Roma Restyle

Roma Restyle | Arte | Eventi | Cultura | Spettacolo | Musica | Teatro |

 

CALENDARIO 2012 ROMA CITTÀ ETERNA

ROMARESTYLE MYSPACE.COM

Trovami su MySpace e diventa mio amico!

Cercaci su FaceBook ROMARESTYLE
 

FACEBOOK

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ROMARESTYLE MYSPACE.COM

Trovami su MySpace e diventa mio amico!

Cercaci su FaceBook ROMARESTYLE
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

Concorso Nazionale di Poesia Narrativa e Arti Visive

Post n°32 pubblicato il 29 Giugno 2015 da romarestyle
 

Concorso Nazionale Roma Restyle
di Poesia, Narrativa e 
Arti Visive
ed. III ° - anno 2015

Concorso Nazionale Roma Restyle



 

Il gruppo artistico Roma Restyle, operante su scala nazionale, ha sempre sostenuto l'importanza della collaborazione con le associazioni e le istituzioni del territorio per la vera diffusione dell'arte e della creatività fuori di soliti schemi, per questo nell'anno 2015 indice la Terza Edizione del Concorso Nazionale di Poesia, Narrativa e Arti Visive.


Al concorso è stato concesso nelle precedenti edizioni il patrocinio della Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma Capitale e Sapienza Università di Roma. Forti di questa esperienza, pubblichiamo il bando della terza edizione - anno 2015.

 

La parcellizzazione ad un concorso in diversi settori dell'arte, tende a frammentare il percorso creativo di un artista completo, il nostro infatti vuole esprimere la totalità di chi oggi utilizza il processo creativo come forma alta di comunicazione. 

Un progetto ambizioso il cui obiettivo è riaffermare le Idee Giovanili, il Made in Italy e la sua Cultura, il Senso Artistico e la Creatività in genere attraverso tutte le possibili forme di comunicazione.


Premi: Sono previste attestati e/o targhe di riconoscimento per i primi tre classificati di ogni sezione, segnalazioni speciali e possibilità di pubblicazione per i lavori in genere ritenuti meritevoli.


Tutti gli artisti avranno visibilità dei propri siti e materiali all’interno dei network di Roma Restyle di almeno una delle opere inviate .

Per partecipare al Concorso Nazionale di Poesia, Narrativa e Arti Visive sarà sufficiente scaricare il bando e la scheda di adesione:

1 - BANDO DI CONCORSO (.doc)

 

2 - SCHEDA ADESIONE AL CONCORSO (.doc)

 

IMPORTANTE

  • Indirizzo postale Roma Restyle 
            RomaRestyle 
            Via Lorenzo il Magnifico 104
            00162 Roma


Il Concorso Nazionale di Poesia, Narrativa e Arti Visive è parte integrante dell'Evento Culturale Artistico dal titolo:

UN VIAGGIO NELLA CAPITALE TRA OPERE MUSICA E PAROLE
che si realizzerà a Roma [nel mese di novembre/dicembre] 2015

 
 
 

Laboratorio coreografico diretta da Caterina Bonasia – Teatro Italia – Roma 29/03/2015

Foto di romarestyle

La rassegna di danza “IN PUNTA DI DONNA” iniziativa performativa organizzata dal gruppo artistico Roma Restyle presso il Teatro Italia di Roma. Una rassegna di danza contro la violenza sulle donne dove aperta a gruppi di danza di ogni età e stile e non vincolata da alcuna coreografia a tema, questo perché vogliamo privilegiare il senso della libertà, la stessa che desideriamo sia tratto caratteristico dell’essere femminile.

Nel foyer del teatro ci saranno punti informativi, incontri di poesia e giovani autori, una mostra di pittura e altre sorprese che renderanno il Teatro Italia per un giorno interno il centro di Roma e delle Donne!

Fra i professionisti che hanno aderito all’iniziativa c’è Caterina Bonasia, con lei sarà realizzata una class room di giovani allievi che vorranno approfondire le proprie conoscenze sulla danza. L’iniziativa culminerà con lo spettacolo serale che vedrà in passerella sfilare artisti e personaggi noti nonché rappresentanti istituzionali che da sempre sono vicini alle donne.

