Creato da RoHarLu il 01/01/2012
L'Infinito Gioco di Ciò che Sempre È [Vita].
 

Messaggi del 23/06/2019

Quando tutto è Bellezza....

Post n°282 pubblicato il 23 Giugno 2019 da RoHarLu

Noi siamo Verità Bontà e Bellezza. Che sono le prime qualificazioni che vengono riconosciute a Dio, secondo come viene comunemente inteso [vale a dire nella sua realtà di Primo Creatore].

Si è detto qualche altra volta che ogni essere conserva un proprio singolare incanto. E non essendoci neanche due gocce perfettamente uguali nell'intero cosmo, ogni magnificenza non può non rimanere che precisamente unica, e perfettamente incomparabile a chiunque e a qualunque altra cosa.

Nel mondo degli opposti, e in una situazione in cui si tenda a prediligere il servizio a se stessi, il potere sugli altri e il controllo, è gioco norma che si miri a plasmare illusoriamente delle categorie in cui si voglia far rientrare ogni individuo, si da potere meglio gestire l'ammasso.

In realtà non esiste una cosa come la bellezza, secondo come la voglia somministrare quella che è conosciuta come la consapevolezza sociale. Perché ogni cuore è talmente stupendo, così eccezionalmente indescrivibile, da riuscire assolutamente impossibile rinvenire un qualche termine di riferimento.

Essendo inquadrati in un sistema di nomi e forme, accumuliamo delle preferenze, e delle pseudo-simpatie. Questo ci farà tendere a favorire una qualche cosa invece di qualcun'altra. Tuttavia questo non dovrà in alcun modo avvenire a discapito di quella.

Ad esempio, chi incarna un'energia preminentemente maschile, dopo l'intenzionale frammentazione della sua anima, ai fini dell'ingresso in una dimensione duale, magari guarderà con occhi diversi, e più “coinvolgenti”, pur nella massima integrità possibile, le energie prettamente femminili. E anche se dovesse avere una qualche disposizione nei confronti di una qualche peculiarità, amerà indistintamente tutte le energie di tale fatta della propria specie, e, forse, fino alla sua completa reunion di genere nella parte profonda di se stesso, di qualsiasi altra specie presente nel multiverso.

Forse sarà soprattutto attratto dalla sua anima gemella, forse sarà intenerito da ogni sue anima compagna, ma tutte le componenti animiche femminili, ogni qualvolta si dovesse soffermare su questo, avranno su di lui una tale reazione di meraviglia da suscitare problemi di incomprensibile amministrazione.

Quindi, tutto è Bellezza nel cosmo. Tutto è Verità, e tutto è Beatitudine. E la prova è proprio nella parte più intima di noi stessi, dove ogni qualificazione trova il suo ideale completamento. E dove ogni forma ritrova la sua essenza, e ogni natura la sua Sorgente.

 

Con tutto il Rispetto della Sovranità di ciascuno consentitomi dalla Grazia,

un Saluto di Cuore, nel gioco Infinito di ciò che sempre È [Vita]. Marius L.

Namasté!

 
 
 

Quando basta solo un accenno....

Post n°281 pubblicato il 23 Giugno 2019 da RoHarLu

Noi siamo consapevolezza, che è ciò che ci rende “svegli”. E siamo amore, che è ciò che ci rende intimamente connessi.

Sembra, come raccontava un maestro antico, che tutto sia cominciato da lì, un chiarore di consapevolezza da una qualche parte, nello spazio profondo. E quando quell'accenno di “presenza” riuscì a specchiarsi in qualcos'altro – che altro non era che se stesso – quello diede inizio all'esplosione di tutto il resto, pur rimanendo lo stesso “quello”.

Così, forse, e questo lo diceva un altro maestro, basterebbe, appena appena, un barlume di quella consapevolezza per cambiare totalmente la propria vita.

Perfino la vita a questo livello di frequenza, e in questa infinitesima porzione di spazio.

Certamente, riferendoci alla durezza di questo sistema, che è nella sostanza una prigione dominata dalla paura, dalle restrizioni, e “ricco” di ogni genere di carenza, dalla povertà all'assenza di onore, compassione, empatia, oltre che governato da cuori chiusi, dimentichi delle proprie origini e delle più elevate connessioni.

Eppure, in tutto questo marasma – che è in verità caratteristico dei “tempi finali” - ogni cuore appena aperto riesce ancora a riportare la speranza, il sorriso anche, e a fare sentire al sicuro, pur per un attimo, e meno solo, ogni altro animo nobile.

Ad esempio un bambino di un colore piacevole, che guardando te negli occhi, e lasciando intravvedere una luce di indescrivibile splendore e di singolare bellezza, e rivolgendosi al padre con dire semplice riesca a sussurrare: “Perché non diventate amici”?

Così, dopo aver faticato così tanto, per cambiare qualcosa nel mondo, per fare un attimo la differenza, non tanto per brama di eroismo, o per rimanere immortalato in qualche albo di memorie, possiamo insomma dire con tranquillità che i nostri fratelli sono al fine arrivati, quegli esseri che, insieme a noi, stavamo aspettando, e che, insieme a noi, cambieranno completamente questo ritaglio di cosmo, restituendolo alla luce, che è poi la sua naturale genitrice.

Pertanto, se un indizio di consapevolezza può cambiare, come in effetti, è, eternamente la nostra vita, un briciolo di amore la potrà segnare per sempre. Garantendole quella preziosità che essa sempre conserva in ogni regione dell'intero creato.

Con tutto il Rispetto della Sovranità di ciascuno consentitomi dalla Grazia,

un Saluto di Cuore, nel gioco Infinito di ciò che sempre È [Vita]. Marius L.

Namasté!

 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: RoHarLu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 100
Prov: SR
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Da Visitare

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

attimoxattimo_20130RoHarLulacey_munrounblogpercasoLutero_Paganooranginellafrancesca632ciaobettina0Elemento.Scostantesens.azionidaunfioreMrs_NadineSeiprofumo_dellavitabach1962Coralie.fr
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultimi commenti

Namaste'
Inviato da: RoHarLu
il 11/05/2019 alle 23:20
 
Che poi anche chi pensa di avere il controllo su tutto si...
Inviato da: Mr.Loto
il 11/05/2019 alle 15:55
 
In effetti è proprio così ma la maggior parte delle persone...
Inviato da: Mr.Loto
il 02/03/2019 alle 13:09
 
Interessante questa teoria, è la prima volta che la...
Inviato da: Mr.Loto
il 05/02/2019 alle 13:44
 
Namaste'
Inviato da: RoHarLu
il 12/11/2018 alle 13:48
 
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom