Creato da RoHarLu il 01/01/2012
L'Infinito Gioco di Ciò che Sempre È [Vita].
 

Messaggi del 24/05/2019

La scelta di Vivere..

Post n°274 pubblicato il 24 Maggio 2019 da RoHarLu

Noi Siamo!

Quindi, ciò che noi siamo è Verità. Quella Verità che non cambia, e non può variare, al mutare di ogni cosa.

Noi siamo certezza. Non abbiamo bisogno di prove. Non abbiamo bisogno di qualcuno che ci debba in un qualche modo convincere.

Per ciò che noi siamo, per l’essenza/presenza, nessuno ha bisogno che altri si esprimano. Del resto, non potrebbe in alcun modo farci essere, o diventare, ciò, o più di quello, che già siamo.

La consapevolezza è in effetti il primo processo di “conoscenza” della manifestazione, la quale ultima inizia così solo nel momento in cui Uno si guarda ad un qualche “specchio” e inizia a scorgere nient’altro che se stesso.

Così il tutto è “prima“. Prima di ogni cosa. Anche prima di quella coscienza. Mentre ciò che è “dopo“ rimane una semplice “alterazione“ di quella verità iniziale.

Se avessimo la possibilità di poter osservare l’intero Universo, o, addirittura, la completa manifestazione con tutti i suoi spazi, varietà, arie e immensità, scorgeremo un indefinito  avvicendamento di giochi e intrattenimenti, sui quali potremo soffermarci solo se ci riuscissimo porci al di là di ogni giudizio, concetto e apprezzamento.

Spesso non comprendiamo gli esseri a noi più vicini, persino coloro che ci sono in un qualche senso affini. Eppure, se dovessimo osservare, appena un attimo, l’infinita diversità e complessità anche di una a stento percettibile frazione di cosmo, resteremmo sbalorditi di quanta fantasia e immaginazione il Creatore e i sub-creatori riescano a tirare fuori.

Siamo troppo spesso talmente concentrati sulle nostre problematiche, cosa che potrebbe avere un suo senso, visto che altrimenti potremmo non riuscire ad indagare appieno quella parte di creazione che attrae in un qualche tempo la nostra attenzione, che, ancora più di frequente, perdiamo di vista l’intero, seppur quest’ultimo, in ogni caso, in una sfera tridimensionale, ma anche fino a molto oltre, rimarrebbe estremamente arduo da afferrare.

Certamente l’obiettivo della nostra vita è “vivere“. E l’opposto della vita è la cosiddetta “morte“.

Seppur tutto sia Vita, perché lo è il Creatore stesso, perché al di là dell’illusione, della convinzione di un ente che può immaginare tutto, quindi, anche la sua pseudo  “estinzione“, l’unica, vera “eclisse“ della vita che in questo momento vagheggiamo di conoscere, è il “non vivere“.

E questo indipendentemente da tutto. Indipendentemente dagli esseri che hanno temporaneamente scelto il non-Amore, e che vorrebbero ingarbugliarci l’esistenza e la sperimentazione, indipendentemente da qualsiasi emozione che facciamo in qualche modo nostra, anche quelle che tendono a mortificare e sconvolgere le nostre menti, e indipendentemente da quanto riteniamo di amare ed essere amati.

Perché alla fine, il nostro obiettivo più grandioso, è, per citare un maestro - “ quello di rendere conosciuto lo sconosciuto “, arricchendo in tal modo la “saggezza“ del Creatore.

Quel Creatore che noi stessi siamo.    

 

Con tutto il Rispetto della Sovranità di ciascuno consentitomi dalla Grazia,

un Saluto di Cuore, nel gioco Infinito di ciò che sempre È [Vita]. Marius L.  

Namasté!

 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: RoHarLu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 100
Prov: SR
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Da Visitare

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

ciaobettina0Elemento.ScostanteRoHarLusens.azionidaunfioreMrs_NadineSeiprofumo_dellavitabach1962Coralie.frlennon927Ticerco_sempreIrrequietaDlubopoSmeraldo08karma580
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultimi commenti

Namaste'
Inviato da: RoHarLu
il 11/05/2019 alle 23:20
 
Che poi anche chi pensa di avere il controllo su tutto si...
Inviato da: Mr.Loto
il 11/05/2019 alle 15:55
 
In effetti è proprio così ma la maggior parte delle persone...
Inviato da: Mr.Loto
il 02/03/2019 alle 13:09
 
Interessante questa teoria, è la prima volta che la...
Inviato da: Mr.Loto
il 05/02/2019 alle 13:44
 
Namaste'
Inviato da: RoHarLu
il 12/11/2018 alle 13:48
 
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom