Creato da stranissima il 29/09/2005

Sono rinata

Stavolta davvero!!

 

 

« PeriodoBorsa »

Ciao Eluana

Post n°614 pubblicato il 09 Febbraio 2009 da stranissima

Eluana Englaro è morta. Non voglio scatenare le ire di chi non la pensa come me e non voglio neanche fare della retorica su fatti di cronaca. Posso solo dire cosa vorrei che fosse fatto a me, se dovessi malauguratamente trovarmi nella situazione di quella povera ragazza. Ecco, io non vorrei MAI rimanere in vita solo perché delle macchine me lo consentono. Non vorrei vegetare, vorrei essere lasciata in pace e vorrei che la natura facesse il suo corso. Principalmente vorrei che i miei familiari esaudissero i miei desideri o, in alternativa, si comportassero come meglio credono, ma nel rispetto della logica. Che logica c’è nel vegetare? Nel non accorgersi di quello che ti succede intorno? Nel non sentire le parole di chi ti parla? Nel non sentire le carezze che ti fanno? Ritengo quindi che il padre di Eluana abbia preso la decisione giusta. Sono vicina al dolore della famiglia e degli amici. Ciao Eluana, adesso puoi riposare in pace.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Rinata/trackback.php?msg=6482153

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
urlodifarfalla
urlodifarfalla il 09/02/09 alle 21:29 via WEB
ciao...in svizzera abbiamo la fortuna che esistono associazioni che ti aiutano ad andartene se la vita non e' piu' vivibile. io ne faccio parte di una (Exit) e sono favorevole all eutanasia. felice serata.
 
 
stranissima
stranissima il 09/02/09 alle 21:31 via WEB
Siete proprio fortunati, sono associazioni che secondo me non fanno altro che del bene a chi ne ha sfortunatamente bisogno...Buona serata a te. ^__^
 
rossotrevi
rossotrevi il 09/02/09 alle 22:25 via WEB
Personalmente, cioè per quanto attiene a me stessa, la penso come te ma, essendo madre, non riesco a pensare come il papà di Eluana. Un padre e una madre non dovrebbero mai sopravvivere ai propri figli però immagino che uno deve trovarsi in certe situazioni per dire cosa farebbe. So che in Italia ci sono decine e decine di "Eluane" inchiodate a un letto e attaccate a delle macchine , Eluane i cui genitori hanno deciso di tenerle in vita finchè possono...Non mi viene da dire che il papà di Eluana ha fatto la scelta giusta , semplicemente penso che abbia fatto la scelta giusta per la sua vita. Mi aggiungo al tuo saluto per lei...
 
 
stranissima
stranissima il 09/02/09 alle 23:24 via WEB
Io penso invece che abbia preso la decisione giusta per la figlia. Non sono convinta che la sua vita adesso sia migliore, anzi...ma ribadisco il concetto che, per me, vegetare non è vivere.
 
evasoxcaso
evasoxcaso il 10/02/09 alle 01:08 via WEB
Giuro che non ti ho copiata...anche se io sono stato un tantino più triviale...ma lo sai...noi evasi abbiamo una roccia al posto del cuore :-)
 
 
stranissima
stranissima il 10/02/09 alle 07:04 via WEB
E te sai che non ci credo... al fatto che tu abbia una roccia al posto del cuore intendo... ;-))
 
Primosire
Primosire il 10/02/09 alle 22:42 via WEB
Semplice e chiaro. Ognuno decida per e se non può, lo faccia la famiglia. Io mi farò tatuarew su una spalla "non tenetemi in vita arificialmente".
 
 
stranissima
stranissima il 10/02/09 alle 22:56 via WEB
Se non avessi un terrore inumano degli aghi lo farei anche io...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gundam_65TimeBuonPopololalodapantaleoefrancaelena_k82strana61ewanescente1jackwizpamelina1986chiaracausadiana_89manu.rossanaorfeamillap.veronica74Estia_0
 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963