Creato da RoHarLu il 01/01/2012
L'Infinito Gioco di Ciò che Sempre È [Vita].
 

 

« La Terra, Un Essere che ...Istanza di verità. »

Tutto è Nostro, e nulla ci appartiene.

Post n°219 pubblicato il 16 Dicembre 2017 da RoHarLu

Noi siamo la stessa Essenza del Creatore. Del Creatore di questo universo come dello stesso Creatore di tutti i creatori.
Abbiamo un diritto innato su tutte le creazioni, di ogni tempo e luogo, e non vi è nulla  che non sia anche nostro, che sia manifesto, immanifesto, o anche solo idea di una qualche mente in qualsiasi spazio si trovi.   
Tuttavia, quale paradosso del Reale, nell'impermanenza di qualsiasi idea e produzione, niente mai ci appartiene veramente, e tutto tende a scivolare via in maniera a volte così repentina che potremmo anche essere costretti a dubitare della sua stessa esistenza.
Nella tradizione vedantica questa condizione è in un certo qual modo espressa dal "neti neti", che, negando qualsiasi cosa che non sia il Se supremo, postula infine l'identità con il Se/Atman come unica e possibile realtà - ammesso che Quello possa in tal modo essere definito.
Quindi, alla fine, nulla possiamo considerare esattamente "nostro", e qualsiasi ruolo dovessimo interpretare appare quasi come un'assegnazione "ad interim", provvisoria, in attesa di un qualcun altro "titolare" che, peraltro, mai giungerà, e mai realmente in effetti sussisterà.  
È quasi ovvio che la "temporaneità" della carica non ci spoglia in un certo qual modo delle responsabilità. È solo che dobbiamo essere pronti in qualsiasi tempo a separarcene - che siano averi, possedimenti, "poteri", prerogative, privilegi - dichiarandoci magari pronti e disponibili per altra incombenza, al servizio dell'Unico Tutto ciò che È.
Per molti di noi il "lasciare andare" è affare estremamente complicato. Avendo accettato su questo piano della confusione l'ignoranza circa la nostra realtà e provenienza, tendiamo a comportarci come l'indigente che si attacca a qualsiasi piccolo avere, nella paura di rimanere nella privazione più assoluta.
Questo non accadrebbe se sapessimo di possedere nelle nostre "mani" ogni facoltà di manifestazione relativamente a qualsiasi sogno.
Chi si è in qualche modo "risvegliato", o sta ridestandosi dal sonno dell'inconsapevolezza, sa che, seppur realtà accettata, e, in un qualche senso, agevolata da noi stessi, esistono anche delle "interferenze esterne" che alimentano le cause del perdurare di questa condizione.
Il gioco degli opposti e delle tragiche dualità, potrebbe essere ormai quasi giunto alla fine. Questo tuttavia, lungi dal rallentarlo, sembra però intensificarlo.  
È come se quella parte di creazione che ha scelto il potere/dominio sugli altri piuttosto che il sentiero del servizio [agli altri], nel tentativo "terminale", e al limite del disperato, di non perdere la presa sui propri "ninnoli", e relative fonti di sostentamento, spingesse agli estremi della sperimentazione ogni sorta di limitazione possibile, per trasmettere ancora quella illusione di impotenza totale che ha sempre cercato di fare provare - pur con l'inganno - a coloro che reputa poco meno che schiavi al suo servizio.
In effetti, anche questi esseri hanno grosse difficoltà a "lasciare andare". Nella loro ignoranza, e ingenuo delirio di onnipotenza, hanno dimenticato che nulla può durare mai all'infinito, e che oltretutto, qualsiasi aspetto della creazione richiede il riscontro di ogni sua anche infima e impercettibile sfaccettatura.
Questo però è il nostro tempo. La bellezza che ci siamo immaginati è quella del passaggio vibrazionale - e dimensionale - dei corpi esterni [fisici], alfine di muoverci dalla costrizione all'emancipazione, dalla condizione all'esenzione, dal controllo alla libertà, dal potere all'Amore.
Sarà la Gioia di un istante. Non durerà più di tanto.
Tuttavia, sono proprio questi attimi che a conti fatti lasciano il segno, nel lungo corso dell'Infinito Intelligente. Namasté.
 
Un Saluto di Cuore, nel gioco Infinito di ciò che sempre È [Vita].
Marius L.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RoHar/trackback.php?msg=13591396

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
prefazione09
prefazione09 il 28/12/17 alle 18:30 via WEB
((Per molti di noi il "lasciare andare" è affare estremamente complicato. Avendo accettato su questo piano della confusione l'ignoranza circa la nostra realtà e provenienza, tendiamo a comportarci come l'indigente che si attacca a qualsiasi piccolo avere, nella paura di rimanere nella privazione più assoluta. Questo non accadrebbe se sapessimo di possedere nelle nostre "mani" ogni facoltà di manifestazione relativamente a qualsiasi sogno.)) Il discorso della "appartenenza" dei beni terrini, è un discorso vecchio. Discipline più, meno religiose hanno fatto propaganda di lascito, ma dobbiamo fare i conti con il mondo reale, senza soldi, senza casa siamo meno di quello che dovremmo essere. La società, è stabilita per lo scambio (non in natura) ma di pubbliche azioni di denari. Sarebbe bello, vivere come gli anni 60i figli dei fiori, ma si va avanti, e anche a fatica, meglio essere prudenti, sempre lasciando spazio alla fantasia e alla spiritualità, quando questa è salutare.
 
 
RoHarLu
RoHarLu il 30/12/17 alle 11:34 via WEB
Ma noi siamo oltre la religione, se quella è la scelta.. E la decisione è solo nostra.. Difficile, perché increduli, ma solo nostra.. Questo è il tempo della Responsabilità..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Contatta l'autore

Nickname: RoHarLu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 102
Prov: SR
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Da Visitare

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Ultime visite al Blog

RoHarLuchicco53vILARY.85amorino11Identica1acer.250g.incalcaterram12ps12cassetta2cuorevagabondo_1962Marion20Miele.Speziato0perlarosadifiumepoeta_semplicestufissimoassai
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963