Creato da RoHarLu il 01/01/2012
L'Infinito Gioco di Ciò che Sempre È [Vita].
 

 

« Presenza consapevoleBasta con la sofferenza! »

Diventare responsabili

Post n°425 pubblicato il 11 Maggio 2023 da RoHarLu

Data la nostra divina origine noi siamo nati per essere felici.

La gioia, la pace, l’armonia, sono nostre condizioni naturali. E infatti, come dicono alcuni maestri, attiriamo l’attenzione proprio all’incontrario, quando per qualche motivo, dipendente o meno dalle nostre volontà, ci separiamo da queste normali qualità.  

Così sarebbe interessante comprendere il perché delle situazioni connaturate allo stesso essere abbiano ceduto il passo a stati estranei, che potrebbe avere un senso conoscere, ma certamente non praticare in ,maniera permanente.

Questa sfera dimensionale, come tante volte si è detto, è stata finora, e ancora lo è, seppure fortunatamente ancora per poco, gestita da un complesso oscuro, composto per lo più da elementi che hanno totalmente perso la connessione con la Sorgente, e non hanno conservato neanche un minimo di simpatia, o di empatia, verso coloro che ne sono gli ordinari residenti.

Per questo tanti di noi, hanno più volte immaginato di lasciare questa follia, anche se è ormai assodato che saranno loro a dover andare, schiudendosi anzi per molti di loro, soluzioni che probabilmente il Primo Creatore non avrebbe mai desiderato per alcuno dei propri discendenti.  

Quindi saranno loro a non poterci più vedere, e questo forse, si configura per gli stessi come una tremenda disgrazia anche.

Perché è un dono poter recuperare a volte esposizioni, e riparare ingenui torti, anche se è globalmente giusto che ognuno scelga da se la via più corrispondente alla propria indole.

Certo sarebbe stupendo vivere tutti in perfetta consonanza. Ma non tutte le aspirazioni, come anche i propositi coincidono, ed è inutile cercare di indurre qualcuno a vivere un’esistenza non coerente con le proprie sequenze energetiche.

Non che questo significhi che dobbiamo subire i grandi squilibri che la presenza di alcuni che adorano l’ombra e la morte, produce nel complesso del sistema, anche perché la stessa struttura è informata agli stessi principi. E se vogliamo sopravvivere, che è un termine poco gradevole e sicuramente in contraddizione con l’ordine autentico delle cose, dobbiamo agire, e non soccombere, perché anche la nostra vita, come quella di tutti,.è sacra.

È però inutile attendere l’aiuto di qualcosa o di qualcuno. Non perché non arriverà, ma perché è opportuno concretizzare l’intenzione e focalizzare l’attenzione, per non rischiare di ritrovarsi complici e passivi alle sconsideratezze di quei pochi, che poi non lo sono così tanto, visto che riescono a contaminare tutta la concretezza e la quasi totalità degli esseri che ne fanno parte.  

Del resto tutti i partecipanti al gioco, riferendoci anche agli altri personaggi di altri mondi e dimensioni - hanno ciascuno i propri scopi e, come conseguenza, sempre qualcosa da fare. E anche se hanno la capacità e le risorse per aiutarci, lo faranno comunque a loro modo, sulla base delle conoscenze delle quali dispongono, delle rispettive visioni cosmiche, e in considerazione anche dei pericoli che potrebbero essere costretti a fronteggiare.

Così, potrebbero magari inondarci di energia e vibrazioni elevate, tali da indurre forse più consapevolezza, chiarezza e maggiore discernimento, ma rimane nostra la responsabilità di fare tutto ciò che è nelle nostre forze, ascoltando prioritariamente ciò che la parte più intima di noi stessi tende a suggerirci, e chiedendo sempre di più, e in maniera solenne, la verità nelle nostre vite e su tutto ciò che ci concerne.

Perché la certezza è che siamo stati ingannati in maniera talmente esagerata e così poco onorevole da suscitare sgomento e sorpresa anche a livello della stessa Fonte, e non è più necessario che accada ancora, essendo invece opportuno che cominciamo veramente ad assaporare la realtà che siamo venuti a conoscere.

E questo è possibile quando le nostre scelte siano intrinsecamente correlate alle nostre più minuziose e compiute libertà. Namasté.. Marius L.  

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Contatta l'autore

Nickname: RoHarLu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: SR
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Da Visitare

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

amorino11RoHarLuIdentica1acer.250g.incalcaterram12ps12cassetta2cuorevagabondo_1962Marion20Miele.Speziato0perlarosadifiumepoeta_semplicestufissimoassaianima_on_lineDesert.69
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963