ASCOLTA TUA MADRE

LE LACRIME DI UNA MADRE NON ASCOLTATA

 

FERMIAMO LA LEGGE CONTRO L'OMOFOBIA

 

TELEFONO VERDE "SOS VITA" 800813000

CHE COSA E' IL TELEFONO "SOS VITA"?
 
È un telefono “salva-vite”, che aspetta soltanto la tua chiamata. E' un telefono verde, come la speranza la telefonata non ti costa nulla,
Vuole salvare le mamme in difficoltà e, con loro, salvare la vita dei figli che ancora esse portano in grembo.
E quasi sempre ci riesce, perché con lui lavorano 250 Centri di aiuto alla vita.
 
Il Movimento per la vita lo ha pensato per te
 
Puoi parlare con questo telefono da qualsiasi luogo d’Italia: componi sempre lo stesso numero: 800813000.
 
Risponde un piccolo gruppo di persone di provata maturità e capacità, fortemente motivate e dotate di una consolidata esperienza di lavoro nei Centri di aiuto alla vita (Cav) e di una approfondita conoscenza delle strutture di sostegno a livello nazionale. La risposta, infatti, non è soltanto telefonica.
 
Questo telefono non ti dà soltanto ascolto, incoraggiamento, amicizia, ma attiva immediatamente un concreto sostegno di pronto intervento attraverso una rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

 
DUE MINUTI PER LA VITA

Due minuti al giorno è il tempo che invitiamo ad offrire per aderire alla grande iniziativa di
preghiera per la vita nascente che si sta diffondendo in Italia dal 7 ottobre 2005 in
occasione della festa e sotto la protezione della Beata Vergine Maria, Regina del Santo Rosario.
Nella preghiera vengono ricordati ed affidati a Dio:
 i milioni di bambini uccisi nel mondo con l’aborto,
 le donne che hanno abortito e quelle che sono ancora in tempo per cambiare idea,
 i padri che hanno favorito o subito un aborto volontario o che attualmente si trovano accanto ad
una donna che sta pensando di abortire,
 i medici che praticano aborti ed il personale sanitario coinvolto, i farmacisti che vendono i
prodotti abortivi e tutti coloro che provocano la diffusione nella società della mentalità abortista,
 tutte le persone che, a qualsiasi livello, si spendono per la difesa della vita fin dal concepimento.
Le preghiere da recitarsi, secondo queste intenzioni, sono:
 Salve Regina,
 Preghiera finale della Lettera Enciclica Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II
 Angelo di Dio,
 Eterno riposo.
Il progetto è quello di trovare 150.000 persone, che ogni giorno recitino le preghiere. Il numero corrisponde a quello - leggermente approssimato per eccesso – degli aborti accertati che vengono compiuti ogni giorno nel mondo, senza poter conteggiare quelli clandestini e quelli avvenuti tramite pillola del giorno dopo. Per raggiungere tale obiettivo occorre l’aiuto generoso di tutti coloro che hanno a cuore la difesa della vita.

“Con iniziative straordinarie e nella preghiera abituale,
da ogni comunità cristiana, da ogni gruppo o associazione,
da ogni famiglia e dal cuore di ogni credente,
si elevi una supplica appassionata a Dio,
Creatore e amante della vita.”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae, n. 100)

Ulteriori informazioni su: www.dueminutiperlavita.info
 

PREGHIERA A MARIA PER LA VITA GIOVANNI PAOLO II

O Maria, aurora del mondo nuovo, Madre dei viventi,
affidiamo a Te la causa della vita:
guarda, o Madre, al numero sconfinato di bimbi cui viene impedito di nascere,
di poveri cui è reso difficile vivere, di uomini e donne vittime di disumana violenza, di anziani e malati uccisi dall'indifferenza o da una presunta pietà.
Fà che quanti credono nel tuo Figlio sappiano annunciare con franchezza e amore agli uomini del nostro tempo il Vangelo della vita.
Ottieni loro la grazia di accoglierlo come dono sempre nuovo,
la gioia di celebrarlo con gratitudine in tutta la loro esistenza
e il coraggio di testimoniarlo con tenacia operosa, per costruire,
insieme con tutti gli uomini di buona volontà, la civiltà della verità e dell'amore
a lode e gloria di Dio creatore e amante della vita.
Giovanni Paolo II


 

AREA PERSONALE

 

 

« IL MIRAGGIO DEI DIRITTI ...E’ IN LIBRERIA IL NUOVO ... »

NOTIZIE DA MEDJUGORJE DI SUOR EMMANUEL

Post n°1989 pubblicato il 18 Giugno 2009 da diglilaverita

15 giugno 2009 - Cari figli di Medjugorje, lode a Gesù e Maria!