Per info: http://www.inpuntadidonna.it/
cell. +39 3711407119

 
 
 

CONCORSO FOTOGRAFICO 2014 ROMA RESTYLE - V ° edizione

CONCORSO FOTOGRAFICO 2014 ROMA RESTYLE - V ° edizione

Come ogni anno, il gruppo artistico Roma Restyle che da tempo si dedica alla valorizzazione della città di Roma e della sua cultura, indice il nuovo concorso fotografico giunto alla V° edizione.

Il concorso si rivolge a tutti coloro che amano Roma e che almeno una volta nella loro vita vi hanno scattato una foto!

Questa edizione, avrà una giuria di professionisti, e l'intera iniziativa si fregia di aver dato visibilità alle immagini più romantiche della Capitale e di aver diffuso foto di particolare importanza scattate da professionisti che ogni anno sono alla ricerca di un nuovo volto della Capitale!

La passione dei nostri fotografi e amici hanno dato alla luce calendari originali dove mostrano Roma in ogni sua sfumatura, motivando il gruppo Roma Restyle a non abbandonare mai il concorso, nonostante la mancanza di sponsor che permettano la stampa cartacea.

Nonostante questo impedimento, si è da sempre deciso di creare una versione on line scaricabile gratuitamente, così che ogni visitatore interessato può stamparlo in casa e vivere la città per 365 giorni l’anno!

Ringraziamo ufficialmente tutti gli artisti, professionisti e amatori che ci seguono ad ogni edizione e tutti coloro che nel tempo hanno diffuso questo nostro consueto appuntamento per vivere l’arte e la cultura di Roma!

Regolamento ed info concorso fotografico 2014 Roma Restyle

http://www.romarestyle.it/concorsofoto2014.html

“Insieme per il nuovo calendario 2015 Roma Città Eterna”

 
 
 

Festival 24fotogrammi 13-14-15 Dicembre | Roma

Post n°29 pubblicato il 21 Novembre 2013 da romarestyle
 
Foto di romarestyle

Siamo lieti di presentare la prima edizione del Festival 24fotogrammi,che si svolgerà il 13-14-15 Dicembre 2013.A farne da cornice e potenziarne la portata sarà il Nuovo Cinema Palazzo a Roma, all’interno del quartiere storico San Lorenzo, nel luogo simbolo di resistenza e affermazione della cultura . Il progetto nasce dall'idea di indagare da parte del collettivo 24Fotogrammi-da cui prende il nome il Festival- su due piani attuali della società contemporanea: Tabù e Follia. Il Festival vuole essere uno spazio di incontro tra artisti e studenti per creare un momento di scambio e approfondimento sulle nuove ricerche applicate alla scena contemporanea. Il Festival si sviluppa in tre giornate, all'interno delle quali sono indetti due concorsi di settore, regolamentati da pubblico bando, che prevedono una premiazione finale assegnata da una giuria di qualità. Passando dal cinema alla fotografia, dalla performance alla videoarte, dalle installazioni alle video installazioni, il cuore del Festival sono gli artisti ospiti nelle varie serate; come Andrea Cosentino, i Muta Imago, Francesca Fini, i Cosmogram e tanti altri. Il luogo non diventa quindi il semplice spazio nel quale la manifestazione si svolge, bensì il cuore che la rende possibile, una visibile e invisibile presenza che ne informa il contenuto.

 
 
 

Nasce a Roma il Festival24Fotogrammi

24 Fotogrammi Multi Laboratorio"Il futuro è passato quì" questo è lo slogan della Sapienza, secondo Ateno italiano presente entro le 200 posizioni, nella lista delle migliori università al mondo, stilata dal QS World University Rankings.

Inizia in questo futuro, un nuovo progetto ambizioso che proietterà nella storia le migliori idee degli studenti e degli artisti contemporanei selezionati dal Festival 24 Fotgrammi. 

Così, da un'idea di alcuni laureati e studenti sapientini, nasce un nuovo modo di creare arte, nei corridoi dell'Ateneo Sapienza, tra le grandi facoltà ed i piccoli dipartimenti dove si studia la natura umana e la cultura semina grandi speranze.

