ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

 

« RELAZIONE E CATECHESI DI...CHI È LA PIU' BELLA DEL REAME? »

STANNO ACCADENDO COSE STRANE NEL NOSTRO PAESE.....

Post n°6762 pubblicato il 21 Febbraio 2012 da diglilaverita

Stanno accadendo cose strane nel nostro Paese eppure pare che pochi se ne rendano conto: uno strano clima di disinteresse o di totale remissione o, forse peggio, di plagio ha investito gli italiani i quali, senza battere ciglio, si sono lasciati scippare la propria sovranità nazionale da politici che in quanto a spudoratezza, arroganza e disonestà hanno battuto qualsiasi limite e record ipotizzabili. Ma ciò che più sconcerta è leggere alcune prese di posizione di ambienti ecclesiastici secondo cui sarebbe auspicabile un appoggio al governo Monti (che ai cittadini, è bene ricordare, è stato imposto loro malgrado con una mossa di prestigio - seppur concessa dalla Costituzione -  dal Presidente della Repubblica Napolitano) con l’auspicio che il Paese in un prossimo futuro venga governato dal Centro (o cosiddetto Terzo Polo) guidato da Casini, Fini e Rutelli e da quanti convergano in quella direzione. Ebbene, se così accadesse, Dio ce ne scampi!! Perchè? Innanzitutto è palese la disgregazione della scena politica in Sinistra, Centro, e Destra, poiché tutte le forze politiche hanno barattato le proprie ideologie con il proprio tornaconto in termini di potere e di denaro: la prova inconfutabile è l’attuale ammucchiata in Parlamento dove si assiste ad un Governo legittimo nella forma, illegittimo nella sostanza (dal momento che non è stato votato da nessun cittadino) tenuto in vita da politici che pur di non rinunciare a Mammona si sono auto commissariati, motivando tale gesto vergognoso con la solita storiellina del “senso di responsabilità”. Ne avessero di senso di responsabilità non avrebbero certo ridotto l’Italia ad uno stivale che, pieno di buchi, fa acqua da tutte le parti…ma tantè, l’arte della menzogna è divenuta ormai la pietanza di cui questi politici, veri esperti sofisti, si cibano da una vita ormai quotidianamente. In altre parole, non ha più senso parlare di Centrosinistra o Centrodestra poiché si è appiattito tutto: oggigiorno la vera e nuova sfida si realizza sui cosiddetti principi non negoziabili; su questo terreno di scontro i politici saranno tenuti a schierarsi e dividersi poiché il futuro verterà su queste tematiche imprescindibili che condizioneranno la società dell’avvenire e il futuro che ci attende.

Un altro punto che credo sia sotto gli occhi di tutti è l’ormai conclamato tradimento dei partiti politici attuali, nessuno escluso, verso il Paese. Il Centrodestra, pur godendo di una maggioranza parlamentare notevole, ha fallito su tutti i fronti. E soprattutto il suo leader, Berlusconi, si è rivelato un uomo di piccola statura (e non mi riferisco certo all’altezza): anche da lui gli italiani hanno subito una colossale presa in giro (un esempio su tutti: la questione legata all’Ici, cavallo di battaglia di Berlusconi secondo cui la prima casa è sacra e non può essere gravata da una tassa ignobile come l’imposta comunale sugli immobili, ed ora reintrodotta dal governo Monti proprio con i voti del Cavaliere!). Per la verità da Berlusconi, la cui visione libertina della vita (la porcheria che offre sulle sue televisioni lo dimostra) assai lontana dai valori fondanti una società sana e, “magari” anche cristiana, non ci si poteva aspettare granchè se non la possibilità che il male minore impedisse al male maggiore (la sinistra e le sue derive etiche e letali) di provocare danni ancor più gravi. La realtà però è impietosa e come insegna il Catechismo della Chiesa cattolica, da un male (pur minore) non può mai derivare un bene (pur minore): l’Italia è comunque ridotta ad un colabrodo. Ciò che fa la differenza è una sola cosa: la coerenza. E vediamola questa coerenza nel cosiddetto Terzo Polo! Si può affibbiare  tale termine a chi (Casini in testa), definendosi cattolico, si allea, per bassi e beceri calcoli politici, con quanti sostengono l’aborto, il divorzio, il diritto alle unioni omosessuali e via delirando? Ma come allora è anche solo ipotizzabile pensare di affidare le sorti di una Nazione a politici di così dubbia levatura morale?

Stendendo un velo pietoso sulla parabola di Fini, resta il Governo Monti, pieno zeppo di conflitti d’interessi e ministri (a cominciare proprio da Monti) cresciuti e abituati a nuotare nelle acque torbide di misteriosi ambienti dell’alta finanza, il cui operato è stranamente protetto e osannato da quasi tutti i massmedia italiani e stranieri, nonostante le misure attuate sino ad ora abbiano colpito come al solito i ceti meno abbienti della società dando un ulteriore mazzata a cittadini già duramente provati dalla crisi finanziaria in atto ormai da tempo. La verità nuda e cruda è il vero fine che l’Europa dell’Euro vuole conseguire: defraudare i singoli stati della sovranità popolare grazie all’operato di politici avidi e compiacenti, per riassumere nelle mani di una piccola cerchia oligarchica il potere assoluto di decidere il destino di chicchessia. Ecco allora che l’unico strumento per realizzare tale perverso obiettivo è quello di scatenare (o approfittarsi di) crisi finanziarie per ridurre e costringere all’indebitamento i cittadini; in questo modo un cittadino indebitato non solo si vede privato di una vita dignitosa, ma ciò che più importa, si vede privato della libertà: una persona che deve soldi a qualcuno non è più libera! È ovvio che per realizzare ciò, occorre che ciascuno Stato riconosca l’Euro quale sua unica e imprescindibile moneta valutaria, ed ecco spiegate le minacce di disastro economico paventate dai nostri politici qualora l’Euro venisse abbandonato e ciascuno Stato tornasse a dotarsi della rispettiva moneta (di proprietà dello Stato e non di organismi privati quali sono le Banche Centrali)…

Riassumendo, siamo in braghe di tela e con questi politici (da mandare tutti a casa, e a gambe levate) non può che attenderci un futuro nero, nerissimo. Si dirà: che fare allora? È questa la vera sfida che ci attende. Non possiamo essere ipocriti e pretendere che il cambiamento spetti sempre agli altri, non possiamo accontentarci che il politico disonesto di turno venga sostituito da uno onesto e che quest’ultimo compia il lavoro per noi. Ciascuno di noi deve dare attuazione al proprio cambiamento prima di pretendere quello degli altri. Come? Cominciando a rispondere a questa domanda: quanto siamo disposti a rinunciare al nostro personale interesse, al nostro personale tornaconto, al nostro “orticello”, al nostro consueto stile di vita per ottenere uno Stato in cui si respiri aria pura e un Governo composto da politici onesti e moralmente integri? Da come risponderemo a tale “amletico” interrogativo, avremo dinanzi il futuro che ci attende e i politici che ci meritiamo.

di Stefano Arnoldi - corsiadeiservi.it - riscossacristiana.it -

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963