1 – il 2 giugno, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla presenza di una grande folla riunita alla Croce Blu, ai piedi della collina delle apparizioni. Al termine dell’apparizione, Mirjana ci ha trasmesso il messaggio seguente:

"Cari figli! Il mio amore cerca il vostro amore totale e incondizionato che non vi lascerà identici, ma vi cambierà e vi insegnerà la fiducia in mio Figlio. Figli miei, col mio amore io vi salvo e vi rendo veri testimoni della bontà di mio Figlio. Perciò, figli miei, non abbiate paura di testimoniare l’amore nel nome di mio Figlio. Vi ringrazio".

(Dopo l’apparizione, Mirjana ha visto una croce ed il Cuore di Gesù coronato di spine. La corona circondava anche la croce al livello delle due braccia).

2 - Maria in Sardegna ! L’anno scorso, ero in missione in un bellissimo luogo in Sardegna: Arborea. E’ stato un weekend d’ intensa preghiera che ha prodotto tanti bei frutti. Graziano e sua moglie vi hanno partecipato per la prima volta. Lui era arrivato disperato, trascinando i piedi. Era stato convinto a venire da un suo amico che conosceva i suoi proiblemi finanziari, ma rimaneva non convinto ed angosciato. Faceva il commerciante di automobilo ed in tutto l’anno non ne aveva venduta neppure una! Immaginava la sua concessionaria fallire e chiudere per la crisi, e si rodeva il fegato. Durante il weekend, il suo cuore fu talmente rivoltato che fece una promessa al Signore, di pregare ogni giorno in famiglia. Tornato a casa, benedisse i suoi due figli con un segno di croce e disse loro che da allora tutta la famiglia avrebbe recitato il rosario assieme ogni giorno. La mattina dopo, aprendo la concessionaria, affidò alla Madonna tutta la situazione e la sua attività professionale. Per questo, volle fare un gesto concreto e visibile della sua alleanza con Maria, senza paura di quello che avrebbe pensato la gente: prese una scala, salì fino al grande lampadario del negozio, e vi mise una bella immagine della Madonna di Medjugorje ben in vista. Mentre scendeva dalla scala la porta del negozio si apriì ed entrò un uomo. L’uomo indicava una delle vetture in vendita e disse a Graziano: "Vorrei comprare quella macchina, quella là!" Possiamo facilmente immaginare quello che Graziano provò in quel momento…

Maria è sempre con coloro che si decidono per Lei! E’ solo il primo passo che è difficile; ma se facciamo questo passo di fiducia, la gioia entrerà presto nei nostri cuori. Chi ha mai rimpianto di camminare mano nella mano con la Madonna! Lei è straordinaria!

3 – Un tesoro per le vostre serate d’estate… Le serate d’estate (e d’inverno!) possono diventare molto interessanti e arricchenti, se ci ‘scolliamo’ dalla televisione e seguiamo insieme un prezioso consiglio della Gospa: condividere i passi della Bibbia! I nostri cuori diventeranno poco a poco infiammati! E’ uno dei metodi migliori per fare "esperienza dello Spirito Santo", che secondo San Serafino di Sarov è lo scopo della vita cristiana! Per fare questo, è bene usare un po’ di immaginazione, a seconda del livello di conoscenza biblica di ciascuna famiglia. Chi ha più familiarità con la Bibbia, può scorrere qualche pagina del Vangelo o degli Atti degli Apostoli estraendone alcuni dettagli, parole, situazioni… e porre delle domande (un quiz). Alla sera, ai membri della famiglia sono fatte queste domande e allora ne inizia una discussione molto vivace sulla Parola di Dio, dove ciascuno può esprimersi liberamente. E’ così che la Gospa ha fatto conoscere ed amare la Bibbia ai giovani del gruppo di preghiera di Medjugorje. Ecco alcuni esempi di domande, potete cominciare da queste, prima di fare voi stessi le vostre proprie domande. Attenzione, partecipate al gioco, non guardate le risposte prima di aver ben cercato!

A – Citare 6 o 7 cose che fa il Buon Samaritano quando vede l’uomo lasciato come morto sulla strada da Gerusalemme a Gerico. (Luca 10,29)

B – Citate 4 o 5 profezie su Gesù che l’Angelo Gabriele fece a Maria al momento dell’Annunciazione. (Luca 1,30)

C – Citate le tre cose che la donna peccatrice ha fatto per Gesù e che il fariseo non ha fatto, quando Gesù è entrato a mangiare in casa sua. (Luca 7,38)

D – Gesù prepara la prima colazione ai suoi Apostoli sulle rive del lago di Tiberiade dopo la sua Risurrezione. Quale è stato il menu? (Giovanni 21,9)

E – Citate almeno un passo dove Gesù stesso parla di Noé, Abramo, Mosé, Elia, Davide, Giovanni Battista… (Noé vedi Luca 17,29- Abramo, Matteo 22,32- Mosé Matteo 19,8- Elia, Luca 4,26- e Matteo 17,11- Davide, Matteo 17,11)

F – In quali circostanze Gesù fa allusione al bue, all’asino ed alla mangiatoia? (Luca 13,15)

G – Chi sono i due Apostoli che Gesù ha mandato in città a preparare l’ultima Pasqua? (Luca 22,8)

H – Quali sono i 4 segni citati da Gesù (dopo la Risurrezione), che accompagneranno quelli che crederanno in Lui? (Marco 16,17)

I – Citate le sette parole di Gesù sulla croce (Giovanni 19,26-28. Luca 23,34-46. Mar4co 15,34)

Frequentare la Parola di Dio è frequentare con certezza la Verità, cosa che è molto importante nel nostro mondo!

Cosa pensa Dio sui fatti della vita umana?

Cosa pensa Dio del denaro? dell’aborto ? dei figli? della sofferenza? del lavoro ? dell’amicizia?..

Leggere la Parola, rileggerla e assorbirla, è lasciare che la vera Luce scorra nei nostri cuori e ci si impianti, è aprirsi alla vera guarigione del cuore! Se viviamo di questa luce piena di salvezza e la trasmettiamo ai nostri figli fin da piccoli, allora la pace e la gioia verranno ad abitare sotto i nostri tetti! Basta decidersi! Con Dio tutto è sempre semplice, aspetta il nostro primo passo verso di Lui e Lui fa il resto!

4 – Una offensiva di intensa preghiera e di sacrifici deve opporsi e contrastare un’orribile iniziativa da parte di chi supporta il Nemico. Da quattro anni, un "festival dell’inferno" si svolge in Vandea (Francia) Il suo budgetè di 3 milioni di Euro! Quest’anno inizierà il giorno del Sacro Cuore, il 19 giugno! Pensiamo alle migliaia di giovani che rischiano di lasciarsi prendere in queste trappole della morte, questi concerti satanici. Senza parlare dell’onda di suicidi suscitati da questi festival. Questo orrore può essere annullato! Per grazia di Dio, l’atteso cantante satanico può avere un imprevisto e far annullare il festaival, se noi combattiamo con le armi spirituali della preghiera, del digiuno e del sacrificio. L’anno scorso, grazie al muro di preghiere di tutta la regione, questo festival è stato annullato: una pioggia torrenziale è scesa dal cielo! Anche quest’anno può succedere così, non è troppo tardi per fare "Gerico", delle notti di adorazioni, delle catene di Rosario, ecc.. Che farebbe la Gospa al nostro posto? Che ciascuno faccia la sua parte indispensabile, non abbandoniamo la Francia e le nuove generazioni nelle mani del "distruttore" e dei suoi schiavi. Benediciamo Dio che ha già un piano di salvezza per questo avvenimento, anche per il più diabolico dei cantanti!