Il Festival24Fotogrammi nasce dall'esigenza di creare uno spazio, un luogo in cui possano confrontarsi diverse discipline artistiche, dando voce principalmente a giovani artisti che vogliono sperimentare un loro personale linguaggio, passando dal cinema alla fotografia, dalla performance alla videoarte, dalla scultura alla pittura.

Il festival, che inaugura la sua prima edizione, è organizzato dal giovane gruppo di studenti della Sapienza 24fotogrammi in collaborazione con il CinemaPalazzo e Roma Restyle.

L'evento, si sviluppa in tre giornate, all'interno delle quali sono indetti due concorsi di settore, regolamentati da pubblico bando, che prevedono una premiazione finale assegnata da una giuria di qualità.

Non mancheranno incontri dedicati alla cultura capitolina, con uno spazio prettamente romano, con mostre di foto sulla capitale, poesia, estemporanee di musica popolare e mostre di quadri di giovani artisti romani.

Il concorso riguarda prevalentemente i corti cinematografici e le fotografie, i cui lavori esprimeranno attraverso il mezzo artistico il concetto di Tabù & Follia, leitmotiv di tutto il festival.

tutte le info sul sito: http://24fotogrammi.jimdo.com/il-festival/

 
 
 

Conferenza Stampa Presentazione Progetto "I Folli"

Roma 02/09/2012                                                                         

 Progetto “I FOLLI” – Conferenze – Seminari – Laboratori – Spettacolo Teatrale - Progetto Ricerca – Sapienza Università di Roma

COMUNICATO STAMPA

 

PROGETTO “I FOLLI” – dal 10 settembre al 07 ottobre 2013
Conferenze – Seminari – Laboratori – Spettacolo Teatrale – Progetto Ricerca

 

Con il patrocinio di: Regione Lazio; Provincia di Roma Assessorato alle Politiche Culturali; Roma Capitale – M. XIV Assessorato Cultura, Creatività e Promozione Artistica; SAPIENZA Università di Roma.

 

Nell’ambito delle attività di ricerca e sperimentazione del Centro Teatro Ateneo e del Multi Laboratorio 24 Fotogrammi del Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo della Sapienza, sono state organizzate una serie di conferenze, seminari e laboratori pratici per conoscere la vera natura della “Follia” nelle diverse discipline umanistiche e scientifiche, con la partecipazione e collaborazione di numerosi professionisti in ambito culturale e medico.

 

Il progetto vede la partecipazione dei docenti del Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo, in particolare è coordinato dalla Prof.ssa Valentina Valentini, direttore del Centro "Teatro Ateneo", dal Prof. Roberto Ciancarelli, professore associato; dal Prof. Luca Ruzza, professore aggregato del Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo e fondatore dell’ Open Lab Company (Centro di sperimentazione e produzione di performance e architettura teatrale).

 

Organizzazione a cura di 24Fotogrammi Multi Laboratorio Audio-Visivo: dott.ssa Leslie Esposito e dott. Michele Vitiello, con la collaborazione degli studenti e associazioni del territorio.

 

Il calendario degli incontri sarà disponibile nel sito: http://w3.uniroma1.it/24fotogrammi/

 
 
 

I Folli - Conferenze - Seminari - Laboratorio - Spettacolo Teatrale - Progetto Ricerca

Post n°26 pubblicato il 05 Settembre 2013 da romarestyle
 

Docenti Coordinatori: SAPIENZA Università di Roma

 

Prof.ssa Valentina Valentini – Prof. Roberto Ciancarelli – Prof. Luca Ruzza

 

Organizzazione 24fotogrammi Laboratorio Audio Visivo
 

dott. Leslie Esposito - dott. Michele Vitiello

Collaboratori: dott.ssa Michaela Calogero – dott. Alessandro Caruso – dott.ssa Iolanda Cirillo – dott.ssa Costanza Levi della Vita – dott. Vincenzo De Matteo – dott.ssa Angelica Mureddu.

 

Contatti:

Dipartimento di Storia dell’arte e Spettacolo – Facoltà di Lettere e Filosofia

Ex Vetrerie Sciarra – Via dei Volsci 122 – 00185 Roma

tel. +39 3287298446 Leslie Esposito | tel. +39 3400781143 Michele Vitiello

 

email: 24fotogrammi@uniroma1.it | http://w3.uniroma1.it/24fotogrammi/

 
 
 

Un Viaggio nella Capitale tra Opere Musica e Parole II ed.

Post n°25 pubblicato il 23 Ottobre 2012 da romarestyle
Foto di romarestyle

 

“Un Viaggio nella Capitale tra Opere, Musica e Parole”

Dal 10 al 15 novembre 2012

Centro Culturale Elsa Morante

(Piazzale ElsaMorante - Roma)

Proiezioni video, mostra fotografica e opere pittoriche di giovani artisti,

accompagnati da estemporanee poesie dialettali e da melodie romane.

Tutto questo per una moderna rappresentazione e riscoperta di Roma!

orari e info: http://www.romarestyle.it | http://www.centroelsamorante.roma.it/

 

 

 
 
 

Un Viaggio nella Capitale tra Opere, Musica e Parole

Post n°24 pubblicato il 23 Ottobre 2012 da romarestyle

 

“Un Viaggio nella Capitale tra Opere, Musica e Parole”

Dal 10 al 15 novembre 2012

Centro Culturale Elsa Morante

(Piazzale ElsaMorante - Roma)

Proiezioni video, mostra fotografica e opere pittoriche di giovani artisti,

accompagnati da estemporanee poesie dialettali e da melodie romane.

Tutto questo per una moderna rappresentazione e riscoperta di Roma!

orari e info: http://www.romarestyle.it | http://www.centroelsamorante.roma.it/

 

 
 
 

Concorso Fotografico 2012 Roma Città Eterna

Post n°23 pubblicato il 17 Settembre 2012 da romarestyle
 
Foto di romarestyle

Varcata la soglia di oltre 250 foto che partecipando al concorso forografico 2012 Roma Restyle!

Un grande progetto che, ad oggi, vede la partecipazione di circa 100 artisti che hanno fotografato Roma! Passando dal professionista all'amante occasionale della fotografia, dal turista al cittadino romano, è così che si presenta Roma!

Angoli e colori sempre nuovi che durante l'anno rendono la Capitale un fiorire di sapori e sentimenti che l'occhio umano a volte dimentica.

Oltre 250 scatti forografici, ci accompagnano virtualmente in magico viaggio, nei meandri della città più amata al mondo stando comodamente seduti davanti al proprio pc.

Il concorso ancora attivo, è visibile sul sito: http://www.romarestyle.it

Chi Ama Roma, l'Ammira, la Fotografa e ne racconta la Vita!

 

Seguite Roma Restyle anche attraverso gli altri network:

 
 
 

Buona Pasqua a Tutti!

Post n°22 pubblicato il 08 Aprile 2012 da romarestyle
 

Cari auguri di una Santa Pasqua a tutti!

Ringraziando tutti coloro che ci seguono nelel nostre attività!

Saluti Roma Restyle

 
 
 

CONCORSO FOTOGRAFICO 2012 ROMA RESTYLE - III° edizione

Calendario 2013 "Roma Città Eterna"

Invia la tua foto per il calendario di Roma Restyle 2013
Soggetto: "Roma Città Eterna"
Sono ammesse foto a colori e B/N il cui soggetto principale è la città di Roma. 
La dimensione della foto sarà adattata al supporto o eventualmente ritagliata e deve avere una qualità di almeno 300dpi dimensioni min. 10cm x 15cm.
Saranno scartate tutte le fono che non avranno un'adeguata risoluzione per la stampa. 
...Sarà inserito nome e cognome o nome d'arte dell'artista autore della foto. 
In riferimento al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", inviando la foto e partecipazione al Concorso, si autorizza RomaRestyle al trattamento dei propri dati sensibili. 
Si autorizza la più ampia diffusione e pubblicazione di qualunque tipo e su qualunque supporto ed attraverso ogni forma e mezzo di comunucazione, proprio network e quelli ad essi associati.
L'autore rinuncierà a qualsiasi compenso economico, qualora il calendario sarà stampato e rilasciato al pubblico dietro offerta libera; pertanto, nell'eventualità verrà creeata una versione stampata cartacea, sarà inviata una copia all'artista che vedrà la propria opera presente nel calendario. 
Il calendario non ha scopo di lucro.
Nessuna quota di partecipazione o/e iscrizione sarà richiesta agli artisti.
Potete inviare la foto a: concorso2012@romarestyle.it 

Il CALENDARIO 2013 sarà scaricabile gratuitamente dal sito 

http://www.romarestyle.it/


Inizio concorso: 01 Febbraio 2012
Termine di invio foto: 30 settembre 2012
Termine votazioni: 30 ottobre 2012.


Le foto saranno caricate in un album e votate da tutti gli amici di facebook. L'album sarà pubblico. 
Le prime 12 che riceveranno il numero più alto di "mi piace" saranno inserite nel calendario 2013.
Si può partecipare con max 3 foto ad autore/artista.
Sarà inserita solamente una foto all'interno del calendario anche se lo stesso autore/artista dovesse avere tutte le 3 immagini prime in graduatoria o cmq all'interno delle prime 12, pertanto si andrà poi a scalare nella scelta della selezione.

Saranno escluse tutte le foto che risultano vincitrici del concorso nelle edizioni precedenti. Nulla esclude agli stessi artisti di partecipare a codesta edizione con nuove immagini.
Profilo facebook: http://www.facebook.com/romarestyle

 

 
 
 
 
 

Calendario 2012 Roma Città Eterna

Foto di romarestyle

Calendario 2012 Roma Città Eterna

Le 12 foto vincitrici del concorso fotografico "Roma Città Eterna" organizzato dal Gruppo Artistico Roma Restyle giunto alla seconda edizione.

Data l'importanza del progetto, che valorizza il Patrimonio Artistico Culturale di Roma, il calendario ha ricevuto il Patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico del Comune di Roma Capitale.

Ringraziando di tale concessione, abbiamo il piacere di ricevere sempre numerose testimonianze positive sulle nostre attività e complimenti da diverse personalità istituzionali.

Invitando tutti i nostri lettori a scaricare il calendario nel presente link:

 http://www.romarestyle.it/calendario2012.html

facciamo i nostri più cari Auguri di un Fantastico Anno Nuovo! 

 Arriverderci...
Roma Restyle

 
 
 

"Roma città eterna" Calendario 2012

Post n°18 pubblicato il 28 Agosto 2011 da romarestyle
 

 

Calendario 2012 - Roma Città Eterna

http://www.romarestyle.it/concorsofoto2011.html

 

Invia la tua foto per il calendario di Roma Restyle 2012.
Soggetto: "Roma città eterna"
Sono ammesse foto a colori e B/N il cui soggetto principale è la città di Roma. 
La dimensione della foto sarà adattata al supporto o eventualmente ritagliata e deve avere una qualità di almeno 150 dpi dimensioni min. 10cm x 15cm. 
I diritti delle foto rimangono degli autori. 
...Sarà inserito nome e cognome o nome d'arte dell'artista autore della foto. 
Inviando la foto si autorizza RomaRestyle a pubblicarla nel calendario e nei propri network.
Il calendario non ha scopo di lucro.
Nessuna quota di partecipazione o/e iscrizione.
Potete inviare la foto a: concorso@romarestyle.it 
Il CALENDARIO 2011 sarà scaricabile gratuitamente dal sitohttp://www.romarestyle.it/.
Inizio concorso: 01 agosto 2011.

Termine di invio foto: 30 ottobre 2011.
Termine votazioni: 30 novembre 2011.
Le foto saranno caricate in un album e votate da tutti gli amici di facebook.
Le prime 12 che riceveranno il numero più alto di "mi piace" saranno inserite nel calendario 2012.
Si può partecipare con max 3 foto ad autore.
Sarà inserita solamente una foto all'interno del calendario anche se lo stesso autore dovesse avere tutte le 3 immagini prime in graduatoria o cmq all'interno delle prime 12, pertanto si andrà poi a scalare nella scelta della selezione.
Profilo facebook: http://www.facebook.com/romarestyle
E' gradita la diffusione del presente messaggio.

 

 

 
 
 

Grande Medaglia d'Oro del Presidente della Repubblica Italiana

Grande Medaglia d'Oro del Presidente della Repubblica Italiana

Con immenso è piacere e soddisfazione, informiamo tutti i nostri artisti e collaboratori che il Presidente delle Repubblica On. Giorgio Napolitano ha concesso la grande Medaglia d'Oro del Presidente della Repubblica Italiana alla Manifestazione "Medioevo in Montecelio" realizzata a Montecelio di Guidonia il 18 e 19 Giugno 2011.

Mai una manifestazione così importante è stata realizzata nelle Provincia di Roma, con la firma e partecipazione di Enti, Istituzioni e auguri dalle più importanti cariche istituzionali, in tra cui quello dalla Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.

La manifestazione, ha lanciato un forte messaggio di aiuto verso il problema della Rocca Medievale di Montecelio e dell'importanza di un intervento da parte delle istituzioni. Messaggio ascoltato da molti.
A seguito di questa iniziativa, si è innescata una macchina articolata, dove Comune, Provincia e Regione, hanno dato la propria disponibilità a realizzare un vero e proprio polo artistico culturale nella città di Guidonia.
Successivamente, il sottosegretario ai Beni Culturali ha effettuato un sopralluogo, accompagnato dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici per poter iniziare un piano d'intervento a tutela del monumento, e proprio questo era uno degli obbiettivi principali di tutta la manifestazione. A fondo il comunico del MiBAC.

Un punto di aggregazione per due giorni, spettacoli, iniziative e tanto altro hanno visto la presenza di oltre 4000 persone, più di 600 firme raccolte per la Rocca e tanti complimenti. L'associazione Il Nuovo Cittadino, ideatrice dell'intera manifestazione, ha inaugurato la nascita dell'associazione omonima con un grande evento!...Nonostante sia stata la prima edizione, tutti gli organizzatore sono pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti.

La speranza è di avere più appoggio dalle istituzioni per la prossima edizione, nonostante i gravosi tagli alla cultura. L'intento è riproporre l'iniziativa per altre edizioni confidando anche in sponsor privati.

Di seguito comunicato MiBAC di seguito:

Il Sottosegretario Francesco Giro visiterà venerdì 22 luglio la Villa di Massenzio a San Cesareo, l'Abbazia di San Nilo a Grottaferrata, la Rocca di Montecelio a Guidonia e il Santuario di Ercole Vincitore a Tivoli

comunicato
 
Venerdì 22 luglio alle ore 11.00, il Sottosegretario di Stato ai Beni e alle Attività Culturali, Francesco Giro, accompagnato dal Soprintendente per i Beni Archeologici del Lazio, Marina Sapelli Ragni, si recherà in visita alla Villa di Cesare Massenzio a San Cesareo. Oltre alla villa di epoca romana che ha un’estensione di ottomila metri quadrati, gli scavi hanno portato alla luce un monumentale ninfeo di 500 metri quadrati. Alle 13.00 il Sottosegretario incontrerà il Sindaco di Grottaferrata, Gabriele Mori per discutere sulla riapertura del Museo Archeologico Nazionale dell’Abbazia di San Nilo, attualmente chiuso al pubblico. Il complesso archeologico è allestito all’interno del Monastero di San Nilo, fondato nel 1004 sui ruderi di una villa romana e contiene affreschi della chiesa medioevale, ceramiche islamiche e siciliane, oggetti rari e paramenti sacri, come il prezioso Omophorion, pallio episcopale in seta e oro, del XIV secolo. Alle 15.30 incontrerà il Sindaco di Guidonia, Eligio Rubeis per esaminare progetti di tutela, messa in sicurezza e recupero delle mura della rocca medievale di Montecelio. Alle 16.30, accompagnato dal Sindaco di Tivoli, Sandro Gallotti e dall’Assessore alle Attività produttive e al Turismo, Vincenzo Tropiano visiterà il Santuario di Ercole Vincitore per approfondire progetti di valorizzazione per il Polo Tiburtino.

