CASSIO, IL CANE VOLANTE adottato

Post n°21 pubblicato il 20 Giugno 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Cassio
Foto di RifugioLaFeniceADLA

CASSIO - MASCHIO - TG MEDIO PICCOLA - CIRCA 1ANNO E 1/2
Cassio è un cane volante perché è stato letteralmente fatto volare all’interno del rifugio!
Qualche volta costa troppa fatica legare i cani di cui ci si vuol disfare al cancello, non voglia mai il cielo che riescano a liberarsi e seguire quelli che considerano i loro amorevoli padroni, e allora che si fa? Semplice, vengono lanciati tipo sacchi di patate dall’altra parte del muro con il rischio di ucciderli!
Fortunatamente Cassio non ha riportato nessun danno, “solo” una grande paura, ma dopo i primi giorni di confusione si è dimostrato essere un cagnolino allegro, simpatico e coccolone e forse lui non lo sa, ma è anche tanto buffo con quelle zampotte corte e un po’ storte!
Per Cassio cerchiamo una casa con giardino in modo che possa soddisfare il suo bisogno di correre, giocare annusare, curiosare…e dar la caccia ai piccioni!

Cassio si trova a Napoli presso il Rifugio la Fenice gestito dall’associazione A.D.L.A. , si affida in tutta Italia vaccinato, microcippato, previo controllo pre e post affido e firma modulo di adozione.
Info adozione:
Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it
Luogo: Rifugio"La Fenice" - Napoli
  
 
 
 

ROCKY BELLA

Post n°20 pubblicato il 20 Giugno 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Foto di RifugioLaFeniceADLA

Rocky Bella maschio o femmina?
TAGLIA GRANDE – 6 ANNI – STERILIZZATA
In principio era Rocky, povera cucciola nelle mani di una signora che non sapeva neppure che il cane fosse femmina, fu data in adozione ad un’altra persona la quale la cedette poi a terzi con la motivazione che sarebbe diventata di taglia grande!
Tra tutti questi cambi di padrone e di casa Rocky finì in un sottoscala a Poggioreale finchè una persona che conosceva Melina (presidente dell’associazione A.D.L.A che gestisce il Rifugio la Fenice) la chiamò dicendole che questo cucciolo era sempre impaurito e non si lasciava avvicinare, bisognava fare qualcosa. Melina ovviamente ha accolto Rocky che all’epoca era ridotta davvero male, pelle e ossa e piena di zecche, immaginate cosa doveva essere il suo folto e lungo pelo che non aveva mai ricevuto alcuna cura!
Così lavando e sistemando Rocky ci si accorse che era una femmina e per non farle subire anche il trauma del cambio del nome a cui era abituata si decise di chiamarla Rocky Bella!
Ora è una bellissima cagnolona, buona e affettuosa, purtroppo ha perso un occhio a causa di un glaucoma ma per il resto è in perfetta salute! Ha la simpaticissima abitudine di strusciare la sua testona contro le persone come se fosse un enorme gatto! E’ davvero tenera!
Rocky Bella si trova a Napoli presso il Rifugio la Fenice, è adottabile in tutta Italia, microcippata e vaccinata, previo controllo pre e post affido e firma del modulo di adozione.
Per info: Sonia 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it
Luogo: Rifugio"La Fenice" - Napoli
  
 
 
 

CAROLINA, C'è UN POSTO X LA SUA VECCHIAIA???

Post n°19 pubblicato il 20 Giugno 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Foto di RifugioLaFeniceADLA

CAROLINA - 8 ANNI - TG PICCOLA viveva libera nei pressi di un parco in costruzione di Acerra.Gli operai del cantiere,per quel che potevano,le davano riparo e cibo ma purtroppo nessuno pensò a sterilizzare la piccola che ogni anno dava alla luce numerose cucciolate di cui i più fortunati trovavano casa mentre gli altri....vi lascio immaginare.
Nonostante le difficoltà della strada,Carolina ha sempre saputo difendersi con coraggio ma l'ultima volta stava rischiando di brutto: aveva partorito i suoi cuccioli in una buca che, con le pioggie, si era allagata e quattro dei piccoli hanno perso la vita mentre lei ed una pelosetta sono state tratte in salvo da una nostra volontaria.
La figlioletta, nonostante una tracheite cronica,è stata adottata mentre la dolce Carolina è ospite del nostro rifugio ed attende da tanto una vera famiglia.
Si affida in tutta Italia microcippata e vaccinata,
previo visita pre e post affido e firma del modulo di adozione.
Per info Sonia 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it
Luogo: Rifugio"La Fenice" - Napoli
  
