Blog
Un blog creato da daniele.bern il 06/08/2007

Rolando Bianchi

grande persona, ottimo calciatore

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

campionato Bwin 2011 - 2012

Post n°306 pubblicato il 15 Marzo 2012 da daniele.bern

Torniamo a parlare di calcio giocato. Anche se di "giocato" Rolli ne ha fatto un po' poco ultimamente.
E questo proprio non lo capisco.

Vabbè, nel frattempo ho letto di tutto su Rolando; in genere cose sbagliate come l'intervista di Novellino (parlava di "bastone e carota" per Rolando. E perché non anche olio di fegato di merluzzo o di ricino, già che ci siamo? Per favore...)

Rolando non segna. Ma veniva messo in campo negli scampoli di partita e dalla panca è difficile per tutti fare gol.
Poi, quando entra, la musica cambia. Vedi Grosseto: entrato al 67' ha segnato una ventina di minuti dopo.

Se escludiamo la parentesi "Verona" (che resta una partita irripetibile per il Verona), Rolando ultimamente ha giocato poco. Ed è esattamemte quello che NON ci vuole.

Rolando ha bisogno di giocare, salvo i periodi "fisiologici" utili a riprendre un po' il fiato, perché Rolli quando gioca non galleggia nel mezzo dell'area avversaria aspettando moillemente i cross dei compagni.

No, Rolli corre a tutto campo al servizio della squadra. Cosa che non tutti fanno.
Devo dire che, se sta bene, non ho mai visto un capitano messo in panchina per così tanto tempo, obbligato a giocarsi una maglia da titolare (??).
Ma come?? Dopo tutto quello che ha fatto per il Toro; dopo tutto quello che sta facendo per il Toro...lo umiliamo costringendolo a lottare per un posto in squadra??!!

Mister, non dia retta al suo collega Novellino. E megtta sempre in campo Rolando.

Se non lo lascia in panchina, magari segna. . :-)


 
 
 

mercato di gennaio 2012

Post n°305 pubblicato il 04 Febbraio 2012 da daniele.bern

CONFUSIONE

La prima parola che mi viene in mente, è questa.

Bianchi sul mercato, Bianchi fuori dal mercato; Bianchi al Catania; anzi, no. Anzi, sì. sicuramente sì. Certamente no. Cairo ha detto sì, Cairo ha detto no.
Il tutto ovviamente nelle ultime 48 ore, tanto per non farsi mancare nulla. Come se cedere il capitano del Toro ed i suoi oltre 60 gol - tutti pesanti - fosse una questione da relegare agli ultimi istanti. Come un affare marginale. Che poi cedere Rolando sia una affare, è tutto da dimostrare almeno per la società granata se non parliamo di soldi.
Insomma, neanche si stesse parlando di un "primavera".

E che società sia un po' confusa è un'impressione che personalmente trovo nascere dalle varie dichiarazioni; che poi tale confusione si riversi anche nella gestione dello spogliatoio è normale.

Così, mentre da una parte - Tuttosport - sono riportate le dichiarazioni di assoluta stima di Ferri a Rolando, dall'altra si scrive come per Cairo il capitano resti lui (solamente, ndr) perchè "Non si cambia in corsa".
Dichiarazione decisamente sibillina, che rimane tale anche se inserita nel contesto dell'intervista riportata da La Stampa  

In panca - Terza partita consecutiva dalla panchina per Rolando. Forse doveva tirare un po' il fiato, e questo lo chiesi pure io proprio da qui. Ma ora credo si esageri. I sostituti, diciamolo, non sono all'altezza e da quando Rolando non segna, il Toro non ha ottenuto grandi risultati.
Si è persino mangiato tutto il vantaggio accumulato, ma ha addirittura perso punti nei confronti delle (ormai ex) inseguitrici.
Sarò anche fissato ma ribadisco che fino a quando la squadra non giocherà decisamente per Rolando, non si potrà sempre chiedergli di fare tutto da solo. L'impressione che se ne ricava è che Ventura stia solamente cercando un sostituto per escludere definitivamente Rolando, togliergli la fascia e lasciarlo in panchina, se non in tribuna.