5 – Festeggiare 28 anni di grazia! Il 25 giugno, la parrocchia di Medjugorje festeggerà 28 anni di apparizioni della Madonna. Per noi la nota dominante è rendere grazie per tanta bontà e tanti doni da parte della Gospa, ma senza dimenticare la Sua tristezza, espressa attraverso Mirjana in questi ultimi mesi. E’ meraviglioso vedere come la Visitazione di Maria a Santa Elisabetta ha cambiato il corso della storia! Cosa sarebbe diventato il piccolo Giovanni senza questa potente effusione di Spirito, ricevuta quando Maria ha salutato Elisabetta sua Madre? E’ importante notare un dettaglio che può facilmente passare inosservato quando il veggente Ivan racconta come si è svolta l’apparizione di sera, quando si è riunito il gruppo di preghiera sulla montagna: "La Gospa ci ha salutato con il Suo saluto materno", dice sempre all’inizio del suo racconto. Questo saluto materno della Gospa, è lo stesso saluto ricevuto da Santa Elisabetta! Quel giorno, la piccola Maria di Nazareth non aveva che 13 anni, ma era già una Mamma! Il Suo saluto era materno! Lei non solo portava il Bambino Gesù in Lei, ma Lei era già coperta dall’ombra dello Spirito Santo! Questo Spirito, che è come scaturito da Lei all’Annunciazione e che continua a scaturire da Lei per l’eternità, è lo stesso che scaturisce da Lei quando pronunzia su noi un semplice saluto! Non possiamo conoscere con certezza le parole di questo saluto pronunziate davanti ad Elisabetta, ma poiché tutto è semplice nel Vangelo, possiamo pensare che Maria abbia dato il saluto che si danno gli ebrei ancora oggi: cioè Shalom lakh! Pace a te! La caratteristica dei santi è di captare tutte le grazie offerte dal cielo, senza lasciarne scappare alcuna. I santi sono i migliori tesorieri del mondo. Essi ricevono tutto da Dio e subito donano tutto agli altri così che si trovano sempre nell’abbondanza e traboccano di grazia. Noi abbiamo già ricevuot 28 anni di saluti e di benedizioni quotidiane…Non sappiamo quando Maria cesserà di apparire, sappiamo solamente che un giorno cesserà, come ha annunciato. Non sprechiamo l’apparizione di oggi e la sua corrente di grazie! Ogni anno, per l’anniversario, alcuni giornalisti ci chiedono: "Cosa potete dire dopo 28 anni di apparizioni?" Ciascuno di noi deve porsi la stessa domanda: " Cosa ho ricevuto e ridonato, in questi 28 anni di visite di Maria, per me personalmente e per la nostra terra senza pace?"

Buon anniversario, cara Gospa! Ti supplichiamo, continua ad apparire! Grazie di non stancarti! Abbiamo più che mai bisogni di Te! - Suor Emmanuel -

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: diglilaverita
Data di creazione: 16/02/2008
 

 

LE LACRIME DI MARIA

 

MESSAGGIO PER L’ITALIA

 

Civitavecchia la Madonna piange lì dove il cristianesimo è fiorito: la nostra nazione, l'Italia!  Dov'è nato uno fra i più grandi mistici santi dell'era moderna? In Italia! Padre Pio!
E per chi si è immolato Padre Pio come vittima di espiazione? Per i peccatori, certamente. Ma c'è di più. In alcune sue epistole si legge che egli ha espressamente richiesto al proprio direttore spirituale l'autorizzazione ad espiare i peccati per la nostra povera nazione. Un caso anche questo? O tutto un disegno divino di provvidenza e amore? Un disegno che da Padre Pio agli eventi di Siracusa e Civitavecchia fino a Marja Pavlovic racchiude un messaggio preciso per noi italiani? Quale? L'Italia è a rischio? Quale rischio? Il rischio di aver smarrito, come nazione, la fede cristiana non è forse immensamente più grave di qualsiasi cosa? Aggrappiamoci alla preghiera, è l'unica arma che abbiamo per salvarci dal naufragio morale in cui è caduto il nostro Paese... da La Verità vi Farà Liberi

 

 

 
 

SAN GIUSEPPE PROTETTORE

  A TE, O BEATO GIUSEPPE

A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo, e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio dopo quello della tua santissima Sposa.
Per quel sacro vincolo di carità, che ti strinse all’Immacolata Vergine Madre di Dio, e per l’amore paterno che portasti al fanciullo Gesù, riguarda, te ne preghiamo, con occhio benigno la cara eredità, che Gesù Cristo acquistò col suo sangue, e col tuo potere ed aiuto sovvieni ai nostri bisogni.
Proteggi, o provvido custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo: allontana da noi, o Padre amatissimo, gli errori e i vizi, che ammorbano il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta col potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del pargoletto Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora ciascuno di noi il tuo patrocinio, affinché a tuo esempio e mediante il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo.
Amen
San Giuseppe proteggi questo blog da ogni male errore e inganno.

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

ARTICOLI DI FEDE MOLTO BELLI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963