ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

 

« EMMA BONINO: L'ITALIANA...IL SANTO ROSARIO NELLA V... »

NOTIZIE DA MEDJUGORJE DEL 13 MARZO DI SUOR EMMANUEL

Post n°6875 pubblicato il 15 Marzo 2012 da diglilaverita

Cari figli di Medjugorje, lode a Gesù e Maria!

1 – Il 2 marzo 2012, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla Croce Blu. Dopo l’apparizione, ha trasmesso il seguente messaggio:

"Cari figli, per mezzo dell’immenso amore di Dio io vengo tra voi e vi invito con perseveranza tra le braccia di mio Figlio. Vi prego con Cuore materno ma vi ammonisco anche, figli miei, affinché la sollecitudine per coloro che non hanno conosciuto mio Figlio sia per voi al primo posto. Non fate sì che essi, guardando voi e la vostra vita, non desiderino conoscerlo. Pregate lo Spirito Santo affinché mio Figlio sia impresso in voi. Pregate affinché possiate essere apostoli della luce di Dio in questo tempo di tenebra e di disperazione. Questo è il tempo della vostra messa alla prova. Col Rosario in mano e l’amore nel cuore venite con me. Io vi conduco alla Pasqua in mio Figlio. Pregate per coloro che mio Figlio ha scelto, affinché possano sempre vivere secondo Lui ed in Lui. Vi ringrazio".

2 – E’ possibile essere apostoli della luce divina?

In questo tempo benedetto di Quaresima, ci abbandoniamo alla misericordia divina per lasciarci purificare. Giulia ci ha dato una bellissima testimonianza, molto incoraggiante. Giulia era una felice nonna italiana. Ma tra suo figlio Luigi e sua nuora Sonia (non praticante),i rapporti erano talmente peggiorati, che la loro separazione fu inevitabile.

Giulia racconta: "Il periodo peggiore della mia vita furono i cinque anni trascorsi tra la separazione di mio figlio e il divorzio. Più il tempo passava più i rapporti si avvelenavano. Il momento del divorzio fu una valanga di accuse da parte di Sonia; sorvolo sui dettagli, ma il peggio fu che Sonia coinvolse il loro figlio Manuele, mio nipote, in un turbinio infernale. Il bambino fu obbligato a ripetuti interrogatori da parte dell’assistente sociale e ad esami psicologici disumani, per un bambino di quell’età che ne soffriva molto. Si sentiva lacerato tra l’amore per suo padre e quello per sua madre, poiché era sollecitato a dichiarare cose che non voleva. Tutto ciò mi faceva soffrire atrocemente, al punto che mi trovai ad urlare di dolore ed a volte, a pronunciare maledizioni contro mia nuora.

Un giorno, durante una Messa, al momento del segno della pace, diedi il segno della pace ai miei vicini, poi chiusi gli occhi e con enorme sforzo di volontà malgrado le mie resistenze, chiesi a Gesù di aiutarmi. Mi presentai interiormente a mia nuora, le chiesi perdono per averla offesa e la perdonai di avermi tanto ferito il cuore, poi, sempre interiormente, l’abbracciai dicendo: "Ti dono la pace di Gesù, che la pace sia nella tua anima e nel tuo cuore". Da quel giorno ripetei questa preghiera ad ogni Messa al momento dello scambio della pace. Ho dovuto perseverare per diversi mesi, poi, poco a poco, il mio odio e la mia amarezza si sono sciolti fino a scomparire. La trasformazione era così incredibile, che mio figlio mi chiedeva: "Ma mamma, come fai a non provare rancore per Sonia?" e io gli rispondevo: "Luigi, prego!"

Ora, il divorzio è pronunciato, ma Sonia viene volentieri a casa, ci salutiamo gentilmente con un bacio e parliamo con calma del nostro piccolo Manuele.

Dio ha fatto ciò! E, se l’ha fatto per me …Lui può, Lui vuole farlo anche per te!"

3 – La Veggente Marija è tornata dal Libano! Il 10 e l’11 marzo, al Forum di Beyrouth a Karantina, Marija ha pregato e testimoniato davanti a più di 60.000 persone, di tutte le religioni presenti in Libano. Avvenimento questo veramente eccezionale in questa terra così spesso macchiata dal sangue delle divisioni tra cristiani e mussulmani. Durante la recita del rosario, Marija ha ricevuto pubblicamente, per due giorni, l’apparizione della Madonna. Durante tali apparizioni Marija ha presentato tutto il popolo libanese alla Gospa, chiedendoLe di benedirlo e di benedire anche tutte le persone che i presenti avevano nel cuore. Alla domenica, Marija Le ha chiesto se aveva una parola per loro e la Madonna ha dato questo messaggio ai Libanesi: "Non dimenticate che Io sono vostra Madre e che vi amo!" Bellissimo ritorno all’essenziale!