Fino ad ora non gli è andata bene ma è chiaro che un Rolando a secco di gol torna molto più utile a questo fine. 

Meno male per il Toro e per i veri tifosi che Rolli è un professionista, una persona seria e leale e darà il massimo per portare la squadra (tutta la squadra e la società) in serie A.
Ma mettiamolo anche nelle condizioni di farlo.

 

 
 
 

Torino 2 Ascoli 1 campionato 2011 - 2012

Post n°304 pubblicato il 15 Gennaio 2012 da daniele.bern

Troppo buono

Nelle pagelle del dopopartita, Rolli oscilla tra il 5.5 (Gazzetta) ed il  7.9 di eurosport (yahoo)*. Tra queste, una in particolare ha forse centrato il punto di un periodo senza gol per Rolando: "Bianchi, VOTO 6, Solito Bianchi che fa tanto gioco per i compagni ma davanti la porta gli manca la lucidità da bomber". (SerieBnews.com; il corsivo è mio, nda)

Proprio così: Rolando gioca forse un po' troppo per i compagni e la squadra. Non è incapacità, non è superficialità nemmeno si tratta di svogliatezza (??).
E' un suo stile di vita; anzi, il suo stile di vita: prima di pensare a sè, pensa agli altri.

E lo dimostra quell'aggettivo quasi buttato a caso ma che così non è: il solito Bianchi indica che Rolando gioca sempre così. Gioca così, pensa così, vive così. Sovente altri, poi, ne raccolgono frutti e onori; altri che magari son più egoisti, calcisticamente parlando visto che non ho il piacere di conoscerli.

E' ovvio che alla lunga a Rolli venga a mancare "la lucidità da bomber". E che la gente ne veda solo gli errori.
Ecco, secondo me - sul campo di gioco - Rolando avrebbe bisogno di essere un po' meno buono, altruista. Dovrebbe lasciare che per un po' siano gli altri a correre per la squadra, a fare tanto gioco per (lui ed i suoi) compagni mentre lui potrebbe dedicarsi ad "attendere" e poi - fresco - fare un paio di gol.
In questo modo, oltretutto, si riposerebbe un poco.

* media voti attribuiti dagli spettatori

 

 
 
 

Torino - Albinoleffe 2012

Post n°303 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da daniele.bern

L'Albinoleffe è...Fortunato!

Non c'è stato verso di buttare dentro un pallone nella rete bergamasca.
Il blindatissimo Albinoleffe ha costituito una barriera davvero difficile da scardinare, anche se i granata ce l'hanno messa tutta.

Sta di fatto, checché se ne dica e per quanti si sentano investiti del ruolo salva-Toro, che se non segna Rolando, il Torino non va benissimo: due sconfitte, prima di questo pareggio senza reti.

Ma questo sembra un argomento tabù. Prendo atto. Come prendo atto del ruolino di marcia degli ultimi tempi (che però conferma le mie, di tesi)

Le prossime partite saranno decisamente la cartina tornasole del campionato granata: se è vero che i punti si conquistano a fatica, è altrettanto vero che si perdono con una facilità incredibile. In un attimo ci si può ritrovare a metà classifica; altro che campione di inverno.




 

 

 

 

 
 
 

Buon Natale 2011

Post n°302 pubblicato il 24 Dicembre 2011 da daniele.bern

Buon Natale

e

Felice Anno Nuovo

 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grafica19fshila45maxfantinoreiterdaniele.bernQuin5poseidon321BORGO.MXITALIASEMPLICE.e.ANGELlady.eridaniasoloperprincipiostellasonia0perberela.cappellaia.matta
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao a te (del resto, io sono milanista) :-) Bè, fasi...
Inviato da: daniele.bern
il 27/03/2012 alle 21:06
 
Mi spiace, sono juventino. Ma dai si scherza. Ottimo...
Inviato da: piedimonte_1978
il 27/03/2012 alle 11:26
 
una morte davvero incredibile.....
Inviato da: oltrelenuvoledgl5
il 23/10/2011 alle 18:47
 
Ma lo sai che ho fatto la stessa considerazione...
Inviato da: anna
il 08/10/2011 alle 19:08
 
tu
Inviato da: ardit
il 09/04/2010 alle 13:49
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963