pila esausta - il rimuginare quotidiano
« Precedenti Successivi »
 

la crisi

La ripresa è  futura, la presa è quotidiana. 
 

CRISI E CORRUZIONE

La crisi che  imperversa fa contare solo in Europa 25 milioni di disoccupati, dato statistico la realtà è più amara. Stanno indirizzando la nostra attenzione sulla corruzione , questa rappresenta le scheggiature dell'orlo del piatto mentre  è il cibo che ci propinano che è avvelenato.  
 

Il carro del vincitore

Fra tutti i carri del vincitore  quello allestito per M. Monti esercita un certo fascino.E' animato da un alto valore etico, vuolo evitare che il nostro paese precipiti nel barato. Che poi il prezzo lo paghino i ceti medi bassi è irrilevante. 
 

Popoli e p

Il popolo spagnolo alla imposizione di "sacrifici" risponde scendendo in piazza,  e mostra di avere  le p...; noi  pecoroni ci siamo consegnati ai professori.
 

Democrazia parlata

L'Italia è un, grande, paese a democrazia parlata.
 

Visioni

Il nostro paese sconta il conflitto che c'è stato fra la visione  francescana  e quella berlusconiana del socialismo.
 

Populismo

Mario Monti: combattere i populismi anti UE. La UE, praticando il rigore- tagli allo stato sociale e tasse-  ha salvato le banche e queste ultime sono un pilastro fondamentaledel potere economico del Capitale Finanziario e delle Multinazionali.
 

Usura

I nostri padri fin dal tempo dei tempi ci hanno messo in guardia circa l'usura, condannandola ripetutamente anche nell'Antico Testamento, ma  nonostante ciò noi "civili" abbiamo messo nelle mani dei banchieri la quotidianità  ed  il futuro  della quasi totalità del genere umano.
 

Stabilizzazione del drenaggio

Mario Draghi è riuscito a stabilizzare il flusso, con cui i cedi medi, alimenterenno la rendita del Capitale Finanziario , senza scossoni e con docilità, scadenzando con continuità l'assottigliamento dello stato sociale, in termini tecnici detto rigore.La Germania, temporaneamente si è chiamata fuori ma al momento opportuno, toglierà il suo sostegno ed il "rigore" avrà…
 

Le mogli dei Presidenti

I candidati alla presidenza negli USA , hanno sfoggiato le qualità delle future First Lady.Ci sono tutti i presupposti perché le mogli dei futuri candidati alla Casa Bianca saranno sempre più giovani.
 

« Precedenti Successivi »