Roma, 20 Luglio 2011
MiBAC
Ufficio Stampa del Sottosegretario Francesco Giro
tel. 06 67232750
link:
clicca qui

 

 
 
 

PREMIATI CONCORSO NAZIONALE DI POESIA, NARRATIVA E ARTI VISIVE ed. 2011

Post n°16 pubblicato il 22 Giugno 2011 da romarestyle
 

PREMIATI

CONCORSO NAZIONALE DI POESIA, NARRATIVA E ARTI VISIVE

ED. 2011

POESIA -ITALIANI NEL MONDO

Salvatore d'Aprano

"Triste autunno"

 

POESIA INEDITA

Michelgiuseppe Riondino

"Manopola"

 

POESIA EDITA

Claudio Porena

"Lunatica"

 

NARRATIVA INEDITA

Anna De Castiglione

"Un lunedì, prima o poi"

 

NARRATIVA EDITA

Federica Bernardini

"Un paese da vendere"

 

RACCONTI INEDITI

Lorenzo Marone

"La ragazza del lunedì"

 

RACCONTI EDITI

Raffaella Brignetti

"Il mare altrove"

 

SCULTURA

Lorenzo Zanetti Polzi

"Solitudine"

 

PITTURA

Alberto Canfora

"Piazzale Ostiense"

 

FOTOGRAFIA

Gianni Aureli

"Fast Food"

 

ISTALLAZIONI

Roberto Bassignana

"IDIOT WIND: l’Amore in Burnside Steet"

 

 

 

MENZIONE SPECIALE

 

La Giuria, visto l'enorme successo avuto e l'incredibile partecipazione da parte di molti Artisti, ha ritenuto opportuno premiare con una menzione speciale alcune opere che hanno destato tra i giurati degli spunti di riflessione profonda verso la vita e i suoi sentimenti.

 

POESIA - ITALIANI NEL MONDO

Giuseppe Terracciano

"L'aquilone"

 

POESIA INEDITA

Lorenzo Zenobi 
"Saccheggio dei due fratelli"

 

NARRATIVA EDITA

Massimiliano Verrecchia - Nadia Infante

"Auscwitz - Promessa d'amore"

 

NARRATIVA EDITA

Antonio Berardi

"Il muro di gomma"

 

FOTOGRAFIA

Elisa Franchino

"il pregio dei difetti"

 

FOTOGRAFIA

Francesca Di Gregorio

"In gabbia"

 

SCULTURA

Giulia Spernazza

"Essere umano"

 

PITTURA

Marco Fusco

"Dentro me"

 

PITTURA

Giuseppe Gagliardini

"Disegno astratto"

 

ASSOCIAZIONI E CULTURA

Dietro segnalazione di alcuni giurati, della scelta di premiare alcune associazioni del territorio che si dedicano alla cultura, si è giunti, dopo un'attenta valutazione del materiali avuto in visione, di assegnare una menzione speciale all'Associazione "è Tempo di Cultura" per il costante impegno dedicato all'arte, alla cultura di ogni genere, attraverso la propria realtà associativa e l'omonima rivista curata dalla redazione degli associati.

 

 

Roma 12/06/2011

 

Pubblicato il 14/06/2011

 
 
 

Medioevo in Montecelio – 18 e 19 giugno 2011 – Guidonia (Rm)

L’associazione Il Nuovo Cittadino, in collaborazione con Roma Restyle Eventi Culturali, con il supporto della Pro Loco di Montecelio e il Comune di Guidonia Montecelio (Roma)

 

PRESENTANO

 

Medioevo in Montecelio

Prima Edizione

Sabato 18 e Domenica 19 Giugno 2011

| Musica | Arte | Spettacolo |

| Percorso Enogastronomico |

 

· Riapertura straordinaria della Rocca

 

· Percorso Enogastronomico

 

· Percorso culturale

 

· Montecelio in Musica – Prima Edizione Contest Musicale

 

· Concorsi

 

· Giochi

 

· Concorso Nazionale di Poesia, Narrativa e Arti visive

 

· Conferenze culturali e storiche sul territorio

 

 

Sito: www.medioevoinmontecelio.it

 

 

Con l’adesione del

PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

On. GIORGIO NAPOLITANO

Con il patrocinio di:

Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO

MiBAC – Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Lazio

Soprintendenza Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici del Lazio

Soprintendenza Beni Archeologici del Lazio

Ministero della Gioventù

ENIT – Ente Nazionale Italiano per il Turismo

Regione Lazio: Presidenza e Assessorato Cultura, Arte e Sport

Consiglio Regionale del Lazio

Provincia di Roma: Presidenza e Presidenza del Consiglio Provinciale

UPI – Unione Provincie Italiane

Comune di Guidonia Montecelio (Provincia di Roma)

SAPIENZA – Università di Roma

UNPLI – Unione Pro Loco Italiane

Pro Loco di Montecelio

PROGRAMMA:
http://www.romarestyle.it/document/Programma_Medioeve_In_Montecelio.doc

IMMAGINE:
http://www.romarestyle.it/images/volantino.jpg

ufficio stampa roma restyle

 
 
 

Concorso Nazionale di Poesia, Narrativa e Arti Visive

Foto di romarestyle

il cannocchiale

 

Il Gruppo Artistico Roma Restyle, operante su territorio nazionale, ha sempre portato avanti l'idea della collaborazione con le associazioni presenti nel territorio e le istituzioni sia locali che nazionali.

A fiducia della qualità delle idee e iniziative di spessore culturale, si annoverano patrocini come:

Patrocinio del Governo Italiano - Ministero della Gioventù - Regione Lazio - Provincia di Roma - Comune di Roma - Sapienza Università di Roma e tanti altri.

Dopo l'enorme successo avuto con il progetto "Ri-Tocca i Monumenti di Roma" e "Roma Caput Mundi" Calendario 2011, si cimenta in un concorso nazionale dedicato alla Poesia, Narrativa e Arti Visive.

Un concorso di poesia, un concorso di fotografia e altre tipologie di concorsi di categorie disparate, tendono a volte negare l'accesso alle altre forme d'arte e/o di creazione, per questo si è pensato di dare ampio raggio a queste forme espressive, stilando un bando al cui interno viene inserito il "concorso di arti visive /figurative" lasciando interagire ogni possibile forma espressiva, che sia fruibile non solo dal tatto e udito ma anche dalla vista, dove il termine “vedere” viene concepito in modo universale, ovvero come capacità di apprezzare e ammirare qualcosa dal punto di vista intellettuale ed estetico.

Un progetto ambizioso che parte dal basso per riaffermare il Made in Italy e la Cultura, il senso Artistico e creatività in genere attraverso tutte le possibili forme visive.

sito: http://www.romarestyle.it

 

Gli artisti che vorranno partecipare al Concorso dovranno scaricare e stampare il moduli sotto elencati:

1 - BANDO DI CONCORSO (.doc)

2 - SCHEDA ADESIONE AL CONCORSO (.doc)

  • Scegliere massimo tre opere (art. 4), per la sez. poesia/narrativa massimo 3 componimenti non eccedenti nell’insieme i 120 versi totali (art.2 e art.3).
  • Compilare la Scheda di adesione con i dati richiesti. (clicca qui)
  • Scegliere fra la spedizione via e-mail o la spedizione postale. In ogni caso il candidato dovrà inviare:  I testi o foto, la Scheda di adesione, il Regolamento recante la propria firma e copia del pagamento effettuato.
  • Dare il proprio consenso per il trattamento dei dati personali come previsto dalla D.Lgs. 169/03 barrando l’apposita casella.
 
 
 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: romarestyle
Data di creazione: 22/06/2008
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: romarestyle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: RM
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vitiello24fotogrammistrong_passionsimo.nstElemento.ScostanteoscardellestelleMarquisDeLaPhoenixlubopolatortaimperfettacall.me.IshmaelhomoradixantropoeticoromarestyleclaudiozarroSky_Eaglekiwai
 

ULTIMI COMMENTI

Iscriviti alla top30. Basta lasciare un commento con...
Inviato da: luce776
il 01/02/2012 alle 14:37
 
Buon anno a tutti!
Inviato da: lanzarda
il 31/12/2010 alle 21:33
 
TANTI CARI AUGURI CHE L'ANNO NUOVO TI PORTI TANTA...
Inviato da: sarafuoco
il 05/01/2009 alle 20:29
 
Buon Natale che sia ricco di tante Sorprese Buon...
Inviato da: ma5247
il 23/12/2008 alle 20:42
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963