Creato da RoHarLu il 01/01/2012
L'Infinito Gioco di Ciò che Sempre È [Vita].
 

 

« Relazioni di varia densità...Amare ed essere amati... »

Quando tutto è Comprensione ..

Post n°287 pubblicato il 05 Luglio 2019 da RoHarLu

Tutto è uno, e noi siamo l'Essere Uno.

In quell'Uno siamo compresi, e quando siamo quell'Uno, tutto comprendiamo.

Questo è il concetto originale, e anche la comprensione a livelli diversi, in quello si esemplifica.

Così, un essere che comprende, è solo un essere che ha preso tutto dentro di se, che ha rivelato i vari aspetti della vita all'interno della sostanza del proprio essere, e che ha scandagliato il Cosmo come riflesso di se stesso.

Quando in qualche modo dimostriamo di conoscere gli altri, le loro multiformi e indefinite sfaccettature, è appena e solo perché abbiamo percepito, con estremo coraggio e consistente determinazione, quelle stesse molteplicità in noi, e, senza alcun timore, abbiamo permesso che rimanessero patrimonio della nostra anima, oltre che dell'infinita complessità del Creatore.

La Terra è il piano del dolore, della paura, e di ogni variopinta emozione.

Lo è solo perché in tal senso hanno decretato alcuni esseri, che, per qualche motivo, sono riusciti ad incidere la materia, infondendo l'intero sistema.

Si tratta di un esiguo numero di enti, a dimostrazione che basti il potere di pochi, se ben focalizzato ed esattamente precisato, a creare una realtà che altri, se in un certo senso passivi, si ritroveranno loro malgrado, a dover condividere.

Questo dovrebbe farci riflettere, e far ragionare tutti. Perché, se così è, basta molto poco anche per cambiare la realtà che si è indotti a vivere. Basta solo unirsi, non farsi la guerra, e, ancora meno, uccidersi a vicenda.

Questo è il piano dell'emozione, si diceva. Perché, in quest'area, è principalmente con l'emozione che si crea con maggiore immediatezza. Per questo è soprattutto durante i “picchi” di eccitazione, di passioni poderose ed estremamente focalizzate, che la manifestazione dei nostri “sogni”, come delle nostre paure e preoccupazioni - quindi nel bene come nel male – riesce ad avvenire con insolita rapidità.

Ed è ancora per questo la rabbia è così attenzionata dai maestri. Perché in un attimo, quando enormemente concentrata, può creare o distruggere con abbondante semplicità.

Ed è sempre per questo che l'unione orgasmica tende a suscitare così tanta suggestione tra gli autentici mistici, malgrado per tanto tempo abbiano cercato di sviare questo tipo di comprensione fisica da tutti i percorsi di autorealizzazione e di ricerca del proprio Dio e del senso della Vita. Perché l'energia che è in grado di sprigionare, se risultato di genuino coinvolgimento e sincera tenerezza, rimane una delle più potenti dell'intero cosmo.

Ed è infine per questo che l'essere spirituale si mostra così “ossessionato” dalla ricerca della propria anima gemella. Perché l'unione con quell'essere, che è la rispettiva controparte, può essere percepita come una delle più maestose esplosioni di Luce di questa parte di spazio, in grado di emettere frequenze di irresistibile lucentezza in grado di essere scorte anche ad elevatissima distanza per l'intero Universo.

È vero comunque che il gioco di questa sfera dimensionale appare molto duro, pesante, e suscettibile di portare agevolmente allo sfinimento.

Ma, possiamo bene intenderlo, non è inevitabile che sia così. E, soprattutto, come è già nell'intento di chi ha scelto la via del Cuore, non è in alcun modo necessario che preveda vincitori e vinti. Anzi, può tranquillamente garantire la “vittoria” a tutti i partecipanti. Ciascuno a proprio modo, e secondo i propri bisogni e naturali esigenze.

Perché questa era l'idea originaria del creatore, e a questa possiamo facilmente ritornare. Con il più deferente onore per tutti.

Con tutto il Rispetto della Sovranità di ciascuno consentitomi dalla Grazia,

un Saluto di Cuore, nel gioco Infinito di ciò che sempre È [Vita]. Marius L.

Namasté!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/RoHar/trackback.php?msg=14513558

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Contatta l'autore

Nickname: RoHarLu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: SR
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Da Visitare

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

amorino11acer.250RoHarLug.incalcaterram12ps12cassetta2cuorevagabondo_1962Marion20Miele.Speziato0perlarosadifiumepoeta_semplicestufissimoassaianima_on_lineDesert.69romolo_2010
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963