 
 
 

RODOLFO

Post n°18 pubblicato il 20 Giugno 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Rodolfo
Foto di RifugioLaFeniceADLA

 


Ciao, sono piccolo e nero ma mi chiamo Rodolfo xchè sono estremamente affascinante.....non credi????
Guardami negli occhi, come fai a resistermi???Mi hanno abbandonato fuori il cancello del Rifugio…..Io sono qui che ti aspetto....quando mi vieni a prendere???? Ora ho solo 3 mesi ma sarò una futura taglia medio grande.....Ti faccio solo una raccomandazione: non chiamare solo xchè sono bello.....ANCHE SE SONO BELLISSIMO NON SONO UN GIOCATTOLO xciò chiama se vuoi darmi una famiglia x sempre....
Già sverminato,vaccinato e microchippato.Si affida previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
x info: Sonia 333.2092298
rifugiolafenice @hotmail.it

 
 
 

CUCCIOLI BIG

Post n°17 pubblicato il 20 Giugno 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Big
Foto di RifugioLaFeniceADLA

 

Non c'è molto da scrivere se non il fatto che LA GENTE NON HA UN CUORE!!!!
Guardateli: abbandonati così piccoli sotto il sole cocente di ieri mattina....e non fuori il cancello del rifugio ma appena girato l'angolo.....x fortuna, ce li hanno segnalati!
sono i protagonisti dell'appello disperato di ieri....oggi, invece, siamo un pò + ottimisti xchè, anche questa volta, Melina si è inventata una magia e i cuccioli iniziano a mangiare (ovviamente non crocchette!) tranne il + piccolo della cucciolata che richiede ancora il biberon :)))
Sono 4 maschi e 4 femmine, già prenotabili ma adottabili dopo lo svezzamento(a meno che qualcuno non voglia sollevare Melina dall'ennesimo onere, mangiano ogni tre ore!).
adottabili microchippati, non ancora vaccinati(troppo piccoli)e sverminati.Si trovano a Napoli ma adottabili ovunque.
NON SONO GIOCATTOLI, NON SI AFFIDANO A FAMIGLIE CON BAMBINI PICCOLI O CON ANZIANI.
x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it
Luogo: Rifugio "La Fenice" - Napoli
   
 
 
 

ADOTTATO!...NON SOLO CANI...ECCO BINGO!

Post n°16 pubblicato il 06 Giugno 2010 da RifugioLaFeniceADLA
 
Tag: Bingo
Foto di RifugioLaFeniceADLA

   

 

APPENA TROVATO

   

Oggi è 2 giugno, Festa della Repubblica ma non dell'abbandono.
Eravamo impegnate nei soliti compiti che un Rifugio ti porta a svolgere....ad un tratto, un miagolio disperato....non riusciamo a capirne la provenienza.....poi i cani si voltano verso il cancello d'ingresso e vediamo le zampettine......Appena apriamo il cancello vediamo sgattaiolare un microbo sotto la macchina di una nostra volontaria.
C'è voluta quasi un'ora x recuperarlo xchè, terrorizzato, si era fatto strada all'interno del motore e finalmente, ci siamo ritrovate davanti una pallina di pelo arruffato,pieno di erbetta e sporcizia.
Avrà circa un mesetto, maschio, buonissimo,molto dolce e bisognoso di compagnia in quanto appena lo lasci solo,tranne quando si appisola,piange che ti cerca.....forse è stato strappato troppo presto dalla mamma......
Cerchiamo per lui un'adozione fantastica.Si trova a Napoli ma per la sua felicità lo portiamo QUASI ovunque.Si cede dopo controllo preaffido e firma del modulo di adozione.
Per info Sonia 3332092298,Alessandra 3400604604 rifugiolafenice@hotmail.it.
Chiamate solo se realmente interessati.NO PERDITEMPO

Luogo: Rifugio"La Fenice" - Napoli

Per vedere un piccolo video di Bingo clicca su http://www.youtube.com/watch?v=hfnVMux-hDs

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: RifugioLaFeniceADLA
Data di creazione: 07/04/2010
 

CONTATTI

Sig.ra Carmela 3495850214

Info & Adozioni:

Sonia 3332092298

rifugiolafenice@hotmail.it

 

 

SOS CONTROLLI PRE E POST AFFIDO

 

 

TELEVOMERO AL RIFUGIO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pkarmaari.casmacs83mdirettoredirettomammapallipalma1992kris1262gennaro.dimariagenerazioneottantaagenziaduomonapolisms55sara.travaglioneceriellolinaalessandro.iozannaritaromanino
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITATORI

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963