Creato da RoHarLu il 01/01/2012
L'Infinito Gioco di Ciò che Sempre È [Vita].
 

Messaggi di Febbraio 2020

L’Esercito della Luce...

Post n°302 pubblicato il 28 Febbraio 2020 da RoHarLu

Dio è Satyam Sivam Sundaram, Verità, Bontà, Bellezza.

Noi siamo Dio, insieme a tutto ciò che è. Quindi, noi siamo Satyam Sivam Sundaram, Verità, Bontà, Bellezza.

Tutti - nessuno escluso - sono parte di questa definizione, racchiusi in questa grandezza, avvolti da questa vibrazione.

E chi lo ha dimenticato, pur per un attimo, avrà sempre possibilità di riprenderlo, riconquistarlo, di riappropriarsene.

Riappropriarsene a livello di manifestazione, in quanto mai, per nessun momento, ne è stato essenzialmente privo.

È solo l’oblio la causa di tutto. È solo una strana anomalia che ha innescato la patologia in così tante densità.

Ed è questa anomalia a costituire la causa di ogni contrasto, di ogni guerra, di ogni conflitto.

L’eterna guerra tra luce e oscurità.

Dio, o meglio, il Primo Creatore, ne è in effetti al di là, essendo la causa primordiale, seppure, se chiamato in causa, non può non optare – per amore di ogni se stesso – per la luce.

Mentre chi ha scelto la luce, chi sceglie la luce come percorso di ritorno alla Fonte/Sorgente, è parte del suo esercito, nato per combattere infinitamente per lui. Per la luce. Per Rama.

Qualcuno ricorda?

E il campo di battaglia è l’intero universo. Ogni luogo, ogni minuscola porzione di spazio.

Gli altri vedono lo scontro tra due caratteri, due personalità, due modi di essere, o due diverse interpretazioni delle cose, della vita, e, sulla base dei dati a disposizione, daranno magari ragione all’una o all’altra fazione.

E invece è perenne scontro tra luce e oscurità.

Dovunque, dovunque, ci sia un essere di luce, lì ci sarà sempre scontro. Perché egli è andato lì per esporre l’oscurità, a trasmutarla, e tranciare la sua visione.

E quest’ultima lo sa, non esitando pertanto, per la sua stessa sopravvivenza, a battersi fino al proprio ultimo soffio di vita.

Dove c’è un essere di luce, ci sarà sempre la possibilità dello scontro, perché tutta l’oscurità sarà lì ad adunarsi, a darsi in maniera “naturale” manforte, visto che l’odio e la gelosia uniscono molto più di ogni altra emozione.

Scontro che è, al di là da ciò che può sembrare o apparire, parte di quella guerra interminabile tra luce e oscurità.

Per questo la prima movenza di chi vuole scegliere, ed essere luce, è quello di imparare ad osservare.

E a saper vedere. E sentire.

 

Con tutto il Rispetto della Sovranità di ciascuno consentitomi dalla Grazia,

un Saluto di Cuore, nel gioco Infinito di ciò che sempre È [Vita]. Marius L. -Namasté!

 
 
 

La dolcezza della Comprensione.

Post n°301 pubblicato il 26 Febbraio 2020 da RoHarLu

Noi siamo Bellezza, e siamo l’Infinita Bellezza del Sole cosmico, dal quale tutti gli altri Soli, e la sublime varietà dell’intero Universo, hanno preso “vita”.

Tutto è vita nel Cosmo. Ma ogni cosa lo è ancora prima dell’universo. Di questo, e di qualsiasi altro universo mai venuto in essere.

Per questo ad un certo punto dell’esistenza, qualsiasi esistenza avessimo scelto di collaudare e gustare, e indipendentemente dall’oblio nel quale, per qualche motivo, ci siamo, o ci hanno, relegati, ci scopriamo così profondamente e intimamente innamorati, della Vita, dell’Essenza, e di quel primo Bagliore, quella prima Luce, che qualcuno chiama convenzionalmente Sole Centrale.

Vivere è in effetti amore. Vivere con passione è in sostanza innamoramento. E vivere è in definitiva la stessa natura di quel Dio che gestisce il cosmo.

E quando scopriamo che “viviamo”, che siamo veramente “vivi”, al di là del respiro, al di là di ogni limite, condizionamento, e manipolazione, è lì che ci scopriamo irrimediabilmente folli e folgorati.

Questo potrebbe portarci, o tendere, a farci cadere preda degli “incompleti”, e di coloro che ignorano la propria vera natura, che è pienezza.

Ma durerà appena un attimo. E mentre loro rimarranno a vagare, e cercare per molte delle loro espressioni quell’amore che hanno intravisto negli occhi di un risvegliato, noi saremo già al di là, a rendere sempre più onore alla nostra intrinseca natura.

Perché è il cuore in verità, ad essere il fulcro di ogni realtà colma di quel Sole Centrale al quale accennavamo. E il cuore vuole solo l’incontro, l’unione.

Tuttavia, nulla in questa realtà fittizia è come appare, e accorgersene è già un privilegio, pur scelto, voluto, e ottenuto con innumerevoli sforzi.

Per questo, se non dovessimo potere stare uniti, o vicini, dovremmo evitare di aggiungere altro, garantendoci se non l’integrità, almeno una silente e consapevole incapacità di comprensione.

Ormai sappiamo che ogni avventura su questo piano, pur ormai evanescente, e che per qualche ragione abbiamo scelto di sperimentare, sia estremamente dura.

Quindi, perché, nell’attesa di una maggiore intelligenza, aggiungere altri fardelli?

 

Con tutto il Rispetto della Sovranità di ciascuno consentitomi dalla Grazia,

un Saluto di Cuore, nel gioco Infinito di ciò che sempre È [Vita]. Marius L. -Namasté!

 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: RoHarLu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 102
Prov: SR
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Da Visitare

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  
 
 

Ultime visite al Blog

RoHarLuprefazione09chicco53vILARY.85amorino11Identica1acer.250g.incalcaterram12ps12cassetta2cuorevagabondo_1962Marion20Miele.Speziato0perlarosadifiumepoeta_semplice
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963