P.O.E.S.I.A - viaggi tra immagini e parole
« Precedenti Successivi »
 

ULIVETO

Il campo di ulivi si apre e si chiude come un ventaglio. Sopra l'uliveto c'è un cielo inabissato e una pioggia scura di stelle fredde. Tremano giunco e penombra sulla riva del fiume. Si arriccia il vento grigio. Gli ulivi sono carichi di grida. Uno stormo di uccelli prigionieri, che muovono le loro lunghissime code…
 

IL BALLO DELLE FOGLIE

 E' discesa la seraè una musica il ventosi apprestano le foglie,le molte foglie, al ballo: è il loro carnevale.Istvan Gyuila Gyorgy
 

FILASTROCCA DEL BAMBINO FUTURO

 Sono un bambino, sono il tuo donoPrima non c'ero e adesso ci sonoSono il domani, dalle tue maniDevi difendermi con le tue maniSono il futuro, sono arrivatoE sono qui perchè tu mi hai chiamatoCome sarà l'orizzonte che tracciDipende da come mi abbracci.(Bruno Tognolini) 
 

A CHI NON C'E' PIU'

L'amore non svanisce mai. La morte non è niente,io sono solo andato nella stanza accanto.Io sono io . Voi siete voi.Ciò che ero per voi lo sono sempre.Datemi il nome che mi avete sempre dato.Parlatemi come mi avete sempre parlato.Non usate un tono diverso.Non abbiate un’aria solenne o triste.Continuate a ridere di ciò che ci…
 

AUTUNNO

AUTUNNOCol venticello che scartoccia gli alberientra una foglia in camera da letto.E' l'autunno che arriva e, come al solito,quando passa di qua, lascia un biglietto.                                                 Trilussa
 

« Precedenti Successivi »