Creato da RoHarLu il 01/01/2012
L'Infinito Gioco di Ciò che Sempre È [Vita].
 

 

« Il Canto dell’Anima Gemella..La Bellezza del Cuore.. »

Quando l’Amore si esprime come Volontà..

Post n°261 pubblicato il 07 Febbraio 2019 da RoHarLu

Come recita la Legge dell’Uno, l’Amore è, insieme alla Luce, la prima “distorsione” del Creatore. Noi siamo quello stesso Amore, e portiamo dentro, in qualsiasi modo ci dovessimo raffigurare, un lampo di quell’originario Amore.

L’Amore impregna di se qualsiasi aspetto della manifestazione, e assicura la perfetta connessione di ogni ente, e di ogni realtà che giunga in un modo o in un altro, in un senso o in un altro, a rivelarsi dopo la comparsa dalla Fonte.

L’Amore si esprime in ogni essere, infinitamente, e con indefinite sfaccettature.

Anche in questo piano, non esiste vita che non racchiuda in se una certa quantità di Amore.

Ogni essere lo interpreterà poi nel modo in cui gli verrà meglio, o in quello che ha avuto modo di imparare, e, come si è detto già altre volte, può anche essere divertente vedere come preferirà palesarlo.

Se non abbiamo troppi preconcetti e pregiudizi a decidere per noi e la nostra vita, troveremo sicuramente interessante, e comunque istruttivo, contemplare le varie modalità espressive utilizzate. Che, scopriremo, saranno talmente tante da farci smettere, forse, di credere che non siamo amati solo perché l’oggetto della nostra attenzione dovesse assumere sistemi inevitabilmente e tendenzialmente unici.

In ogni caso, anche nei nostri corpi, dal fisico ai più sottili, le guaine che ci avvolgono, come in una qualche parte di spiritualità vengono intese, quell’Amore viene esposto in maniera differente.

Il corpo fisico lo esprime come attrazione, il corpo mentale come attaccamento, il corpo emozionale come coinvolgimento, il corpo intellettivo come volontà. Fino ad arrivare all’Unione del corpo animico.

È vero che nella dualità i “rivestimenti” cosiddetti inferiori – fisico, mentale, emozionale – sono normalmente preponderanti. Per tale motivo, qualcuno sarà portato a credere di amare pazzamente se solo già percepisca attrazione fisica, qualcun altro sfrenatamente, se dovesse provare un attaccamento smisurato, altro ancora appassionatamente, se dovesse avvertire una coinvolgente emozione.

Il fatto è che il corpo fisico è soggetto ad alti e bassi, anche repentini, determinati da chimica, anomalie, e multiformi irregolarità. La mente è anch’essa soggetta ad alti e bassi, oltre che, in forme degenerative, attraversata quasi senza tregua da dubbi, contraddizioni e titubanze. E così anche l’emozione.

In aggiunta, quegli stessi corpi neanche reggerebbero, come in effetti accade, una corrente vibratoria ininterrottamente elevata – e l’Amore, ai vari livelli, in ogni caso lo è. E questo genera a sua volta altri “bassi”, e indebolimento delle eccitazioni.

Inoltre, tutti i corpi sono in qualche modo collegati. E ciò che sperimenta uno può anche ripercuotersi, seppur in modo molto “personale”, negli altri.

In verità, è quando è interessato il corpo intellettivo, una sorta di psiche superiore, che l’Amore entra a gradi di formulazione più stabili e armoniche, e, presentandosi come Volontà, offre anche maggiori garanzie di attendibilità, continuità e tranquillità, riuscendo altresì a penetrare nell’intimo stesso del Cuore dell’Essere prescelto.

Tutti vogliono essere amati, e sono in tantissimi che vogliono anche amare. Come qualche altra volta si è accennato, qualsiasi cosa ci dovesse avvicinare ad altri, qualsivoglia relazione ci dovesse legare, solo quando si è amati si può parlare di “valore”, ed esclusivamente quando si ama se ne può individuare anche un “senso”.       

Ma quello stato può avere luogo unicamente quando quell’Amore interessa la volontà. Che è poi la porta principale verso l’Unione.

     

Con tutto il Rispetto della Sovranità di ciascuno consentitomi dalla Grazia,

un Saluto di Cuore, nel gioco Infinito di ciò che sempre È [Vita]. Marius L.  

Namasté!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Contatta l'autore

Nickname: RoHarLu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 101
Prov: SR
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Da Visitare

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

amorino11acer.250RoHarLug.incalcaterram12ps12cassetta2cuorevagabondo_1962Marion20Miele.Speziato0perlarosadifiumepoeta_semplicestufissimoassaianima_on_lineDesert.69romolo_2010
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963