ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

 

« I GIOVANI DANNO DEL TU A DIO?SANTO PADRE: MEDIANTE MA... »

PADRE MARIA GIULIO SCOZZARO: LA MADONNA VUOLE CHE OGNUNO DI NOI DIVENTI UN VERO APOSTOLO DEL VANGELO DI GESU'

Post n°7126 pubblicato il 13 Maggio 2012 da diglilaverita

Oggi ricordiamo la prima apparizione della Madonna a Fatima nel 1917, è una festa mariana per chi è devoto, è la festa di una Mamma unica e Onnipotente per Grazia. A tutte le mamme della nostra parrocchia virtuale rivolgo il mio augurio di diventare come questa Mamma.

Il progetto formativo Vangelo e Vita intende dare ai partecipanti un’identità cristiana ben definita e che si manifesta nella vita ordinaria e in tutte le occasioni in cui sarà possibile parlare di Gesù, della Madonna e del Vangelo. L’esperienza di vita spirituale di ciascuno di voi viene arricchita da uno schema e ulteriori catechesi su ogni argomento della nostra dottrina.

Ieri ho fatto un incontro formativo importante con diversi miei collaboratori e ho spiegato che ognuno di loro sarà uno strumento della Madonna quando parlerà di Ella e di Gesù, della Messa e del Rosario e di tutte le tematiche della nostra dottrina in forma semplice e precisa. Perché di ogni tematica io darò alcuni punti di riflessione che possono essere cinque o sette o dieci. Semplici e precisi.

Basterà memorizzare bene questi punti per parlare anche voi ai non credenti e a quanti brancolano nel buio, della vera dottrina della Chiesa. Se vi troverete a parlare della Messa con chi non crede o non ha compreso il suo significato, basterà ricordare le mie indicazioni, che avrete trasferirete sulle cartelle o stampate su fogli. Per esempio sulla Messa vi indico questi punti:

1) la Messa è il Sacrificio del Calvario che si rinnova sull’altare senza spargimento del suo Sangue;

2) la Messa è la preghiera infinita più gradita al Padre perché suo Figlio si immola e muore misticamente per tutti;

3) nella Messa Gesù è Sacerdote e Vittima, mentre il celebrante è uno strumento necessario per la ripetizione del mistico Sacrificio eucaristico;

4) la Santissima Eucaristia produce in noi diversi effetti importanti e spirituali tutti divini;

5) conserva e accresce la vita dell'anima che è la Grazia, come il cibo materiale sostiene e accresce la vita del corpo;

6) rimette i peccati veniali e preserva dai mortali;

7) produce consolazione spirituale, accresce il fervore e ci rende più spirituali;

8) la Santissima Eucaristia indebolisce le nostre passioni, e in particolare smorza in noi le fiamme della concupiscenza (intemperanza);

9) accresce in noi il fervore dell’amore verso Dio e verso il prossimo e ci aiuta ad operare in uniformità ai desideri di Gesù Cristo. Diventa più facile compiere la sua volontà;

10) ci dona un anticipo di Paradiso e ci apre alla gloria futura.

Basterà memorizzare questi dieci punti per poter parlare a chiunque della Santa Messa. Ognuno di voi può diventare un apostolo di questi tempi dominati dal male e che sono tempi in scadenza, ma la Madonna vi chiede di aiutarla a portare dove vi sarà possibile la Verità del Vangelo storico, la sana dottrina della Chiesa come ci è stata trasmessa e senza la manipolazione di una sola virgola, vi chiede di avere un po’ di coraggio e di esternare la spiritualità che avete dentro.

Molti pensano negativamente di se stessi, di non poter fare apostolato e si sbagliano, anche se le parole sono rilevanti, è più importante la vostra Fede, ciò che siete davanti a Gesù e alla Madonna. È la vostra spiritualità a trasmettere negli altri un grande amore a Gesù, fa risvegliare il desiderio della Messa e della Confessione, li spinge a recitare il Rosario e a lottare le passioni disordinate che portano a peccare di continuo. Con la vostra Fede è certamente importante conoscere i punti più importanti della nostra dottrina cattolica. Con il tempo si approfondirà meglio.

Il progetto Vangelo e Vita deve aiutarci a formarci in modo semplice e preciso sulla sana dottrina del Vangelo, di conseguenza deve spingerci a trasmettere agli altri il nostro amore a Gesù e alla Madonna. Possiamo farlo con semplicità, ricordando i punti che vi spiegherò e che diventerà una scheda dal nome Santa Messa, o Santo Rosario, Eucaristia, miracoli di Gesù, parabole di Gesù, Madonna, Bibbia, Santi, ecc.

Su ogni argomento avremo dei punti brevi da memorizzare e che ci permetteranno di approfondire e meditare brevi scritti per conoscere meglio l’argomento. Diventerà una vera scuola di formazione cristiana e di preghiera nel luogo dove mi trovo e che presto avrà anche diverse sale per organizzare raduni e ritiri. Il progetto Vangelo e Vita è una scuola sulla sana dottrina della Chiesa e sul Vangelo storico trasmessoci dalla Tradizione.