4 – Dal tuo concepimento alla tua nascita! Non posso impedirmi di raccomandare a tutti di guardare e di diffondere un meraviglioso video che dimostra più chiaramente che mai, l’inizio della vita umana nel seno materno, dopo il momento del concepimento fino alla nascita. Per realizzare questo incredibile ed affascinante documento, è stata utilizzata la tecnologia più avanzata, al punto che gli inventori hanno ricevuto il Premio Nobel della Pace. Quanti aborti sarebbero evitati se si facesse vedere questo documento a tutti gli adolescenti, privati oggi della verità sulla vita umana, invece di distribuire loro i preservativi e la pillola del giorno dopo! Da vedere: http://www.youtube.com/watch_popup?v=fKyljukBE70

5 – San Giuseppe cerca lavoro. Festeggeremo il 19 marzo questo grande santo, lo sposo della Madre di Dio. Ogni anno gli chiedo di poter testimoniare la sua grande tenerezza per i figli di Dio, promettendogli in compenso di farlo conoscere ed amare di più! E questo funziona!

Quest’anno, voglio raccontarvi un fatto di cui mi ha detto la mia amica Anna: "Nell’aereo che rientrava da Medjugorje, ero seduta vicino ad un uomo che tornava anche lui da Medjugorje con tutta la sua famiglia. John aveva molti figli e in Irlanda è difficile adesso trovare un lavoro. Mi ha raccontato che un giorno, una donna gli ha parlato di San Giuseppe e di una certa novena chiamata "il Manto di San Giuseppe", e gli aveva detto di pregare questa novena, assicurandogli che San Giuseppe lo avrebbe aiutato a trovare un lavoro. Il suo scopo era anche di provargli e di provare anche a se stessa, che San Giuseppe è veramente forte. John non era molto fervente, ma sua moglie invece pregava per tutta la famiglia. Disse a questa donna che avrebbe fatto la novena per rendersi conto "se queste preghiere funzionavano veramente". Finita la novena, trovò il lavoro, ma pensò che era stata una semplice coincidenza. Un po’ dopo, poiché il lavoro non gli piaceva più, e seppe di un altro impiego migliore, inviò il suo curriculum vitae. Fu convocato per il giovedì seguente. E decise di rifare la novena a San Giuseppe, "nel caso che"… e per vedere se avrebbe funzionato anche questa volta. Alla fine dell’intervista il datore di lavoro gli disse: "Abbiamo talmente tante richieste per questo lavoro, che non potrò darvi delle notizie prima di martedì prossimo". John rispose: "Non ci sono problemi", ma in cuor suo sognava di riuscire a strappare l’impiego. Rientrando a casa (si trovava a qualche ora di strada), disse a san Giuseppe: "Che cosa farai per me? Questo lavoro mi piacerebbe molto!" Mentre questi pensieri gli frullavano per la testa e per il cuore, il suo cellulare suonò. La persona che l’aveva intervistato gli disse: "John volevo dirle che il lavoro è suo, non aspetteremo la settimana prossima per valutare gli altri candidati, vogliamo avere proprio lei!". John fu talmente stupefatto che si fermò tremando sul lato della strada per respirare a fondo. Non poté impedirsi di pensare: " Ebbé, San Giuseppe, non rinvengo dalla sorpresa! Grazie!" Chiamò subito sua moglie per raccontarle questa storia. John non dubiterà mai più dell’aiuto potente di San Giuseppe e non si trattiene dal dirlo! Se all’inizio aveva attribuito le risposte positive a delle coincidenze, adesso è convinto che San Giuseppe gli aveva dato la prova che le sue preghiera erano state ascoltate e che non doveva dubitarne. Oggi, John è uno dei più grandi "fan" di San Giuseppe, parla di lui a tutti! Ha fatto talmente esperienza della sua protezione e delle sua intercessione presso Dio! San Giuseppe, prega per noi, prega soprattutto per tutti i padri di famiglia! Tu sai le loro preoccupazioni…

Cara Gospa, sì, continua ad invitarci! E’ nell’abbraccio di Tuo Figlio che vogliamo vivere questa Quaresima, per convertirci di più.

Non permettere che sfuggiamo da questo abbraccio!

Suor Emmanuel + Tradotto dal francese

PS1 – Nuovissimo CD! Rallegratevi bambini per questo CD realizzato per voi! (pubblicato da Vocepiù, codice 19514) "La bellissima storia di Medjugorje raccontata ai bambini dai 7 ai 99 anni" E’ la storia dei 6 giovani veggenti che dal 1981 hanno avuto le apparizioni, hanno sofferto sotto il comunismo e durante la guerra, hanno trasmesso e continuano a trasmettere i messaggi di una Mamma che pensa solo ad aiutarci, che ci ama tutti. E’ quasi un racconto di avventure, ma è vero!

PS 2- Festival di Medjugorje al Pala Desio (Milano) (Largo Atleti Azzurri d’Italia – uscita 8 della MI-Meda) Per informazioni Sabino 348 2903646 – Claudio 393 7378483.

Sabato 17 marzo 2012 dalle 14.00 alle 23.00 (con preghiera di guarigione)

Domenica 18 marzo dalle 9.00 alle 21.00, (alle 12.15 insegnamento di Sr Emmanuel)

PS3 – Festival dei giovani, dal 27 luglio al 7 agosto a Medjugorje!

    © Enfants de Medjugorje 2012 - www.edm.eu.com; e-mail contact@edm.eu.com -

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963