Ripo strikes back!

IBIZA 2


IL MARKETING DELLE DISCOTECHEL'azione di marketing esercitata dalle discoteche ha proporzioni faraoniche. La promozione è onnipresente. Comincia dal momento in cui metti piede sull'isola e non vi abbandonerà più fino a che salirai sull'aereo per il ritorno. Da subito è chiaramente percepibile che le discoteche sono delle vere e proprie istituzioni. Nel salone degli arrivi l'Amnesia ha un banco di accoglienza che distribuisce flyer e la rivista omonima "Amnesia", house organ del locale. Negli spazi commerciali dell'aereoporto è possibile acquistare il merchandising e Le immancabili compitation delle discoteche.I flyer sono ovunque e le locandine sono esposte in tutte Le attività. Tutti i bar, le spiagge, gli hotel, i villaggi turistici, i ristoranti in qualche modo promuovo le discoteche. Ma sono i bare i discobar che con la prevendita dei biglietti hanno un rapporto più stretto. In ogni luogo dell'isola c'è un promoter che ti vende i biglietti a prezzi "scontati". Si stima che il numero di promoter e distributori sia di qualche migliaia.II Pacha e l'Amnesia realizzano periodicamente delle riviste con il loro nome dove si possono trovare notizie, interviste, servizi di moda ma soprattutto informazioni e pubblicità delle serate in discoteca anche dei locali concorrenti.Sempre il Pacha e l'Amnesia hanno, in punti strategici delle vie del porto, dei negozi che vendono esclusivamente il loro merchandising: t-shirt, cappellini, adesivi, portachiavi, compilation e... ovviamente i biglietti per la portachiavi, compilation e... ovviamente i biglietti per la discoteca. Menta un elogio il Pacha per i capi d'abbigliamento uomo e donna griffati con il mitico logo con le due ciliegine. Più che una linea di merchandising è una vera e propria collezione fashion che viene aggiornata stagionalmente e viene distribuita in tutta Europa.