Ognuno di voi può diventare un apostolo capace di parlare con semplicità e chiarezza di un argomento dottrinale seguendo i punti indicati da me. Ieri un mio fedele collaboratore ascoltando questi miei insegnamenti ha detto che al panettiere che lavora anche la domenica ha detto: “Non vai a Messa la domenica?”. Basta una frase semplice e precisa per mettere in crisi un peccatore o un cristiano tiepido, una parola può cambiare la vita di molti. Noi vogliamo parlare del Vangelo e della Chiesa sapendo bene determinati riferimenti che spiegano il resto.

Per la Santa Messa vi ho indicato sopra questi punti, per altri argomenti possono essere cinque o sette i punti da conoscere per spiegare molto altro che già conoscete. Ma i punti che vi indico io sono mirati, sono i cardini indispensabili di un argomento. Potrete parlare con chiunque della Confessione seguendo i miei punti ed aggiungendo tutto quello che vi esce dal cuore e che è conforme alla sana dottrina cattolica.

Non possiamo più rimanere in silenzio, la Madonna vuole che ognuno di voi diventi un vero apostolo del Vangelo di Gesù.

Abbiate fiducia nell’intervento della Madonna, nella sua guida, è Lei che ci sta sollecitando a diventare cristiani autentici, consapevoli, maturi. Abbiate fiducia in questo progetto che è opera della Madonna perché io non sarei capace di teorizzare questo programma così spirituale e salvifico. Questo progetto vuole diffondere il Vangelo storico e salvare le anime, avvicinandole alla Confessione, alla Santa Messa, al Santo Rosario.

Proprio per la santità di questo progetto Vangelo e Vita, i diavoli cercano di impedire l’adesione ispirando incertezza, ma il numero delle adesioni cresce e siamo già 172. Un buon numero ma siamo solamente all’inizio. Per il momento non invio nulla ma tutti siete accettati, è sufficiente voler fare qualcosa per Gesù e la Madonna nel luogo dove vivete e leggere il materiale semplice e preciso che vi invierò progressivamente.

La Madonna chiede a tutti, ad ognuno di voi, di mostrare con i fatti e le opere che avete incontrato Gesù Cristo e Lo volete annunciare ai vostri familiari e conoscenti con una nuova metodologia e con precisi punti dottrinali studiati e completati con altre letture.

I diavoli non sono contenti di questo progetto Vangelo e Vita, me ne accorgo da tante cose, avverto la loro agitazione e la loro paura che tutti voi diventiate veri apostoli della Madonna. I diavoli vogliono che i cristiani rimangano nella tiepidezza, né caldi né freddi, che non sappiamo nulla della sana dottrina cattolica e che non la trasmettano agli altri. Ma la Madonna ha un progetto di santità (integrità, bontà, irreprensibilità) su tutti voi e vi invita a fare qualcosa per la Chiesa Santa.

Tra tantissime tentazioni che vogliono distogliere gli apostoli della Madonna, ci sono tentativi sottili e non buoni portati avanti anche dietro espressioni di diffidenza. Ricordiamo che Gesù rimase per tre anni insieme agli Apostoli che Lo seguivano ma non comprendevano la sua vera identità e spesso manifestavano diffidenza, stupore per le iniziative del Signore. Per non parlare di quello che commise Giuda. Altri suoi seguaci Lo consideravano insensato e falso profeta. San Francesco d’Assisi e Padre Pio subirono continue persecuzioni da persone che avevano beneficato.

Quindi, ognuno di voi potrà trovarsi confuso dinanzi all’apostolato che ci chiede la Madonna, sono quasi sempre avversità che mettono i diavoli che non vogliono farvi avanzare nella vita spirituale. Ieri una coppia molto impegnata, marito e moglie già apostoli della Madonna, mi hanno riferito di avere ricevuto una telefonata -sempre ieri prima che andassero ad un incontro di preghiera- e di avere sentito parole di avversità per il cammino di Fede che stanno compiendo, ma la matura spiritualità della coppia ha fatto replicare che il vero cammino spirituale avviene insieme alla Madonna ed Ella vogliono seguire. Il contenuto della telefonata ricevuta e che mi hanno raccontato, per la moglie è stato gravissimo e contro la Madonna. Lo ha considerato un attacco alla loro vita spirituale.

La moglie sconcertata ha compreso che addirittura si cercava di distoglierla dalla vera spiritualità mariana.

Questi attacchi possono colpire tutti, un altro può sentirsi inadeguato, o pensa di non avere tempo disponibile, o teme di non riuscire a ricordare i punti che spiego io su ogni argomento. Non abbattetevi e non fatevi vincere dal timore di non riuscire, se c’è Gesù possiamo superare tutte le difficoltà, insieme alla Madonna riusciremo a diventare buoni apostoli e a fare del bene dove viviamo e lavoriamo.

Chi vuole diventare apostolo della Madonna e fare parte della scuola di preghiera, mi invii la sua adesione. Indicate anche la vostra città perché prossimamente sarò fuori in diversi luoghi e si organizzeranno incontri dove sarà possibile. Ci organizzeremo per tempo. In attesa dei nuovi locali a Collesano dove mi trovo che ci permetteranno di incontrarci.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.

Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Padre Giulio Maria Scozzaro - www.gesuemaria.it -

 
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963