in viaggio verso ...

vacanze in Austria

Bene bene, le mie ferie sono quasi passate. Quest’anno ho trascorso una settimana in Austria con la mia tati,Il lunedì mattina siamo partiti di buon ora e ci siamo fermati ha mangiare una pizza un po’ sopra Merano e alle 14 circa siamo arrivati al passo Resia, dove abbiamo fatto un paio di foto al campanile che esce dal lago e circa ha metà pomeriggio siamo giunti al hotel a landeck.Martedì anche se il cielo era coperto ci siamo recati sul confine con la Germania ha vedere il castello a Fussen e i due castelli di Ludwig II che si trovano a 5km dalla città, abbiamo preso anche due gocce d’acqua ma ne è valsa la pena, il castello Neuschwanstein è davvero bello.Mercoledì un po’ per il tempo e un po’ per riposarci abbiamo visitato Landeck e un paio di paesi li vicino, alla sera poi Klaus il proprietario del hotel ha organizzato una gita allo Zammer Lochputz, una cascata che si trova a Zams e al rientro ha offerto birra a tutti i partecipanti.Giovedì attraversato un po’ di svizzera e a Livigno dove abbiamo fatto un po’ di compere, alle sera siamo andati anche in funivia per ammirare il paesaggio notturno e fare un paio di foto ma arrivati ai 2200 metri di altezza una nuvola ha coperto la cima della montagna cosi non siamo riusciti ha vedere a un palmo dal naso.Venerdì che era cominciato sotto la pioggia abbiamo avuto una piacevole sorpresa, Klaus ci ha organizzato la giornata portando una buona parte di noi albergatori ha vedere un museo privato di moto d’epoca e una fabbrica di birra, cosi la giornata non è andata persa.Sabato ci siamo recati a Innsbruck per visitarla un po’ e fare altre due compere nel negozio della Swarovski.Domenica alla mattina ci siamo recati al museo della Swarovski dove nel negozio interno la tatina non faceva altro che correre da una vetrina all’altra, poi nel pomeriggio abbiamo visitato la grotta del ghiaccio a Werfen, un posto davvero fuori dal comune, all’interno per via del ghiaccio la temperatura è a zero gradi e ci sono davvero tanti gradini al suo interno, visto che del km da percorrere 400 metri circa si estendono verso l’alto.Il lunedì mattina siamo partiti da Werfen e ci siamo fermati a Cortina d’ampezzo dove abbiamo pranzato poi, fatto il passo del falzarego e pordoi siamo entrati in autostrada ad Ora e poi l’arrivo a casa alle dieci e mezza circa. Ringrazio tanto la mia tatina che ha sopportato tutti quei km in moto e un paio di spaventi che gli ho fatto prendere ha visitare alcuni posti. Grazie bimba mia bacetti.